nel frattempo aspettiamo..e speriamo!! un bacio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!
- laura69
- Master~GolGirl®

Re: Serena&Luca s'è data.... l'ottobrina è spaesata!
alebeamail, la caccia? boh..a breve avremo il primo verdetto..il ticker è giusto e non ti nascondo che ho una paura folle..no..non del test positivo!! ma che arrivino puntuali come sempre le stardissime..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- Lalla78
- Original~GolGirl®

è appena andata via mia sorella e domani mattina riparte per Bologna----
In questo momento mi sento una vera skifezza....
In questo momento mi sento una vera skifezza....
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- dmgrazia
- Original~GolGirl®

lalla
e tanti complimenti al marito dottore!! sicuramente l'avrai gia' detto, ma in cosa si e' laureato?? si', lo so, sono curiosa...
laura
... e non dico altro!!!
paris, neanche io me ne intendo molto, pero' avevo sempre pensato che fosse a totale discrezione della mamma ... ma aspettiamo chi e' piu' esperta, io potrei benissimo sbagliarmi, intanto
bea, tanti tanti
per lo spannolinamento!!! anzi, poi magari dammi qualche dritta perche' io davvero non so da che parte cominciare! ma tu glielo togli di botto, senza aver fatto prima qualche prova?? a me sembra cosi' complicato, uffa!!
laura
paris, neanche io me ne intendo molto, pero' avevo sempre pensato che fosse a totale discrezione della mamma ... ma aspettiamo chi e' piu' esperta, io potrei benissimo sbagliarmi, intanto
bea, tanti tanti
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- paris
- Original~GolGirl®

grazie ragazze ...ho anche aperto un post in modulistica e burocrazia...vediamo se qualcuna sa qlcs di più!..
mamma grazia ma quanto è dolce alice con quel accappatoio?
Lalla
lo so ti capisco...tante volte quando mia mamma si ferma a casa mia qualche giorno poi quando va via mi sento solaaaaaaaaa....ma poi passa vedrai! domani riprendi il tuo ritmo e vedrai che starai meglio...
mamma grazia ma quanto è dolce alice con quel accappatoio?
Lalla
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- dmgrazia
- Original~GolGirl®

paris, grazie! ci credi che ogni volta che guardo quella foto mi sciolgo??paris ha scritto:mamma grazia ma quanto è dolce alice con quel accappatoio?
i miei cuccioli:
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

ciao..mi ero addormentata aspettando la lavatrice e mi sono svegliata di botto...mio padre dice..che con la crema di riso non fa una piega...peccato io non ci sono....domani si rirpova tapioca e vitello...vedremo.....COMPLIMENTI A LALLA MARITO...ora vado lo vedete che ore sono ??? a domani... 
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®

abbiamo preso miltina liquido( cioe mamma l'ha preso
) 22 euro mi pare...uff...che ladri-.....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
- dottbaby
- Collaboratore

Uffiiii...sono passata sul blog e non ci sono le foto del dott. Lallo....le voglio....
Sono curiosa!!!

24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno
Grazia il mio pediatra è per farlo in modo drastico perchè il bambino deve capire che il pannolino non si mette piu', dobbiamo essere forti e duri per loro...si bagna 1,2,3 volte pian piano capira'...boh vediamo un po'...dmgrazia ha scritto:
bea, tanti tanti![]()
per lo spannolinamento!!! anzi, poi magari dammi qualche dritta perche' io davvero non so da che parte cominciare! ma tu glielo togli di botto, senza aver fatto prima qualche prova?? a me sembra cosi' complicato, uffa!!
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Buongiorno bellissime!
Bea
x il pannolino, forza Daniel!!! Sei già un bellissimo ometto!
Grazia davvero Alice è stupenda
Paris nn ne so niente in materia ma ti lascio mille
e mille
Laura
ti voglio troppo bene
Myri
Davis, Star, Nicoletta, Barbara, Kla , a tuttissime, un abbraccio enorme
Alle 10,30 appuntamento dal pediatra, ci sarà da ridere quando saprà che la signorina qui mangia ancora ogni due ore :ahah
A dopo!
Bea
Grazia davvero Alice è stupenda
Paris nn ne so niente in materia ma ti lascio mille
Laura
Myri
Davis, Star, Nicoletta, Barbara, Kla , a tuttissime, un abbraccio enorme
Alle 10,30 appuntamento dal pediatra, ci sarà da ridere quando saprà che la signorina qui mangia ancora ogni due ore :ahah
A dopo!
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- mary84
- Basic~GolGirl®

