GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

taglio capelli bimbo....che rabbia!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: taglio capelli bimbo....che rabbia!!!!

Messaggio da giuly1970 » 31 mar 2008, 13:12

Ti capisco... a me è successa una cosa simile qualche tempo fa...
Ero prima andata io a "testare" questa parrucchiera vicino a casa; il risultato su di me non era male e quindi ho pensato di chiederle di tagliarli anche ad Andrea... beh, ne è uscito pure lui con dei ciuffi tagliati e degli altri neppure toccati, insomma, una cosa indecente! :urka
La parrucchiera sicuramente non era portata x tagliarli ai bimbi così piccoli dato che è parecchio insofferente (e poi Andrea non sta fermo un attimo!) ... però avrebbe fatto meglio a dirmi "no, ai bimbi così piccoli preferisco non tagliarli"... Non ti dico i commenti del papà... :bomba
Risultato: quella parrucchiera non vedrà + né me né nessuno della mia famiglia!
Dopo un paio di mesi, cresciute un po' le ciocche qua e là, ho portato Andrea dal parrucchiere "da uomo", quello di mio marito... Lui ha guardato la situazione ed ha commentato: "ah, qui glieli aveva tagliati la mamma?" :urka Ma che la mamma! (io avrei fatto di meglio, di certo!) ..."No, non la mamma, ma un'emerita cretina e pure parrucchiera", gli ho risposto...
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 31 mar 2008, 13:31

non riesco a capire come mai non gliel'hai detto subito che non ti garbava il taglio.....

tagliare i capelli a dei bimbi non è una cosa facile....anya dal parrucchiere ce l'ho portata mi pare 2 o 3 volte....e mi sono sempre trovata bene...e la parrucchiera nel minor tempo possibile ha sempre cercato di fare un bel taglio!
Certo non sono mai andata con la livella a vedere se la frangia o il caschetto erano stati tagliati con precisione!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 31 mar 2008, 14:59

Il taglio dei capelli è una delle poche cose che mi manda veramente in bestia..sarà perchè non è possibile rimediare a breve oppure perchè chiedi una cosa e te ne fanno un altra..non lo sò...mi rendo conto che esagero ma non ci posso fare niente mi è venuto perfino il mal di stomaco...per fortuna che il giorno dopo il nervoso era passato, ma neppure mio marito riusciva a dirmi qualcosa, se mordevo avvelenavo... :grrr ....Come dite voi, i bimbi sono sempre belli...e a lui poco importa come ha i capelli...ma io che lo adoravo con suo caschetto lungo con tutti i suoi riflessi color del miele ...me lo ritrovo che sembra Spennacchiotto e adieu riflessi...quando si sveglia ha tutti i capelli dritti in testa che riesco a mettere giù solo col gel... :buuu
Un anno fa decisi di tagliarli io la frangetta....ragazze non avrei potuto tagliarla peggio neppure se mi fossi impegnata, una cosa inguardabile e da allora sempre dal parrucchiere e sempre dicendo "tagliate poco mi raccomando"....Dalla mia parrucchiera qui al mare avevo e parlo al passato, abbastanza fiducia...e non ci ho pensato molto quando ha fatto tagliare i capelli al mio bimbo dalla socia.Quando ho visto che stava tagliando troppo ho cercato di fermarla ma mi ha trattato della serie "Cosa ne capisci tu di tagli)....domani mattina passo e gli faccio vedere quanto è stata brava :pistole
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 31 mar 2008, 15:46

newmamy ha scritto:mi dispiace ma a questo punto non ti resta che cambiare parrucchiera :coccola
Quoto, tanto anche ad andare a litigarci martedì cosa risolvi ...
:incrocini :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 31 mar 2008, 15:56

Non vado a litigare..almeno non subito, ma a fare vedere il torto subito...insomma io sono dell'idea che se una sbaglia deve anche capire il suo errore....troppo facile altrimenti....

