GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Postovetta si avvicina la primavera e il sogno si avvera

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Postovetta si avvicina la primavera e il sogno si avvera

Messaggio da vanilla75 » 2 apr 2008, 15:40

Buon pomeriggiooooooooo!!!

Come state???Roxy...in mega ritardo io mi :incrocini lo stesso...

Io ho una mezza mastite a sinistra e sto nel letto...a casa dei miei...le piccole stanno così così, oggi Marty è tornata a scuola oggi...ma Chiara è sotto antibiotico...ha una bronchite asmatica da paura...quindi ci diamo sotto di ventolyn spray e fluspiral... :bomba sorvoliamo ogni commento...

:bacio a tutte...vado a ricaricare la borsa dell'acqua calda...nella speranza di poter evitare antibiotici...prima avevo 37.6... :incrocini per me!!!!!!!!!!!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 2 apr 2008, 16:01

ciao postovulez!
roxy! :incrocini :incrocini :incrocini
Vanilla, fastidiosa la mastite, eh?! Forza, anche per le piccole! :incrocini :incrocini

Io sono stravolta, sempre stanca, ma tutto sembra procedere bene. Da questa settimana la sento bene la pupa, ieri sera l'ha sentita anche il cippo! :emozionee

Vorrei andare a dormire ma ho un po' di lezioni da preparare....aiutttt!
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 2 apr 2008, 16:51

karabà, che fai sfotti? lo so che l'avevo già detto a novembre..ma ora è diverso..non credo sinceramente che l'abbiamo beccata e non ci voglio credere..la delusione sarebbe troppa..c'è troppa gente che mette pressione e io sono come una pentola..alla fine scoppio...mi sembra di sentire i sintomi delle rosse in arrivo, figurati..le aspetto per domenica max lunedi..staremo a vedere..pens che per come sono fatta non ho comprato nemmeno i test..tanto faccio sempre in tempo , no? :bacio
Vanilla certo che se mi mandi in mp il tuo indirizzo ti spedisco un cornetto rosso, piccolo piccolo..ma la sf**a non se ne vuole andare da casa tua? uffa...
Cippa hai sentito che bello' è una sensazione fantastiica!! e cippo si è emozionato? il mio la volta che l'ha sentita mi fa" ma è lei?" e io "no...è alien!!"
un bacio a tutte ma proprio tutte..torno a immergermi nella correzione dei compiti.. :urka :urka

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 apr 2008, 17:03

roxy, mille :incrocini

laura, anche io sento l'effetto gibbone ... :ahah :ahah

deb, che bello il corso pre-parto ma mi raccomando NON STANCARTI TROPPO!!!!

cippa, evviva il piccolo che si muove!!!! è una sensazione stupenda!!! :yeee
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 2 apr 2008, 17:09

Buon pomeriggio bimbe...

Oggi giornataccia, la bimba non si è praticamente fatta sentire, ho provato 1000 posizioni diverse, sdraiata, accovacciata, ho mangiato un etto di cioccolata, e in cambio solo un micro micro calcetto... Sono proprio giù...
Volevo andare all'ospedale, ma tutti qua mi dicono che sono esagerata, che la bimba sta bene, che magari oggi vuole solo riposare... E io sinceramente ho fifa ad andare in ospedale, del resto sto bene, non ho perdite, non ho contrazioni...
Prima mi sono fatta un piantone, mi sembra di essermi sfogata ma non abbastanza, mi sa che tra poco mi fionderò sotto la doccia, spero tanto che mi faccia bene :buuu

ROXY speravo di leggerti già... Passa appena puoi e ancora :incrocini che non guastano mai

CONNI il corso pre-parto non è niente di speciale alla fine, nel senso che tra libri e internet ero già super documentatissima e mi sembra solo di sentire le solite cose. IEri abbiamo fatto un po' di esercizi sulle posizioni da tenere durante il travaglio, ma anche queste cose già le avevo viste in TV.
PEr il resto è bello essere in contatto con altre ragazze che sono all'incirca nella stessa epoca gestazionale, almeno ti rendi conto che condividi molti dei dubbi che hai con tante persone, e ti senti meno aliena...
Tu come stai? TI mando un abbraccione :cuore

VANI :incrocini affinchè guariate tutte presto

CIPPA che emozione vero? :emozionee

LAURETTA, KARABA', FACO, KIKKA tutte tutte vi mando un abbraccione immenso
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 2 apr 2008, 18:11

Deb se non sei tranquilla fai un salto al pronto soccorso così almeno vedreai con i tuoi occhi che è tutto ok!!
Vani: che periodaccio tesoro! ti mando un mare :incrocini
Cippa Emozione :cuore
Laura :incrocini
news di roxy?? :incrocini
vi aggiorno al volo:
oggi visita dalla gine tutto ok!! niente eco ma abbiamo comunque sentito il battito ed è servito a tranquillizarmi!!
la gine ci ha messo di fronte alla scelta amnio si amnio no!!! non so davvero cosa fare, non me la sento di affrontare il rischio delll'amnio ma abbiamo deciso di aspettare l'esito di tn e bitest prima della decisione finale
:bacio a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 2 apr 2008, 18:42

vani mi associo a Lauretta urge un cornetto :corna_1: :corna:

deb confrontarsi con altre mammine deve essere bello :sorrisoo

io sto bene, oggi ho avuto l'esito del tampone fatto due settimane fa, cìè un pò di candida :che_dici quindi mi tocca chiamare il gine (odio chiamare il gine, passo sempre per quella troppo ansiosa :fischia ) inoltre non so se a queste settimane posso prendere qualcosa o meno, ma meglio che decida lui, se lo pago c'è un motivo :hi hi hi hi
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 apr 2008, 19:02

deb, cerca di stare tranquilla magari dorme ... :ok
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 2 apr 2008, 19:57

Ciao a tutte come state??sono passata per farvi un saluto e per dirvi che finalmente si ricominicia a cercare un bimbo! :sorrisoo sono troppo contenta! :yeee
Vi mando un bacione grande grande a tutte! :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 2 apr 2008, 21:03

tatina :yeee buona caccia :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 3 apr 2008, 10:26

Buongiorno postovette!