Buongiorno mie dolci ottobrine....
Stamattina ho un po' di tempo libero in ufficio e sono passata per salutarvi e aggiornarvi un pochino... Ma per prima cosa spero con tutto il cuore che tutte voi e i vostri cuccioli stiate bene... Ogni tanto curioso qua e là nei vostri foto album e devo prorpio dire che avete dei bambini meravigliosi!!!
Qui le cose procedono alla grande, martedì siamo andati a fare l'eco di accrescimento e la nostra piccola Agnese sta benissimo, pesa 1800 gr. ed è cefalica.. ci hanno fatto vedere la sua faccina in 3D e mi sono emozionata davvero tanto... non vedo l'ora che arrivi maggio per averla tra le braccia...
Volevo lasciare mille
per LAURA.. tesoro TVTB!!!!!!
Mando a tutte voi un abbraccio enorme splendide mamme...
Vi voglio un sacco di bene...
A presto...
Mary
Stamattina ho un po' di tempo libero in ufficio e sono passata per salutarvi e aggiornarvi un pochino... Ma per prima cosa spero con tutto il cuore che tutte voi e i vostri cuccioli stiate bene... Ogni tanto curioso qua e là nei vostri foto album e devo prorpio dire che avete dei bambini meravigliosi!!!
Qui le cose procedono alla grande, martedì siamo andati a fare l'eco di accrescimento e la nostra piccola Agnese sta benissimo, pesa 1800 gr. ed è cefalica.. ci hanno fatto vedere la sua faccina in 3D e mi sono emozionata davvero tanto... non vedo l'ora che arrivi maggio per averla tra le braccia...
Volevo lasciare mille
Mando a tutte voi un abbraccio enorme splendide mamme...
Vi voglio un sacco di bene...
Mary
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

- ale85
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte..
mary mi riempie il cuore di gioia sapere che tutto procede per il verso giusto.. Sono al 7° cielo per te!!!
Per il resto Antonio si sta riprendendo e calmando, la notte dorme di più, e il brodino a fatica se lo mangia.. alle prime cucchiaiate piange, allora alterno un cucchiaio e il ciuccio.. poi levo il ciuccio e se lo pappa di gusto..
tra una settimana circa anche noi aggiungeremo la carne.. a me la peddy ha detto tutto tranne vitello perchè è trattato con gli idrogeni per farlo ingrassare..
io lo sapevo da scuola.. ma se andiamo a vedere che pollo e tacchino hanno la diossina, il vitello così, il cavallo colà non mangiamo più..
volevo inoltre chiedere alle bis mamme dato che dalla peddy mi sono scordata di chiedere.. il latte vaccino quando si può iniziare a darlo??
il lavoro va bene, facciamo un sacco di mancie 10-15 euro a testa a settimana, ho deciso che le metterò in un salvadanaio e le risparmierò per comprare le cosettine per Antonio quando cresce..
pure Ale riceve delle mancie, solo che lui le utilizza per la benzina, spesa.. insomma, servono sempre quei 5-10 euro in più..
ho chiesto che anche lui facesse un po' il risparmiatore.. d'altronde sono soldi non previsti quindi... vediamo se ci riuscirà..
qui è una splendida giornata.., solo che devo spicciare un po' casa, e mettere negli scatoloni alcuni panni che non vanno più ad antonio..
poi usciremo semmai spiccio nel pomeriggio..
ora vi saluto bacioni a tutte..
buona giornata ale!!
mary mi riempie il cuore di gioia sapere che tutto procede per il verso giusto.. Sono al 7° cielo per te!!!
Per il resto Antonio si sta riprendendo e calmando, la notte dorme di più, e il brodino a fatica se lo mangia.. alle prime cucchiaiate piange, allora alterno un cucchiaio e il ciuccio.. poi levo il ciuccio e se lo pappa di gusto..
tra una settimana circa anche noi aggiungeremo la carne.. a me la peddy ha detto tutto tranne vitello perchè è trattato con gli idrogeni per farlo ingrassare..
io lo sapevo da scuola.. ma se andiamo a vedere che pollo e tacchino hanno la diossina, il vitello così, il cavallo colà non mangiamo più..
volevo inoltre chiedere alle bis mamme dato che dalla peddy mi sono scordata di chiedere.. il latte vaccino quando si può iniziare a darlo??
il lavoro va bene, facciamo un sacco di mancie 10-15 euro a testa a settimana, ho deciso che le metterò in un salvadanaio e le risparmierò per comprare le cosettine per Antonio quando cresce..
pure Ale riceve delle mancie, solo che lui le utilizza per la benzina, spesa.. insomma, servono sempre quei 5-10 euro in più..
ho chiesto che anche lui facesse un po' il risparmiatore.. d'altronde sono soldi non previsti quindi... vediamo se ci riuscirà..
qui è una splendida giornata.., solo che devo spicciare un po' casa, e mettere negli scatoloni alcuni panni che non vanno più ad antonio..
poi usciremo semmai spiccio nel pomeriggio..
ora vi saluto bacioni a tutte..
buona giornata ale!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- renna
- Original~GolGirl®

