GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA
- fagiolino
- Master~GolGirl®

Re: CHI GATTONA, CHI CAMMINIA L'OTTOBRINO E' UNA MINA
ciao jessicuccia, ciao consuelo!
grazie!!!
sicuramente è una freddata in questi giorni ci sono stati enormi sbalzi anche se non mi sembra che abbia mal di gola!
lo sapete cosa ha imparato a fare?
da la pappa ad una bambola con una padellina!!!!
mamma le faceva vedere con il biberon....poi per prova (non mi fido di mamma...penso che esageri!) le ho detto dai la pappa alla bimba...e lei invece del biberon ha preso la padelletta.....L'HA GIA' SVEZZATA!!!!!
grazie!!!
sicuramente è una freddata in questi giorni ci sono stati enormi sbalzi anche se non mi sembra che abbia mal di gola!
lo sapete cosa ha imparato a fare?
da la pappa ad una bambola con una padellina!!!!
mamma le faceva vedere con il biberon....poi per prova (non mi fido di mamma...penso che esageri!) le ho detto dai la pappa alla bimba...e lei invece del biberon ha preso la padelletta.....L'HA GIA' SVEZZATA!!!!!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Prima stavo scrivendo un messaggio, ma con Gol fuori uso non è partito!
Vi dicevo che mio figlio è davvero uno scandalo!
Non pago di tutte le ore che ha dormito questa notte, dopo 11:30 ha ben pensato di farsi un pisolino quasi fino alle 13:30
MA NON DORMIRA' TROPPO???
Almeno quando si è svegliato mi ha finito tutto il piatto della pappa (passato di verdura, con pastina e tuorlo d'uovo), oggi gli ho fatto il pappone perchè siamo a casa soli e io mi sono mangiata un piatto di pasta condita con le seppioline al sugo rimaste da ieri sera, che per lui erano troppo salate.
Quando il socio è a casa vuole pranzare alle 12:00, massimo 12:30 ma per Ale che si sveglia alle 9:00 è presto... OGGI CI SIAMO FATTI I FATTI NOSTRI :prrrr
Il socio è andato a fare una prova per un nuovo lavoro... non so neppure se sperare che lo prendano o no, non sono convintissima...
A lui piacerebbe, è un lavoro da venditore (furgone e surgelati porta a porta...tanto per intenderci
) ma io non lo vedo un posto così sicuro...
Il fisso sarebbe poco meno del suo stipendio attuale, poi ci sarebbero le provvigioni...
Perchè non mi convince? Al colloquio gli hanno fatto esempi di venditori senior che guadagnano cifre come 7000€ al mese
e a me chi spara troppo lontano attira poco, se fosse così facile ci sarebbe pieno di furgoni di surgelati ovunque 
Vi dicevo che mio figlio è davvero uno scandalo!
Non pago di tutte le ore che ha dormito questa notte, dopo 11:30 ha ben pensato di farsi un pisolino quasi fino alle 13:30
MA NON DORMIRA' TROPPO???
Almeno quando si è svegliato mi ha finito tutto il piatto della pappa (passato di verdura, con pastina e tuorlo d'uovo), oggi gli ho fatto il pappone perchè siamo a casa soli e io mi sono mangiata un piatto di pasta condita con le seppioline al sugo rimaste da ieri sera, che per lui erano troppo salate.
Quando il socio è a casa vuole pranzare alle 12:00, massimo 12:30 ma per Ale che si sveglia alle 9:00 è presto... OGGI CI SIAMO FATTI I FATTI NOSTRI :prrrr
Il socio è andato a fare una prova per un nuovo lavoro... non so neppure se sperare che lo prendano o no, non sono convintissima...
A lui piacerebbe, è un lavoro da venditore (furgone e surgelati porta a porta...tanto per intenderci
Il fisso sarebbe poco meno del suo stipendio attuale, poi ci sarebbero le provvigioni...
Perchè non mi convince? Al colloquio gli hanno fatto esempi di venditori senior che guadagnano cifre come 7000€ al mese
- fagiolino
- Master~GolGirl®

jessica...anche io sono come te....sono un po' restia per questi tipi di lavoro....cmq 
- jessica78
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahfagiolino ha scritto:da la pappa ad una bambola con una padellina!!!!
Ciao Co !!!
- sara@
- Master~GolGirl®

