GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i terribili nove mesi
- monica74
- Active~GolGirl®

i terribili nove mesi
ciao, ma i vostri bimbi a otto nove mei che fanno? Giocano nel box o per terra per quanto? Paolo chiede di continuo le mie attenzioni: non riesco a fare nulla in casa . se lo lascio solo per cinque minuti poi urla, mentre se gioco con lui si diverte ma devo proprio intrattenerlo.
mi ricordo che laura giocava di più da sola....
voi come siete messe?
monica
mi ricordo che laura giocava di più da sola....
voi come siete messe?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
-
yuma
- Original~GolGirl®

Re: i terribili nove mesi
idem, ho la casa che fa schifo 
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

il mio ha 6 mesi..per ora..giochiamo, lo dev intrattenere..poi alcuni giorni riesce a stare quella mezz'oretta da solo, io però devo essere "a sua vista" e parlargli..deve sentire che ci sono
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- Germy
- Platinum~GolGirl®

idem
non riesco a far nulla ... con Giulia facevo tutto era buonissima giocava da sola tranquillamente, Mattia ... il terremoto 
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- monica74
- Active~GolGirl®

mi consolo!!!
ma adesso da maggio il papà (che ogni tanto fa dell'ironia sul caos della casa) dovrà fare il mammo e lì sì che vedremo come se la cava
!!!
monica
ma adesso da maggio il papà (che ogni tanto fa dell'ironia sul caos della casa) dovrà fare il mammo e lì sì che vedremo come se la cava
monica
- fly
- Original~GolGirl®

pronta all'appello!!!!!
il sebi ogni tanto riesce a giocare da solo mentre io faccio i mestieri alla velocità della luce e parlo, parlo, parlo (anzi, dopo un po' STRAparlo....non so più cosa dico....
)
ma la maggior parte delle volte vuole che resto lì con lui a giocare, a guardare le cose insieme......
e quando va in giro da solo a gattoni e non lo sento più e non mi cerca e sembra che ha i feltrini sotto le ginocchia e insomma capisco che me la sta combinando, lo becco mentre cerca di salire sulla gabbia del coniglio.....poverino il mio Bacco
il sebi ogni tanto riesce a giocare da solo mentre io faccio i mestieri alla velocità della luce e parlo, parlo, parlo (anzi, dopo un po' STRAparlo....non so più cosa dico....
ma la maggior parte delle volte vuole che resto lì con lui a giocare, a guardare le cose insieme......
e quando va in giro da solo a gattoni e non lo sento più e non mi cerca e sembra che ha i feltrini sotto le ginocchia e insomma capisco che me la sta combinando, lo becco mentre cerca di salire sulla gabbia del coniglio.....poverino il mio Bacco
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- clicfin
- Original~GolGirl®

per me devo dire che FINORA va bene da questo punto di vista. dado gioca molto solo e adora la sorellina. per forza di cose ho dovuto lasciar che giocasse solo spesso (non ho grandi aiuti qui...) e devo dire che rispetto a lele che ha avuto le mie paranoiche attenzioni addosso costantemente, pare che leonardino stia venendo su piu' autonomo. ripeto...FINORA

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- stelladelnord
- Master~GolGirl®

fly ha scritto:pronta all'appello!!!!!
il sebi ogni tanto riesce a giocare da solo mentre io faccio i mestieri alla velocità della luce e parlo, parlo, parlo (anzi, dopo un po' STRAparlo....non so più cosa dico....)
ma la maggior parte delle volte vuole che resto lì con lui a giocare, a guardare le cose insieme.....
IDEM IDEM IDEM!!! Idem anche la data di nascita di Sebastiano e Martino! Tutti e due il 25 giugno 2007!!!! Martino è nato alle 7.30 del mattino! E Sebi?
L'unica differenza è che Martino ancora non gattona.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- fly
- Original~GolGirl®

alla 1 e 43 di notte!!!!!!! quindi il mio è più vecchio :prrrrstelladelnord ha scritto:IDEM IDEM IDEM!!! Idem anche la data di nascita di Sebastiano e Martino! Tutti e due il 25 giugno 2007!!!! Martino è nato alle 7.30 del mattino! E Sebi?
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Con Anastasia è lo stesso. Ora che ha un anno va un pò meglio ma era un lusso anche andare a far la pipì 
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

fly ha scritto:alla 1 e 43 di notte!!!!!!! quindi il mio è più vecchio :prrrrstelladelnord ha scritto:IDEM IDEM IDEM!!! Idem anche la data di nascita di Sebastiano e Martino! Tutti e due il 25 giugno 2007!!!! Martino è nato alle 7.30 del mattino! E Sebi?
Ah...volevo aggiungere che per fortuna Martino dorme moltissimo. Durante la notte..dalle 22.00 alle 8.30 e di giorno dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 16.00 circa...con piccole variazioni di orario a seconda dei giorni. Quindi mi va benone! Faccio tutto in queste ore...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
- didierre
- Active~GolGirl®

