GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!

Bloccato
Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!

Messaggio da Titina » 3 apr 2008, 10:31

Non la tradirei mai, lei mi ha dato e mi da davvero tanto ed io cerco di ricambiarla in tutti i modi, solo evito alcune coccole tipo baciarla continuamente (come invece facevo prima) e lasciarle fare altrettanto. Io sono molto legata a lei e non la metterò da parte perchè arriva un bimbo, anzi, immagino sempre quanto sarà bello vederli giocare insieme.

kri anche il mio gine dice che con i cani d'appartamento il rischio è minore, il problema è che lei fa i bisogni in un giardinetto sotto casa dove entrano anche molti gatti randagi a lasciare ricordini qua e la
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 3 apr 2008, 10:39

Buongiorno, ma quanto scrivete non riesco proprio a stare al passo eppure mi collego ogni giorno.

Oggi brutta giornata di pioggia ma in compenso il maritino e qui a casa e intrattiene Davide cosi la mattinata passerà più velocemente.

Manca una settimana alla TN non vedo l'ora.

Ora vado a cucinare altrimenti non si mangia ci risentiamo dopo :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2008, 10:42

Anch'io sono convinta che gli animali di famiglia sentano tutto. Sono sicura che il mio miciotto sente che ho cambiato odore...Altrimenti non mi spiego perché, proprio da un mesetto o poco più, mi sta appiccicato come una cozza. E' sempre stato coccolone, ma non al punto da continuare a chiamarmi 200 volte al giorno ululando come un ossesso! Io comunque ho la fortuna che non esce, per cui non ho paura di toxo e me lo spupazzo come prima - anzi, essendo a casa in questi giorni, molto di più! Inoltre lui è e resterà sempre il "primogenito" per cui chi arriverà dopo dovrà averne il massimo rispetto e non se ne parla di tirargli la coda o lanciargli oggetti come certi figli di nostri amici...E farò il possibile perché continui ad avere, da me o da mio marito, la sua dose di coccole, anche se so che sarà difficilissimo quando non avremo neppure il tempo per respirare!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 3 apr 2008, 10:47

Ti ringrazio Kri per il complimento che mi hai fatto......è bellissimo nella sua semplicità.
Ho frequentato e frequento da anni i canili,da anni mi prodigo per i cani che vi sono rinchiusi cercando loro un'adozione ed una nuova famiglia disposta ad amarli. Quotidianamente vedo quanta sofferenza c'è dentro gli occhietti di quelle bestiole che ti guardano da dietro la sbarre di una vita prigioniera e priva di affetto. Moltissimi di loro si trovano lì dentro proprio a seguitro della nascita di bambini il cui affetto ha sostituito nei loro padroni quella devozione di cui però solo i cani sono capaci.
Negli anni ho lavorato fianco a finaco con i veterinari e molti corsi e convegni ho organizzato nelle scuole con i genitori. Sfatiamo delle false credenze: il cane,se vaccinato,pulito e tenuto a dovere dal proprio padrone non attacca nessuna malattia ai bambini al contrario che il loro crescere insieme apporti dei benefici è ormai sciantificamente provato e riconosciuto ormai anche dalla medicina ufficiale. E' la famosa pet terapy tant'è che ormai anche molti ospedali aprono le loro porte ai cani in corsia nei reparti pediatrici......sapevi che i bambini con tumori sembrano reagire maglio alle terapie chemioterapiche quando hanno la posibilità di rapportarsi agli animali?
E' dato ormai inconfutabile il benessere che la vicinanza di un cane apporta alla crescita di un bimbo ma resta sempre che non bisogna mai (e dico mai!!) prendere un cane solo per appagare un capriccio del bambino. Un cane dura in media 15 anni ed ha una sfera affettiva immensa ed ha bisogno di attenzioni accurate. Deve essere una scelta dei genitori,è un pò come fare un figlio......una scelta ponderata e responsabile. Ancora troppi prendono il cane pensando di darlo via in caso di impossibilità a tenerlo e non potete immaginare le reazioni di questi esserini in caso di allontamanto dalla famiglia!!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 3 apr 2008, 10:53

buongiorno ragazze
io non ho animali domestici ma il vostroo rapporto con i rispettivi cani e gatti è bellissimo, mi fa una gran tenerezza immaginare questi cuccioli che percepiscono "qualcosa" e diventano ancora più coccolosi!!