Ciao belle donne
! Mi permetto di parlare solo "al femminile" dato che Edu non è online
...
Fagiolino
a Giorgia!
Jessica,grazie mille x le idee x le torte! Soprattutto mi ispira quella della torta "smontabile
!
Per il discorso sonno,qui la cosa è variabile..nel senso che ci sono notti in cui dorme tranquillo nel suo lettino dalle 21.30 alle 8 , altre in cui invece all'1 di notte si sveglia disperato e si calma solo nel lettone (tipo la notte scorsa
),altre ancora in cui invece si sveglia 2 o 3 volte,ma perchè perde il ciuccio quindi poi appena glielo rimetti si addormenta subito...però,in linea di massima dorme dalle 21.30 alle 8,anche se la notte è "travagliata"!
Ragazze,ho messo un post anche nell'angolo del bebè..la mia ped,all'ultima visita,mi ha detto di "muovere" la pelle del pisellino di Amedeo,perchè dice che è un pò "strettino"...so che molti ped sono contrari,la mia invece,a quanto pare è favorevole a 'sta cosa..insomma,fatto sta che ,da quando lo faccio ho notato che si è formata una "patina biancastra" proprio sotto la pelle,che si vede solo quando gliela "tiro giù"..che roba è
???? Lui non mi sembra infastidito,fa la pipì normalmente senza lamentarsi..mica avrò combinato qualche guaio
????????? Secondo voi devo sentire la ped?
Fagiolino
Jessica,grazie mille x le idee x le torte! Soprattutto mi ispira quella della torta "smontabile
Per il discorso sonno,qui la cosa è variabile..nel senso che ci sono notti in cui dorme tranquillo nel suo lettino dalle 21.30 alle 8 , altre in cui invece all'1 di notte si sveglia disperato e si calma solo nel lettone (tipo la notte scorsa
Ragazze,ho messo un post anche nell'angolo del bebè..la mia ped,all'ultima visita,mi ha detto di "muovere" la pelle del pisellino di Amedeo,perchè dice che è un pò "strettino"...so che molti ped sono contrari,la mia invece,a quanto pare è favorevole a 'sta cosa..insomma,fatto sta che ,da quando lo faccio ho notato che si è formata una "patina biancastra" proprio sotto la pelle,che si vede solo quando gliela "tiro giù"..che roba è
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Grazie!fagiolino ha scritto:jessica...anche io sono come te....sono un po' restia per questi tipi di lavoro....cmq
Se stessi lavorando anch'io gli direi di provare pure... i primi mesi della gravidanza di Ale io lavoravo e lui era disoccupato in cerca di lavoro, ma non era un problema perchè io in media prendevo sui 1200€
Ora invece dipendiamo esclusivamente dal suo stipendio e anche se io volessi cercare qualcosa ( a parte che non saprei a chi lasciare Ale) chi mi prende incinta di 4 mesi???
Speriamo che questa situazione si risolva in fretta, tra l'altro ultimamente lui è molto nervoso, capisco le sue preoccupazioni, ma scarica tutta l'ansia addosso a me e pure Ale ne risente!
E' brutto dirlo, ma oggi che siamo soli il clima in casa è molto più disteso e pure Ale è più sereno, mi guarda e sorride.
- fagiolino
- Master~GolGirl®

x jessica:
povero ciccino!!!
certo che lo sente!!!!
però tuo marito è da capire.....è consapevole del fatto che dipendete da lui e questo lo terrorizza!
ciao sara.....io in quantomamma di femmina purtroppo non ti so rispondere!
povero ciccino!!!
certo che lo sente!!!!
però tuo marito è da capire.....è consapevole del fatto che dipendete da lui e questo lo terrorizza!
ciao sara.....io in quantomamma di femmina purtroppo non ti so rispondere!
- sara@
- Master~GolGirl®