buonasera!
settembrina 07, la mia bimba ha quasi 7 mesi, non gattona e vuole ASSOLUTAMENTE E continuamente a mia attenzione, da quando ho iniziato lo svezzamento è una tragedia anche preparare la pappa, devo fare tutto alla velocità della luce, con lei che strepita sempre piu', ma la cosa che proprio mi risulta impossi bile fare è stendere i panni, perchè dovrei darle le spalle e lei inizia ad urlare fuori al balcone....con la conseguenza che dopo 5 minuti la acchiappo e corro in casa per farla tacere! :ahah
settembrina 07, la mia bimba ha quasi 7 mesi, non gattona e vuole ASSOLUTAMENTE E continuamente a mia attenzione, da quando ho iniziato lo svezzamento è una tragedia anche preparare la pappa, devo fare tutto alla velocità della luce, con lei che strepita sempre piu', ma la cosa che proprio mi risulta impossi bile fare è stendere i panni, perchè dovrei darle le spalle e lei inizia ad urlare fuori al balcone....con la conseguenza che dopo 5 minuti la acchiappo e corro in casa per farla tacere! :ahah
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

pensa invece che a Geremia piace molto quando stendo o raccolgo il bucato... perchè vede svolazzare tutti questi fazzoletti, asciugamani, bavagliette... si incanta.didierre ha scritto:buonasera!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- milly73
- Expert~GolGirl®

Emma ha otto mesi e mezzo e a volte gioca da sola ,in qualunque posto io la metta, ma in genere dopo aver mangiato
però ci sono dei momenti, ad esempio quando ha fame o si è appena svegliata , che diventa tipo sanguissuga
non posso spostarmi di un millimetro e se non la prendo in braccio devo mettermi davanti a lei e considerarla!!!ora ha anche imparato una cosa nuova... ha dei giochini che hanno dei tasti o delle rotelline che girano, siccome lei non ce la fa da sola, prende il dito di chiunque le venga a tiro , per azionare gli ingranaggi
(mica sc**a!!!) e non c'è verso di farlo fare a lei da sola(così ho deciso di nascondere questi giochini
)
con mio marito è una tragedia, perchè se io sto al lavoro, lei non dorme...deve stare in braccio o nel seggiolone, ma con lui vicino e naturalmente il padre deve intrattenerla in ogni modo!!proprio poco fa, mi ha chiamato disperato perchè la signorina non vuole dormire
comunque è uno spasso ci fa morire dal ridere con le sue facce buffissime e le sue risate a squarciagola

però ci sono dei momenti, ad esempio quando ha fame o si è appena svegliata , che diventa tipo sanguissuga
con mio marito è una tragedia, perchè se io sto al lavoro, lei non dorme...deve stare in braccio o nel seggiolone, ma con lui vicino e naturalmente il padre deve intrattenerla in ogni modo!!proprio poco fa, mi ha chiamato disperato perchè la signorina non vuole dormire
comunque è uno spasso ci fa morire dal ridere con le sue facce buffissime e le sue risate a squarciagola
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- monica74
- Active~GolGirl®

vedo che siamo in tante...
proprio ora tiro un sospiro di sollievo perchè finalmente dorme un po': ci sono voluti 45 minuti di scarrozzamento in braccio (lui pesa più di nove kili) e lui che strepitava stanco ma non cedeva.
Da stamattina alle sei quando è uscito il papà (tornerà alle otto perchè aveva una riunione di lavoro, di solito torna molto prima) è stato un incubo: in piedi, in passeggino urlava, sul seggiolino auto idem, avrà dormito mezz'ora in tutta la giornata!!
Intanto siamo andati a prendere la sorellina al nido e per fare addormentare lui ho dovuto lasciare sola lei, per fortuna è una bimba tranquilla e prudente nei giochi.
ci credete che all'ennesimo strillo mi è sfuggito un "sei esasperante!!!" dettato dal nervosismo, il che ha aumentato la sua agitazione e il mio senso di colpa.
lo adoro ma quando la mia schiena reclama pietà e non riesco a rilassarmi un minuto diventa veramente stancante!!!!sta mettendo anche altri due dentini oltre ai suoi problemi di rinite cronica per cui è più che comprensibile, solo che io ogni tanto ho un attimo di cedimento.
ora mi sento una pessima madre....
monica
proprio ora tiro un sospiro di sollievo perchè finalmente dorme un po': ci sono voluti 45 minuti di scarrozzamento in braccio (lui pesa più di nove kili) e lui che strepitava stanco ma non cedeva.
Da stamattina alle sei quando è uscito il papà (tornerà alle otto perchè aveva una riunione di lavoro, di solito torna molto prima) è stato un incubo: in piedi, in passeggino urlava, sul seggiolino auto idem, avrà dormito mezz'ora in tutta la giornata!!
Intanto siamo andati a prendere la sorellina al nido e per fare addormentare lui ho dovuto lasciare sola lei, per fortuna è una bimba tranquilla e prudente nei giochi.
ci credete che all'ennesimo strillo mi è sfuggito un "sei esasperante!!!" dettato dal nervosismo, il che ha aumentato la sua agitazione e il mio senso di colpa.
lo adoro ma quando la mia schiena reclama pietà e non riesco a rilassarmi un minuto diventa veramente stancante!!!!sta mettendo anche altri due dentini oltre ai suoi problemi di rinite cronica per cui è più che comprensibile, solo che io ogni tanto ho un attimo di cedimento.
ora mi sento una pessima madre....
monica
- farfalla
- Master~GolGirl®

