GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da farfalla » 27 mar 2008, 17:37

NEF mi spiace :coccola
non riesco a concepire come una madre possa comportarsi in un modo simile
non è che tua cognata le fa il lavaggio del cervello?

LEM ma sono tutti fuori? ma quando si decidono a mandarlo a ca***e tuo suocero? quando lo capiranno che si sta approfittando e finchè non si impuntano e gli dicono qualche "no" non smetterà? caspiterina si fa coi bambini, possibile che non si possa farlo con un bambinone?
mapporcacciapallettacciaaaaaaaaaaaaaaaaa :grrr :bomba :martello :pistole

(come mi censuro oggi, non mi capiterà mai più)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 mar 2008, 13:19

Mah, a me sta cosa inizia a dar da pensare... ha cominciato a star male da quando hanno capito che Davide in asilo ci sarebbe andato e punto. Non so, io vi giuro non ho mai mai mai avuto l'atteggiamento "vi tolgo il nipotino, gne gne gne!" perchè anzi ritengo i nonni una ricchezza stupenda, e pazienza se quando siamo lì mi mangerei il fegato per sputarlo in terra. Ogni tanto qualcosa devo pur dirlo, perchè fosse per loro mio figlio crescerebbe a patatine e cioccolato ("non riesco a dirgli di no!") e senza un briciolo di educazione, ma insomma, tutto nella norma... le mie amiche sono anche molto più rigide, e non succede niente. I miei suoceri, soprattutto lui, hanno invece con Davide (solo con Davide, anche se i nipotini attualmente ammontano a 3 e la cognata ha intenzione di far salire il numero a breve) un rapporto morboso, di servilismo assoluto, amore eccessivo... non so come spiegare... è il prediletto (che cu*o :che_dici ) e non ci piove, ma loro sono impazziti completamente.
Ma è possibile farsi venire la depressione perchè il nipote preferito va al nido, quando poi almeno una volta a settimana pranziamo da loro, solo perchè si erano fatti tutti i film che l'avrebbero cresciuto loro tornando magicamente ad essere genitori? Non so, ho spessissimo la sensazione che siano spaesati, come se il rendersi conto che Davide ha dei genitori che decidono per lui fosse qualcosa che non avevano previsto affatto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 28 mar 2008, 13:29

Ma è l'unico nipote maschio lemm??

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 mar 2008, 15:39

lemm
Ma è possibile farsi venire la depressione perchè il nipote preferito va al nido, quando poi almeno una volta a settimana pranziamo da loro, solo perchè si erano fatti tutti i film che l'avrebbero cresciuto loro tornando magicamente ad essere genitori? Non so, ho spessissimo la sensazione che siano spaesati, come se il rendersi conto che Davide ha dei genitori che decidono per lui fosse qualcosa che non avevano previsto affatto.
stai attenta a tuo figlio .. non è una situazione sana se è così .. ed è così, fidati! scusami se sono molto franca, ma lo sapete che dico quello he penso. anche mia suocera ha un rapporto così con alessandra, dice che quando chiude gli occhi per addormentarsi vede il suo viso .. ma chi è? padre pio?? mi chiama all'improvviso per sapere come sta .. ma come deve stare che sei andata via 30 minuti fa?? mio marito è incacchiato nero per questa storia proprio perchè è un attaccamanento eccessivo che la soffocherà ..sono morbosi, azzeccosi le stanno sempre addosso a baciarla a stringerla ... oddio, che @@!!! se potesse urlerebbe bastaaaaa .. invece per adesso urla ahahahaaaaa incacchiata :bomba
televisore ancora ne parliamo?? mandali a cag**e .. non rispondete a tlelefono .. tanto sapete benissimo che non sta morendo quindi non devete nemmeno sentirvi in colpa.

nefe il vostro è una caso disperato, mi dispiace tanto e immagino come puoi sentirti esplodere in questa circostanza .. prenditi riccardo e spostalo da te, adesso sarà difficile per il bambino, ma passerà e alla fine starà meglio anche lui, non ti preoccupare. è inutile anche far la polemica che almeno potevano aspettare due mesi, che i tuoi cognati potevano accompagnarlo lui, che nn vedo proprio perchè tu non puoi andare da tua madre .. insomma, è tanto inutile la polemica quanto è ovvia la tua assoluta ragione in tutto .. nemmeno devo dirtelo io .. e ecclatante! ma lascia perdere e tira lontano da loro, ne guadagnerai in salute.

