GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
c@cca
- chi069
- Master~GolGirl®

c@cca
la mia bimba 7 mesi e mezzo da quando mangia le pappe, si scarica sempre in questo modo e cioè diverse volte nell'arco della giornata (a volte gli cambio anche 4 pannolini di fila) ma la popo' è tutta sottoforma di palle
gli si appiccicano anche sul sederino
ho chiesto alla pediatra e lei mi ha detto di darle da bere di piu,(faccio una fatica a farla bere! non vuole mai bere) mangia tantissima verdura,non gli do' mai farine nella pappa,perchè non le gradisce molto preferisce i passati di verdura,ma anche cosi lei continua scaricarsi a "palle"
secondo voi devo tornare dalla pediatra? cosa posso fare?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- chi069
- Master~GolGirl®

Re: c@cca
preferibilmente acqua,poi dato che la sputa,ho provato con il nettare di pera e pesca,ma anche questi,non li gradisce molto, tisane,camomille etc,non ne ha mai prese
a sto' punto non so' piu cosa dargli 
ale -------------------

- Michi
- Basic~GolGirl®

Anche io con Margherita ho fatto la guerra per farla bere!! E anche oggi, a 3 anni e mezzo, beve pochissimo!!!
Le uniche strategie che ti posso consigliare sono di allungare il passato di verdura e le minestre perchè siano più liquide possibile (sempre che poi non te li rifiuti perchè troppo poco solide!!!!) e di cercare di interessarla al bere proponendole modalità diverse, bibe, bicchierini, bicchieri con beccucci, bicchieri con cannuccia, bottigliette strane. Su Margherita aveva fatto molto colpo poter bere con la cannuccia...
Comunque visto che comunque la cacca la fa in abbondanza non ti stressare troppo, si vede che per lei va bene cosi', se fosse davvero troppo dura sarebbe stitica.
Le uniche strategie che ti posso consigliare sono di allungare il passato di verdura e le minestre perchè siano più liquide possibile (sempre che poi non te li rifiuti perchè troppo poco solide!!!!) e di cercare di interessarla al bere proponendole modalità diverse, bibe, bicchierini, bicchieri con beccucci, bicchieri con cannuccia, bottigliette strane. Su Margherita aveva fatto molto colpo poter bere con la cannuccia...
Comunque visto che comunque la cacca la fa in abbondanza non ti stressare troppo, si vede che per lei va bene cosi', se fosse davvero troppo dura sarebbe stitica.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- chi069
- Master~GolGirl®

grazie michi,infatti se conto le volte che la fa in un giorno non sono poche ma sono queste "palle" A PREOCCUPARMI,ottima idea il fatto di allungargli il brodo nella pappa,lei la vuole molto densa quando è un po piu liquida me la sputa
cmq provero' a fare cosi! grazie per il consiglio 
ale -------------------

- Clapaudia
- New~GolGirl®

...hai provato a diluire un po' di più il passato di verdure?
...prepara la solita porzione e poi aggiungi 100ml d'acqua...
e non devi dargliela necessariamente ai pasti, magari gliela dai dopo un'oretta... con il bibe...
a poco a poco vedrai che la beve!!!

...prepara la solita porzione e poi aggiungi 100ml d'acqua...
e non devi dargliela necessariamente ai pasti, magari gliela dai dopo un'oretta... con il bibe...
a poco a poco vedrai che la beve!!!
Claudia '75
Mamma in 9 minuti di THOMAS (3,480Kg - 51cm) nato a Dublino alle 22.09GMT del 12 Aprile 2007
Thomas oggi pesa 7,550Kg per 64cm e tutto grazie al latte di Mamma! :)
P.S.: Ne vorrei subito un altro!!! ;)
Mamma in 9 minuti di THOMAS (3,480Kg - 51cm) nato a Dublino alle 22.09GMT del 12 Aprile 2007
Thomas oggi pesa 7,550Kg per 64cm e tutto grazie al latte di Mamma! :)
P.S.: Ne vorrei subito un altro!!! ;)
- chi069
- Master~GolGirl®

clapaudia adesso voglio provare ad aggiungere acqua al passato
l'acqua nel bibe oltre a offrirgliela subito dopo mangiato lo faccio anche durante il giorno, oggi per esempio gli ho mischiato nel bibe un po' di nettare di pesca con un dito di acqua,dopo un'ora dal parrucchiere ha regurgitato quelle due dita che ero riuscita a fargli bere

ale -------------------