GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!

Messaggio da conni » 2 apr 2008, 18:25

white evviva :ok :ok anche i chili non presi :ok :ok
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 apr 2008, 19:49

Ciao a tutte...
Anche a me capita di avere la pancia gonfia soprattutto a fine gioranta...
i chili presi non so, non mi sono più pesata dalla visita dell'ottava settimana e quindi aspetto il 24 aprile per farmi fare il cazziatone dalla gine, ha detto che non devo prendere più di 10 kg, a quanto ho capito lo dicono tutti... proprio questa settimana ho iniziato a sentirmi i pantaloni un po' giusti in vita e il seno è un po' più sodo, qualche reggiseno tira un po'...
sarà che è la mia prima gravidanza, ma oggi sono andata a fare un giro veloce per negozi e non sono riuscita a comprarmi niente perchè ho l'ansia di come crescerò e quanto in fretta, quindi ora che non fa ancora molto caldo è inutile che compro canotte che tra un mese quando mi serviranno non mi vanno più! :pistole
ho la prima comunione della mia figlioccia tra un mese e mezzo, mi sa che aspetterò l'ultima settimana... mi piacerebbe qulcosa di comodo e di diverso, giusto perchè capita poche volte nella vita di essere in stato INTERESSANTE :ahaha peccato che il fisico permetta poco... beh, vedremo...
faccende in casa... il papi fa pochino perchè è sempre al lavoro, e devo ammettere che stanno pesando un po' più del solito, non so voi, ma la stanchezza è sempre alle stelle...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 2 apr 2008, 20:49

Ciao a tutte! Finalmente ho un po' di tempo per farvi un salutino...
in merito ai chili devo dire che partendo gia' con 3 chili di vantaggio rispetto alla precedente gravidanza e considerando che con la nausea :x: finora non ho fatto che ingurgitare crackers, pane e biscotti in continuazione, non ho neanche il coraggio di pesarmi!!!!!!!!
Finalmente sembra comunque che la nausea si stia placando e ricomincio ad aver voglia di mangiare verdura e carne :ok ma continuo ad avere il fiato cortissimo...ma passerà? Mi sembra quando mi muovo di avere dei sacchi di sabbia attaccati alle caviglie ...

:cuore
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 2 apr 2008, 21:16

Anche voi la pancia gonfia alla sera?......Non ne parliamo!!!! ......Ed io che pensavo fosse colite!!!
Durante il giorno niente....tutto a posto ma poi la sera,come per incanto,divento una zampogna piena d'aria. La mia pancia si tende e sembra quella di una donna incinta di 9 mesi.....per non parlare dello stato di malessere. Spesso passo -scusate se non è di buon gsto ma tra noi....- molto tempo sul water cercando una qualche liberazione ma niente.....pancia gonfissima!!!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

Panna&fragola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Panna&fragola » 2 apr 2008, 21:24

tosca ha scritto:Anche voi la pancia gonfia alla sera?......Non ne parliamo!!!! ......Ed io che pensavo fosse colite!!!
Durante il giorno niente....tutto a posto ma poi la sera,come per incanto,divento una zampogna piena d'aria. La mia pancia si tende e sembra quella di una donna incinta di 9 mesi.....per non parlare dello stato di malessere. Spesso passo -scusate se non è di buon gsto ma tra noi....- molto tempo sul water cercando una qualche liberazione ma niente.....pancia gonfissima!!!!
Ciao anch'io sono alla 11° settimana e ho lo stesso problema ma conto che se ne vada presto assieme alle nausee!!
Nel mio caso penso sia un po' colpa del tipo di alimentazione ....con tutti sti carboidrati come faccio a non gonfiarmi!!! :urka
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 2 apr 2008, 22:16

doralia scusa ho visto solo ora.
io la tn l'ho fatta lunedi 31 marzo ed ero a 12+3.
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 3 apr 2008, 8:47

buongiorno a tutte, qui giornata stupenda, dopo un temporale!!
pausa pranzo farò una bella camminata ...ci vuole.
ieri sera i massaggi sono stati super rilassanti, speriamo servano a qualcosa!
a dopo....
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 apr 2008, 9:01

Ragazze mie, quanto scrivete.. abbiate pietà di una mamma lavoratrice... :ahaha
spero mi perdonerete se non riesco a leggere le 10 pagine di arretrati che avete scritto nei giorni scorsi, ma proprio non ce la posso fare.

