GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Bloccato
MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Messaggio da MATI00 » 1 apr 2008, 12:02

WOLVE.....ANCHE IL MIO PISELLOTTO E' DALL'INIZIO CHE HA UN CAPOCCIONE......INFATTI SCHERZANDO L'ALTRO GIORNO AVEVO DETTO CHE FORSE SAREBBE STATO MEGLIO CHE NON SI GIRASSE.
COMUNQUE ANCHE LUI HA TORACE E FEMORE POCO SOTTO AL 50° PERCENTILE E LA CAPOCCIA INTORNO AL 90°!!!!!!
IL GINE ANCHE VENERDI' MI HA DETTO CHE E' UN TESTONE E BASTA!!!
IN PIU' RICORDATI CHE FEDE HA ANCHE I TRIGONI LATERALI AL LIMITE DELLA NORMA.....
IN OGNI CASO IO CONFRONTO LE MISURE CON QUELLE DI MATILDE A PARITA' DI EPOCHE E PIU' O MENO CI SIAMO.
SE VUOI MANDAMI ( ANCHE CON MP) LE MISURE ESATTE CHE TI HANNO DATO COSI' LE CONFRONTIAMO.
UN ABBRACCIO E STAI TRANQUILLA :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 1 apr 2008, 12:05

CIAO SILVA!!!! IO ILMESE PROX QUALCHE WE FUORI VOGLIO ANCORA CONCEDERMELO!!!!
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 1 apr 2008, 12:13

Silva...Io invece sono più fifona...e siccome son piena di doloretti e ho paura che Anna faccia qualche scherzo..Non penso di muovermi più!!!!

Wolve...non so aiutarti nello specifico, purtroppo, ma credo proprio che se la cosa fosse stata preoccuopante il gine te lo avrebbe detto, no?!? O avrebbe quantomeno approfondito la cosa....Dai, stai tranquilla!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 1 apr 2008, 12:13

Raffra...ma ci hai abbandonate?!? :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 1 apr 2008, 12:31

Sì è vero tourne Raffra è sparita...si starà godendo la maternità :ok

MATI mi rincuori...anche se devo dire che capisco anche TOURNE...va bè...mi fa rischiare il pensiero che poi non credo di potermi spostare così facilmente...almeno a maggio! MATI ma tu che hai già fatto l'inserimento alla materna...sono fiscali con le date di inserimento? una mia amica mi ha invitato a settembre in sardegna a casa sua ma temo che le date si sovrappongano proprio con quelle dell'inserimento... :fischia
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 1 apr 2008, 12:55

Ciao a tutte!!!

Wolverine: anche alla nascita ci puo' essere una sproporzione tra circonferenza cranica e quella addominale e anche l'altezza......
il mio primo e' nato con la testa parecchio grande.....ma corto di gamba, la seconda aveva la testa piccina pero' era molto piu' lunga.....se confronto le due eco con quella che ho fatto alla 31° settimana, il nuovo arrivo dovrebbe anche lui avere un bel testone......
se vuoi, come ti ha qualcun'altra mandami un MP con le misure cosi vediamo di confrontarle, ma sono sicura che sono tutte a posto! :sorrisoo
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 1 apr 2008, 12:59

grazie mille, mi state un po' tranquillizzando...
Dany e mati, poi vi mando le mie misure!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 1 apr 2008, 13:04

wolverine ha scritto:grazie mille, mi state un po' tranquillizzando...
Dany e mati, poi vi mando le mie misure!
ricevute......ora le confronto con le tre eco dei miei e vediamo se c'e' grossa differenza.....ovvio le settimane sono un po' diverse, ma almeno riusciamo a confrontare....stai tranquilla pero' :sorrisoo
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 1 apr 2008, 13:13

WOLVE ASPETTO LE MISURE.....COSI' APPENA ARRIVO A CASA TI RISPONDO!!!!
SILVA IO L'INSERIMENTO L'HO FATTO ALLA DATA GIUSTA, PIU' CHE ALTRO XKE' ESSENDO NATA A DICEMBRE MATILDE ERA COMUNQUE LA PIU' PICCOLINA E PENSAVO AVESSE BISOGNO DI TEMPO.....INVECE.....NON HA MAI VERSTO MEZZA LACRIMUCCIA, E' RIMASTA A PRANZO DAL PRIMO GIORNO (09:30 - 13:30) E TEMPO PIENO DOPO 3 SETTIMANE (09:00 - 16:00).ALL'ASILO DA NOI COMUNQUE ARRICCIAVANO UN PO' IL NASO SE NON RISPETTAVI ORARI E DATE......MAGARI DOVE ANDRA' IL TUO BIMBO SONO PIU' ELASTICI.
PS IO ANDREI AL MARE.....POI CI PENSERAI!!!!!! :fischia
DANY CIAOOOOOOO
ADESSO SCAPPO A...............MANGIAREEEEEEEEE
A DOPO BELLEZZE
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 1 apr 2008, 13:26

CIao Mati e buon appetito.

