GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti preti i paparini mentre aspettan gli AGOSTINI!

Bloccato
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tutti preti i paparini mentre aspettan gli AGOSTINI!

Messaggio da marusca » 3 apr 2008, 14:33

Astrid72 ha scritto:ieri ho litigato con l'astrid marito per tutto il ritorno in macchina.....è un def*****te...un elefante nel negozio di cristalli!!!!
ecco braav, ti stavo già dicendo di impiccarlo al primo palo della luce :pistole
invece di supportarti...........

accidenti però nemmeno io riesco a capire perchè stai prendendo così tanto peso. il tuo metabolismo sembra un po' impazzito.

ma un altro gine? :fischia
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 apr 2008, 14:34

allora son di corsa vedo fin dove arrivo
COLAZIONE:
te caffe orzo tisane possono essere assunti liberamente purchè non zuccherati

- 1 tazza di latte ps g 200
oppure: yoghurt magro o magro alla frutta g 230
oppure: spremuta arancia g 280
oppure: succo di frutta non zuccherato (in commercio solo ananas e pomplemo) g 170
oppure: frutta g 180
oppure 1 cappuccino
-fette biscottate g 40
oppure biscotti secchi g 40
" cereali g 45
" pane g 65
" pane g 55 con due cucchiani di marmellata

" pane con 2 fette di prosciutto crudo magro
oppure gallette di riso g 40
oppure crakers o grissini g 40
oppure frutta g 300
oppure 1 briosche vuota (solo una volta alla settimana)

SPUNTINO:

1 PORZIONE DI FRUTTA g 150
oppure: spremuta arance g 250
succo di frutta non zuccherato (vedi sopra) g 145
1 bicchiere latte parzialmente scremato g 175
yoghurt magro o magro alla frutta g 190
crackers o grissini g 20
gallette di riso g 20
fette biscottate g 20
biscotti secchi g 20
pane g 30
pane con 2-3 fette di prosciutto crudo magro (pane 20 g)
pane con 1-2 cucchiaini di marmellata pane 25 g
1 cappuccino

PRANZO:
- PASTA g 70
oppure: riso g 70
pasta uovo g 60
farina di mais per polenta g 60
patate g 270
pane g 85
- parmigiano: 2 cucchiaini g 5
- verdura a scelta
- pane g 50
oppure: patate g 160
fagioli in scatola g 150
fagioli secchi g 50
piselli in scatola: g 200
piselli freschi g 265
piselli surgelati g 190
piselli secchi g 50
crackers o grissini g 30
fette biscottate g 30
gallette di riso g 35
pasta g 40
- olio di oliva extra vergine 3 cucchiani g 15
- frutta g 150

al posto del pane e della pasta a pranzo è possibile mangiare una pizza o senza formaggio o margherita o alle verdure.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 3 apr 2008, 14:37

wonderda ha scritto:
pensopositivo ha scritto:
Topillo ha scritto:Sì sì, Chica, trascrivi!!!

A proposito di colleghi (v. Dena)... ma voi verrete sostituite nel periodo della maternità? Come si organizzeranno i vostri capi?

A me hanno detto che non cercheranno nessuno per ricoprire il mio posto mentre non ci sono!
io sn GIA' stata sostituita... :fischia
più che altro ogni tanto ho gli incubi su quello che troverò al mio ritorno...
già ora mi chiedono tutti MA QUANTO TEMPO HAI INTENZIONE DI STARE A CASA DOPO LA NASCITA? me lo chiedono da quando ho detto che sono incinta..e io rispondo sempre 2IL TEMPO NECESSARIO PERCHE' IO E IL BIMBO/A SAREMO UN PO' AUTONOMI E ORGANIZZATI..non mi rompano... :hi hi hi hi
hai tutto il diritto di farti i 5 mesi +6 senza che rompano troppo. Soprattutto visto che sembri riuscire a lavorare fino alla fine.
Io non credo potrò fare 11 mesi, sicuramente i 5 obbligatori, ma non credo riuscirò ad andare oltre i 6 mesi del pupo... ovvero 5+3, visto anche che ho dovuto richiedere l'anticipata.... bah vedremo...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 apr 2008, 14:37

IsaCele ha scritto:Bimbe mi ha telefonato la suorina di Pippo, piange e dice "male pancia, Pippo malato"...
Il marito è andato a prenderlo di corsa...
Lui con la mente è già arrivato all'appendicite fulminante. Ma (chiedo alle già mamme) anche i vostri mariti sono diventati così dopo essere diventati padri? :bomba
non così tanto fortunatamente. ma se la febbre dopo due giorni non scende? perchè non scende, avrà qualcosa???? :ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 3 apr 2008, 14:38

Topillo ha scritto:
A proposito di colleghi (v. Dena)... ma voi verrete sostituite nel periodo della maternità? Come si organizzeranno i vostri capi?

