GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che egoista!!!!!!!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Che egoista!!!!!!!!!!

Messaggio da Ariel » 2 apr 2008, 12:39

Ragazze ho bisogno di un confronto con voi perché penso di essere davvero egoista a fare certi ragionamenti e mi chiedo se siano normali.
Ho una bimba di 11 mesi e spesso mi chiedono “a quando il prossimo?” e io dico “eh tra un po’ ci penseremo” perché in teoria io lo verrei un altro bimbo…..poi però mi vengono delle paranoie che mi fanno pensare che sono davvero egoista…ho avuto una gravidanza splendida (tra le altre cose sono aumentata solo 6 kg), un parto lungo ma tutto benissimo, ho una bimba meravigliosa, nessun problema con l’allattamento, svezzamento perfetto, mai una notte in bianco (da quando ha 6 mesi dorme dalle 21.00 alle 8.00), mai una febbre….insomma….mi dico: “ma se col prossimo le pago tutte?” “Perché devo rischiare?” “stiamo così bene…” E però mi sento davvero una cacchina a ragionare in questo modo…..e penso anche di essere immatura a ragionare così....ma la "paura" di vivere anni "infernali" in futuro mi tormenta....
Vi prego ditemi che sono normale…..o raccontatemi la vostra esperienza….
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che egoista!!!!!!!!!!

Messaggio da ale76 » 2 apr 2008, 12:41

se non sei convinta rimanda, non è mica obbligatorio farne due o comunque vicini
C&G

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 2 apr 2008, 12:43

e se invece anche il prossimo sarà bravo?
cmq sia sarà tuo figlio e anche se ti facesse disperare un po' troverai tutte le energie richieste...e gli vorrai bene nello stesso modo! :emozionee
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 2 apr 2008, 12:44

forse, semplicemente, non sei ancora pronta :ok
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 2 apr 2008, 12:47

credo che sia normalissimo pensare queste cose, io non sono ancora madre ma sentendo i discorsi delle mie colleghe o amiche, più o meno hanno gli stessi tuoi ragionamenti.
stai tranquilla non sei matta anzi direi che sono pensieri naturali :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 2 apr 2008, 12:48

milly73 ha scritto:forse, semplicemente, non sei ancora pronta :ok
Infatti, non è questione di egoismo!
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 2 apr 2008, 14:09

Anche fosse egoismo, rimangono affari tuoi riguardanti la gestione della tua esistenza.
Perchè mai giustificarti o chiedere agli altri?
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 2 apr 2008, 14:29

cubanita ha scritto:
anche secondo me...il desiderio di un altro figlio, per ora, non è ancora così forte...altrimenti queste cose non ti verrebbero neppure in mente!!!...e cmq non ti spaventerebbero.
Goditi ancora un po' il tuo primo bimbo...e vedrai che sarà il tuo cuore a dirti quando sarà il momento...

:bacio
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 2 apr 2008, 15:10

Beh penso che sia normale, io ho i tuoi stessi pensieri, sono stata fortunatissima, tutto perfetto, e il mio dorme come il tuo, tantissimo e da quando va al nido che si ammala spesso e passo nottate in bianco ci penso ancora di piu...ma chi me lo fa fare ad averne un altro...però poi credo che non è ancora il momento giusto. Io vorrei una famiglia numerosa... Ora godiamoci i nostri cuccioli e poi non è detto, magari il secondo è ancora piu bravo!!! Un bacio e buona fortuna :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 2 apr 2008, 15:16

:quoto: le altre... prima cosa datti del tempo, secondo poi, nel caso in cui non ti sentissi pronta in futuro, non è mica obbligatorio farlo!!

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 2 apr 2008, 15:25

Anche secondo me semplicemente non sei ancora sicura al 100%.
Quando sarai pronta continuerai a fare questi pensieri, è normalissimo, ma ti risponderai: " e chi se ne frega, lo voglio comunque!!!"
Un bacio
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2008, 16:12

:quoto:
quando sarai pronta i dubbi svaniranno!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 2 apr 2008, 16:15

cubanita ha scritto:
o forse non sarai mai pronta, in ogni caso non c'e' un obbligo di numero di figli da fare :sorrisoo

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 2 apr 2008, 18:35

Io invece ho avuto una gravidanza un po difficile sopratutto all'inizio.. un parto dolorosissimo e lunghissimo (23 ore tutto naturale.. senza induzoni etc).. una bambina splendida e che amo alla follia ma che da quando è nata non è mai stata buona e tranquilla. mai dormito una notte intera fino a due mesi fa (Ale ha quasi tre anni)...
solo adesso inizio a stare meglio e a riprendermi la mia vita.. io in gravidanza ho preso 20 kili che non ho mai perso... a quelli che mi chiedono: a quando il prossimo di solito rispondo con un ringhio...
certo lo vorrei un altro.. sicuramente non prima che ale faccia le elementari.. sono giovane, posso aspettare un pochino.. e poi lo farò solo se ne avrò davvero la forza perchè penso sempre: e se me na capita un altro come Ale????