Jessica,hai ragione..purtroppo non ti regala niente nessuno,e dietro agli stipendi "facili" c'è sempre qualcos'altro...capisco benissimo anche la tua voglia di serenità,con un bimbo piccolo e un altro in arrivo è il minimo che si possa chiedere..anche noi siamo messi più o meno come voi,ma,come scrivevo qualche giorno fa,grazie all'aiuto dei miei genitori,sono riuscita aiscrivere Amedeo ad un nido privato e quindi potrò "rimettermi in pista " e cercare lavoro..non sarà facile,ma almeno ci provo! Comunque è vero,i bimbi risento molto del "clima famigliare"..e sicuramente nervosismi e tensioni non fanno bene a nessuno..
Fagiolino..TROPPO FORTE Giorgia!
Fagiolino..TROPPO FORTE Giorgia!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Ciao Sara@!
Ma solo Ale non ci sta nel lettone???
Alle volte farebbe comodo quando si sveglia nel cuore della notte e non ne vuole sapere di rimettersi a dormire...
Purtroppo lui il lettone l'ha preso per una sala giochi :ahah , si alza in piedi attaccandosi alla testiera in legno e del letto e poi ci batte sopra le mani a mo di tamburello e si mollegga con le gambe facendo il solito EheEheEhe, in alternativa gattona verso i bordi cercando di buttarsi giù...
Quindi ho rinunciato...
Quando non vuole dormire di solito lo porto in sala sul divano, mi accendo la tv per restare sveglia e lo cullo oppure provo a dargli un po' di latte... di solito dopo 30/40 minuti anche se è ancora sveglio lo riporta nel lettino e si mette a dormire
BAMBINO STRANO!
X il problema pisellino non so aiutarti, la tua pediatra è una persona disponibile? Se sì io proverei a chiamarla e spiegarle quello che hai detto a noi e chiederle se è una cosa normale...
Ma solo Ale non ci sta nel lettone???
Alle volte farebbe comodo quando si sveglia nel cuore della notte e non ne vuole sapere di rimettersi a dormire...
Purtroppo lui il lettone l'ha preso per una sala giochi :ahah , si alza in piedi attaccandosi alla testiera in legno e del letto e poi ci batte sopra le mani a mo di tamburello e si mollegga con le gambe facendo il solito EheEheEhe, in alternativa gattona verso i bordi cercando di buttarsi giù...
Quindi ho rinunciato...
Quando non vuole dormire di solito lo porto in sala sul divano, mi accendo la tv per restare sveglia e lo cullo oppure provo a dargli un po' di latte... di solito dopo 30/40 minuti anche se è ancora sveglio lo riporta nel lettino e si mette a dormire
X il problema pisellino non so aiutarti, la tua pediatra è una persona disponibile? Se sì io proverei a chiamarla e spiegarle quello che hai detto a noi e chiederle se è una cosa normale...
- sara@
- Master~GolGirl®

Ma si Jessica,mi sa che farò così..magari aspetto qualche giorno per vedere come si evolve la situazione poi la chiamo..comunque anche Amedeo si attacca alla testiera del lettone e salta,ma lo fa alla mattina appena sveglio..tranne un caso eccezionale in cui,alle 3 di notte era bello pimpante e con nessuna intenzione di dormire
..ma x fortuna è stato un caso isolato,di solito,appena tocca il lettone gli passano tutti i mali e ronfa come un ghiro 
- sara@
- Master~GolGirl®

Hei Jessica..ma qui,ridendo e scherzando..sei quasi a metà strada!!!!! Come sta la tua panciotta? Non si sa ancora se è maschio o femmina
?
- 0182ecila
- Original~GolGirl®

l'infinita serie di risvegli non l'ho neanche citata...ormai è la prassi!
Eh già... lo dicono che i tetta dipendenti sono così... ma tu hai già pensato a quando togliergli definitivamente la tetta?
Io al solo pensiero vado fuori di testa...
Mamma mia è un suicidio!
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

