GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO CHI E' UNA GENNARINA '06: CHI TI STA SEMPRE VICINA!

Bloccato
marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ECCO CHI E' UNA GENNARINA '06: CHI TI STA SEMPRE VICINA!

Messaggio da marfe183 » 3 apr 2008, 6:42

Buona giornata a tutte!
Sto per andare al lavoro e qui oggi :nuvola_grigia:
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 3 apr 2008, 7:50

Buongiorno Maria :bacio

ed anche a tutte le altre :bacio
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 apr 2008, 8:55

Buongiorno mammine...
Marzia: allora provo a vedere il primo sistema anche se mio marito è scettico...vediamo...
Isa: mi spiace molto per il periodaccio, per Sofia penso sia una fase, anche Francesca che è una bambina abbastanza ubbidiente ultimamente ci fa un po' disperare, ma al nido le maestre ci hanno detto che è normale, sta provando fino a dove può arrivare, ed infatti se siamo fermi e decisi tutti e due allora poi ci ascolta...comunque una mia amica mi ha detto che la fase critica dei capricci dovrebbe finire sui tre anni circa....speriamo...suo figlio di 3 anni e mezzo effettivamente risponde un po' meglio ai rimproveri... :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 3 apr 2008, 9:02

Buongiorno!!!
Isa :coccola in effetti credo proprio sia una fase, anche la giogio' non ci ascolta mai, deve proprio rendersi conto che siamo arrabbiatissimi per ascoltare... Al nido invece pare rispettare le regole e mi sembra abbastanza assurdo che le educatrici del nido di Sofia ti abbiano detto che dovete pensarci voi. Certo anche noi dobbiamo fare la nostra parte ma al nido dovrebbero pensarci loro a dare le loro regole.... non so se sbaglio ma questa è la mia esperienza.

Grazie per il sostegno, ieri ho inviato qualche curriculum e ho già 2 colloqui.. forse ho iniziato troppo presto... mah! Comunque penso di non aver niente da perdere, peggio di così mi devono mandare a 100 km di distanza!!!!

Dina ma quanto dura sta colazione???

ecco arrivano... uffa!!!!
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 apr 2008, 9:14

Ieri pomeriggio sono stata al convegno di ergonomia in cui presentavano il mio capo e la mia collega inutile dire che mi è montata una carogna tremenda perchè:
- hanno usato le mie slides senza neanche citarmi
- hanno presentato tutto materiale vecchio in cui avevo lavorato anch'io sempre senza citarmi e che era già stato presentato nel workshop da me organizzato ad ottobre 2005....
Insomma :pistole :martello :grrr :aargh

Pero' mi sono vendicata abbastanza:
1- ho detto all'amministratore delegato con tono scherzoso che il mio capo doveva pagarmi i diritti di autore per il riciclo della mia presentazione... :che_dici
2- un comandante di marina che aveva partecipato al mio convegno di ottobre 2005 ha fatto presente che le cose presentate non erano tanto diverse... :ahah

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 apr 2008, 9:17

Buongiorno Lallina...
in bocca al lupo per i curriculum...ammiro molto la tua forza di volontà...io mi stanco già al pensiero...

Isa: quoto lallina, le educatrici del nido devono fare il loro compito quindi se non rispetta neanche loro forse sbagliano qualcosa proprio loro... :che_dici

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 apr 2008, 9:20

Ieri sera abbiamo smontato il letto MALM IKEA che andiamo a restituire...non compratelo e sconsigliatelo agli amici...una fregatura colossale...dopo un anno è già rotto...
peccato che questa operazione abbia smosso parecchia polvere e cosi stanotte ho dovuto dormire malissimo sul divano altrimenti mi veniva l'asma da polvere...uffaaaaa....
Stasera portiamo la franci dai nonni ed andiamo a riprenderla sabato mattina... a noi mancherà molto ma non possiamo farci nulla...
Nel we comincia la fiera primavera e spero che troveremo un buon letto magari in offerta... :incrocini

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 3 apr 2008, 9:37

Buongiorno bimbe :bacio

eccomi qui bella riposata :hi hi hi hi

Astinenza da Matilde? sì si fa sentire. Io e il suo papà abbiamo parlato a lungo di lei e se la sento al telefono mi fa una tenerezza infinita, però lei si sta divertendo tantissimo e anche a noi sta facendo bene: oltre il alvoro, gli impegni etc per la prima volta abbiamo del tempo nostro ( e a me ora sembra tantissimo). detto questo...non vedo l'ora comunque di arrivare al amre domani sera e spupacchiarmi la mia ranocchia per benino!! :emozionee
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 3 apr 2008, 9:47

Lella io conosco gente con letti Ikea, credo pure Malm che si stanno trovando molto bene :che_dici

Isa :coccola
:coccola :incrocini per la tua mamma. Per Sofia, quoto in pieno quello che ti hanno detto le altre. Capisco sentirsi un po' giù o domandarsi se si sta sbagliando qualcosa, ma credo che invece sia proprio un periodo così. I nostri bimbetti stanno provando in tutti i modi a imporsi...è il loro periodo..e noi credo dobbiamo solo cercare di insegnarli qualche limite e soprattutto cercare di non defenestrarli :hi hi hi hi

Comunque anche la Titi ha la mania di sedersi sul wc e fingere di far accca e pipì (anzi si mette pure li con un libro da leggere :che_dici ) poi non fa nulla, ma scende, si pulisce con la cartaigienica e vuole tirare l'acqua.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 3 apr 2008, 9:50

:yeee :yeee :yeee :yeee per Gioele che fa proprio il GRANDISSIMO!