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 31 mar 2008, 16:02

scusa, ma perchè a questo puinto nn glieli fai tagliare corti???
ricresceranno prima e sicuramente meglio!!! :ok
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 mar 2008, 16:12

e non usare il gel!! dai!! E' solo un bimbo!!!
se un bimbo è bello, è bello comunque! Ricresceranno molto velocemente e la prossima volta...saprai cosa fare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 31 mar 2008, 16:29

Rowan ha scritto:Non vado a litigare..almeno non subito, ma a fare vedere il torto subito...insomma io sono dell'idea che se una sbaglia deve anche capire il suo errore....troppo facile altrimenti....
Bè, sì questo è vero... è che io personalmente non ne sono sempre capace....
Quoto il cosiglio di farglieli tagliare corti, piuttosto che un taglio brutto meglio un taglio corto .
Poi i maschietti coi tagli corti sono anche carini :emozionee
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 31 mar 2008, 16:33

Rowan ha scritto:...Come dite voi, i bimbi sono sempre belli...e a lui poco importa come ha i capelli...ma io che lo adoravo con suo caschetto lungo con tutti i suoi riflessi color del miele ...me lo ritrovo che sembra Spennacchiotto e adieu riflessi...quando si sveglia ha tutti i capelli dritti in testa che riesco a mettere giù solo ... :buuu
Un annocol gel ...domani mattina passo e gli faccio vedere quanto è stata brava :pistole
Il gel? Dai! Che importanza potrà mai avere se ha i capelli ritti? :domanda Mah, sarà che io faccio poco caso alle apparenze sempre...comunque a Franci per ora li taglio io. L'ho portata una volta dalla parrucchiera e glieli ha tagliati come faccio io...allora posso fare da sola! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 apr 2008, 14:02

io sono una fissata con i capelli e mi è capitata una figlia che detesta spazzole, mollettine e simili. Va in giro con una testa che sembra una zingara e spesso la devo bloccare per pettinarla visto che altrimenti le vengono i nodi. Che devo fare? Vuole rimanere spettinata? e pace! Davvero non te la prendere, i capelli crescono in fretta nei bimbi, ma soprattutto lascia stare il gel, sono ancora così piccolini e i loro capelli hanno la consistenza della seta che è un peccato rovinarli con il gel. (E te lo dice una che consuma una boccetta di gel a settimana, ma su di me, non sulla piccola!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 1 apr 2008, 14:48

...Ho visto che hanno fatto un gel per piccoli...ma giuro lo uso solo se lo devo portare fuori da qualche parte dove voglio che faccia un figurone altrimenti amen resta Spennacchiotto... :fischia ...Hai ragione Cristiana hanno i capelli come seta e quella Str...mi ha detto "li taglio un pò perchè sono sfibrati"....è lei che ha il cervello sfibrato altrochè!!!
Ora non li tocco...poi tra 20 giorni ci faccio mettere le mani all'amico di mio marito ...sperem...Io tutte le volte che ho chiesto un taglio per me non c'è mai stata una volta che ci hanno azzeccato. Una volta ero stata molto chiara, NON LI VOGLIO SCALATI....sono uscita che li avevo più corti di 30cm e neppure uno pari...devo dire che lì ho fatto proprio la scenata napoletana...ma ero furiosa.... :bomba

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 2 apr 2008, 11:53

giuro che non riesco a comprendere tutta questa tua rabbia...
C&G

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 2 apr 2008, 13:01

:sorrisoo

I miei 2 bimbi hanno un papà ispido e crespo. E' cubano e i suoi capelli sono afro. Risultato: Greta ha i dread naturali (lei odia spazzole, pettini, mollettine e similari) e glieli lascio portare come viene. Ha solo 2 anni e mezzo, c'è tempo per certe cose. Sasha l'ho rapato oggi... aveva tanti ricciolini sparsi ma zone ancora "in costruzione" così ho uniformato il tutto con la macchinetta. Capisco la tua rabbia Rowan perché se uno porta il bambino dal parrucchiere si aspetta che sappia fare il proprio lavoro!!! Forse ti saresti arrabbiata meno se quel taglio l'avessi fatto tu. Ma non te la prendere più di tanto, dai! La prossima volta glieli tagli tu!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi scheeeerzo!! Dai che è bello lo stesso!!!!

