GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Bloccato
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' QUASI ORA DI FAR FAGOTTO..TUTTI CON LA TESTA SOTTO!

Messaggio da tournesol » 31 mar 2008, 12:35

zaeva ha scritto:ok....ho preparato i sacchettini con i cambi per Marta...Ora tocca alla mia roba! ma mi sono resa conto che mi mancano un sacco di cose! :fischia :fischia
A chi lo dici!!!! In settimana compro tutto quel che mi manca e poi sabato o domenica la faccio anch'io, la valigia!!!! Sono veramente scandalosa....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 mar 2008, 12:40

Buongiorno maggioline...
anche qui oggi è di nuovo una bella giornata di sole, speriamo resti così...ma per fine settimana chiamano brutto di nuovo... :che_dici vabbè...
Sta mattina sono andata a fare un giro al mercato...bè mica facile camminare eh!! Anche io incomincio a sentirmi pesante... Poi da ieri ho un dolore alla schiena che quando cammino mi prende anche un pò la gamba...
Anche io oggi entro nella 35 settimana!!! :-D Mamma mia...manca davvero poco!! Mia mamma poi ieri sera mi ha detto che ha letto il mio oroscopo nel giornale di sabato... e dice: "Figli in arrivo ad aprile..." :-D :-D aiutoooo!!!! Devo dire che...mi sentivo più "pronta" a settembre dell'anno scorso ora ho mille ansie... mi metto a pensare al parto, al dopo.. e sarò in grado di riconoscere i dolori, poi io ho l'incubo che Rossella possa avere il cordone ombelicale girato intorno al collo... mamma mia.. e ste ansie mi prendono soprattutto di notte...così poi faccio fatica a prendere sonno...Sembrava così distante maggio a settembre...e invece manca pochissimo! Io cmq ho la netta sensazione che Rossella arrivi prima... fine aprile...non so perchè... Vedremo... :incrocini
FRANCY :yeee che bel peso la tua bimba! La mia al 18 di marzo pesava 2,3 kg e il gine ha detto che dovrebbe arrivare a 3,3 kg quindi anche la mia sarà una bella vitellina!!
SILVIA tanti :yeee anche per la tua bimba che si è girata...vedi che porta bene il post??
WOLVE tanti :incrocini per la visita....
ZAEVA per quanto riguarda il detergente intimo userò la Saugella verde per il bagno schiuma...per me userò uno normale come quelli che ho usato durante la gravidanza.. Per i cambi di Rossella ho preso dei sachetti della Domopack trasparenti, sarebbero le custodie per i maglioni e fuori ho fatto un etichetta che scritto nome cognome della piccola e nome e cognome mio e il n° del cambio.
MATI mamma mia che we che hai avuto!! ora è meglio se ti riposi un pò...no?? :bacio
Ok ora vado a mangiare... insalatona e mozzarella... poi... in frigo ci sono ancora dei baci di dama che avevo fatto ieri... uno...due... :fischia Buon pranzo!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 31 mar 2008, 12:44

buon lunedi' mattina a tutte! beh ormai è pomeriggio :fischia

DOLORI io ogni tanto ho qualche contrazione dolorosa, e anche stanotte qualche dolorino tipo ciclo leggero....e poi fiato corto e un po' di affanno...e non posso stare in piedi un po' di piu'..non ce la faccio proprio mi devo sedere..bel quadretto, eh!! :ahah

vado a mangiare dalla mamma...a dopo :sorrisoo
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 31 mar 2008, 12:47

Ciao Sun!!!! :sorrisoo :sorrisoo

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 31 mar 2008, 13:00

Buongiorno maggioline...
come state? :incrocini :incrocini :incrocini a chi ne ha bisogno!!
stamattina siamo andati all'ikea abbiamo preso due mobiletti colorati che ci piacevano...ora il montaggio :che_dici
:bacio :bacio a tutte!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 31 mar 2008, 13:44

mamma mia ragazze, ho un'ansia mostruosa per questa eco, e mi sa che anche la piccoletta se ne accorge perché è tutta la mattina che rimbalza a destra e a sinistra ... mi sta anche venendo la para che si sia rimessa a testa in su :urka
Comunque alle 15 pensatemi... poi domani vi faccio sapere cosa mi hanno detto, dato che oggi non ho nessuna intenzione di tornare in ufficio e il pc di casa è rotto :fischia
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 31 mar 2008, 13:57

