GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Bloccato
pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SEDIOLA CE FAI PIEGA', LA CARTATA CE DEVI PORTA'!!!

Messaggio da pesciolina » 12 set 2007, 16:13

GIGGIA, CHE DOMANDONA...
posto che concordo con te al 100% perchè il lavoro non serve solo se si muore di fame ma anche per la propria indipendenza e per la propria testa ( se se ne sente il bisogno)
il mio suggerimento sarebbe: torna al lavoro, resta i due mesi con l'orario ridotto e guardati intorno, come stai facendo..
alle brutte, se loro ti dovranno licenziare chiederai la disoccupazione per 6 mesi....
ma intanto prendi tempo
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRAZY76 » 12 set 2007, 16:15

GIGGIA io sono nella tua stessa situazione.
Sarei dovuta rientrare al lavoro lo scorso maggio ed invece mi hanno contattata dicendomi di prendere tutta l'aspettativa che potevo perchè le cose non andavano bene.
Ora il 10 Ottobre finirò l'aspettativa ma già so che le cose al lavoro non sono migliorate, per cui l'unica alternativa che ho è quella di licenziarmi.
Nel frattempo sto inviando curriculum, sono laureata ma non è che questo faciliti credimi.
Vorrei che a mia figlia non mancasse mai nulla perchè infondo non ha scelto lei di venire a questo mondo, per ora è piccola e non ha grandi esigenze ma spero con tutto il cuore di trovare qualcosa quanto prima.
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 12 set 2007, 16:24

pesciolina ha scritto:GIGGIA, CHE DOMANDONA...
posto che concordo con te al 100% perchè il lavoro non serve solo se si muore di fame ma anche per la propria indipendenza e per la propria testa ( se se ne sente il bisogno)
il mio suggerimento sarebbe: torna al lavoro, resta i due mesi con l'orario ridotto e guardati intorno, come stai facendo..
alle brutte, se loro ti dovranno licenziare chiederai la disoccupazione per 6 mesi....
ma intanto prendi tempo
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Il fatto è che se lavoro, anche se a orario ridotto, ho meno tempo per guardarmi intorno (però ho lo stipendio) poi dopo l'anno di Claudia (il 20 nov) loro potrebbero licenziarmi, data la situazione e il fatto che la società ha meno di 15 dipendenti (con meno di 15 dip. possono fare praticamente tutto quello che vogliono, e comunque il momento di difficoltà della società è comprovabile e reale) e io aavrei perso l'occasione di chiedere la buonuscita (magari non troppo consistente, ma pur sempre qualche soldino in più...)
Sono veramente incasinata... e indecisa
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 12 set 2007, 16:26

CRAZY76 ha scritto:GIGGIA io sono nella tua stessa situazione.
Sarei dovuta rientrare al lavoro lo scorso maggio ed invece mi hanno contattata dicendomi di prendere tutta l'aspettativa che potevo perchè le cose non andavano bene.
Ora il 10 Ottobre finirò l'aspettativa ma già so che le cose al lavoro non sono migliorate, per cui l'unica alternativa che ho è quella di licenziarmi.
Nel frattempo sto inviando curriculum, sono laureata ma non è che questo faciliti credimi.
Vorrei che a mia figlia non mancasse mai nulla perchè infondo non ha scelto lei di venire a questo mondo, per ora è piccola e non ha grandi esigenze ma spero con tutto il cuore di trovare qualcosa quanto prima.
Crazy, come ti stai muovendo? Se hai bisogno di qualche dritta...hi mandami un MP così ci scambiamo un po' di informazioni! :sorrisoo
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 12 set 2007, 16:43

uhm... se riesco a rimettermi in piedi con la schiena (sono di nuovo bloccata) inizierò a mandare cuccricula anch'io. Ha ragiona Crazy, non è la laurea che facilita l'accesso al mondo lavorativo.
Io con la mia non ci ho mai concluso nulla di concreto. Devo dire che è anche la realtà del mio piccolo mondo ciociaro che non mi aiuta eh... Qui al massimo puoi fare la cassiera di supermercato (ma quasi sempre il posto è già occupato dalle cugine degli zii dell'amico del fratello della madre di chissàchi)
Nicolò e Aluna

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 12 set 2007, 16:47

Aluna ha scritto:uhm... se riesco a rimettermi in piedi con la schiena (sono di nuovo bloccata) inizierò a mandare cuccricula anch'io. Ha ragiona Crazy, non è la laurea che facilita l'accesso al mondo lavorativo.
Io con la mia non ci ho mai concluso nulla di concreto. Devo dire che è anche la realtà del mio piccolo mondo ciociaro che non mi aiuta eh... Qui al massimo puoi fare la cassiera di supermercato (ma quasi sempre il posto è già occupato dalle cugine degli zii dell'amico del fratello della madre di chissàchi)
Alù, hai ragione, ma per me il problema è legato anche all'età: ho 36 anni e a quest'età non mi possono fare contratti agevolati, quindi il discorso che fanno è "se non mi posso prendere una ragazzina che mi costa due lire, a sto punto voglio una laureata" e non importa se sono 17 anni che lavoro (un po' d'esperienza me la sarò fatta...) neanche leggono il CV.