:sorrisoo
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 2 apr 2008, 13:39

mi sembra un arrabbiatura eccessiva! Scusa ma il tuo bimbo è stato seduto immobile sulla sedia, proprio come facciamo noi adulti?
Perchè io l'unica volta che ho portato il mio dal parrucchiere non è stato fermo un attimo e lui ha fatto quello che poteva...
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2008, 16:28

e io vorrei tagliare i capelli a matteo e mia suocera mi dice "non tagliateli siete matti? non tagliateli che gli vanno via i ricci!" :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 2 apr 2008, 16:38

Rowan anche io mi incavolerei!!!
E anzi, io porterò Max prossimamente e andrò dal mi parrucchiere. Ovviamente se Max non collaborerà non pretenderò un taglio perfetto... ma quando si tratta di accorciare non mi sembra che ci voglia un genio! So farlo anche io!!!!!
E non parlo solo per i bambini, io stessa mi sono trovata malissimo tante volte in tanti parrucchieri che non facevano quello che chiedevo ma tagliavano di testa loro. Ora spero di aver trovato quello buono che taglia come chiedo io e non si lascia andare a tagli strani.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 2 apr 2008, 17:26

Mi spiace .....
personalmente mi sarei arrabbiata anch'io ....
ok che ricresceranno ma se chiedo il caschetto non puoi sfilarli
e pretendere che mi stia bene !!! :aargh

Anche il mio bimbo, avendo i capelli dritti tipo spaghetti ....
porta il caschetto e proprio stasera pensavo di portarlo ad accorciarli un pochino ..... aiuto !!! :prrrr

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 6 apr 2008, 14:43

Io non sono una che si arrabbia spesso ma per i capelli si...pago per avere un servizio e non chiedo neppure niente di speciale e mi ritrovo una cosa che non avevo chiesto...e per di più neppure riparabile in tempo breve...insomma a me viene il nervoso...mi passa anche in fretta per fortuna..Oltre tutto lui è stato veramente bravissimo, fermo fermo per tutto il tempo che visto quanto ha tagliato non è stato neppure poco (20 minuti).
Va bè il danno è fatto e amen...ieri sono andata e senza fare scene gli ho detto che la tipa ha tagliato veramente male i capelli al piccolo e che la prossima volta voglio che a tagliarli sia la mia amica e secondo le mie precise istruzioni...Invece mia mamma è stata molto meno diplomatica..quando le hanno chiesto se il nuovo taglio del nipotino le era piaciuto ha risposto" Uno schifo, gli avete tagliato i capelli malissimo e in fondo avevamo chiesto un semplice caschetto" la tipa non è riuscita più a proferire parola.. :yeee
Ok ora è passata.....

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 7 apr 2008, 9:45

Rowan ha scritto:Io non sono una che si arrabbia spesso ma per i capelli si...pago per avere un servizio e non chiedo neppure niente di speciale e mi ritrovo una cosa che non avevo chiesto...e per di più neppure riparabile in tempo breve...insomma a me viene il nervoso...mi passa anche in fretta per fortuna..Oltre tutto lui è stato veramente bravissimo, fermo fermo per tutto il tempo che visto quanto ha tagliato non è stato neppure poco (20 minuti).
Va bè il danno è fatto e amen...ieri sono andata e senza fare scene gli ho detto che la tipa ha tagliato veramente male i capelli al piccolo e che la prossima volta voglio che a tagliarli sia la mia amica e secondo le mie precise istruzioni...Invece mia mamma è stata molto meno diplomatica..quando le hanno chiesto se il nuovo taglio del nipotino le era piaciuto ha risposto" Uno schifo, gli avete tagliato i capelli malissimo e in fondo avevamo chiesto un semplice caschetto" la tipa non è riuscita più a proferire parola.. :yeee
Ok ora è passata.....
Ma non hai una foto di questo taglio orrendo??? Perchè sarei davvero cuiosa di capire quanto è errore umano e quanto è esagerazione personale... cioè insomma... mi fai vedere cos'è per te un caschetto e cosa invece è stato fatto a tuo figlio????
Il problema è che a volte ci si capisce male e ci si spiega male...
Se io ti dico che voglio i capelli scalati e non sfilati cosa capisci???
Insomma a parte il fatto che davvero prendersela così mi sembra un esagerazione... poi sti capelli ricresceranno e li farai tagliare come vuoi... magari facendo vedere una foto del taglio che vuoi....
Ma tuo figlio ha i capelli lisci o mossi???
Boh va beh poco importa.... però davvero tutta questa esagerazione non la capisco... :domanda
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 7 apr 2008, 13:48

Aurora ha scritto:...faccio bene io a tagliarglieli personalmente... :che_dici
E mi riescono pure bene! :-D
ANCHE NOI FACCIAMO TUTTO IN CASA :sorrisoo !!!! mio marito sta affinando la tecnica... glieli taglia benissimo.... :ok
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”