GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Bloccato
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Messaggio da Sam72 » 1 apr 2008, 23:40

Vany mi spiace per il tuo cucciolo :coccola .
Briciola fai bene a viziarti :ok
Ok, ora vado a nanna anche io, ho dovuto cercare la lettera di dimissione dall'ospedale del 2006 e l'esito della TAC e non ricordavo dove avevo messo tutto.
Oggi ho anche discusso con Andrea, delle volte sembra proprio un mulo. Su certe cose è premuroso e magari non ce ne sarebbe bisogno, e quando invece ho bisogno che si occupi lui di alcune cose è completamente assente :che_dici ! E cvisto che ero già preoccupata per cavoli miei mi son fatta un bel pianto, così probabilmente la pressione è salita ancora :martello !
A domani.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 2 apr 2008, 1:11

Ciaooo,
scusate se non mi sono collegata per parecchio tempo (neppure per farvi gli auguri a Pasqua), ma a casa ho avuto un po' di "casini" che mi hanno tolto tempo ( per di più la scorsa settimana mia mamma é stata operata, ora é a casa ma dovrà fare quasi un mese di solo letto-divano ).
Ho però avuto occasione di incontrare l' ostetrica ( e vicina di casa nonchè amica d' infanzia di mio marito ) che mi aveva seguito durante i 3 giorni di induzione (poi fallita) della scorsa gravidanza e ho potuto saperne di più : o partorisco con largo anticipo oppure quando inizierò a fare tracciati e visite in ospedale vedranno di programmarmi un cesareo ( il che non mi dispiacerebbe ) onde evitare quello che é successo 19 mesi fà.
Ho letto nelle ultime pagine ( anche perché ho letto solo quelle ... :toto_kuletto: ) che parlavate dei regali: mio marito per il primo parto aveva voluto assolutamente regalarmi l' anello trilogy di diamanti e mi aveva mandato in ospedale un bel mazzo di fiori; questa volta :fischia non ha minimamente toccato l' argomento ( forse perché ci mancano ancora quasi 2 mesi ... :basta_che_credi: ); per i regali di altre persone, invece concordo con le altre bis-mamme: per il primo era arrivato "di tutto un po'", per questo, invece, 2 paia di scarpine e un body a manica lunga ... ma é anche vero che abbiamo moltissimo dal primo figlio e che riusciamo a riutilizzare quasi tutto.
Devo, però decidermi a fare la benedetta "valigia per l' ospedale": se vado avanti con i ritmi degli ultimi giorni, finirò per partorire con settimane di anticipo !!!
:bacio e buonanotte: vado a nanna, domattina ho l' eco di accrescimento !!!
:incrocini a chi ha visite o controlli ( Sam, in particolare ... speriamo che il rischio gestosi rientri )
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 apr 2008, 7:35

Buongiorno maggioline belle

Sam, Ariel :incrocini :incrocini :incrocini per le visite di oggi...

ieri non ho scritto molto, è che mi sentivo un po' giù di morale e non volevo contagiarvi, però vi ho lette, mi sono tenuta aggiornata... :hi hi hi hi

Oggi va un po' meglio, anche se il cielo qui è proprio grigio :che_dici
Questa sera c'è l'incontro del corso sia per le mamme che per i papà in cui spiegano a grandi linee travaglio e parto e fanno visitare le sale parto... sono troppo curiosa di vedere le varie reazioni dei papà, di solito sono i più terrorizzati :prrrr

Domani mattina devo andare a fare il tampone, e anche a me la gine ha prescritto quello vagino-rettale... uffa! :bomba

Per fortuna i fermenti hanno fatto il loro dovere, però i dolori non sono passati e ogni giorno che passa la mia pancia è sempre più bassa, è impressionante, ormai riesco a toccare tutte le ossa del torace e anche più giù... Jacopo spinge sempre più forte verso il basso e la notte mi fa correre a fare pipì ogni ora almeno...