Ho letto che parlate di pesi e vestiti e pance gonfie la sera. anch'io la sera mi sento davvero enorme! la mia bilancia segna già +2... partendo sottopeso, non è un gran problema, ma devo darmi una regolata, anche se non mi sembra di mangiare molto. Nei miei pantaloni ci entro ancora, anche se la sera mi tirano un po'.

non ho letto altro scusate, lascio :incrocini per chi aspetta gli siti della Tn e chi deve fare esami.
un saluto a tute le panciotte! :sorrisoo
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 3 apr 2008, 9:12

Buongiorno a tutte,
qui piove da stanotte ed io sono molto nervosa ed arrabbiata ma non ho voglia di parlarne ora.

white :yeee congratulazioni per la visita andata bene e per i kili che non hai preso

panna&fragola anch'io fino ad una decina di giorni fa avevo la stessa sensazione di pesantezza, vedrai che passerà insieme agli altri sintomi del primo trimestre :ok
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 3 apr 2008, 9:13

buongiorno a tutte...
sono riuscita a leggere gli arretrati di ieri pomeriggio, la riunione mi ha asciugato..
ieri sera a casa ero uno straccetto....

pancia gonfia la sera?? non ne parliamo....
credevo di essere solo io ma a quanto leggo anche voi avete il vostro bel da fare...
la mattina niente..piatta...ma poi man mano che passano le ore...madonnina mia che roba...
per fortuna però non ho preso ancora nessun etto in più...mi sto pesando ogni settimana e l'ago della bilancia non si muove ... :ok
sarà perchè con queste nausee non mi va molto di mangiare...
comunque tra una settimana vedremo cosa dirà la gine!!!

:cuore :cuore
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 3 apr 2008, 9:19

Buongiorno ragazze........Titina.....io ultimamente spesso sono nervosa!!! :hi hi hi hi
Chissà che fine ha fatto ile!!!! Aveva la visita......
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 3 apr 2008, 9:29

doralia ha scritto:Buongiorno ragazze........Titina.....io ultimamente spesso sono nervosa!!! :hi hi hi hi

Il problema e che non mi alzo già nervosa, quindi la mia non è una questione di ormoni, è il mio cane che sembra fare i dispetti facendo i bisogni in casa, sembra non ricordare più quello che le abbiamo insegnato...il tutto da un mese a questa parte (forse anche di più) prima non avevamo mai avuto questi problemi...non riesco a capire...e vado fuori di testa come una matta :aargh
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 3 apr 2008, 9:30

Titina ha scritto:
doralia ha scritto:Buongiorno ragazze........Titina.....io ultimamente spesso sono nervosa!!! :hi hi hi hi

Il problema e che non mi alzo già nervosa, quindi la mia non è una questione di ormoni, è il mio cane che sembra fare i dispetti facendo i bisogni in casa, sembra non ricordare più quello che le abbiamo insegnato...il tutto da un mese a questa parte (forse anche di più) prima non avevamo mai avuto questi problemi...non riesco a capire...e vado fuori di testa come una matta :aargh
Secondo me ha un sesto senso!!!!! :sorrisoo
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 3 apr 2008, 9:38

Ma sai che l'ho pensato...ma non mi sembra possibile, anche se devo ammettere che è una cagnolina molto sensibile, anche la veterinaria si sorprende della sua sensibilità da essere umano...non ci capisco più nulla
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 3 apr 2008, 9:39

Titina ha scritto:

quanti anni ha il cane? che rapporto hai con lui, se strettissimo (tipo sta sempre con te) puo' essere che percepisca la tua tensione o il cambiamento, va rassicurato e devi pensare anche a lui, non puoi togliere tutte le attenzioni ....ma forse nn è questo il problema magari è vecchietto....
Kri