Ieri alla fine dopo mille posizioni diverse, tanti dolci, una doccia calda e mille torture operate a carico della pancia (carezze, sberlette, massaggini dolci, massaggi più vigorosi) la pulce alle 8 di sera si è svegliata :-D . Gran sospiro di sollievo... Anche stamattina si è mossa bene, ora la para di oggi è se le ho fatto male mentre la tormentavo per svegliarla ieri :che_dici no comment

TATINA :cuore bentornata e tantissimi :incrocini

CONNI sì senti il gine :incrocini

Bacione a tutte, a questo pomeriggio :bacio

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 3 apr 2008, 11:24

buongiorno ragazze
Deb: che piacere sapere che la piccola sta benone!! :yeee
Tatina: noi non ci conosciamo ma ti mando un milione di :incrocini per la ripresa della caccia
Conni: hai sentito il gine? la candida è davvero comune in gravidanza e so che alcuni farmaci si possono prendere
Ma nessuno ha notizia di ROXY??? :incrocini :incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 3 apr 2008, 13:01

ho sentito il gine e mi ha dato il pevaryl...ma sul bugiardino dic di non prenderlo durante il primo trimestre :buuu
ho pensato di chiamare l mio medico curante (ginecologa) e chiedere a lei, tanto ho l'antimicrogramma e ho visto che alcuni antimicotici(es. quello contenuto nel gyno canesten) sono più sicuri :fischia
Col gine faccio sempre la figura della paranoica(2 gg fa l'ho chiamato xchè avevo letto su internet che il progesterone che mi hanno dato in ospedale secondo alcuni non è sicuro :x: ) ma non me la sento proprio di rischiare.
In fondo la candida non è pericolosa per il puo, ma solo fastidiosa per me, quindi credo vada bene un altro antimicotico tra quelli segnati come sensibili :hi hi hi hi

Anche io pensavo a Roxy, spero sian tutto ok

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 3 apr 2008, 13:04

Deb evviva la piccolina, stai tranquilla non le hai fatto nulla :sorrisoo

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 3 apr 2008, 13:43

conni, non trascurare la candida perchè se non curata diventa cronica e non so fino a quanto non danneggi il pupo..per cui senti la gine e fai l'antimicotico..il gynocanesten io l'ho fatto sempre meglio del pevaril, ma senti la tua gine e non importa se passi da lagnosa..devi chiedere ogni cosa ritieni opportuna..li paghiamo e bene..e poi di ovuli o crema bastano dai 3 ai 6 gg..tranquilla!! :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 3 apr 2008, 14:01

laura hai ragione, so chehai ragione, ma non me la sento di dirgli "anche se tu hai detto pevaryl il bugiardino o sconsiglia nel primo trimestre quindi non lo faccio"
in questi 10 gg l'ho chiamato già 5 volte
-prima per dirgli della minaccia
-poi x chiedergli se potevo rientrare n macchina
-poi x chiedergli l'ok sulla terapia datami in ospedale( e mi ha tolto la vasosuprina xchè dice che alle mie settimane non serve)
-dopo due gg l'ho richiamato xchè su internet avevo letto che l'idrossiprogesterone secondo alcuni è pericoloso, me l'ha lasciato anche se di una marca diversa
-questa mattina x dirgli della candida, lui subito mi ha dato il pevaryl.il bello è che, avendomelo già dato i passato mi sentivo che me lo dava e vevo letto il bugiardino.probabilmente lui non ricordava di quante settimane sono e io non ho avuto la prontezza di dirgli che no ho finito il primo trimestre.

non ho il coraggio di richiamarlo. mi vergogno troppo. quindi ,SO CHE NN SI FA, x questa volta mi arrangio :hi hi hi hi
Ho letto quali sono gli antimicotici che vanno bene e tra questi c'èm quello del gyno canesten. Stasera ne parlo col medico curante(che cmq è ginecologa) e alla prox visita vedremo

sono da ricovero :hi hi hi hi

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 3 apr 2008, 16:43

CONNI non sei da ricovero... Io sono a 33 settimane e sono ancora così... :che_dici
Io a dicembre ho preso il gyno canesten anche se il gine mi aveva dato gli ovuli di ifenec. Mi bruciavano tantissimo e ho fatto di testa mia. Sapevo che si poteva prendere e l'ho preso. E sono guarita subito.

Anche io mi chiedevo di ROXY, nessuna ha news??

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 3 apr 2008, 17:29

ROXY tutto bene??
TATINA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
DEB anche Sofie negli ultimi due mesi aveva giornate che non si faceva sentire e io andavo in paranoia torturandola per farla muovere..se ci penso ora mi viene da ridere ,ma all'epoca no :ahaha
CONNI :incrocini che tu riesca a risolvere il tutto..la candida è una cosa diffusa in gravidanza
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 apr 2008, 17:35

conni, chiamalo ... meglio aver vergogna che rimpianti!!!!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 3 apr 2008, 17:35

Tatina23 ha scritto:Ciao a tutte come state??sono passata per farvi un saluto e per dirvi che finalmente si ricominicia a cercare un bimbo! :sorrisoo sono troppo contenta! :yeee
Vi mando un bacione grande grande a tutte! :bacio
:yeee e mille :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”