A me hanno detto che non cercheranno nessuno per ricoprire il mio posto mentre non ci sono!
presente!! Nemmeno per me, e così la mia collega (che è arrivata da nemmeno un mese, prima ero da sola) si sciropperà tutto il lavoro da sola....
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 3 apr 2008, 14:38

Astrid72 ha scritto:Io sono in deprescion: :buuu

il krumiro ieri mi ha mortificata

mi ha chiesto il peso....e quando ha sentito + 8 kili ha iniziato la predica :bomba

gravidanza preziosa....gestosi....e quant'altro......secondo lui se ingrasso è perchè magno!!!!! :aargh

Ma cosa magno!!!!Pasta integrale...niente sale,niente zucchero...bevo il te e il caffe amaro da na vita.....che altro dovrei fare!!!!!

ho chiesto invano sostegno a quel def....iente dell'astrid marito ...ho detto tu lo vedi quello che mangio dillo........e lui ....
sghignazzando come una scimmia dal cu*o rosso ha detto la cosa + stupida di questo mondo:"Ehmmm....... beve troppi succhi di frutta..." :urka

solo perchè ieri mi ha visto bere un succo d'arancia senza zucchero :pistole

gli ho detto del cortisone e gli ho chiesto qualche drenante.....dato che me lo ha sospeso....ma nulla da fare

accidenti a lui :martello
certo che anche l'astrid-scimmia-maritozzo.... :pistole
però so per certo che hai un regime alimentare a prova di qualsiasi rivista scientifica, mangi perfettamente...prova frutta lontano dai pasti e verdura PRIMA dei pasti..se non lo hai ancora fatto...ammazzati di semi di lino, quando hai crisi di fame carote crude sedano e finocchi, insomma pinzimonio a go go ma senza olio..e poi concordo chon chi ipotizza che siano i farmaci che interferiscono e purtroppo il sistema ormonale sballato della gravidanza...io ora che ho passato la fase :x: ho una fame bestiale da prendere a morsi il wonderonemaritone e devo assolutamente controllarmi..ho preso 3,5kg in questi mesi e la gine ha guardato un po' storto devo cercare di non aumentare oltre la curva che mi ha dato...
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 apr 2008, 14:40

SPUNTINO POMERIGGIO: UGUALE A QUELLO DEL MATTINO ma come opzione c'è in più gelato alla frutta (1 sola volta alla settimana però)

CENA.
-minestrone di sola verdura (no legumi, no patate in commercio surgelato ok orogel) a volontà
- carne magra g 100 2 volte alla settimana
oppure pesce g 150 2-3 volte alla settimana
oppure prosciutto crudo magro g 90
oppure bresaola g 85
oppure prosciutto cotto magro g 95
oppure fagioli in scatola g 80
oppure tonno in salamoia g 56
oppure formaggio: mozzarella g 50
stracchino g 45
fiocchi di latte g 110
parmigiano g 35
ricotta g 85
feta g 50
non pià di 1 volta alla settimana.

oppure: 2 uova (non più di 1 volta)

- verdura a scelta
- pane ( sostituibile con tutte le alternative al pane presenti anche per il pranzo nelle stesse quantità)
- olio oliva extraverg 4 cucchiaini g 20
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 apr 2008, 14:40

no non verrò sostituita, ci pensa la mia collega. ma noi lavoriamo a progetto, semplicemente lei seguirà tutti gli eventuali progetti invece che dividerli tra me e lei.
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 3 apr 2008, 14:41

Dani78 ha scritto:IO ODIO QUANDO LA GINE MI FA METTERE SULLA BILANCIA, MI SENTO UN MAIALE DA UCCIDERE PRIMA O POI........
la mia fino ad oggi non mi ha mai pesata e non mi ha nemmeno chiesto quanto peso.... :fischia :fischia
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

wonderda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da wonderda » 3 apr 2008, 14:41

wonderda ha scritto:

già ora mi chiedono tutti MA QUANTO TEMPO HAI INTENZIONE DI STARE A CASA DOPO LA NASCITA? me lo chiedono da quando ho detto che sono incinta..e io rispondo sempre 2IL TEMPO NECESSARIO PERCHE' IO E IL BIMBO/A SAREMO UN PO' AUTONOMI E ORGANIZZATI..non mi rompano... :hi hi hi hi
hai tutto il diritto di farti i 5 mesi +6 senza che rompano troppo. Soprattutto visto che sembri riuscire a lavorare fino alla fine.
Io non credo potrò fare 11 mesi, sicuramente i 5 obbligatori, ma non credo riuscirò ad andare oltre i 6 mesi del pupo... ovvero 5+3, visto anche che ho dovuto richiedere l'anticipata.... bah vedremo...