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 3 apr 2008, 9:46

Titina ha scritto: è il mio cane che sembra fare i dispetti facendo i bisogni in casa, sembra non ricordare più quello che le abbiamo insegnato...il tutto da un mese a questa parte (forse anche di più) prima non avevamo mai avuto questi problemi...non riesco a capire...e vado fuori di testa come una matta :aargh
Tu col cane e io col gatto!!!!!!!!!!! :-D
Il mio micio GAS è diventato tremendamente geloso!!!! Non riesco + a stare sul divano abbracciata a mio marito ke lui si deve sdraiare nel mezzo!!!!!!!!!
Si striscia continuamente attorno alle mie caviglie (prima o poi mi fa cadere), miagola senza tregua e mi guarda come se fosse innamorato....
Quando sono sola in casa mi fa una bella compagnia :coccola , ma alla sera la cosa è insostenibile..... a volte mi vedo costretta a chiuderlo in lavanderia!!! :martello
Che dici Titina.... secondo te è possibile che dall'odore loro capiscano che presto le attenzioni non saranno + solo per loro? :che_dici
Il mio veterinario dice di sì!!! :fischia
Immagine

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 3 apr 2008, 9:59

Kri la mia cagnolina ha una anno e mezzo, abbiamo un rapporto strettissimo ma da quando il gine (per la toxo) mi ha detto di non farmi leccare e non accarezzarlo troppo, il nostro rapporto si è un pò raffreddato ma faccio di tutto per non farle sentire il distacco in maniera troppo brusca.

bea non ho idea se percepiscano che c'è qualcosa di diverso dentro di noi, so solo che mi sta facendo impazzire :x:
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 3 apr 2008, 10:05

nn credo sentono l'odore del bebè, ma semplicemente se ha un rapporto stretto con lui/lei, sente il tuo stato d'animo.
anch'io nn sono immune alla toxo, ho due cani ma continuo a coccolarli come prima...mi lavo bene le mani dopo, è più pericoloso mangiare verdura lavata male che non le coccole dei ns cani/gatte...se poi sono cani d'appartamento il rischio è molto minore. ma queste sono le parole del mio gine, vedo che dicono spesso cose contrastanti!
Kri

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 3 apr 2008, 10:05

Titina:: Non sottovalutiamo la sensibilità degli animali.....vivono d'istinto e vanno compresi.
Anch'io,da buona animalista e volontaria di canile,vivo con 2 cani e 5 gatti e sapeste come sono cambiati i loro comportamenti da quando sono incinta.......
Non dimentichiamo che gli animali hanno un olfatto molto più sviluppato del nostro e,come hanno la capacità di percepire l'odore dell'adrenalina,avvertono anche gli altri ormoni.
Se poi il rapporto che abbiamo sempre avuto con loro era molto esclusivo non ne parliamo......
Io in particolare ho Tosca,buonissima pitbull di 9 anni,con la quale siamo sempre vissute in simbiosi. Beh da quando sono incinta mi sta sempre appiccicata,effetto colla. Pensate che anche la notte sale sul letto e si accuccia appoggiandosi totalemnte sul mio corpo......e pesa 25 kg!!!
Anche lei come il tuo cane spesso assume comportamenti mai avuti tipo fare capricci o marachelle ma ho compreso bene che è solo un modo per attirare l'attenzione.....ha solo paura di passare in secondo piano. In realtà sa bene che per me è importantissima e non rinuncerei mai a lei......la adoro ed è per questo,perchè ho compreso la sua latente sofferenza e paura infondata che cerco sempre di rassicurarla e renderla partecipe. Le parlo sempre del "fratellino o sorellina",le faccio annusare vestitini,la faccio entrare nella futura stanzetta del bimbo e,quando ci sono amici o parenti che parlano e mi chiedono solo della mia gravidanza e del piccino,io me la metto vicina e me la coccolo da matti.Insomma non la escludo mai e cerco di avere pazienza per le sue intemperanze cercando di immedesimarmi nella sua sofferenza. Avete mai visto il cartone Lilly ed il Vagabondo di Disney?.....Ci spiega tutto.
Abbi pazienza e mi raccomando......non tradirla mai solo perchè stai avendo un bimbo......lei non lofarebbe e lo sai bene!!
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

kri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kri » 3 apr 2008, 10:08

tosca che dolce che sei, con parole + semplici e dolci hai spiegato quello che volevo dire io!
gli animali sono importantissimi anche dopo la nascita dei nostri bimbi, bea è cresciuta con i suoi fratelli pelosi e sta benissimo alla faccia di chi mi diceva che avrei dovuto tenerli divisi o che il cane puzza o sporca o fa venire le malattie!

comunque tosca ti comporti come sto facendo io con la prima figlia nei confronti del fratellino sei troppo dolce..... :coccola
Kri

Bloccato

Torna a “Ottobre”