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 12 set 2007, 17:01

nefertari ha scritto:si può richiedere nuovamente la disoccupazione, non una sola volta nella vita. :sorrisoo
Quello più cicciotto solo una volta nella vita, poi ce n'è un altro tipo più mingherlino, che può essere richiesto più volte, ma ci sono dei limiti (non so se di reddito, o di chissà cos'altro, non mi sono informata) me lo ha confermato il mio consulente del lavoro.

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 12 set 2007, 17:04

Ragazze mi dispiace molto per la vostra situazione lavorativa, io sono fortunata perchè ho un lavoro che nessuno mi può togliere (almeno per ora) però vi capisco perchè prima di trovarlo mi sono sempre rifiutata di dipendere da mio marito e mi arrangiavo in altro modo ma appunto allora ero una ragazzina ed era facile arrangiarsi cmq Giggia io direi che se c'è un'ampia possibilità che ti licenzino, almeno cerca di sfruttare il sussidio di disoccupazione

Crazy: grazie per il consiglio, per ora le ho dato la mela e stasera farò come dici tu...sai io sono una che se sta male o non mangia o continua con le solite schifezze :fischia ...ma povera Federica almeno lei vorrei trattarla meglio :cuore
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 12 set 2007, 18:19

Aluna ha scritto:... Qui al massimo puoi fare la cassiera di supermercato
'mbè? Io sono salumiera alla Coop! :prrrr

Comunque, Giggia:visto che non ci sono "problemi" di soldini,fatti questi 2 mesi, nel frattempo ti guardi attorno e se non ce la fai ti prendi un pò di tempo e vedrai che tutto si risolve! :bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 12 set 2007, 18:58

GIGGE', Io mi licenzierei e chiederei la disoccupazione adesso. Se ti han chiesto di non rientrare non rientrerei: l'azienda è piccola, da quel che ho capito. E se è in difficoltà, io questo dispetto non glielo farei...
Però, ti dirò, mi piacerebbe darti saggi consigli, ma se c'è una non in grado di dare consigli SENSATI sul lavoro sono io... :incrocini :incrocini
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 12 set 2007, 19:29

Libellula78 ha scritto:

Comunque, Giggia:visto che non ci sono "problemi" di soldini,fatti questi 2 mesi, nel frattempo ti guardi attorno e se non ce la fai ti prendi un pò di tempo e vedrai che tutto si risolve! :bacio

mbè, magari mi pigliassero :sorrisoo
è che qui ci vuole la raccomadazione
Nicolò e Aluna

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 12 set 2007, 19:36

Aluna ha scritto:
Libellula78 ha scritto:

non era per svalutare libe, ma scherzi? :cuore
intendevo che comunque, essendo la mia una piccola città, non si lavorerebbe neanche con la laurea in astrofisica, e sinceramente mi scoccia, perché ci ho sudato un pochino per prendere la mia (raccogliere i punti delle merendine costa fatica, sai? tagliali, sta attenta a non perderli, incollali... :ahaha )
Nicolò e Aluna

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 12 set 2007, 19:37

Aluna ha scritto:
Libellula78 ha scritto:

che poi davvero, mi andrebbe benissimo... fanno pure 4 ore e ho la SMA vicino casa... a ciccio mi andrebbe
Nicolò e Aluna

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 12 set 2007, 19:49

beh hai fatto dei bellissimi lavori tu, senza laurea...
io con la laurea ho fatto la giornalista fallita e non pagata e l'operatore di contact center...
forse un pochino di autoriflessione io la farei, sai? a che cacchio mi è servita? :-D
Nicolò e Aluna

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 12 set 2007, 20:00

Giggia abbiamo parlato tanto al telefono e ci siamo già dette quasi tutto...io non so che consiglio darti. Conosco l'ambiente della tua azienda bene perchè è quello in cui ho lavorato tanti anni..a volte da queste crisi si riprendono in fretta...magari il colloquio dell'altro giorno va in porto...davvero non so...che bello sarebbe avere la sfera di cristallo e poterti dare il consiglio giusto.
Capisco le tue ansie,ma adesso, come dici sempre tu a me, respira e affronta una cosa per volta:
oggi sei andata dal consulente del lavoro e hai qualche informazione in più. Domani dopo la notte passato lo shock sarà un po' meno tragica..sono sicura. Sei forte e so che questo senso di smarrimento ti passerà in fretta.
Ti abbraccio forte forte. Quando hai bisogno...lo sai...