Ho una domanda per le bismamme... ma il tappo?? come si riconosce :domanda :domanda

Grazie a tutte ragazze e un :bacio Buona Giornata
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 2 apr 2008, 8:17

Ragazze oggi vi dico solo una cosa: OGGI ULTIMO GIORNO DI LAVORO!!! :yeee :festa :yeee

A dire il vero un po' mi dispiace... sc**a vero? Ma non vi preoccupate, dopo un minuto che sarò uscita di qui, sarò felicissima!!!

A dopo...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 2 apr 2008, 8:26

Buongiorno maggiopanze!!!! :bacio :bacio

Krog...Mi dispiace, ma per il tappo non ti posso aiutare perché io con Gio non l'ho perso....Comunque dicono che da quando lo perdi a quando partorisci possono passare anche giorni e giorni...E comunque sei quasi a 36 settimane...E' tutto pronto, non ti preoccupare!!!!!

Stamattina lascio ancora Gio a mia suocera perché, anche se poi mi sento in colpa da morire, neanche avessi commesso chissà quale nefandezza, sono tanto tanto stanca....Ho proprio bisogno di un giorno a settimana in cui riuscire a tirare il fiato....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 apr 2008, 9:11

TOURNE anch'io mi sono messa d'accordo con mia mamma..due mattine alla settimana le porto diana e poi vado a mangiare da lei...ho bisogno anch'io di tirare un po' il fiato, di riposare un po' e anche di fare quelle due cosine in casa che con lei in giro non riesco (tieni conto che diana non dorme piu' il pom!!! :martello )
anch'io mi sento terribilmente stanca..e si' che riesco a dormire piuttosto bene la notte...a parte qualche volte....

SAM :incrocini per la visita!! speriamo che sia stato un episodio isolato!!

KROG dai che ormai sei alla 36!!! :yeee

VANY :incrocini per la febbre del piccolo..spero siate riusciti a riposare!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 apr 2008, 9:14

grazie tourne... in realtà non ho paura di partorire prima...anzi, forse forse tutto sommato non mi dispiacerebbe, tanto la gine mi ha detto che ora non ci sono più rischi, e considerando che i dolori tipo ciclo ce li ho fissi... :fischia :fischia era solo per capire com'era e come riconoscerlo, al corso ce ne hanno parlato ma su queste cose non sono mai troppo chiare, come se avessero paura di influenzarci e di vederci correre tutte in pronto soccorso per i controlli... boh... :domanda

fai bene secondo me un giorno a settimana a lasciare gio da tua suocera, daltronde, ti meriti un po' di riposo, devi dedicare un po' di tempo anche alla tua piccolina... :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 2 apr 2008, 9:14

Sun....E' solo che io un pochino mi sento in colpa nei confronti di Gio (che invece quando gli dico che va dalla nonna salta e urla Evviva!!!) e poi sono fatta male e mi scoccia dover chiedere e dover dipendere....

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 2 apr 2008, 9:15

Ciao, Krog!!!! :sorrisoo :sorrisoo

dai, dai, che fra poco sarai mamma a tutti gli effetti!!!! Vedrai che avventura meravigliosissima.....

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 apr 2008, 9:16

tournesol ha scritto:Ciao, Krog!!!! :sorrisoo :sorrisoo

dai, dai, che fra poco sarai mamma a tutti gli effetti!!!! Vedrai che avventura meravigliosissima.....
...grazie... :bacio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 2 apr 2008, 10:21

Buongiorno!
Intanto rinnovo :incrocini a Sam per la sua visita e ne faccio tanti anche ad Ariel per l'eco di accrescimento
Sam, non sai quanto ti capisco! Questi futuri papà a volte sembrano super premurosi (pure un po' esagerati) e poi quando veramente ti serve qualcosa fanno i latitanti.. :martello Mettici pure che noi siamo un po' fragiline in questo periodo e il piantarello è inevitabile! Però cerchiamo di non prendercela troppo..
Krog, capita ogni tanto di sentirsi giù.. Però pensa che presto potrai conoscere la tua cucciolina :emozionee
In questi giorni ho la paranoia che Viola si sia rigirata e non sia più cefalica.. Mi sembra che nella parte alta della pancia ci sia un rigonfiamento troppo grande per essere il sederino e non vorrei che fosse la testa. In teoria il bimbo, se è in posizione, non si dovrebbe più girare a questo punto della gravidanza e in effetti mi sembra di sentire il singhiozzo nella parte bassa della pancia. Vabbè, anche se fosse non potrei farci nulla.. Dovrò solo aspettare la visita dal gine la settimana prossima..
Ora vado a sistemare un po' la casa.. :bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 apr 2008, 10:51

