GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHI CI PUO' AIUTARE?
-
mat77
- New~GolGirl®

CHI CI PUO' AIUTARE?
Ciao a tutte... sono nuova di questo forum...
ho davvero bisogno di un consiglio dalle più esperte... lo spermiogramma di mio marito ha dato come esito: oligoastenoteratospermia, ma purtroppo il numero di spermatozoi è di 0,05 milioni / ml.
Il primo urologo che ha visto l'esame è stato catastrofico dandoci pochissime speranze... dopo giorni di assoluta depressione, siamo andati da un secondo urologo che ci ha consigliato di rivolgerci ad un centro per la sterilità.
Io non ho eseguito nessun esame (al di fuori di quelli del sangue all'inizio della ricerca), ora siamo solo molto confusi: è meglio farsi guidare da un ginecologo (non ne ho uno di fiducia), o è meglio rivolgersi direttamente ad un centro PMA, anche senza aver effettuato ulteriori esami? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarci in un momento tanto triste...
ho davvero bisogno di un consiglio dalle più esperte... lo spermiogramma di mio marito ha dato come esito: oligoastenoteratospermia, ma purtroppo il numero di spermatozoi è di 0,05 milioni / ml.
Il primo urologo che ha visto l'esame è stato catastrofico dandoci pochissime speranze... dopo giorni di assoluta depressione, siamo andati da un secondo urologo che ci ha consigliato di rivolgerci ad un centro per la sterilità.
Io non ho eseguito nessun esame (al di fuori di quelli del sangue all'inizio della ricerca), ora siamo solo molto confusi: è meglio farsi guidare da un ginecologo (non ne ho uno di fiducia), o è meglio rivolgersi direttamente ad un centro PMA, anche senza aver effettuato ulteriori esami? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarci in un momento tanto triste...
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

Re: CHI CI PUO' AIUTARE?
visto l'esito preoccupante dello spermio, mi rivolgerei ad un centro pma della tua zona.
saranno loro poi a prescrivervi una serie di esami mirati per capire quale sia la strada più giusta da seguire.
in che zona abiti? magari potremmo indicarti, via mp, qualche centro nelle vicinanze
saranno loro poi a prescrivervi una serie di esami mirati per capire quale sia la strada più giusta da seguire.
in che zona abiti? magari potremmo indicarti, via mp, qualche centro nelle vicinanze
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
-
mat77
- New~GolGirl®

Abito in zona Varese - Milano.
Grazie
Grazie
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

io personalmente non so aiutarti in quella zona, vediamo se c'è qualche sossina della zona che può darti indicazioni 
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
-
mat77
- New~GolGirl®

Grazie mille, qualcuna sa anche dirmi se realmente il risultato dello spermio è talmente disastroso da rendere vana ogni speranza? Quanto serve per fare una ICSI?
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

dunque, se leggi anche tu sui range di riferimento dello spermio, la concentrazione minima mi sembra debba essere di 20milioni.
quindi se tuo marito ha 0.05milioni di concentrazione, effettivamente non sono tantissimi.
da quanto tempo siete in cerca?
la speranza può esserci sempre.
in che senso quanto ci vuole per una icsi? di spermatozoi? di tempo? di spesa?
la icsi è proprio indicata per casi di spermiogrammi non buoni.
quindi se tuo marito ha 0.05milioni di concentrazione, effettivamente non sono tantissimi.
da quanto tempo siete in cerca?
la speranza può esserci sempre.
in che senso quanto ci vuole per una icsi? di spermatozoi? di tempo? di spesa?
la icsi è proprio indicata per casi di spermiogrammi non buoni.
-
mat77
- New~GolGirl®