farf ti vedo proprio mentre fai la manovra anti soffocamento e scaccci la vecchia contemporaenamente!! la mia lo sa che quando cui sono io nemmeno deve avvicinarsi per un pannolino, mi chiede pure "è sveglia, posso andare di là?" ergo, non è che abbiamo sistemato le cose quanto piuttosto che ho seminato il terrore intorno a me! :hi hi hi hi
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 mar 2008, 16:09

No non è l'unico maschio,c 'è anche il figlio dei cognati, che per di più porta lo stesso nome del suocero! Però somiglia alla madre... Davide è il purissimo et primogenito discendente di razza ariana della loro nobile casata!
Mi venogno i brividi :x:

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 28 mar 2008, 17:09

LEM ha ragione hilios, anche secondo me il loro attaccamento è morboso. e non va bene per nessuno, nè per loro, nè per te, nè per davide, nè per arianna, nè per il loro cuginetto.
mi spiace, non so che consigliarti per risolvere la situazione.
forse parlare con uno psicologo che sappia consigliarti le strategie migliori per farli ragionare.
:incrocini

HILIOS e mi sa che è l'unica... fai anche cosri accelerati a distanza per diventare attila-dove-passo-io-non-cresce-più-l'erba? :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 mar 2008, 17:50

Ma per me il problema non si pone proprio, ormai. Davide va in asilo, ha una sua vita, dall'anno prossimo lo iscriveremo in piscina (tengo molto che prenda confidenza con l'acqua prima possibile), Arianna andrà al nido, insomma la questione è limitata alle visite che facciamo loro e a saltuarie occasioni in cui glielo lasciamo un paio d'ore. E' che pensare al suocero in depressione perchè non ha il monopolio del nipote mi fa un po' specie, ecco :x:
Poi chiaramente se faranno differenze tra lui e Arianna diventerò una furia, ma ci penserò a tempo debito.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 mar 2008, 18:54

ragazze... scusate l'intromisssssssssione... scopro oggi che qui si (s)parla di suocere, cognate & co.... posso partecipare????
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 28 mar 2008, 19:19

Lin ha scritto:ragazze... scusate l'intromisssssssssione... scopro oggi che qui si (s)parla di suocere, cognate & co.... posso partecipare????
ciao carissima benvenuta :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 mar 2008, 19:43

:sorrisoo grazie riccia!!!! scusa... mi potresti spiegare il significato di c.a.s.a.? :domanda :bacio
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 28 mar 2008, 20:02

LIN ma ciaoooooooo!!! :bacio :bacio :bacio

Comitato per l'Abbandono Suocere in Autostrada :hi hi hi hi

Ma ancora ti stressano perchè non hai voluto vedere i malati pieni di germi??? Un bacione e, purtroppo, benvenuta nel club :sorrisoo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 mar 2008, 20:05

pattyz ehy!!!! ciauuuuu! :-D eeeeh! sapeeeeessi... chiacchierando scoprirai che dietro a quella storia c'è un mondo!!! :pistole
bello il nome del comitato... sì sì, lo sento proprio mio!!!! ma si può abbandonare anche la cognata???? :ahah
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 28 mar 2008, 20:22

Scoprirai che qui siamo pro-abbandono di tutto il parentame rompi dindon in genere :hi hi hi hi Chi la suocera, chi la sorella o la cognata, io devo aggiungere ancora mia zia che ce ne ha fatta una terribile ( a me e mia mamma).........

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 mar 2008, 20:30

ah! perfetto allora!!! :ahaha buona cena, a domani!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 29 mar 2008, 11:27

