GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN05 MARZO UN MESE SPECIALE, PASQUA PRIMAVERA E ORA LEGALE

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENN05 MARZO UN MESE SPECIALE, PASQUA PRIMAVERA E ORA LEGALE

Messaggio da giorgy » 2 apr 2008, 15:46

MONICA tesora son contenta che il controllo sia andato bene. e speriamo che anche gli esami dell'8 maggio vadano alla grande!

FRANCY allora anche niccolò è un curiosone!!!! immagino che cosa riferirà al papà :ahaha :ahaha
invece gloria siccome sa che è papà che è il + bravo a spiegare, quando io cedo e le dico.. gloria è così e basta! allora chiama subito papà!! furba eh??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 apr 2008, 15:48

Gloria è a letto, ultimamente si addormetna presto.. speriamo continui. alle 15 crolla (ma è anche vero che è cambiata l'ora)
ad ogni modo la sveglio sempre verso le 9 e crolla prima. meglio
oggi ha fatto un pò di capricci perchè mentre era a letto ha sbattuto la testa e non voleva + che andassi via. voleva stare in braccio, ma io proprio non me la sentivo di tenerla in braccio e così l'ho lasciata piangere un pochino... ci credete che nel giro di 5 minuti dormiva beata??
che monellina!mi sa che devo anticiparle la nanna pomeridiana, cioè andarla a prendere prima dai nonni perchè poi è stanca.. oggi è stata lei a chiedermi di andare a nanna.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 apr 2008, 21:00

Ho sleggiucchiato..

Giorgy i dolori che descrivi dovrebbero essere la “pubalgia” detta anche la malattia dei.,..calciatori!
E di quelle incinte aggiungo io!

Io ne ho sofferto ad entrambe le gravidanze, fa un male cane…anch’io di notte per girarmi da un lato all’altro…ahi ahi… era un tormento…

(il dolore è localizzato soprattutto nella zona pubica)

per il regalino…io prenderei un 9 mesi estiva (poi dipende dalle marche)… Michele da Gennarino in estate usava già i 12 mesi…

un bacio a tutte… (farò fatica a passare in sti giorni, non ho più il pc con internet al lavoro e la casa è ancora per aria (anche se pianino pianino sto sistemando)

ciao!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 3 apr 2008, 9:22

ciao!

ogg è una bellissima giornata per quanto riguarda il tempo
ieri invece c'era un vento fastidioso, siamo andate in sala giochi nel pomeirggio per non stare fuori e rischiare malanni!

francy che forte nicolo !
novita sugli esami?

giorgy bene per il sonnellino, se è stancha visto che giochera incessandteemnte tutta la mattina puoi anticipare l'orario cosi come anch alla sera.....
hai sentito i lgine?

ciao ele!!!!
no dai mi ero abituata a leggerti spesso non abbandonarci!
come mai non hai il pc?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 apr 2008, 9:37

buongiorno care, stanotte gloria ha dovuto dormire nel nostro letto perchè c'era mia sorella a dormire e visto che la camera di lorenzo non è ancora pronta (cioè non riusciamo a fare andare via quell'odore di legno nuovo che è veramente fastidioso) quando ci sono ospiti lei dorme tra noi. non vi dico che gioia averla nel letto con la pubalgia :che_dici
e stasera di nuovo, in quanto viene mia nonna.

ELE infatti ieri ho fatto una ricerca su internet e ho capito di avere la pubalgia. con gloria invece non ne ho sofferto. mi sento un catorcio! ma non si può fare nulla vero????????????
per la taglia del vestitino.. ora ho + confusione di prima! dici addirittura 9 mesi estivo?? a me sembra un pò tanto...
magari prendo un sei mesi, tipo un vestitino con gonnellina e a mezze maniche, così può sfruttarlo sia in primavera che in estate! che dici??

PAPE il gine lo sento lunedì quando vado per la visita. mi scoccia chiamarlo per questa cosa. in fondo è da secoli che ho dolori, ma erano + che altro fastidi. ora che stanno degenerando forse è bene che gliene parli.
all'inizio davo la colpa a questi doloretti a tante altre cose: mi muovo poco, magari il bimbo in una posizione strana.. ma poi quando aumentano e diventano sempre + dolorosi mi son resa conto che c'era qualcosa che nn andava!

che bello che avete la ludoteca sotto casa. una gran fortuna.
qui oggi c'è ancora vento

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 3 apr 2008, 10:02

GIORGY E' PROPRIO UNA SEMPLICE SALA GIOCHI DOVE I BIMBI DEL PALAZZO PORTANO I GIOCHI DISMESSI, PER CUI E' STRAPIENA !
DEB SI DVIERTE
POI C'E' UNO SCIVOLO UN MATERASSINO PER GIOCARE..........INSOMMA E' CARINA
POI VIEN USATA EPR LE RIUNIONI CONDOMINIALI

OGGI TAGLIO DI CAPELLI!!!!!!!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 apr 2008, 10:02

Ciao!