Nel senso che secondo te con un numero così basso di spermatozoi una icsi si può fare? La cosa dvvero scoraggiante è aver trovato urologi che senza neanche richiedere un secondo spermiogramma hanno parlato della scarsissima possibilità di riuscire anche con le varie inseminazioni... 
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Io farei un secondo spermiogramma e andrei da un andrologo per lui e ginecologo per te. Comunque rivolgersi ad un centro Pma non è una cosa così brutta e allarmstica, nel senso che lì ti faranno fare tutti gli accertamenti possibili e poi vi sapranno dire cosa dovrete fare. Se per caso la situazione fosse migliore, allora prenderete un'altra strada, ma io non perderei tempo 
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

MAT calma e sangue freddo.mat77 ha scritto:Nel senso che secondo te con un numero così basso di spermatozoi una icsi si può fare? La cosa dvvero scoraggiante è aver trovato urologi che senza neanche richiedere un secondo spermiogramma hanno parlato della scarsissima possibilità di riuscire anche con le varie inseminazioni...
Io ti consiglierei di andare subito in un buon centro Pma...nella zona in cui abiti tu ce ne sono molti. Sia privati che pubblici.
Effettivamente si fanno almeno 2 spermiogrammi prima di dare giudizi di qualsiasi tipo.
cmqe
Con pochi spermatozoi la ICSI la fanno, stai tranquilla.
Ci sono centri che hanno anche la possibilità di usare una tecnica nuova che si chiama IMSI e che permette di scegliere i soldatini migliori, anche se pochi.
Non abbatterti e vai avanti, vedrai che se imbocchi la strada giusta il vostro sogno non tarderà a venire.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

qui trovi le esperienze di alcune sossine (che si sono rivolte alla pma) in alcuni centri
forum/viewtopic.php?f=5&t=461
forum/viewtopic.php?f=5&t=461
A.2008M.2012
-
mat77
- New~GolGirl®

Grazie mille,
avevo davvero bisogno di un po' di speranza... certi medici sembrano capaci solo di demoralizzare...
Sai darmi anche qualche consiglio su dove rivolgermi nella mia zona? Il privato o il pubblico?
grazie ancora di cuore
avevo davvero bisogno di un po' di speranza... certi medici sembrano capaci solo di demoralizzare...
Sai darmi anche qualche consiglio su dove rivolgermi nella mia zona? Il privato o il pubblico?
grazie ancora di cuore
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Mat vedrai che tutto andrà bene, dovete tenere duro e stare sereni

*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- elettra68
- Active~GolGirl®

Mat, rivolgetevi ad un andrologo per altri controlli ed eventualmente una cura, ma nello stesso tempo cercate un centro pma. Quando ho fatto la mia seconda icsi (quella buona!) l'esito dello spermiogramma di mio marito era OLIGOASTENOTERATOSPERMIA SEVERA! Ma, come vedi dal ticker, è andata bene lo stesso
In bocca al lupo

In bocca al lupo
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!
- Marmotta70
- Basic~GolGirl®