wolverine ha scritto:mamma mia ragazze, ho un'ansia mostruosa per questa eco, e mi sa che anche la piccoletta se ne accorge perché è tutta la mattina che rimbalza a destra e a sinistra ... mi sta anche venendo la para che si sia rimessa a testa in su :urka
Comunque alle 15 pensatemi... poi domani vi faccio sapere cosa mi hanno detto, dato che oggi non ho nessuna intenzione di tornare in ufficio e il pc di casa è rotto :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini vedrai andrà tutto bene!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 31 mar 2008, 14:05

ragazze, aiuto, mi è venuto un grosso dubbio... come sapete, mi è stato prestato un trio da alcuni amici. Nella carrozzina c'é anche un materassino (che credo sia quello che era compreso nel trio) che però mi sembra piuttosto sottile. Mi domandavo se è giusto che sia così oppure se bisogna comprare a parte un materassino più "serio". :domanda
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 31 mar 2008, 14:08

wolve :incrocini :incrocini :incrocini x l'eco :bacio
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 31 mar 2008, 15:27

Wolve leggo ora, ma sarai già a fare l'eco. Tanti :incrocini
Per quel che riguarda il materassino quelli delle carrozzine sono piuttosto sottili, sono tutti così, io lo cambierei solo se è rovinato o macchiato.

Fede cosa ti ha detto la pediatra?

Tour anch'io come Zaeva ronfo fino a tardi e il maritino fa regolarmente colazione da solo. :fischia Stamattina causa cambio dell'ora sia io che Dani abbiamo dormito fino alle 10!! :urka

Dany mi consola sapere che non hai avuto problemi con il secondo parto visto che la tua bimba era bella grossa, la mia gine ha un pò di dubbi perchè ho il bacino piuttosto stretto, si vedrà.

Valigia: giovedì vado allo spaccio della Chicco e quello che non trovo lì conto di comprarlo entro fine settimana così finalmente mi deciderò a farla! :ok Anch'io userò il saugella verde come per la prima gravidanza!

Buona settimana a tutte! :sorrisoo
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 31 mar 2008, 15:35

Francy: devo dire che io ho il bacino largo e questo credo mi abbia aiutato.....almeno il sedere grosso x una volta e' servito a qualcosa..... :ahaha
cmq valuta attentamente :incrocini
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 31 mar 2008, 16:34

dany75 ha scritto:Francy: devo dire che io ho il bacino largo e questo credo mi abbia aiutato.....almeno il sedere grosso x una volta e' servito a qualcosa..... :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 31 mar 2008, 16:37

WOLVE tanti :incrocini e spero che l'eco sia andata bene :incrocini :incrocini
Per quanto riguarda il materassino... nella mia carrozzina c'era ma era sottilissimo così quando ho preso il trio la commessa del negozio ci ha consigliato anche il materassino con il cuscinetto...
Io avrei una curiosità da porvi... non so se sia una cosa usuale in tutte le città o meno comunque sia... la domanda è: COSA VI FARETE o FARESTE REGALARE DAI SOCI PER LA NASCITA DEL/LA BIMBO/A??
Mio marito continua a chiedervi cosa mi piacerebbe che mi regalasse... :domanda Non so a me sembra un regalo "superfluo" nel senso che non trovo molto scopo a questo regalo... Un regalo perchè ho partorito un figlio?? Mah... non so come la pensiate voi... Io gli ho detto che basta un bel mazzo di fiori colorati e profumati, in ospedale non si possono tenere...ma a casa sì! Lui dice che vuole regalarmi una cosa che resti nel tempo e allora ha ipotizato un cellulare... Preferirei un regalo "senza motivo" che un regalo per un motivo specifico... Non che non sia contenta se mi fa un regalo, anzi!! Mi piacciono i regali certo però è il motivo che trovo un pò...così...sembra che fare un figlio poi ti porti una ricompensa "materiale"...come se fosse un premio per il lavoro fatto in 9 mesi...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 31 mar 2008, 16:45

Mio marito non mi ha mai regalato niente per le nascite, ma perche' entrambi non ci teniamo affatto.......al limite si un bel mazzo di fiori....
pero' so che molti mariti fanno un regalo, una che conosco ha ricevuto un bel "solitario", beh in fondo mica lo butterei via :fischia
di solito si regalano collane anelli o affini, ma tutto sta nelle vostre possibilita' e se ci tenete.
Ovvio che se lui ci tiene cosi tanto perche' non accettare? :hi hi hi hi
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 31 mar 2008, 16:46

WOLVE:QUOTO FRANCY x quanto riguarda il materassino :ok
ARYA:io lo trovo carino tuo marito se vuole farti un regalo x la nascita di vostro figlio.
Il socio di ALESSANDRO mi aveva regalato l'iniziale in argento a ciondolo :cuore
Per questa gravidanza le ho già detto di non portarmi fiori recisi in ospedale xchè 1°non si puo' 2° non mi piacciono sarei piu' contenta di un bel misto di affettati :hi hi hi hi :fischia e poi è uguale ogni suo pensiero che me lo faccia o no è sempre ben accetto e a me basta lui :emozionee eeeee l'amoreee!! :ahaha

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 31 mar 2008, 17:02

Gio é nato il nove dicembre e in ospedale Andrea mi ha portato solo un mazzo di fiori e un biglietto che recitava "Grazie per questo dono immenso!"...