Wolve: ti ho risposto, scusa per il poema :sorrisoo

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 1 apr 2008, 13:26

Sam: :incrocini :incrocini :incrocini x la visita!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 1 apr 2008, 13:29

wolverine ha scritto:Ragazze, eccomi qui!
Non mi sono connessa prima perché ero alle prese con ricerche varie su internet... ora capirete...
Ieri ho fatto l'eco ma, per prima cosa, è stata una delusione pazzesca perché non si è visto assolutamente niente: la piccola, che di mattina non era stata ferma un attimo, durante l'eco è rimasta tutto il tempo immobile di schiena... abbiamo appena intravisto un pezzo di fronte e forse un occhio :buuu
Poi io sono entrata in paranoia perché il gine ha detto che è tutto ok, che è una capocciona, è ben nutrita ecc ecc e attualmente pesa circa 2 Kg, però poi io guardando a casa le misure mi sono preoccupata perché risulta che il femore è appena sotto il 50° percentile, la circonferenza addominale al 50° mentre la testa (sia il diametro biparietale che la circonferenza cefalica) è all'80° e ora sono nel panico ... nella mia famiglia capoccioni ne sono nati tanti, però è anche vero che dalla parte di mio padre alcune zie erano quasi nanette.
Aiuto, mi dite i percentili che hanno dato a voi???
Ti dico solo che sembra la fotocopia dell'ultima mia visita...anche ANDREA è un testone ha detto il gine...ma sinceramente io le misure non le vado mai a confrontare mi fido di quello che mi dice lui onde evitare ansie inutili.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 1 apr 2008, 13:32

nicky07 ha scritto:Sam: :incrocini :incrocini :incrocini x la visita!!
mi associo :incrocini

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 1 apr 2008, 13:52

WOLVE purtroppo anche se il gine mi ha stampato la tabella delle misure non capisco dove sia scritto i percentili, ma cmq nemmeno io vado tanto in cerca su internet anche perchè comunque le misure prese nelle ecografie sono tutte un pò approssimate, non sono giuste al 100%. cmq se ci fossero stati problemi ti avrebbe di sicuro informata... :ok
SILVA: infatti è per questo che nemmeno io "voglio" regali da mio marito, anche perchè di soldi nei prossimi mesi tra ristrutturare casa e l'arrivo della piccola ne andranno via molti...quindi per questo avevo detto che mi regalasse un bel mazzo di fiori profumati e siamo apposto! Io amo i fiori ma non ho molto il pollice verde, per quei fiori da giardino tipo!! :hi hi hi hi
Per il fatto di spostarsi nei week-end io avrei una voglia matta di andare a fare un giro al mare ma stare seduta in macchina per 2 ore... qui da casa mia al mare ci sono più o meno 120 km e minimo è un'ora e mezza... e in macchina non sto molto bene quindi credo che se domenica sarà bel tempo mi piacrebbe andare a fare un pic-nic da qualche parte... sentirò il maritino!! C'era un'altra mia amica, la mia testimone di noze, che ieri mi aveva detto che se suo marito era a casa sarebbe venuta a fare un giro ma sinceramente passarmi un'altra giornata in casa...Or della fine quando hai "ospiti" che ti vengono a trovare va a finire che passi tutto il giorno in casa, anche domenica...avevo proposto ai miei zii e alla mia amica di andare a fare un giro a piedi in centro ma hanno detto che era lo stesso che tanto partivano preso. Infatti alle 5 sono andati via, così avevo chiamato mio marito che era andato a pescare per sapere se era ancora al laghetto ma stava già tornando a casa...così sono rimasta in casa tutto il giorno con la bellissima giornata che c'era...poi durante la settimana, come oggi, ci sono delle bellissime giornata ma lui lavora... E così mi sa che per domenica dirò alla mia amica che ho già un impegno...oppure se organizziamo un pic.nic chiedo se vuole aggregarsi ma è che ho anche voglia di stare un pò da sola con mio marito visto che ci vediamo poco, solo alla sera e come ieri sera alle 9 era distrutto in divano.. Ieri mattina si era alzato alle 4 per andare via con il camion della ditta a consegnare delle gomme a Fiorano dopo Modena..Bè vedremo, siamo solo a martedì!
Ecco in poche parole, scusami SILVA non ho ancora risposto alla tua domanda: preferisco stare qui in zona, anche se cmq ospedali ce ne sono da pertutto... ma è che mi da fastidio stare tanto tempo seduta in macchina... però se te stai bene e la macchina non ti da fastidio fai bene ad andare a farti dei bei week-end!! :ok
Ora guardo Beautiful e centovetrine e dopo mi sa che mi faccio un bel sonnellino in divano... a più tardi... :sonno
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 1 apr 2008, 14:11