Pape...il computer ce l'ho, ci mancherebbe!! :ahaha altrimenti dovrei fare la contabilità a mano come a scuola!
e' che il pc che uso di solito non ha internet...nelle scorse settimane avevo fatto un lavoro diverso su un altro pc!

Giorgy che io sappia la pubalgia...si tiene e non ci si può far nulla! sono le ossa del bacino che si "aggiustano" per la gravidanza...
Io, con michele, l'ho scoperta in seguito ad un movimento "brusco" e per un giorno non riuscivo a muovermi, ogni passo era uno strazio...
poi quella "normale" (non da trauma! :fischia ) me la sono tenuta e basta. Con francesco avevo notato che sentivo più male di notte, quindi di giorno con quel minimo di movimento era più attutita...
tranquilla...tra 3 mesi non l'avrai più! :hi hi hi hi (ridiamo per non piangere!)

Per la bimba...chissà forse hai ragione.. In effetti vestititni tipo scamiciatini non hanno problemi di essere corti.. Certo è che i miei bimbi (poi è vero che sono grandini ma non giganti) i nove mesi li hanno portati presto..Li usa adesso francesco che ha 5 mesi tondi, e sta bimba 5 mesi li avrà a luglio... (poi magari è normale e non sbombassona!!).

E dipende dove compri... oviesse ha misure giganti e prenatal medio piccoline... vai a occhio!

Ad ogni modo io eviterei le taglie 3 mesi... magari gliene hanno già regalate un sacco e poi sta stagione è infima e chissà se le sfrutterà leggere o in ciniglia!

Ciao a tutte!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 apr 2008, 10:16

ps..Pape...il sole di sera va... a nanna! :fischia sopra una nuvola! e arriva la luna :hi hi hi hi

Noi siamo fermi qui con le spiegazioni...ma non so per quanto gli basteranno!!! :che_dici

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 apr 2008, 10:28

ELE a gloria questa spiegazione sul sole non basterebbe mai!
le abbiamo detto che il sole scende e va dietro le case, così diventa buio e arriva la luna! ma lei nulla! mio marito ha provato pure a farle discorsi scientifici.. le rotazioni... :ahaha :ahaha ma nulla
fortuna non lo chiede ogni sera.. ma quasi

e poi sempre per via della luce.. lei adora accendere le luci in casa. anche quando c'è il sole quindi la casa è già illuminata lei vuole accendere la luce. e si lamenta perchè si vede poco.
allora le dico: gloria si vede poco perchè c'è già la luce del sole che illumina la sala. e lei: ma perchè??
e via che si comincia tutto il disocorso :urka

non riusciamo a trovare il modo per soddisfare la sua curiosità e indurla a non chiedere + sempre la stessa cosa :martello

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 apr 2008, 10:28

per la pubalgia... mi sa che mi conviene proprio ridere per non piangere allora

ok ora mi metto d'impegno e rido un pò

:ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 apr 2008, 10:29

oggi vado a comprare il vestitino, vado in un negozietto di cislago e mi farò consigliare da loro. di solito hanno taglie piuttosto abbondanti ..

vado che lorenzo mi sta prendendo a calci di brutto, forse vuole che mi alzi di qui!!!!!!!!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 3 apr 2008, 11:01

CIAO!

ELE SI INTENDEVO DIRE SNEZA INTERNET! :martello

giorgy anche io starei su un vestittino estivo taglia 6/9 mesi

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 apr 2008, 11:49

Ciao,
ho il pupo in braccio che ormai afferra tutto e si dimena come un forsennato per cui non so quanto potrò stare seduta.
Anche stsmattina fede ha pianto perchè non voleva andare a scuola poi con tranquillità abbiamo parlato e si è tranquillizzata.Le ho detto che ci sono tanti bambini che vorrebbero andarci per giocare e colorare ma non possono e che lei è tanto fortunata, sapesse come ascoltava.Po le ho detto che sarebbe andata a prenderla la nonna e si è x fortuna convinta ed era serena.Sulle domandi siamo messi uguale poi lei vuole sempre che le racconti qualcosa di quando era piccina e di qualche cosa fatta insieme.E' anche lei incuriosita dal fatto che il sole va via.Quando fa buio sposta le tende e fa"SI STA FACENDO NOTTE?PERCHE'?" :urka .

Monica bene per il controllo :yeee

Giorgia ti ho chiamato mentre Gcarlo dormiva ma ora leggo che sei uscita.Ci sentiamo presto :sorrisoo Per la pubalgia :incrocini