-
creamy77
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze...saranno pochissime quelle che si ricordano di me!!!!
Purtroppo non riesco mai a collegarmi, poi quest'estate sono stata a casa dei miei poco fuori Roma ed ho fatto la pendolare, ma li purtroppo non ho PC e al lavoro non ho molto tempo per scrivere.
La mia Flavia cresce, e anche lei come dite nel titolo è una mina vagante, gattona e prova anche a lasciarsi in piedi ma puntualmente va a finire col pannolone per terra!
Jessica, congratulazioni per il bimbo/a in arrivo, anche se mi sembra di capire che a livello lavorativo state avendo un po' di problemi. Io vivevo all'estero e quando sono tornata in Italia ero incinta di 3 mesi e ho avuto la grande fortuna di essere assunta a tempo indeterminato nonostante tutto. Non perdere le speranze, mio padre dice sempre "i figli sono provvidenza" e io penso sia vero, spero tanto dimostri essere vero anche per te. In bocca al lupo
Purtroppo non riesco mai a collegarmi, poi quest'estate sono stata a casa dei miei poco fuori Roma ed ho fatto la pendolare, ma li purtroppo non ho PC e al lavoro non ho molto tempo per scrivere.
La mia Flavia cresce, e anche lei come dite nel titolo è una mina vagante, gattona e prova anche a lasciarsi in piedi ma puntualmente va a finire col pannolone per terra!
Jessica, congratulazioni per il bimbo/a in arrivo, anche se mi sembra di capire che a livello lavorativo state avendo un po' di problemi. Io vivevo all'estero e quando sono tornata in Italia ero incinta di 3 mesi e ho avuto la grande fortuna di essere assunta a tempo indeterminato nonostante tutto. Non perdere le speranze, mio padre dice sempre "i figli sono provvidenza" e io penso sia vero, spero tanto dimostri essere vero anche per te. In bocca al lupo
Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Ebbene sìsara@ ha scritto:Hei Jessica..ma qui,ridendo e scherzando..sei quasi a metà strada!!!!! Come sta la tua panciotta? Non si sa ancora se è maschio o femmina?
Non ho ancora deciso se farmi dire il sesso o no...
Però devo decidermi in fretta perchè il 4 ottobre ho la morfologica e lì si vedrà sicuramente, se voglio la sorpresa glielo devo dire prima.
Ecila: ciuccio, camomilla, pupazzetto di conforto... non funziona nient'altro???
-
creamy77
- Basic~GolGirl®

La mia Flavia dorme tranquillamente, ma da quando si alza in piedi non riesco più a farla dormire nel lettino da sola perchè, anche se sta morendo di sonno, appena la metto nel lettino si tira su e vuole giocare, l'unico modo per farla dormire ora è cullandola nel passeggino....avete consigli?
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Ciao Creamy!!!creamy77 ha scritto:La mia Flavia dorme tranquillamente, ma da quando si alza in piedi non riesco più a farla dormire nel lettino da sola perchè, anche se sta morendo di sonno, appena la metto nel lettino si tira su e vuole giocare, l'unico modo per farla dormire ora è cullandola nel passeggino....avete consigli?
Io ho un trucco che uso al pomeriggio, gli metto nel lettino un po' di giochini, così invece di stare in piedi si siede e dopo un po' che se li rigira tra le mani si mette coricato e poi si addormenta.
Al che io ripasso a vuotare il lettino, cercando di fare il massimo silenzio!
Ma non so se può funzionare con gli altri bimbi... Ale è proprio uno scandalo... sta dormendo di nuovo!!!
C'ho il pupo letargico!!!!
Quando si sveglia gli provo la febbre!
-
creamy77
- Basic~GolGirl®