Infatti per Giovanni niente carne almeno fino a un anno e solo verdure bioale85 ha scritto:tra una settimana circa anche noi aggiungeremo la carne.. a me la peddy ha detto tutto tranne vitello perchè è trattato con gli idrogeni per farlo ingrassare..
Inotre come diceva Black se i pediatri dicono di dare lio e omo perchè lo stomaco non è pronto per la carne fresca perchè dargliela a tutti i costi?
Sembrerò fissata (e forse lo sono) ma se ne sentono troppe. Con Margherita non ero stata così attenta, dicamo che ero troppo stressata dal cambio di vita dato dal primo figlio (l'ho già detto che non ero brava come voi) e non avevo la testa per queste cose. Adesso però mi sto informando ben benino e sono abbastanza convinta di questa scelta.
Oggi ho il controllo dalla pediatra e gliene parlo, poi vi saprò dire se mi darà (come penso) della matta
Comunque ammetto di essere di parte dato che sono vegetariana (e mai avuto problemi di ferro in vita mia, nemmeno in gravidanza).
MARY che bello sentirti... dai che ci sei quasi, ma non avere tutta questa fretta che poi il pancione ti mancherà
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Ho perso 20 anni di vita stamattina.
Giulia pesa 8,400 kg x 73 cm e misurando la circonferenza cranica mi ha detto che è ancora più fuori dagli schemi visto che è 46 cm.
E' tutto oltre il 97 percentile.
Giulia ha la fronte bombata ma tutti nella famiglia di Luca da parte del nonno paterno ce l'hanno e la pediatra mi ha detto
Ci sarebbero dei segni di rachitismo visto che la circonferenza cranica sta crescendo più di tutto e la fronte è bombata.
Le ho ribadito che per la fronte bombata è 1 fatto di ereditarietà
Cmq per farla breve ( visto che nn mi sento bene ) entro oggi devo sapere se la bimba deve fare un'eco cerebrale o se deve iniziare a prendere da subito il calcio per far chiudere la fontanella
La pediatra dice che nn è niente di grave ma che è solo 1 sospetto che ha.
Per il resto niente svezzamento, dice che Giulia è troppo grossa e bla bla bla e che si rimanda di almeno 2 mesi ,mi ha dato il multicentrum materna per farmi riprendere un pò e mi ha detto di continuare l'allattamento fino a quando ce la faccio. (insomma in parole povere quando deciderò di iniziare lo svezzamento glielo faccio sapere e lei mi dà la tabella di marcia, per ora solo la frutta a metà pomeriggio)
scusate so di aver scritto da cani ma nn capisco più niente.
Giulia pesa 8,400 kg x 73 cm e misurando la circonferenza cranica mi ha detto che è ancora più fuori dagli schemi visto che è 46 cm.
E' tutto oltre il 97 percentile.
Giulia ha la fronte bombata ma tutti nella famiglia di Luca da parte del nonno paterno ce l'hanno e la pediatra mi ha detto
Ci sarebbero dei segni di rachitismo visto che la circonferenza cranica sta crescendo più di tutto e la fronte è bombata.
Le ho ribadito che per la fronte bombata è 1 fatto di ereditarietà
Cmq per farla breve ( visto che nn mi sento bene ) entro oggi devo sapere se la bimba deve fare un'eco cerebrale o se deve iniziare a prendere da subito il calcio per far chiudere la fontanella
La pediatra dice che nn è niente di grave ma che è solo 1 sospetto che ha.
Per il resto niente svezzamento, dice che Giulia è troppo grossa e bla bla bla e che si rimanda di almeno 2 mesi ,mi ha dato il multicentrum materna per farmi riprendere un pò e mi ha detto di continuare l'allattamento fino a quando ce la faccio. (insomma in parole povere quando deciderò di iniziare lo svezzamento glielo faccio sapere e lei mi dà la tabella di marcia, per ora solo la frutta a metà pomeriggio)
scusate so di aver scritto da cani ma nn capisco più niente.
- renna
- Original~GolGirl®