Adesso vi racconto che ha combinato mia zia, ovvero la sorella di mia mamma. Sposata da più di 10 anni, senza figli, ha deciso di punto in bianco di mollare il marito, peraltro uomo meraviglioso, pazientissimo, gran lavoratore anche in casa (da cuoco a lavapiatti). Arrivati all soglia dei 40 e passa lui chiedeva un figlio, e lei per tutta risposta lo ha mollato perchè troppo stressante, perchè un figlio limiterebbe la sua libertà, lei non vuole avere orari da rispettare ecc. E io dico ma allora che ti sei sposata a fare?????
Comunque fin qua tuto bene, ognuno fa le sue scelte e amen.
Però sia io che mia mamma restiamo in contatto con lui, peraltro solo telefonico perchè io sto in veneto, loro in emilia-romagna. Ci si sente a Pasqua, Natale e compleanni (lui è nato il 30 ottobre, lo stesso giorno del mio Fabio, figurati se non lo chiamo per fargli gli auguri), ma sta cosa a mia zia secca.
Secondo lei avremmo dovuto troncare ogni rapporto per rispetto alla sua scelta di terminare il matrimonio, cosa che noi non troviamo giusta perchè lo conosciamo da una vita, per me è sempre stato lo zio e non mi va di levargli il saluto.
E allora lei che fa? Lo scorso mese muore il papà di lui, molto malato da tempo, e lei non ci ha nemmeno avvisate!!!!!!!!! :pistole
Abbiamo saputo la notizia perchè ( adesso sembrerà beautiful......) mia nonna l'ha detto a una mia zia e lei l'ha riportato a mia mamma. Ma tutto questo il martedì sera, e il mercoledì ci sarebbe stato il funerale. Insomma, mia mamma non ha avuto nemmeno il tempo di organizzarsi per andare giù, io ero ancora a riposo semi-totale. E così abbiamo mandato un squallido sms, fare un telegramma alle 23.45 non era il caso, e dopo una settimana abbiamo spiegato al pover'uomo che nessuno ci aveva avvisate.
Di dare spiegazioni del genere il giorno stesso del funerale non ci pareva il caso.
Non vi dico la sfuriata che mamma ha fatto a sua sorella, e la cretina, scusate ma mi fa troppo incaz***,ha detto che siccome non la riteneva una cosa importante per lei se ne era SCORDATA!!!!!!!! :urka :urka :urka
Ma che sei sc**a? Resta comunque il tuo ex marito, e non gli è morto il gatto, ma il padre, un minimo di rispetto e di mettere da parte rancori, orgoglio e simili ci voleva, di fronte alla morte mi pare il minimo.
Aggiungo che lei non chiama mai nè me nè i bimbi, si limita a si e no due sms l'anno per dire "qui tutto bene e voi?", mentre noi chiamiamo per tutte le feste e i compleanni.
E quando mia mamma le ha chiesto perchè nemmeno un sms per avvisare, lei ha risposto che spende troppo di telefono, e non ci sta con le spese. Da notatre che sia a natale che a pasqua se ne è andata in toscana con mia nonna in albergo per una settimana, e io sono qua che faccio rinunce per pagare gli esami della gravidanza, e lei stronzisssima che ha i soldi per le ferie extra durante l'anno non ha 20 centesimi per un sms?????
L'altro giorno mi manda un sms per chiedermi il mio numero di casa, già dato quando abbiamo traslocato 5 anni fa perchè vorrebbe parlarmi per spiegare.
Manco le ho risposto, incivile e maleducata che non è altro, se le può tenere le sue spiegazioni.
Non è nemmeno venuta al funerale del mio bimbo, troppo impegnata due anni fa. Beh, ADESSO sono io ad essere troppo impegnata.

Ecco, mi sono sfogata.......grazieeeeee :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 mar 2008, 11:44

quello che mi fa più specie è che abbia l'interruttore on-off dei sentimenti... capisco la rabbia, ma fregatene di quello che fa e di dove va! come lei se n'è fregata del tuo dolore (allucinante...). e se devi mentere i contatti con qualcuno, davvero fallo con quel pover'uomo che se l'è sorbita per 10 anni!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 29 mar 2008, 12:04

Appunto Lin, quello che mi fa il nervoso è il suo menefreghismo totale per i sentimenti altrui, però mi dico sempre che ad essere troppo egoisti prima o poi lo si paga.
Vado a stendere la biancheria, è più costruttivo che pensare a certe cose.
Intanto buon pranzo :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 mar 2008, 12:07

uff, io di gente così ne conosco tanta e... son persone che cadono sempre in piedi!!! vabbè... buona stesa di panni e buon pranzo! tra un po' vado anch'io...
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 29 mar 2008, 15:10

Lin ha scritto:uff, io di gente così ne conosco tanta e... son persone che cadono sempre in piedi!!! vabbè... buona stesa di panni e buon pranzo! tra un po' vado anch'io...
è vero :aargh

:bacio

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 29 mar 2008, 15:12

Patty se ti cerca di nuovo dille che non hai tempo :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”