Sono nella tua stessa situazione, ma con un po' di esperienza in più, dato che 4 anni fa facemmo la PMA anche se eravamo tutti e due sani e produttivi.
Qualche mese fa mio marito ha rifatto lo spermiogramma con risultati disastrosi.
Lui si è subito rivolto a un buon andrologo (a Milano) che gli ha subito detto che uno spermiogramma non vuol dire nulla. Ora sta per fare il secondo (almeno a due mesi di distanza) e poi vedremo. Ho conosciuto parecchie coppie che prima di passare alla PMA comunque hanno fatto delle cure per gli spermatozoi, che hanno dato buoni risultati ma ci vogliono dei mesi.
E' per questo che secondo me prima di tutto lui deve andare da un andrologo, per capire meglio il suo problema.
Poi farete la PMA.
Però tu devi avere pazienza e partire dal presupposto di attendere qualche mese...
Questo il mio consiglio
Ciao !
Qualche mese fa mio marito ha rifatto lo spermiogramma con risultati disastrosi.
Lui si è subito rivolto a un buon andrologo (a Milano) che gli ha subito detto che uno spermiogramma non vuol dire nulla. Ora sta per fare il secondo (almeno a due mesi di distanza) e poi vedremo. Ho conosciuto parecchie coppie che prima di passare alla PMA comunque hanno fatto delle cure per gli spermatozoi, che hanno dato buoni risultati ma ci vogliono dei mesi.
E' per questo che secondo me prima di tutto lui deve andare da un andrologo, per capire meglio il suo problema.
Poi farete la PMA.
Però tu devi avere pazienza e partire dal presupposto di attendere qualche mese...
Questo il mio consiglio
Ciao !
prima FIVET stoppata iperstimolo... seconda FIVET beta begative......terza FIVET beta negative... quarta FIVET aborto alla 11a settimana... quinta ICSI beta 200 18 ottobre... dpp 28/06/2011!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mat tranquilla non ti disperare!!
Per la ICSI ne bastano 3 di spermatozoi... per fare 3 embrioni!!!
Ora la cosa importante è ripetere l'esame per vedere se il dato si conferma e poi rimboccarsi le maniche!!!
Ma se sarete uniti, forti, un minimo fortunati e tanto tanto testardi avrete il vostro bimbo OK???
L'importante è non arrendersi mai!
Ultima cosa anche se magari prematura...
Visto che sono pochi pochi chiederei al centro PMA se è mica il caso di congelarne un pò... nel caso la patologia testicolare sia evolutiva e quindi possa diventare magari fra un anno o due del tutto azoospermico....
Per il resto vedrai che appena ti sarai affidata a un centro serio avrai un piano di battaglia e tornerai a essere più serena! La cosa davvero FONDAMENTALE però è accantonare l'idea del "voglio un figlio adesso" e entrare nell'ottica del "voglio un figlio"... che è molto molto diverso nel modo di vivere la faccenda. Provaci OK??? Noi siamo qui se hai bisogno...

Per la ICSI ne bastano 3 di spermatozoi... per fare 3 embrioni!!!
Ora la cosa importante è ripetere l'esame per vedere se il dato si conferma e poi rimboccarsi le maniche!!!
Ma se sarete uniti, forti, un minimo fortunati e tanto tanto testardi avrete il vostro bimbo OK???
L'importante è non arrendersi mai!
Ultima cosa anche se magari prematura...
Visto che sono pochi pochi chiederei al centro PMA se è mica il caso di congelarne un pò... nel caso la patologia testicolare sia evolutiva e quindi possa diventare magari fra un anno o due del tutto azoospermico....
Per il resto vedrai che appena ti sarai affidata a un centro serio avrai un piano di battaglia e tornerai a essere più serena! La cosa davvero FONDAMENTALE però è accantonare l'idea del "voglio un figlio adesso" e entrare nell'ottica del "voglio un figlio"... che è molto molto diverso nel modo di vivere la faccenda. Provaci OK??? Noi siamo qui se hai bisogno...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- federica
- Master~GolGirl®

MEGLIO UN CENTRO SPECIALIZZATO.
MIO MARITO AVEVA PIU' O MENO LO STESSO PROBLEMA DEL TUO (NON ERA TERATO MA STAVA MESSO MALUCCIO LO STESSO).
GRAZIE ALL'ANDROLOGO, ALLE CURE FATTE, ALL'OPERAZIONE DI VARICOCELE E' MIGLIORATO ED E' PASSATO DA UN PRIMO SPERMIO CON 300.000 SPERMINI AD UNO CON 2.000.000, SU CUI IL CENTRO PMA HA LAVORATO E CON QUELLI MIGLIORI ABBIAMO FATTO UNA ICSI (LA SECONDA ANDATA BENE CON EMBRIONI CONGELATI
)
IL MIO CONSIGLIO E' ANDARE DA UN ANDROLOGO CON LO SPERMIO E GLI ESAMI FATTI DA TUO MARITO PER UNA VISITA ACCURATA.
DOPODICHE' SARA' LUI A DIRVI COME PROCEDERE.
SE DOVESTE POI ANDARE IN UN CENTRO SPECIALIZZATO SARANNO LORO A FARTI FARE GLI ESAMI DI CUI HANNO BISOGNO.
NELLA ZONA DI MILANO CI SONO CENTRI PUBBLICI MOLTO MOLTO VALIDI.
STAI TRANQUILLA CHE CE LA POTETE FARE ANCHE CON POCHI SPERMINI!
CI VOGLIONO CORAGGIO, PAZIENZA E FORTUNA!
IN BOCCA AL LUPO