Buongiorno a tutte le pancione...
Come state?? Qui oggi è di nuovo sparito il sole...vabbè...
Sta mattina ho fatto il tampone... e pensare che in ospedale ci sono mesi e mesi di attesa per fare una cosa di... 2 secondi!! :domanda Ci vuole più tempo a levarsi pantaloni e slip che non a farlo...vabbè... :che_dici
Tantissimi :incrocini :incrocini per Sam e Ariel... Anche io ogni tanto mi tengo sotto controllo la pressione, avendo sempre i piedi gonfi...per fortuna è sempre nella norma...speriamo bene!
E' da qualche giorno che ogni tanto sento qualche dolorino..."strano" diciamo.. "nuovo"...ora è come un dolorino da ciclo nella parte bassa della pancia, ora sembra che Rossella mi spinga sopra la vescica, non è male - dolore, solo fastidio... Si starà mettendo in moto un pò il tutto... :emozionee cmq or di sera... la pancia si fa sentire eccome che si sente!! Mi sembra di avere 20 kg in più... sedersi in divano di sera è davvero un pò fatica, anche perchè il mio ormai ha un pò i sedili "sfondati" e quindi ci si impianta un poco... Ci vorrebbe una gru poi per riuscire a rialzarsi... e mio marito ride! Vabbè... :aargh ieri sera gli ho detto che dovrebbe provare lui a portare un pò la pancia e dopo vediamo... Sam perchè il mio faccia qualcosa in casa, anche solo mettere in ordine le sue cose bisogna sempre che glielo dici! Al martedì va a giocare a calcetto... e poi...cosa credi che tolga lui la roba sporca dalla borsa, che metta scarpe e ciabatte sulla finestra a prendere aria...??? Siiii come no!! La lascia lì in corridoio fino alla mattina che dopo sistemo io... Eh ma è meglio che incominci a cambiare, sennò... si troverà le ciabatte bagnate da una settimana... con i funghi sopra anche! :aargh
KROG mi sa tanto che sarai la prima mammina a conoscere il suo piccoletto!! :emozionee sai che domenica, che è il 6 cambia la luna... Dicono che sono molto influenti i 4 giorni prima del cambio e i 4 giorni dopo.... Con questo non voglio agitarti eh... Pensa che io tempo fa mi sono sognata che Rossella nasceva il 7 aprile... :urka ah mamma mia!!!
Un :bacio a tutte!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 2 apr 2008, 11:03

Passaggio veloce per augurarvi BUONA GIORNATA.

Krog: io il tappo l'ho perso per Ilaria circa 15 gg. prima del parto......cmq.....scusa la descrizione non proprio soft......il mio era come una gelatina, come muco trasparente striato di marrone scuro...... :x:
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 apr 2008, 11:25

Ciao Arya
come fai a dirmi di non agitarmi??? 4 giorni prima della Luna nuova è oggi!!! :urka
Comunque io effettivamente sento muovere qualcosa, stanotte per esempio Jacopo non mi ha fatto chiudere occhio, ha passato tutta la notte a spingere verso il basso, e si puntava con i piedi sull'ombelico e spingeva in basso, ad un certo punto mi sono dovuta alzare dal dolore... :che_dici

Grazie dany per la descrizione, sarà che non è soft ma è stata utile a capire... :hi hi hi hi

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 2 apr 2008, 11:35

Buongiorno maggioline!