pancia gonfia: la gine ieri mi diceva che probabilmente quando smetterò il progesterone il fenomeno mongolfiera serale dovrebbe attenuarsi così come gli attacchi di fame!!! speriamo
:bacio a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 3 apr 2008, 11:14

kri ha scritto:nn credo sentono l'odore del bebè, ma semplicemente se ha un rapporto stretto con lui/lei, sente il tuo stato d'animo.
:sorrisoo So che gli animali non sentono l'odore del bebè... ma il nostro corpo produce degli ormoni in gravidanza che fanno cambiare l'odore del nostro corpo! Gli umani non lo percepiscono, gli animali sì!
Immagine

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 3 apr 2008, 11:14

In relazione alla pancia gonfia anche oggi per me è la stessa situazione:ora è tutto miracolosamente andato via.....si è svuotata....normale.....ma stasera sono certa che diventerò un otre. Stanotte è stata una tortura.....oltretutto tutta quell'aria mi fa anche malino!!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2008, 11:15

...A proposito di Pet therapy, Tosca, sapessi quanto mi fa bene in questo periodo di ansie per il buon andamento della gravidanza avere il mio gattone in braccio che mi riempie di fusa! Secondo me le sente anche il fagiolino, perché lo tengo sulla pancia! Non c'è niente che mi faccia rilassare di più che avere il mio miciotto in braccio tutto fuseggiante. In quel momento ansie e preoccupazioni scompaiono e io mi sento completamente serena!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2008, 11:17

beabice ha scritto: Gli umani non lo percepiscono, gli animali sì!
In realtà lo percepisco anch'io...scusate se l'argomento non è dei più piacevoli, ma le vostre secrezioni vaginali hanno lo stesso odore di prima??? Le mie proprio no!!! :x:

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 3 apr 2008, 11:26

buongiorno ragazze!!!
oggi mi sono svegliata con una gran voglia di sapere che sesso sarà 'sto pupo!! :hi hi hi hi
tosca hai scritto un post meraviglioso che condivido in pieno! Io ho tre cani e vivendo in una casa in campagna abbiamo anche altri animali (gatti sparsi :hi hi hi hi , poi le galline e due caprette - se non sbaglio nel fotoalbum c'è una foto di marco con una delle caprette e dovrebbe esserci anche una foto di famiglia con il mio cane, la milla); vedere marco crescere con gli animali in generale è qualcosa di splendido!!

non riesco a leggere tutti gli arretrati fanciulle, però posso dire che anche la mia pancia alla sera "esplode"! :sorrisoo

domani mattina devo ritirare il risultato del bitest... ANSIAA!!! :urka
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 3 apr 2008, 11:28