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 2 apr 2008, 18:55

Avete tranquillizzato anche me.... diciamo che il socio ed io abbiamo intenzione di avere un altro bimbo e di non far passare molto tempo, in realtà avevamo deciso di riprovarci adesso, però non mi sento molto "convinta" passatemi il termine.
Anche io ho avuto una gravidanza meravigliosa, però ho allattato fino a dicembre e Simone non è mai stato un bimbo tranquillo, ancora oggi a volte si sveglia per bere, quindi da una parte ne vorrei subito un altro e dall'altra mi dico:"cavoli ma stai riprendendo la normalità solo ora e vuoi già ricominciare??" :domanda
Che dubbio atroce!!! :buuu
Però forse avete ragione voi, se ho dei dubbi vuol dire che non sono ancora pronta!!! :che_dici
Mi sa che tolgo il ticker
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 3 apr 2008, 7:03

Noi invece un'altro non lo vogliamo penso ne' ora ne' mai , in effetti ho un bimbo bravissimo anche io mai fatto una nottata e nessuna malattia , insomma siamo arrivati a 14 mesi molto serenamente, ma spesso guardandomi in giro vedo famiglie isteriche e senza equilibrio e se io facessi il secondo di sicuro cambierei e andrei a finire al girone dei dannati , perderei quella pace che noi 3 abbiamo , anche parlando di lavoro sarebbe un caos, non potrei certo affidarne 2 mia madre dovrei lasciar perdere il lavoro e siccome la nostra e' un'attivita' in proprio questo non e' possibile , mancando io mio marito va' in tilt !!

So che questo pensiero non e' un bel pensiero ma mi e' capitato di conoscere gente che con il secondo o terzo figlio ha sconvolto l'esistenza in peggio !!
E poi quando osservo il mondo... mi passa la voglia di mettere al mondo altri figli !! Personale opinione naturalmente, magari domani mi sveglio e sento il desiderio di allargare la famiglia , ma al momento siamo felicio cosi' e non sentiamo questo desiderio.
Mavi nato il 29/01/2007

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 3 apr 2008, 7:45

per la verità io non capisco mai quando si associa all'egoismo il fatto di non volere figli o non volerne un altro...per me l'egoismo supremo è metterli al mondo i figli...
lascia che poi quando ci sono si fanno anche grandi sacrifici per loro, ma diciamocelo, quando li desideriamo, quando non ci sono ancora, se non che nella nostra mente, nel nostro cuore, nelle nostre intenzioni, a cosa pensiamo se non che a soddisfare un NOSTRO desiderio?
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 3 apr 2008, 8:24

Ecco, sono daccordissimo (come cavolo si scrive?!?) con Zù....Sono semplicemente scelte, l'egoismo secondo me non c'entra nulla!!!!

Comunque, mio figlio ha due anni e mezzo e ancora non dorme una notte intera se non in rarissime occasioni.....Eppure fra qualche settimana aspettiamo la sua sorellina....Sono pazza?!? Finirò in un girone infernale?!?

sarà durissima, ma il cuore mi diceva così....E pensa, ironia della sorte, ci sono momenti in cui mi sento in colpa nei confronti di Gio e mi chiedo se non sono stata egoista, se lui non avrebbe avuto bisogno ancora per un pochino di fare il cucciolo di casa...

Insomma, non ti angustiare troppo...Non ci sono tempi giusti....Quando sarai davvero pronta lo sentirai....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 3 apr 2008, 8:41

Questi pensieri li faccio anche io che ho avuto sì una bellissima gravidanza e un buon parto ma di notti in bianco ne so qualcosa :che_dici
E' normale ma se e quando lo vorrai veramente sarai prontissima ad affrontare tutto :sorrisoo
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 3 apr 2008, 12:23

Ste81 anche il mio è come la tua (ha solo 18 mesi), mai una notte di filata, super iper attivo, smonta casa in un nano secondo, insomma ti spolpa viva, pero' quando penso al secondo mi dico sempre: beh peggio di questo non credo che possa capitare, tuttalpiu' saro' già pronta, se invece fosse un po' piu' tranquillo/a tanto di guadagnato e lo crescero' con un filo di gas.... :ahaha .

Ariel anche secondo me sono pensieri normali quelli che ti fai, ma forse non sei proprio pronta per il secondo, perchè anche se ti facesse disperare sarebbe sempre tuo figlio e tu troveresti comunque le energie per affrontare le giornate. :sorrisoo
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”