Per la laurea...io quella cavolo di laurea in astrofisica (gran parolone dietro ad una laurea come un'altra vi assicuro) ce l'ho...e il lavoro che faccio è da diplomata...la laurea non mi è servita nulla per farlo e ottenerlo...in che schifo di stato viviamo...se penso a mia sorella e a metà dei miei amici con laurea, master, dottorato...e i più fortunati a 35 anni suonati hanno un cocopro malpagato!!! e sarebbero ben contenti per mettere su famiglia di avere un lavoro da cassiera...ma spesso non trovano manco quello senza raccomandazione
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

miranda woke
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miranda woke » 12 set 2007, 20:46

giggia ha scritto:Non è meglio rientrare comunque, almeno fino all'anno di età di Claudia, in fondo sarebbero solo due mesi (a stipendio pieno e orario ridotto) poi loro recupererebbero le ore di allattamento dall'INPS, e poi vedere. Oppure dare le dimissioni chiedendo una bella buonuscita e prendere i sei mesi (mi pare siano sei) di disoccupazione (che comunque è di più di quello che prendo adesso) e nel frattempo sperare di trovare altro? Sapendo che comunque la disoccupazione si può chiedere SOLO UNA VOLTA NELLA VITA.
Insomma non so che fare.
al tuo posto, se l'ambiente di lavoro non fosse insopportabile, probabilmente io rientrerei cercando altro nel frattempo. avere il proprio gruzzolo è indispensabile - almeno per me - indipendentemente dalle entrate familiari. serve a respirare nei mesi in cui è necessario e a comprare d'impulso il quarto cappellino sc**o per bam bam quando non ci sono spese starordinarie.
puoi cambiare lavoro e tenere il cu*o (ahem) al caldo per quanto possibile. e affrontare tutto con un minimo di tranquillità. io, se fossi in te. in bocca al lupo.
miranda w.\ lvifp

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 12 set 2007, 21:44

nefertari ha scritto:dania, ma tu perchè hai dato le dimissioni in gravidanza?
Perchè la mia salute mentale ed i miei nervi vengono prima di qualsiasi cosa: diritti, soldi, ecc.
L'ambiente era di M..A ed io mi facevo il sangue marcio. Indi ragion percui ADDIO. Non li volevo vedere più nemmeno in fotografia e per questo me ne sono infischiata di quanto mi spettava o di far valere i miei diritti.
Poi noi tanganiki siamo una squadra nel bene o nel male: non c'è dipendenza o indipendenza dal marito, noi tanganikosi si rema tutti per la stessa barca. In questo momento rema di più il marito, in altri remo di più io, ma si viaggia insieme su una sola barca.
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 12 set 2007, 22:27

Aluna ha scritto:
spiri ha scritto:
nefertari ha scritto:
sediola ha scritto:scusate io non capisco...cos'e' il latte vaccino di crescita?? che diff c'e' con quello della centrale?
nessuna differenza, se non il fatto che è dolcificato...
non ci sono anche più vitamine, etc etc?
la pediatra così mi ha detto settimana scorsa, che all'anno avrei dovuto dare quello visto che lei è magrolina.. io l'ho preso da far provare a margherita, ma dopo averlo assaggiato ho deciso che userò solo quello normale perchè mi sembrava trooooppo dolce

boh sarà dolcificato in modo adeguato per un bambino di quell'età, come la camonilla o le tisane plasmon.
Io non mi faccio problemi con lo zucchero, visto che ho dovuto darlo a Nicolò (e ripeto, sotto autorizzazione di 4 pediatri e un gastroenterologo) da quando aveva 4 mesi.
Come tutte le cose credo che dato nella giusta misura non solo non faccia male, ma che aiuti a crescere.
no non mi sono spiegata bene, non intendevo che con lo zucchero non va bene.. intendevo che il sapore mi sembra dolcissimo, mi domando se non dia fastidio anche a loro (o meglio alla mia, visto che ho capito che preferisce decisamente il salato al dolce..)
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 12 set 2007, 22:30

arula ha scritto: scusate ma mi si pone un problema, la mattina Fede è un pò noiosa e il maritino da lunedì si deve preparare con lei in giro poi farla maniare, vestirla e portarla al nido perchè io esco molto presto.....mi chiedeva se può preparare il bibe di LA mentre lei dorme e scaldarlo quando si sveglia...che dicono le esperte?
certo che io sappia da quando è preparato si può consumare entro un'ora. Se poi lo metti in frigo, lo puoi tenere anche 24 h..
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 12 set 2007, 22:38

sì ma una volta scaldato, se poi lo metti in frigo, mica lo puoi riscaldare di nuovo!!!
E' meglio fare come Alice allora, che mette acqua e polvere in frigo (senza scaldare), poi lo tira fuori e lo riscalda al momento, nel microonde...
scusate, mi sono sempre chiesta una cosa...
Per la strega lo so, lo fa perché Fede quando inizia ad urlare per fame non le da tregua e deve affrettarsi.
Ma per le altre, che problema c'è a prepararlo sul momento? Ci vogliono due minuti d'orologio, davvero.
Nicolò e Aluna

Bloccato

Torna a “Novembre”