Grazie del consiglio Jessica, proverò....poi ti faccio sapere.
Spero funzioni, anche se a parte queso devo dire che è una bimba buonissima che dorme tanto, quindi non mi lamento assolutamente, mi piacerebbe però che riuscisse ad addormentarsi da sola.
Ora vado a casa, spero di riuscire a scrivere di nuovo presto.
Spero funzioni, anche se a parte queso devo dire che è una bimba buonissima che dorme tanto, quindi non mi lamento assolutamente, mi piacerebbe però che riuscisse ad addormentarsi da sola.
Ora vado a casa, spero di riuscire a scrivere di nuovo presto.
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze, avevo inserito un messaggio stamattina ma è sperito
il topino sta bene, le analisi erano negative e la febbre è quasi passata, però che stress ogni volta, anche per una febbriciattola devo fare la corsa in ospedale...in questi momenti sono io ad essere un po' invidiosa dei vostri problemi coi bimbi
vabbè ci vuole tanta pazienza, il mio topino è pur sempre il più bello e simpatico di tutti :prrrr cuore di mamma
ciao creamy, io mi ricordo di te
come sta giorgia?? e Ale?? non avrà la febbre anche lui? questo tempo è un po' b*****o, mi sono raffreddata anch'io!
riguardo alla nanna il mio topino è bravissimo per fortuna: dorme sempre dalle 21 alle 8 e si addormenta appena poggia la testa sul cuscino
...avevo scritto altre cose ma ora non ricordo
vado che c'è un bimbo che mi reclama!!
un bacio alle nottambule che passeranno da qui
il topino sta bene, le analisi erano negative e la febbre è quasi passata, però che stress ogni volta, anche per una febbriciattola devo fare la corsa in ospedale...in questi momenti sono io ad essere un po' invidiosa dei vostri problemi coi bimbi
ciao creamy, io mi ricordo di te
come sta giorgia?? e Ale?? non avrà la febbre anche lui? questo tempo è un po' b*****o, mi sono raffreddata anch'io!
riguardo alla nanna il mio topino è bravissimo per fortuna: dorme sempre dalle 21 alle 8 e si addormenta appena poggia la testa sul cuscino
...avevo scritto altre cose ma ora non ricordo
vado che c'è un bimbo che mi reclama!!
un bacio alle nottambule che passeranno da qui
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
-
lexitia
- New~GolGirl®

ciao a tutte diciamo che sono nuova sarei una ex ottobrina, ma milena è voluta essere agostina per forza........ faccio parte del post dei prematuri e lì mi hanno detto che anche quì avrei trovato compagnia......
allora inizio subito...siccome ho sentito parlare di torte che sono lamia passione..... mily ha gia compiuto l'anno, il 17 agosto e l'abbiamo festeggiato con i parenti il 1 settembre.....abbiamo fatto un giro di pasticcerie..alla fine abbiamo ordinato solo il rinfresco, in quanto con la torta erano almeno 60 euri in più....il socio ha detto ma scusa falla tu no.......l'hai fatta a tutti e nn l apuoi fare per tua figlia.....
già ma quando le facevo per i nipoti nn avevo milena...beh vabbè sono andata oltre cmq ho fatto un pan di spagna quadrato poi tagliato a metà e poi ritagliato con tanto di squadra ho formato un uno, poi ho messo uno strato di crema al limone (nn crema pasticcera se siete interessate poi vi dico come si fà) sopra la frutta e poi la gelatina...
qui nn riesco amettere le foto mi dice che son troppo pesanti vi metto il link di dove le ho postate però.....
http://it.netlog.com/briciola06/photo
certo è stato un lavorone, ma alla fine ne è valsa la pena
a presto
allora inizio subito...siccome ho sentito parlare di torte che sono lamia passione..... mily ha gia compiuto l'anno, il 17 agosto e l'abbiamo festeggiato con i parenti il 1 settembre.....abbiamo fatto un giro di pasticcerie..alla fine abbiamo ordinato solo il rinfresco, in quanto con la torta erano almeno 60 euri in più....il socio ha detto ma scusa falla tu no.......l'hai fatta a tutti e nn l apuoi fare per tua figlia.....
già ma quando le facevo per i nipoti nn avevo milena...beh vabbè sono andata oltre cmq ho fatto un pan di spagna quadrato poi tagliato a metà e poi ritagliato con tanto di squadra ho formato un uno, poi ho messo uno strato di crema al limone (nn crema pasticcera se siete interessate poi vi dico come si fà) sopra la frutta e poi la gelatina...
qui nn riesco amettere le foto mi dice che son troppo pesanti vi metto il link di dove le ho postate però.....
http://it.netlog.com/briciola06/photo
certo è stato un lavorone, ma alla fine ne è valsa la pena
a presto
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Ciao Lexitia!!!!
Bella la torta, vorrei cimentarmi anch'io, di solito i dolci mi vengono bene, sarà perchè sono una gran golosona
, ma per occasioni così speciali non ne ho mai fatti e ho paura di fare un pastrocchio! 
Bella la torta, vorrei cimentarmi anch'io, di solito i dolci mi vengono bene, sarà perchè sono una gran golosona