certo, lo so, e non ho intenzione di mollare il pupo fino a che almeno non inizio le pappe..sempre che :incrocini sia un bimbo buono, sereno e tranquillo
pensa che il capo mi aveva detto..beh partorisci fine agosto..dopo natale sei qua no???? SI NEI TUOI SOGNI!!!!
Sophia,la mia leonessa nata il 16/08/08
Maximilian,il mio principe delle stelle

"Il mondo è il mio grembo,e il grembo di mia madre fu il mio primo mondo" Ronald Laing

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 apr 2008, 14:42

scappo in palestra con la scimmietta (non l'astrid marito ma la figliola :ahaha )

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 apr 2008, 14:43

io ricordo la dieta di astrid. a me sembrava che andasse bene, cioè fosse il linea con quella di chica (che confesso ho letto velocemente perchè ci sono troppe alternative :prrrr )

se io mangiassi passato di verdura tutti i giorni non so che effetto avrebbe sul mio intestino. io sono una di quelle a cui erbette e spinaci e in genere le fibre danno gonfiore e stitichezza, altro che aiutarmi ad andare in bagno!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 3 apr 2008, 14:44

Riguardo al lavoro, io penso che il tempo che mi fermerò dipenderà sensibilmente A) da come sarà la bimba B) dalla possibilità di trovare un nido dove poterla portare, perchè i miei sono giovani ma lavorano e i suoceri sono anzianotti e non abitano molto vicino... Cmq l'ansia da "quando torni???? :urka " ce l'hanno trasversalmente in tutta Italia, vedo...

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 apr 2008, 14:44

Eccomi :hi hi hi hi

Ieri ho fatto la morfo. E' stato fanatastico!
Ho trovato una ginecologa molto giovane che non avevo mai sentito nominare che ha fatto un lavoro spettacolare: circa 40 minuti di ecografia dove ha controllato e misurato tutto. L'infermiera che la assisteva poi è stata gentilissima; mio marito infatti era un po' in ritardo e quindi lei è uscita un paio di volte a controllare se c'era per farlo entrare :ok.

La pulce ci ha messo del suo a complicare il lavoro della gine :emozionee.
Inizialmente era in una posizione incredibile: si teneva i piedini con le mani e poi ha iniziato a muoversi all'impazzata.
Alla fine mancavano soltanto due cose da verificare: la colonna vertebrale ed il sesso. La ginecologa voleva assolutamente controllare la colonna e quindi ha fatto di tutto per far mettere la pulce in una posizione adatta e... finalmente abbiamo visto di chi si tratta!

Quaindo la gine ha detto "Al 100% e...." il papi ha fatto una faccia estasiata :cuore
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 apr 2008, 14:45

io indipendentemente da quando starò a casa tornerò ai 9 mesi del bimbo. punto e basta.
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 3 apr 2008, 14:45

wonderda ha scritto:
wonderda ha scritto:

certo, lo so, e non ho intenzione di mollare il pupo fino a che almeno non inizio le pappe..sempre che :incrocini sia un bimbo buono, sereno e tranquillo
pensa che il capo mi aveva detto..beh partorisci fine agosto..dopo natale sei qua no???? SI NEI TUOI SOGNI!!!!
anche io penso di ritornare almeno a febbraio........
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 3 apr 2008, 14:45

SIMONA72 ha scritto:Eccomi :hi hi hi hi

Ho trovato una ginecologa molto giovane che non avevo mai sentito nominare che ha fatto un lavoro spettacolare: circa 40 minuti di ecografia dove ha controllato e misurato tutto. L'infermiera che la assisteva poi è stata gentilissima; mio marito infatti era un po' in ritardo e quindi lei è uscita un paio di volte a controllare se c'era per farlo entrare :ok.

Inizialmente era in una posizione incredibile: si teneva i piedini con le mani e poi ha iniziato a muoversi all'impazzata.
Alla fine mancavano soltanto due cose da verificare: la colonna vertebrale ed il sesso. La ginecologa voleva assolutamente controllare la colonna e quindi ha fatto di tutto per far mettere la pulce in una posizione adatta e... finalmente abbiamo visto di chi si tratta!

Quaindo la gine ha detto "Al 100% e...." il papi ha fatto una faccia estasiata :cuore
é.........??????????????????????????????????????????????????????????????????????

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 3 apr 2008, 14:46

SIMONA72 ha scritto:Eccomi :hi hi hi hi

e .... :martello :martello :martello
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 3 apr 2008, 14:47

marusca ha scritto:io indipendentemente da quando starò a casa tornerò ai 9 mesi del bimbo. punto e basta.

io ho fatto così per ilaria.......ma la loro reazione nei miei confronti al ritorno è stata :pistole :bomba :che_dici :aargh

rendo l'idea
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 apr 2008, 14:47

:baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f:

Sergio avrà una sorellina!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Agosto”