Poi a Natale mi ha regalato un anello con diamante, ma non come "premio", più che altro come simbolo dell'arrivo di gio nella nostra vita....

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 31 mar 2008, 17:37

di diana mi aveva regalato un bel mazzo di fiori che a me piacciono e che apprezzo sempre..regali piu' impegnativi me ne ha fatti in altre occasioni e va bene cosi'!! :ok

FRANCY vai allo spaccio di grandate? mattina o pomeriggio? io abito vicino...magari ci si puo' incontrare!!

WOLVE :incrocini per l'eco di oggi!!

a proposito di regali..cosa vi fate regalare per i secondogeniti? io sono un po' in difficoltà perché riutilizzo tante cose di diana..pensavo a buoni regalo della chicco o della toys..e anche prodotti tipo cremine e simili che uso....
anche se a dire la verità rispetto alla prima gravidanza anche i parenti mi sembrano molto defilati!! di diana mi avevano già sommerso di regali e invece ora..fanno tutti finta di niente!! per carità non è che voglio i regali a tutti i costi, solo che povera piccina anche se viene per seconda ne ha diritto anche lei, no?!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 31 mar 2008, 17:39

vero, Sun....Anche da noi c'é molto meno fermento "regalifero" per Anna rispetto a come era stato con Gio....

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 mar 2008, 19:43

Ciao panciotte!
Domani mi toccano le analisi di routine. Per fortuna le potrò utilizzare anche per la visita anestesiologica che ho prenotato in ospedale per il 16 aprile.
VALIGIA - Ho comprato quasi tutto e anche con i lavaggi sono a buon punto. Spero di avere la valigia pronta per fine settimana anche perchè poi si entra nel 9° mese :urka Come detergente intimo userò i campioncini di Saugella che ci hanno dato al corso preparto e anche come bagnoschiuma e shampoo porterò dei campioncini così si risparmia spazio. I vari cambi di Viola li metterò in sacchetti trasparenti con etichetta con nome, cognome e n° del cambio come ci hanno chiesto in ospedale.
Silvia, :yeee per la bimba che si è girata!
Krog, una curiosità.. Come mai il gine ti ha detto di bere the al posto del latte? Io da quando sono in gravidanza ho ricominciato a bere il latte dopo anni che lo evitavo, un po' perchè il calcio fa bene in gravidanza e poi anche perchè per me funziona anche come.. ehm.. lassativo :hi hi hi hi
Mati, ma che week end movimentato!! Questi giorni riposati un po' però..
Fedesita, immagino che spavento! povero Stefano :coccola Che ti ha detto il pediatra?
Wolve, ormai sono in ritardo per gli :incrocini per l'eco. Come è andata?
Mikal, beh speriamo che questo post porti fortuna anche a te e che la bimba si giri di nuovo!! Tanti :incrocini
Tourne, ma che dolce Giorgio!! :emozionee
Arya, non penso che il maritino mi faccia nulla per il parto.. Noi di solito preferiamo farci regali al di fuori delle date convenzionali. Essendo patiti di viaggi, di solito ci regaliamo una bella settimana di evasione da qualche parte.. Certo con il nuovo arrivo sarà un po' difficile, almeno per i primi tempi.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 31 mar 2008, 20:00

Buonasera maggioline...
rispondo a sofia e briciola... devo bere il the proprio perchè vado troppo spesso in bagno... e sforzarmi per andare in bagno 3-4 volte al giorno mi provocava i dolori e non è carino farmi restare con i dolori finchè non partorisco...anche se è confermato che nascerà prima del termine ha deciso comunque di risparmiarmi i dolori all'intestino.
Infatti, sto facendo una cura di fermenti e the al posto del latte.

Io ho letto tutti gli arretrati ma non ricordo molto, e poi c'è il maritino che mi reclama, andiamo a fare una bella passeggiata.

Buona serata a tutte :bacio e :incrocini a chi ne ha bisogno
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”