tosca ha scritto:Titina:: Non sottovalutiamo la sensibilità degli animali.....vivono d'istinto e vanno compresi.
Anch'io,da buona animalista e volontaria di canile,vivo con 2 cani e 5 gatti e sapeste come sono cambiati i loro comportamenti da quando sono incinta.......
Non dimentichiamo che gli animali hanno un olfatto molto più sviluppato del nostro e,come hanno la capacità di percepire l'odore dell'adrenalina,avvertono anche gli altri ormoni.
Se poi il rapporto che abbiamo sempre avuto con loro era molto esclusivo non ne parliamo......
Abbi pazienza e mi raccomando......non tradirla mai solo perchè stai avendo un bimbo......lei non lofarebbe e lo sai bene!!
QUOTO TANTISSIMO!!!!
Io vivo in una casa con 1000 metri di giardino e abbiamo deciso di ospitare degli animali... Nel mio giardino vivono 1 Doberman GIULY, 1 carlino BRIT e 1 meticcio SCOOBY... e vanno tutti molto d'accordo coi gatti... 1 certosino GAS, una persiana BIRBA e 1 meticcio MICHY... come se non bastasse, dietro casa una gattina randagia che si è legata moltissimo a mio marito, ha partorito la settimana scorsa 5 gattini meravogliosi... fanno talmente tanta tenerezza che ci occuperemo di loro finchè non sarà il momento di darli via...
EVVIVA GLI ANIMALI!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 3 apr 2008, 11:31

Gappea ha scritto: In realtà lo percepisco anch'io...scusate se l'argomento non è dei più piacevoli, ma le vostre secrezioni vaginali hanno lo stesso odore di prima??? Le mie proprio no!!! :x:
....Io non riesco a rendermi conto... prendendo il progesterone per via vaginale, mi sembra di sentire spesso odore di farmaci.... non sento odori "tipici"!!!
Immagine

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 3 apr 2008, 11:32

Ciao ragazze.. mi prendete tra voi????? Io avrei la DDp il 01/11, ma dovendo fare un TC mi ha detto la gine che il piccolo nascerà verso il 25/20 di ottobre!!! POSSOOOOO???

Mipresento: mi chiamo Paola e ho 32 anni, questo è il mio secondo bimbo e spero proprio che vada tutto bene!!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 3 apr 2008, 11:33

Lullaby..... :incrocini :incrocini :incrocini
Andrà tutto bene, vedrai! :bacio
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 3 apr 2008, 11:34

Ciao ragazze belle!
Ma che bello leggere i vostri discorsi sugli amici animali :sorrisoo
Io adoro i cagnolini però non mi sento di prenderne uno perchè viviamo in un appartamento in una zona trafficatissima ma se mai un giorno riusciremo nel nostro progetto di andare a vivere fuori Roma il nostro sogno è quello di prendere una villetta con giardino e finalmente avere anche noi un bimbo peloso, preso rigorosamente al canile :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2008, 11:34

..Beata te! Devo dire che anch'io, da quando prendo il progesterone lo sento meno, perché viene parzialmente coperto dall'odore di farmaco, ma, fino a 10 gg. fa :x: ...Se devo essere sincera è stata la prima avvisaglia che mi ha fatto pensare di essere incinta!

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 3 apr 2008, 11:35

Ciao MammaMatteo!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Benarrivata..... vedrai che non ti pentirai di essere entrata nel gruppo delle Ottombrine.... ci facciamo delle risate e dei discorsoni!!!!!!
:bacio
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2008, 11:35

Gappea ha scritto:..Beata te! Devo dire che anch'io, da quando prendo il progesterone lo sento meno, perché viene parzialmente coperto dall'odore di farmaco, ma, fino a 10 gg. fa :x: ...Se devo essere sincera è stata la prima avvisaglia che mi ha fatto pensare di essere incinta!
Ovviamente rispondevo a Beabice...ma nel frattempo si sono inseriti altri messaggi!!! Siamo proprio in tante oggi :sorrisoo

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 3 apr 2008, 11:37

Mammatteo ti ho sempre letta qua e la BENVENUTAAAAAAAAA :-D certo che ti prendiamo tra noi!!!! :yeee :yeee :yeee Ora ti inserisco subitissimo nel listone della prima pagina, magari ti metto Dpp 20 poi se hai notizie più precise ti sposto :ok Dai un'occhiata alla prima pagina e vedi che notizie inseriamo noi solitamente e se ti va inserisco anche le tue :bacio
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 apr 2008, 11:38

Benvenuta MammaMAtteo!!! :yeee Vedrai che qui si sta proprio benone!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”