Ciao a tutte..
mi chiedevo se alcune di voi possono darmi qualche ricetta per fare ad ale le polpette, magari con dentro un po di verdura.
La ricetta che ho io e che mi faceva mia nonna prevede la frittura in padella e vorrei qualcosa di più leggero magari al forno (se esiste!!)..
Grazie!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
polpette??!!
-
- Master~GolGirl®
Re: polpette??!!
Ciao. Le polpette per i bimbi (veramente anche per noi) io le cuocio sulla piastra. Vengono buone anche
Oppure a volte faccio degli hamburgher con cipolla (che puoi anche non mettere), pezzetti di pomodoro, pezzetti di galbanino e sale. Al posto del pomodoro puoi mettere gli spinaci. Se non ho pomodoro fresco metto un po' di passata di pomodoro e vengono molto morbidi
Oppure a volte faccio degli hamburgher con cipolla (che puoi anche non mettere), pezzetti di pomodoro, pezzetti di galbanino e sale. Al posto del pomodoro puoi mettere gli spinaci. Se non ho pomodoro fresco metto un po' di passata di pomodoro e vengono molto morbidi
- anya
- Silver~GolGirl®
mia mamma le fa sia fritte che al forno!
e di solito ci mette
carne (generalmente l'avanza dell'arrosto....non butta mai nulla la mia mamma!)
formaggio
mortadella o prosciutto
zucchine o melanzane
il tutto frullato per poi creare delle mini polpettine!
ti assicuro che sono morbide e gustose!
altrimenti ci sono le polpette alla terrona (come le definisco io)
carne trita
pane rammollato nell'acqua
uova
parmigiano
amalgamare il tutto (a crudo) e fare le polpettine...poi immergerle nel sugo!
SQUISITE!
e di solito ci mette
carne (generalmente l'avanza dell'arrosto....non butta mai nulla la mia mamma!)
formaggio
mortadella o prosciutto
zucchine o melanzane
il tutto frullato per poi creare delle mini polpettine!
ti assicuro che sono morbide e gustose!
altrimenti ci sono le polpette alla terrona (come le definisco io)
carne trita
pane rammollato nell'acqua
uova
parmigiano
amalgamare il tutto (a crudo) e fare le polpettine...poi immergerle nel sugo!
SQUISITE!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®
Io le polpette le faccio spesso (anche con gli avanzi di carne già cotta...
)
Prendo carne macinata (o la frullo io) e impasto con qualche verdurina (sempre frullata perchè se i bimbi vedono i pezzi....
) e aggiusto la consistenza aggiungendo uno o due uova e il pan grattato.
Poi cuocio in una pentola con il sugo di pomodoro (vanno benissimo dei pomodori crudi frullati con il minipimer o la normale passata) dopo averle infarinate.
I miei bimbi ne vanno ghiotti e questa cottura è leggerissima (non faccio neanche il soffritto prima...)

Prendo carne macinata (o la frullo io) e impasto con qualche verdurina (sempre frullata perchè se i bimbi vedono i pezzi....

Poi cuocio in una pentola con il sugo di pomodoro (vanno benissimo dei pomodori crudi frullati con il minipimer o la normale passata) dopo averle infarinate.
I miei bimbi ne vanno ghiotti e questa cottura è leggerissima (non faccio neanche il soffritto prima...)
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Nel forno poi fare il polpettone,
poi una volta cotto lo tagli a fettine in modo da ricavarne delle polpette,
di solito io faccio cosi', le varie fettine poi le congelo, in modo da averne sempre a disposizione.
poi una volta cotto lo tagli a fettine in modo da ricavarne delle polpette,
di solito io faccio cosi', le varie fettine poi le congelo, in modo da averne sempre a disposizione.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
-
- Master~GolGirl®
Biancaneve ma come lo fai il polpettone??!! Dai che così provo anch'io, mi sembra pratico per via del congelamento!!
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Carne macinata a scelta (manzo/pollo/tacchino/coniglio/maiale) + verdure a scelta tagliate a cubetti, io metto di solito, piselli, zucchine e carote (sbollentate prima) , uovo , pane grattuggiato , formaggio grattuggiato, sale, prezzemolo, aglio, amalgamo bene il tutto, dando la forma del polpettone, lo avvolgo poi nella carta stagnola; inforno dove in padella ho messo del burro, cipolle , dado e vino bianco.
Una volta cotto lo lascio raffreddare, lo taglio a fettine alte circa 1 cm e le congelo.
Congelo anche l'intingolo in vari bicchierini di plastica.
A Jessica piace tantissimo. Non rimango mai senza.
Una volta cotto lo lascio raffreddare, lo taglio a fettine alte circa 1 cm e le congelo.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
-
- Basic~GolGirl®
interessante questa ricetta del polpettone !!
Quanto si fa cuocere ?? a 180 ° ?
Quanto si fa cuocere ?? a 180 ° ?
- criste06
- New~GolGirl®
da provare sicuramente!Biancaneve ha scritto:Carne macinata a scelta (manzo/pollo/tacchino/coniglio/maiale) + verdure a scelta tagliate a cubetti, io metto di solito, piselli, zucchine e carote (sbollentate prima) , uovo , pane grattuggiato , formaggio grattuggiato, sale, prezzemolo, aglio, amalgamo bene il tutto, dando la forma del polpettone, lo avvolgo poi nella carta stagnola; inforno dove in padella ho messo del burro, cipolle , dado e vino bianco.