Ele mannagia mi ero abituata leggerti di più. :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 3 apr 2008, 12:07

ciao gennarine care
per chi mi chiedeva del latte in effetti è un pò tanto delicato da trattare
arriva fresco sabato mattina e lo devo subito pastorizzare io
con un pentolone facendolo semo bollire per due minuti sempre mescolandolo con un frustine e poi farlo raffreddare velocemente immergendo la pentola nel lavandino con acqua fredda e poi suddividerlo nei vari contenitori(100 da 150ml) e congelarlo
ieri pomeriggio carmelo poveraccio ha girato tutti gli iper bimbo e io bimbo di torino e provincia per reperire 100 contenitori della avent per congelare il latte e inutile dire che ha speso una vera fortuna ma almeno non li dovremon comprare tutti i mesi dato che si possono tranquillamente riutilizzare
altrimenti tutti i mesi avremmo dovuto comprare 100 boccette monouso e credo che alla fine della fiera avremmo speso di più........ :buuu
io sono un pò demoralizzata ieri come arrivo al lavoro la mia collega mi da la bella notizia che la nostra collega è nuovamente incinta(3 gravidanza)
beata lei ho pensato e il mio laconico commento è stato solo uno sterile " sono contenta per lei"....vabbè no comment ma in quel momento avrei tanto voluto essere al posto suo..nella vita a chi troppo e a chi niente si sa che non esiste un briciolo di giustizia..... :buuu
però in compenso con quello che mi costa lorenzino posso far finta di averne anche io almeno tre di figli
e comunque due li ho già perchè ho anche una bellissima bimba in bangladesh che in questi giorni mi ha fatto pervenire una bella lettera con un bellissimo disegno sta diventando sempre più brava a disegnare
se riesco lo posto così lo vedete...
un bacione a tutte :bacio
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 3 apr 2008, 12:11

Giorgy se riesci passa anche nel mio forum che è tornata niky e ha chisto di te
poi si sta un pò ripopolando che è tornata anche gioia e c'è paola del forum per la giustizia che oggi ha aperto il post
le chiesto di raccontare dell'incontro con michele il doc di palermo
si sono visti di persona in questi giorni
passa che ti asepttiamo ok?
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 apr 2008, 12:15

MONICA mi spiace tesoro sentirti così giù per la ricerca della seconda gravidanza. ehi ma cara, hai appena cominciato. non puoi abbatterti così! so che per te è difficile rimanere incinta e probabilmente hai paura di non riuscirci mai, ma ricordati ad esempio chicca.. quanti anni di ricerca per maria sole e poi andrea è arrivato subito.
ricordati di andare a fare i tuoi controlli, se i tuoi valori sono migliorati magari puoi concederti qualche cura per aiutare l'ovulazione!
forza se vuoi una gravidanza devi crederci e fare tutto il possibile, quindi comincia con un bel check up! è importantissimo secondo me! l'ho fatto pure io che non avevo problemi.

CARMY si sono andatata a far spese, nel pomeriggio esco per andare a comprare il vestitino per la figlia del mio gine. oppure domani mattina, visto che andrò al mercato
vedo che anche federica è incurosita dal problema del buio! tutte nella stessa barca.
riguardo ai capriccetti.. anche gloria son tre giorni che quando vado via dopo averla portata dai nonni si rattrista e quasi piange.
sta tornando ad essere mammona :grrr

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 apr 2008, 12:16

monica.71 ha scritto:Giorgy se riesci passa anche nel mio forum che è tornata niky e ha chisto di te
poi si sta un pò ripopolando che è tornata anche gioia e c'è paola del forum per la giustizia che oggi ha aperto il post
le chiesto di raccontare dell'incontro con michele il doc di palermo
si sono visti di persona in questi giorni
passa che ti asepttiamo ok?
contaci... ci vado tra un quarto d'ora circa!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 apr 2008, 12:56

CI VEDIAMO DOPO,
STO CUCIANANDO, TRA UN PO' ARRIVANO MIA MAMMA E MIA SORELLA. :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 apr 2008, 13:08

Buongiorno a tutte belle bimbe...

MONICA mi raccomando stai su...mi dispiace sentirti un po' in crisi.... :incrocini :incrocini per la tua ricerca!!!

Baci a tutte :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 3 apr 2008, 13:21

ciao monica!!
imamgino la spesa per i contenitori cavoli 100!!!!!!!!
beh alemno ti fai la scorta in effetti !! :ok
per la ricerca, che dire siamo nella stessa barca ma quoto giorgy per fare tutti i contorlli del caso.

cioa francy!
ti avevo chiesto per gli esami novita?

carmy caio!
ormai il piccolo gcarlo non lo tieni piu fermo!
buon prnazo!
come vanno le notti?
per fede hai fatto bene a spiegarle vedrai che dopo oggi ci andra' volentieri come sempre!

ah non vi ho detto che lunedi deb è venut a casa con un bel regalino dell'asilo....... :aargh
un bell'occhio gonfio e una riga rossa che passata sopra la palpebra fino al naso!
lei mi ha detto di essersi fatta male con la corda...... :domanda ma che non ci stava giocando.......
forse passava vicino e le è finita in faccia
no ho avuto modo di sentire la maestra ma orami è guarita.
mi ha detto di non aver pianto e lo spero perche pensarla a scuola in queste situazioni mi spiace (senza la sua mamma!!!)
le ho chiesto chi l'aveva consolanta e mi risponde: nessuno! mi sono consolat da sola! :domanda

Bloccato

Torna a “Gennaio”