MIO MARITO AVEVA PIU' O MENO LO STESSO PROBLEMA DEL TUO (NON ERA TERATO MA STAVA MESSO MALUCCIO LO STESSO).
GRAZIE ALL'ANDROLOGO, ALLE CURE FATTE, ALL'OPERAZIONE DI VARICOCELE E' MIGLIORATO ED E' PASSATO DA UN PRIMO SPERMIO CON 300.000 SPERMINI AD UNO CON 2.000.000, SU CUI IL CENTRO PMA HA LAVORATO E CON QUELLI MIGLIORI ABBIAMO FATTO UNA ICSI (LA SECONDA ANDATA BENE CON EMBRIONI CONGELATI
IL MIO CONSIGLIO E' ANDARE DA UN ANDROLOGO CON LO SPERMIO E GLI ESAMI FATTI DA TUO MARITO PER UNA VISITA ACCURATA.
DOPODICHE' SARA' LUI A DIRVI COME PROCEDERE.
SE DOVESTE POI ANDARE IN UN CENTRO SPECIALIZZATO SARANNO LORO A FARTI FARE GLI ESAMI DI CUI HANNO BISOGNO.
NELLA ZONA DI MILANO CI SONO CENTRI PUBBLICI MOLTO MOLTO VALIDI.
STAI TRANQUILLA CHE CE LA POTETE FARE ANCHE CON POCHI SPERMINI!
CI VOGLIONO CORAGGIO, PAZIENZA E FORTUNA!
IN BOCCA AL LUPO
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
-
mat77
- New~GolGirl®

Ragazze grazie davvero... è il primo giorno da quando ho ritirato l'esito dello spermio che non mi sento sola e incompresa... la vostra comprensione e le vostre esperienze sono un toccasano e una ventata di speranza... grazie davvero ancora....
Una domanda: congelano solo all'estero?
- Agnese08
- Original~GolGirl®

isolablu ha scritto:MAT calma e sangue freddo.mat77 ha scritto:Nel senso che secondo te con un numero così basso di spermatozoi una icsi si può fare? La cosa dvvero scoraggiante è aver trovato urologi che senza neanche richiedere un secondo spermiogramma hanno parlato della scarsissima possibilità di riuscire anche con le varie inseminazioni...
Io ti consiglierei di andare subito in un buon centro Pma...nella zona in cui abiti tu ce ne sono molti. Sia privati che pubblici.
Effettivamente si fanno almeno 2 spermiogrammi prima di dare giudizi di qualsiasi tipo.
cmqe
Con pochi spermatozoi la ICSI la fanno, stai tranquilla.
Ci sono centri che hanno anche la possibilità di usare una tecnica nuova che si chiama IMSI e che permette di scegliere i soldatini migliori, anche se pochi.
Non abbatterti e vai avanti, vedrai che se imbocchi la strada giusta il vostro sogno non tarderà a venire.![]()
![]()
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
- ely68
- Master~GolGirl®

in italia la legge non permette il congelamento degli embrioni, permette solo il congelamento degli ovociti, ma non tutti i centri sono attrezzati per questomat77 ha scritto:Ragazze grazie davvero... è il primo giorno da quando ho ritirato l'esito dello spermio che non mi sento sola e incompresa... la vostra comprensione e le vostre esperienze sono un toccasano e una ventata di speranza... grazie davvero ancora....![]()
ti mando un mp con l'elenco dei centri in provincia di varese e milano
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"