:yeee :urka per la crescita della Giulia

Annina...sarà anche più scuro ma è sempre un figaccione Andrea :emozionee

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 apr 2008, 9:57

ciao...
noi stiamo abbastanza bene, diciamo nella norma della stagione (raffreddori che vanno e vengono, come da contratto).
Lu sta facendo ta terapia ortottica... ovvero deve tenere un occhio coperto da un cerotto per 8 ore al giorno per cercare di stimolare lo sviluppo della vista dell'altro occhio.
L'inizio della terapia è stato piuttosto burrascoso, ma pare che le cose ora stiano andando bene.
Aspettiamo la visita di fine giugno per vedere se sta servendo a qualcosa...

Appena riesco a farle una foto (senza benda) un pò decente ve la faccio vedere volentieri, ma viene sempre o mossa, o sfocata, o si gira, o ha gli occhi chiusi..una rabbia...

Volevo quotare quanto scritto da Dina sul riscaldamento a pavimento... anche a me hanno detto la stessa cosa: fa male alla circolazione (e quindi bisogna almeno usare zoccoli di legno che fanno da intercapedine, non piedi scalzi)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 apr 2008, 10:37

helzbeth ha scritto:ciao...
noi stiamo abbastanza bene, diciamo nella norma della stagione (raffreddori che vanno e vengono, come da contratto).
Lu sta facendo ta terapia ortottica... ovvero deve tenere un occhio coperto da un cerotto per 8 ore al giorno per cercare di stimolare lo sviluppo della vista dell'altro occhio.
L'inizio della terapia è stato piuttosto burrascoso, ma pare che le cose ora stiano andando bene.
Aspettiamo la visita di fine giugno per vedere se sta servendo a qualcosa...

)
Che tenerezza...mi ricorda me alle elementari...con la benda...pensavo che in trentanni avessero fatto dei passi avanti nell'ortottica ed invece no...sgrunt...
Sono curiosa di vedere una sua bella foto... :bacio

Elisa: Noi abbiamo altre cose IKEA di cui ci siamo trovati bene tipo libreria Billy, sono proprio i prodotti linea MALM sono piuttosto scadenti come qualità, si graffiano di niente, perdono il colore e dalla parte di mio marito che pesa 96 kg circa si è tutta piegata la sponda... prima del letto ikea avevamo solo una rete a doghe ma era decisamente più robusta... :aargh

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 apr 2008, 11:40

Comunque ora ci sembra di stare al campeggio visto che abbiamo messo il materasso su un materassino da campeggio... spero solo che non arrivino le formiche e le zanzare.... :ahah :ahah

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 apr 2008, 13:46

BUON POMERIGGIO :bacio

Oggi sono stra-presa.... MA VA?????!!!!! :che_dici
Comunque tutto ok....

Vi saluto....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 3 apr 2008, 13:47

Yuuuuh... ci sono! :yeee
Vado a mangiare e poi vi dedico un po' di tempo... voglio assolutamente raccontarvi un po' di cose e rispondere ai vostri messaggi!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 apr 2008, 13:47

Dovrei fare delle fotine aggiornate delle mie pinuzze con il capello tagliato...
Ieri parrucco anche per loro... :ok :ok :ok

Mo scappo.... :sorrisoo
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 3 apr 2008, 13:56

Buon pomeriggio :bacio

io sono di corsisima, devo fare delle cosine in casa e poi alle 15.30 esco per andare a un colloquio con le educatrici della materna dove andranno i miei bimbi.

spero di riuscire a passare stasera

:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 3 apr 2008, 14:07

Eccomi... sono già tornata!
Non ho voglia di mangiare schifezze così ho deciso di farmi la pasta... e intanto che cuoce scrivo un po'!

Inizio ad aggiornarvi sulle mie trottoline che anche loro stanno facendo un po' di progressi. :ok

Intanto Ilaria inizia a chiacchierare un po' di più! :-D Ormai dice tutto e ripete tutto... a suo modo, ma lo fa. Storpia un sacco le parole e dice le lettere in modo strano, ma a me sembra che stia comunque facendo dei grandi passi avanti.

E poi iniziano a chiacchierare tra di loro. E' sempre Elisa che parla di più, ma si fanno delle domande e si rispondono e finora questo succedeva pochissimo.
Ieri erano a tavole e Elisa dice "Ilaia bella mi dammi il pane?" "No!" "Dai... mi dammi il pane che io piangio!" "Tho!"
Ilaria chiede ad Elisa "Tata cosa pai?" oppure "Quetto cos'è?" e lei risponde... e viceversa.

Iniziano a fare qualche gioco insieme o a cantare la stessa canzoncina ma ancora molto raramente e molto poco coordinate. però sono buffe! :ahaha
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 3 apr 2008, 14:13

E poi anche loro da martedì sono senza pannolino. :ok
Continuavo a dire che dopo pasqua avrei riprovato a toglierglielo anche fuori casa, ma faceva ancora freddo e non ne avevo voglia. Poi martedì mattina erano in casa senza pannolino e Elisa mi ha detto due volte che le scappava la pipì... fuori faceva caldo e così mi sono decisa a non metterglielo per uscire.

Elisa ha avuto due incidenti perchè siamo arrivati tardi dopo che aveva detto che le scappava, ma ha imparato a farla anche in giardino... solo che pesa e non si move mai così mi rompe la schiena a tenerla sollevata in attesa della pipì. :bomba

Ilaria ha avuto un incidente cacca (ma questo lo metto in conto perchè la cacca nel vasino ancora non la fa), tiene la pipì per un sacco di tempo e in giro non ha mai bisogno di farla e anche dopo il pisolino del pomeriggio si sveglia sempre asciutta.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 3 apr 2008, 14:18

Vado a mangiare... :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”