GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da vassliss » 31 mar 2008, 13:54

l'ho letta anch'io quella storia... io che pensavo che, vista la mia, le avessi viste tutte!!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 31 mar 2008, 13:56

ste eeeeh! per come sono fatta, appena mi farà la cortesia di aprire le gambine, lo griderò ai quattro venti!!!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 31 mar 2008, 14:27

Lin un mucchio di :incrocini :incrocini :incrocini perchè............si faccia vedere!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Anch'io ho letto, è semplicemente folle!!! C'è sempre qualcuna messa peggio con la suocera...... :ahaha :ahaha :ahaha

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 31 mar 2008, 15:52

marooo' e che mi scordavo!! una chicca del fine settimana!!
per pasqua qui si usa fare un rustico che si chiama tortano (rotolo) di pepe e sugna, è tipo un pane farcito con pezzettin i di salame ecc e appunto con pepe e sugna, io non lo avevo mai mangiato .. è buono .. è con pepe e sugna .. è per adulti .. e indovinate un po' mio suocero a chi lo stava infilando in bocca?? ... ma io prontissima :aargh ho spiegato che il suo stesso nome "rotolo di pepe e sugna" ne interdice il consumo a 13 mesi e che solo a guardarlo poteva venirle un blocco intestinale .. e lui "ma che fa? è solo un pezzettino" ... al che io gli ho dato uno schiaffetto sulla mano e gli ho allegramente detto che non doveva nemmeno provare a pensare di dar da mangiare alla bambina mollichine di qualsivoglia natura, meno che mai di qualòcosa con le parole "pepe" e "sugna" nel nome .. e me ne sono uscita dalla cucina ridendo .. per non ucciderlo! :che_dici
lemmina, guarda, ti avrei chiamata per farti sentire meno sola in questa "terribile" crociata anti alimentazione suoceresca :che_dici

il rustico era anche buono, ma quello che non è stato consumato nel w.e. è finito nell'immondizia .. l'ho fatto sparire per evitare che ai nonni venissero belle idee stamattina ..

la prossima mossa è mettere catenacci a tt i mobili della cucina in modo che non le diano NULLA!!!! mai + .............
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 31 mar 2008, 15:55

hilios hai seguito la storia sui "pezzettini" nel salottino? pare che il vizio non sia solo dei nostri rispettivi suoceri...
♥G♥ 28/08/08

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 31 mar 2008, 16:08

no, non l'ho òetta .. ma i miei suoceri oprtano la bandiera "very normal people" per la storia dei èpezzettini :che_dici io devo abituare la bambina a non mangiare di tutto e in ogni momento lei è già una bimba grande, non è grassa .. ma andiamo per i 13 .. e, insomma, per una che è nata 2800 mi sembra un bel peso, no?? non voglio che mangi a tutte le ore mollichine di tutto quello che le capita davanti .. già mi raccatta i chicchetti di pastina sulla bavetta e se li magna :che_dici .. insomma, diciamo che non ha bisogno di altro! ho spiegato invano che quando la metteranno a dieta e lei piangerà sarò brutto e inevitabile dirle di no, piangerà .. ecc... quindi perchè abituarla in questo modo sbagliato?? ma nulla, non ottieni nulla, sono come un muro di gomma e tutto gli rimbalza, non riesco a far passare alcunchè ... ma gli taglio i viveri, nel senso della parola eh??! :hi hi hi hi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 31 mar 2008, 16:14

beh, se non l'hai letta, non ti risulterò ripetitiva... :hi hi hi hi i miei suoceri fanno così con mia nipote da quando era piccolissima... l'hanno svezzata a salatini, patatine e cose pepate o piccanti. io ho sempre provato a dire la mia, ma ovviamente mi è stato risposto che la pensavo strana... :che_dici e adesso che mia nipote ha 2 anni e mezzo e soffre di cistite e problemi di digestione, loro affermano che non c'entra niente col cibo! xché che male possono fare due bricioline? (ancora???? insistono???????). bah!
col mio non lo faranno, te lo assicuro!!!! :pistole
♥G♥ 28/08/08