SERENA sta calma e riprenditi. Mi immagino lo spavento ma a volte i medici sembrano fatti apposta per farci spaventare! Sono sicura che Giulia sta benissimo (è uno slendore di bimba!), ma non ho capito perchè non ti ha detto subito se devi fare esami o prendere calcio...
In ogni caso
che non fanno mai male e
alla mamma che mi sembra ne abbia bisogno.
In ogni caso
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

La pediatra ha telefonato a questo ecografista per domandare se a 5 mesi e 1 settimana si può ancora fare un ecografia cerebrale ma non ha ancora vuto risposta.
Lei parla di un dubbio e dice che cmq non è niente di grave ma nemmeno io ho capito perchè ca@@o nn mi ha dato subito il calcio.
Lei dice che Giulia ha le misure di una bambina di 10 mesi ma che se l'altezza e il peso sono già molto oltre la tabella di marcia, la circonferenza cranica lo è ancora di più.
Cmq entro domani all'ora di pranzo mi farà sapere se l'eco si deve/può fare.
Grazie Renna
Lei parla di un dubbio e dice che cmq non è niente di grave ma nemmeno io ho capito perchè ca@@o nn mi ha dato subito il calcio.
Lei dice che Giulia ha le misure di una bambina di 10 mesi ma che se l'altezza e il peso sono già molto oltre la tabella di marcia, la circonferenza cranica lo è ancora di più.
Grazie Renna
- laura69
- Master~GolGirl®

Serena&Luca,
so che saria agitata perchè tutto quello che ci dicono sui nostri cuccili ci fa subito preoccupare, ma Giulia nella mia ignoranza mi sembra tutto tranne che rachitica...fammi sapere che decidono di fare..ti voglio strabene
un bacio a tutte e a Mary che si ricorda sempre di me..
un bacio a tutte e a Mary che si ricorda sempre di me..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- Lalla78
- Original~GolGirl®

Serena io non sono un medico, e non ho mai visto Giulia di persona... però posso dirti che anche Alex è piuttosto grossino (quando dico che ha sei mesi si stupiscono tutti) e anche Alex ha la testa sproporzionalmente grossa rispetto al corpo! è normale nei bimbi piccolini la testa più grande del corpo! L'ho visto anche nel bimbo della mia migliore amica... solo verso l'anno di età quando ha comnciato a camminare la testa ha assunto le proporzioni del corpo...Serena&Luca ha scritto:La pediatra ha telefonato a questo ecografista per domandare se a 5 mesi e 1 settimana si può ancora fare un ecografia cerebrale ma non ha ancora vuto risposta.
Detto questo fai tutti i controlli del caso che di sicuro aiuteranno a trnaquillizzarvi, ma cerca di stare tranquilla che di sicuro è solo uno scrupolo eccessivo di una dottoressa troppo zelante!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- Lalla78
- Original~GolGirl®

Ciao Davis... ti ho vista sai!
Alla fine dopo un'ora di strilli, canti, balli e suonate di pianoforte sono riuscita a mettere in ko tecnico il Papero
Alla tetta non si resiste!
Ho sentito Nicoletta e dice che incontrerà i suoi amici sabato per pranzo, noi ci incontriamo e poi ribecchiamo Nico più tardi!
Alla fine dopo un'ora di strilli, canti, balli e suonate di pianoforte sono riuscita a mettere in ko tecnico il Papero
Ho sentito Nicoletta e dice che incontrerà i suoi amici sabato per pranzo, noi ci incontriamo e poi ribecchiamo Nico più tardi!
- facocerina
- Expert~GolGirl®

SERE e allora Sofie che è 9.400kg e 45 cm di circonferenza cranica??mi sa che se la vede la tua ped. me la fa ricoverare
..scherzi a parte mio padre ha avuto il rachitismo e altro che testone che aveva..sembrava uno degli alieni di mars attack :ahah :ahah Giulia non mi sembra abbia il testone...comunque
lo stesso..se non per il rachitismo che secondo me ce l'ha nel cervello la ped. più che altro perchè la stessa ped. si ripigli 
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)