ciao belle panzotte,

SILVA io mi aggrego a TOURNE...con le mie pare che nasce prima preferisco rimanere nei paraggi...

SAM :incrocini per la visita

SPACCIO CHICCO io a quello di arosio è tanto che non vado..invece hanno sistemato grandate e mi sembra ci sia tanta scelta ora..soprattutto cose piccole taglia uno e tre mesi...

WOLVE anch'io credo che se ci fossero dei problemi te lo avrebbe detto esplicitamente...i neonati sono un po' sproporzionati..e poi le misure delle ecografie sono approssimative! cerca di stare tranquilla!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 1 apr 2008, 14:20

buongiorno maggioline
io e Elia ci siamo presi un bel raffreddore.... tosse mal di gola mal di testa. Poverino mi fa una pena.
Questa notta continuava a lamentarsi e ce lo siamo presi nel lettone, risultato, lui che mi respirava faticosamente nell'orecchio e io non che riuscivo più a prender sonno.
Alle 4 mi sono spostata nella sua cameretta e l'ho lasciato con papà...

wolve
io credo che non ci sia nulla di preoccupante, penso che il gine te ne avrebbe parlato.
Sai era così anche Elia, all'eco di accrescimento corpo 50 percentile, capoccione gigante.
Una volta passata la testa,le spalle usciranno in un baleno

regali per il parto.... l'orso di mio marito si era presentato in ospedale con due splendidi panini alla coppa :ahaha me l'ero sognata tutta la gravidanza.
Io spero nel bis.

regali bimbo anch'io hovisto la differenza. Qui non è ancora arrivato nulla.

silva se stai bene e te la senti fai bene ad andare.

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 1 apr 2008, 14:26

grazie ragazze, l'ansia va decisamente meglio :ok
... comunque, nelle ultime 3 settimane ho lanciato l'allarme leucemia per me e nanismo per la mia bambina...e chissà quante altre pare mi verranno di qui al parto... mi sa che vi farò divertire parecchio! :martello
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 1 apr 2008, 15:24

Wolve :coccola
Almeno Tournesol non è da sola a farsi le paranoie!!! :prrrr
ovviamente scherzo, con questi ormoni ballerini facciamo a turno a tirarci le storie!
Comunque sia Dani che la bimba hanno la CC al 75 percentile e le altre misure al 50.

Mati e Sun ad Arosio va un pò a fortuna ed in genere trovo sempre. Più che altro mi interessa il guardaroba estivo per daniele visto che della taglia due anni c'è il campionario nuovo a prezzi bassissimi! :ok
A Grandate non sono mai stata perchè ci metterei molto di più.

Vany anche il mio bimbo è reduce da un brutto raffreddore, ma mi sembra che ci sia in giro pieno.
Non dispiacerebbe nemmeno a me se il marito mi portasse del salame o della bresaola in ospedale! :ahaha

Eleonora mi spiace per l'influenza, spero che vada meglio. Per fortuna da domani ti riposi a casa, passerai lo stesso a trovarci?

Silvia vai a spasso fin che puoi!! Io se il marito avesse tempo sarei voluta andare a fare un week-end a genova per portare il bimbo all'acquario.

Buon pomeriggio a tutte!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 1 apr 2008, 15:26

Wolve ma che dici??? stai tranquilla e non fasciarti la testa!

MATI grazie per la tua esperienza...adesso aspetto di vedere dove lo prenderanno alla materna (le graduatorie dovrebbero uscire entro maggio) e poi chiederò direttamente alla scuola!

ARYA ti capisco sulla scomodità in macchina...pensa che al ritorno dalla toscana ci abbiamo messo 5 ore e mezza (1 settimana fa) e io dietro con Michi per distrarlo...non ce la facevo +!

Ciao VANY...Ciao SUN :sorrisoo

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 1 apr 2008, 15:28

Ciao Francy...ma non riesci a organizzare? è bellissimo l'acquario!

Noi lo scorso we siamo stati all'agriturismo con gli animali...Michi è impazzito :yeee

Bloccato

Torna a “Maggio”