Passo veloce perche oggi non ho proprio tempo...ho appena finito di fare i lavori di casa e adesso mi dedico un po al mio pupotto..devo aprofittare delle ultime settimane che abbiamo solo per noi due :cuore
La pediatra ha detto di non preoccuparmi che e' abbastanza normale che sanguini dal naso e che probabilmente erano solo capillari deboli cmq di chiamarla se ricapita..ma grazie a dio fino ad oggi nessun segno di sanguinamento :ok

Vedo che siete un po tutte alle prese con paranoie varie...mi sa che siamo un po tutte nella stessa barca..e pensare che tante di noi sono gia al secondo figlio o piu :ahaha

vany spero il tuo piccolo si riprenda presto :coccola

Argomento tappo io l'ho perso qualche giorno prima di partorire, ora non ricordo esattamente quanti ed era muco con striature marroncine.

Vado che il piccolo mi reclama..un bacio a tutte e buona giornata :sorrisoo
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 apr 2008, 11:43

KROG mi spiace se ti ho fatta agitare ancora di più :coccola non era di certo mia intenzione... ti ho solo riferito quello che ho sentito ieri al corso pre-parto... :coccola Cmq dai tranquilla... prima o poi i nostri "inquilini" devono uscire dal guscio..ormai siamo tutte in un buon periodo, dove non ci sono problemi se nascono prima... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 apr 2008, 12:01

Ma no, Arya, non ti preoccupare, più o meno la sapevo anche io questa cosa della Luna, è che quando ci penso... AIUTOOO
sai, io invece ho sognato che nasceva l'otto di aprile...

Fede, sono contenta che il tuo piccolino stia meglio... e speriamo che il sangue non esca più :ok

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 2 apr 2008, 12:17

ciao belle! :bacio
sono reduce dalla seconda lezione del corso pre parto... mi piace tantissimo :ok e ho anche conosciuto una ragazza molto simpatica. Anche lei si è dovuta sudare parecchio questa gravidanza e quindi abbiamo parecchi argomenti in comune!

Oggi mi sono fatta dare dall'ostetrica del corso il nominativo di una brava gine dell'ospedale, che ho già chiamato e la prossima settimana andrò da lei a fare una visita e una nuova eco, tanto per mettermi tranquilla una volta per tutte!

Ho letto un po' di arretrati: Sam, :incrocini :incrocini e cerca di rilassarti e mettere in riga il marito!
briciola, che invidia, anche a me piacerebbe un sacco fare dei bei massaggi rilassanti
eleonora, finalmente in maternità... a me mancano ancora 3 settimane e anche io da un lato non vedo l'ora e dall'altro mi viene un po' di malinconia... più che altro mi mancheranno le pause pranzo con il mio gruppetto di colleghi e la pausa caffé con la mia migliore amica/collega... comunque abito vicinissima al lavoro, quindi qualche pranzo ogni tanto me lo farò ancora con loro.
tourne, sun fate bene a prendervi un po' di tempo per voi e a mettere da parte un po' di energie, perché tra un po', con 2 bambini, sicuramente ne avrete bisogno!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 apr 2008, 13:25

tournesol ha scritto:Sun....E' solo che io un pochino mi sento in colpa nei confronti di Gio (che invece quando gli dico che va dalla nonna salta e urla Evviva!!!) e poi sono fatta male e mi scoccia dover chiedere e dover dipendere....

ecco, mettila cosi' allora..che anche a gio fa bene cambiare un po' ambiente..
per quanto riguarda il chiedere scoccia anche a me..qualche giorno fa infatti ero in crisi perché rispetto alla prima gravidanza mi sento meno supportata, mia mamma mi continua a ripetere di riposarmi, ecc.. si' ma come faccio a riposarmi se ho diana che non mi molla dalla mattina alla sera?! e allora CHIEDO!!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 apr 2008, 13:27

ELE evviva l'ultimo giorno di lavoro!!! :yeee :yeee

ARYA mio marito è uguale!!!! dopo la partita, o la corsa, o il tennis che sia chi deve tirare fuori le sue cose belle sudate e umidicce?! :x: la sottoscritta!! se no fosse per lui inizierebbero a camminare da sole!!

Bloccato

Torna a “Maggio”