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 31 mar 2008, 16:24

io non posso evitarlo, la tengono al mattino .. a settembre andrà al nido, ma sempre da lei finirà .. io lavoro fino alle 18 e fino ache arrivo a casa ... insomma, puoi immaginare che no posso avere la supervisione su tutto. non posso prendere una baby sitter perchè se anche lavoro tanto non ce la posso fare economicamente a tenere nido e baby sitter ... quindi, mi tocca e devo anche ringraziare :che_dici

aspetta, andrà al nido se me lo posso permetter dato che si tratta sempre di oltre 200,00 euro al mese a quanto pare .. e mi va anche bene dato che il mio collega ne paga 350,00 :urka
ergo, o bere o affogare

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 31 mar 2008, 16:30

anche i miei simpaticissimi suoceri credono che sarà così... e in realtà, se loro si fossero mostrati anche solo un pochino più responsabili con mia nipote, così sarebbe stato! ma dopo che l'ho vista ustionata sulla mano dal vetro del caminetto o succhiare olive e terra mentre gattonava sulle reti sotto gli ulivi e dio solo sa cos'altro, onestamente preferisco tagliarmi la p***e da sola e tentare un part time, piuttosto che lasciare mio figlio nelle loro mani!!!!
♥G♥ 28/08/08

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 31 mar 2008, 17:34

se fosse figlia di mio marito .. lui sarebbe un orfano con le sue stesse mani :urka
a me il part time non lo daranno mai e, con queste prospettive non mi sembra prioprio il caso di restare senza lavoro :che_dici

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 31 mar 2008, 17:36

Scusate ma cos'è la sugna? :buuu che ignoranza gastronomica che ho al di fuori delle cose locali..

Lin io ho fatto come vuoi fare tu.. a casa con la piccola.. ma per il part-time non ho avuto fortuna..da ottobre che farà il pomeriggio alla materna si vedrà cosa riuscirò a trovare.. è stata la scelta migliore che abbia mai fatto.. oltre a poter vedere ogni giorno crescere Ale tengo anche a distanza le suocere se no sai che botti se ogni giorno dovessero tenerla loro?? una la mattina ed una al pomeriggio (questa era la proposta fantascientifica che ci avevano fatto ai tempi del pancione..)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 31 mar 2008, 17:41

IO NON POSSO PROPRIO, ANCHE SE MI PIACEREBBE TANTO ..

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 31 mar 2008, 17:42

LA SUGNA è GRASSO DI MAIALE :x:

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 31 mar 2008, 17:44

grazie.. dev'essere un rotolo leggerissimo!! :x:

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 31 mar 2008, 19:03

Dai ve lo scrivo al volo dal lavoro... festa per giacomino strepitosa... tutto ok, se non fosse che mia suocera aveva addosso una maglia con applicati dei brillantini che disegnavano una croce rovesciata: la croce dell'anticristo... oa ho le prove della sua malvagità... che si riflette anche all'esterno!!!

Altri particolari seguono...
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 31 mar 2008, 19:26

confermo confermo :hi hi hi hi
io l'ho vista :ahah
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 31 mar 2008, 21:54

Calendula e Riccia vogliamo la foto!!! :ahah :ahah :ahah
Ma le cose coi lustrini vanno bene fino a una certa età....o mi sbaglio?
Qualcosa di sbrilluccicante lo uso anch'io, ma ho 33 anni :hi hi hi hi

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 31 mar 2008, 21:56

Ciao patty :bacio

vedo che sei online!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 31 mar 2008, 22:07

:prete:
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 31 mar 2008, 22:07

oggi pomeriggio sono stata giù in ufficio dal marito econ c'erano i bimbi......
bella giornata e che cosa faccio? tengo spalancata la porta che da sul cortiletto/giardino (quello che è attaccato a quello della suocera) in modo da tenere sotto comntrollo Camilla che è era fuori a giocare...... non son passati neanche 2 minuti che l'arpia si fionda sulla preda..... e se la porta nel suo giardino.... ma Camilla torna subito subito da me..... :hi hi hi hi :fischia
Non potendo avere Camilla e come se fra noi non fosse mai successo niente .... viene e mi strappa dalle mani Lorenzo (lo faceva a suo tempo anche con Camilla e mi dava un fastidio :bomba ) che ovviamente si mette a piangere :yeee e lei ma perchè piangi... no non piangere sei dalla nonna ecc ecc

Non lo ha considerato per qusi 9 mesi che cosa si aspettava???? :che_dici

e comunque è molto strano che Lorenzo abbia pianto non piange mai e va in braccio da tutti anche a persone mai viste..... che forse abbia capito qualcosa??? :fischia :prrrr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”