non vorrei allarmarti ma noi a quasi 1 anno e 13 kg di vitello siamo ancora messi male...
col padre o con la nonna giochicchia anche da solo, ma se ci sono io no. e spesso vuole stare solo in braccio, oppure camminare per casa per ore e ore (ancora lo devo tenere)
ti lascio immaginare come sta la mia schiena...
ti dico solo che per fare pipì lui lo porto a giocare con il bidet
e la sera che è più stanco appena cerco di farlo andare col padre piange disperato (non che il padre che sbuffa e si rifiuta sia un grande incoraggiamento)
sono sicura che crescendo migliorerà, mi chiedo solo quando... probabilmente quando inizierà a camminare da solo... forse...

col padre o con la nonna giochicchia anche da solo, ma se ci sono io no. e spesso vuole stare solo in braccio, oppure camminare per casa per ore e ore (ancora lo devo tenere)
ti lascio immaginare come sta la mia schiena...
ti dico solo che per fare pipì lui lo porto a giocare con il bidet
e la sera che è più stanco appena cerco di farlo andare col padre piange disperato (non che il padre che sbuffa e si rifiuta sia un grande incoraggiamento)
sono sicura che crescendo migliorerà, mi chiedo solo quando... probabilmente quando inizierà a camminare da solo... forse...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- randolphinn
- New~GolGirl®

Mi metto in coda, Sara (6 mesi e mezzo) è una cozzetta e urla disperatamente se non sta con me; è diffidente con gli altri, ero abituata con Davide che sorrideva a tutti. In più non dorme....e io al lavoro sono uno zombie!!!
MI consolo sapendo che non sono l'unica...
MI consolo sapendo che non sono l'unica...
Laura + Davide (18 marzo 2005, 3210gr) + Sara (12 settembre 2007, 3160gr)
- mariangelac
- Collaboratore

Ragazze ma davvero vi lamentate? Io ho 3 gemelli di 8 mesi che pretendono una mamma al 100% ma io non posso che dividermi..... sono stancchissima...... soffrono pure di gelosie, se prendo uno in braccio le altre strepitano.... sono sequestrata a casa agli arresti domiciliari oramai.... voi almeno con uno riuscite ad uscire... poi la notte è un'inferno, perche per bene che vada ognuno si sveglia almeno una volta per mangiare, quindi....
Mi sarebbe proprio piaciuto fare l'esperienza di un solo figlio, da fuori mi sembra semplicissimo....poi magari mi sarei lamentata cominque.
Mi sarebbe proprio piaciuto fare l'esperienza di un solo figlio, da fuori mi sembra semplicissimo....poi magari mi sarei lamentata cominque.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- monica74
- Active~GolGirl®

certo che con tre gemelli dev'essere al limite dell'incredibile!!!
Comunque è ovvio che dal tuo punto di vista è più semplice ma ti garantisco che sia chi è al primo figlio sia chi è al secondo fatica, poi certamente avere dei gemelli in termini di fatica e presenza è molto peggio .
io alla prima bimba sono tornata al lavoro prestissimo, ho avuto un parto devastante con conseguenze sulla salute pesanti: il risultato è stato una brutta depressione post partum che si è protratta per molti mesi.
se chi aveva più di un figlio mi avesse detto che per me che ne avevo uno solo doveva essere semplicissimo mi sarei sentita ancora peggio...
penso che in ogni cosa ci sono le situazioni eccezionali (come è avere ben tre gemelli) e quelle più comuni , quando io mi sento un po' stanca per il piccolo credo sia normale esternarlo e non accumulare tensioni.
monica
Comunque è ovvio che dal tuo punto di vista è più semplice ma ti garantisco che sia chi è al primo figlio sia chi è al secondo fatica, poi certamente avere dei gemelli in termini di fatica e presenza è molto peggio .
io alla prima bimba sono tornata al lavoro prestissimo, ho avuto un parto devastante con conseguenze sulla salute pesanti: il risultato è stato una brutta depressione post partum che si è protratta per molti mesi.
se chi aveva più di un figlio mi avesse detto che per me che ne avevo uno solo doveva essere semplicissimo mi sarei sentita ancora peggio...
monica
- mariangelac
- Collaboratore

Si, certo da ogni punto di vista la stanchezza è un dato oggettivo, e non paragonabile a nient'altro, il mio era solo il MIO punto di vista, a volte basterebbe spostare se stessi dal punto in cui si è e guardare le cose da un'altra angolazione. Spesso lo faccio anch'io quando sono distrutta o in preda al panico (nel non riuscire a soddisfare i bisogni dei miei bimbi),penso ad esempio quanto li ho desiderati, penso alle altre donne che magari non sono ancora riuscite ad esaudire il desiderio di maternita....o alle persone che hanno problemidi salute, e allora le mie fatiche mi sembrano piu leggere, piu sopportabili, ma assolutamente rispetto tutti, il mio era solo un "contributo".
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)