GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MEF 38° settimana
- Frik
- Expert~GolGirl®
Re: MEF 38° settimana
Pv73, ma hai anche problemi alle piastrine? Se vuoi scrivimi in MP 

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Pv73
- Expert~GolGirl®
No, non ho problemi di piastrine. Ho però anticorpi positivi.
Ciao
Ciao
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
-
- New~GolGirl®
ciao mary ti sono molto vicina e ti capisco perfettamente, quando il mio bambino mi ha lasciato non potevo farmene una ragione, il mio gine mi ha chiamato un giorno dopo il parto per dirmi che sono cose che capitano che e' come un incidente stradale nel quale tu rimani vivo e il tuo migliore amico muore; una cosa cioe' senza spiegazione. cambiando gine pero' una spiegazione l'ho trovata: COAGULAZIONE. Ho fatto una marea di esami che il mio vecchio gine non si e' sognato neanche di accennarmi, adesso sono alla decima settimana e sembra che tutto vada bene, sono seguita in un centro per la maternita' a rischio e in piu' da un gine che prima di tutto e' un essere umano! il sedici mi sottopongono ad un'eco dello studio sflit per monitorare il flusso sanguigno della placenta. Sono terrorizzata da questa nuova gravidanza non potrei sopportare un altro dolore simile a quello gia' provato. Ti auguro con tutto il cuore che tu possa riprenderti l prima possibile ti mando un abbraccio
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®
terry79 mille
anche per te!
Vedrai che stavolta riuscirai ad abbracciare il tuo cucciolo!

Vedrai che stavolta riuscirai ad abbracciare il tuo cucciolo!

Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
- ale
- Basic~GolGirl®
NON CI SONO PAROLE ...E SOLO CHI CI E' PSSATO PUO' CAPIRE IL VUOTO IMMENSO CHE PROVI!TI SONO VICINA... 

"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Terry 79 ma sei di Milano o dintorni. se sì mandami un mp con il nome del tuo gine. Un altro parere fa sempre comodo!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
-
- New~GolGirl®
Che dire...ho letto tutte le vostre storie...quanto dolore!!!
E' un vuoto immenso quello che lascia la perdita di un bimbo...ora spero solo che il tempo necessario per riprovare ad avere un altro bimbo passi in fretta...tutti i tipi di esami che ho fatto sono risultati negativi...mi devo, anzi, ci dobbiamo affidare solo Dio e pregare che questo dolore non si ripeta mai più.
Mari77
E' un vuoto immenso quello che lascia la perdita di un bimbo...ora spero solo che il tempo necessario per riprovare ad avere un altro bimbo passi in fretta...tutti i tipi di esami che ho fatto sono risultati negativi...mi devo, anzi, ci dobbiamo affidare solo Dio e pregare che questo dolore non si ripeta mai più.
Mari77
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche io vi faccio tanti in bocca al lupo per la vostra attesa e spero che ginecologi preparati vi seguano per farvi sentire sicure... 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®
PV73 io sono dei dintorni di Milano ed ho una gine bravissima che lavora in Mangiagalli ... lei è specializzata in infertilità ... però se ti serve un diverso parere, magari ti può indirizzare a qualche collega della Mangiagalli ...fammi sapere, se ti posso essere di aiuto... 

- Pv73
- Expert~GolGirl®
Grazie Pastrocchio. Ho già ricevuto dei nominativi.
ciao
ciao
- Eny79
- Original~GolGirl®
Non ho parole!!!
Entro oggi nella trentottesima settimana....

Entro oggi nella trentottesima settimana....
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®
Eny vedrai che andrà tutto benone!
E tra pochissimo abbraccerai il tuo Alexander!
E tra pochissimo abbraccerai il tuo Alexander!

- fagiolino2007
- New~GolGirl®
Ciao mami
volevo solo dirti che ti sono vicina...anche io ho perso la mia bimba a 5 mesi.
La paura che possa risuccedere è umana, ma devi avere il coraggio di guardare avanti con calma e con i tuoi tempi.
Ti posso solo consigliare di non repriremere mai i tuoi sentimenti ma dargli sfogo con le persone che ami!
Forza Mami
volevo solo dirti che ti sono vicina...anche io ho perso la mia bimba a 5 mesi.
La paura che possa risuccedere è umana, ma devi avere il coraggio di guardare avanti con calma e con i tuoi tempi.
Ti posso solo consigliare di non repriremere mai i tuoi sentimenti ma dargli sfogo con le persone che ami!
Forza Mami

-
- New~GolGirl®
Cara Eny79....leggo solo oggi il tuo post...
Sarai sicuramente agli sgoccioli o probabilmente avrai dato alla luce il tuo piccolo....il mio è stato un caso tristissimo...ma non per questo deve essere normale che accada a tutti...capisco perfettamente la tua paura...io sono terrorizzata dall'affrontare un'altra gravidanza...ma credimi appena sarà possibile cercherò di avere un altro figlio...e affidandomi a Dio pregherò affinchè vada tutto bene...Un abbraccio, Mari77!
Sarai sicuramente agli sgoccioli o probabilmente avrai dato alla luce il tuo piccolo....il mio è stato un caso tristissimo...ma non per questo deve essere normale che accada a tutti...capisco perfettamente la tua paura...io sono terrorizzata dall'affrontare un'altra gravidanza...ma credimi appena sarà possibile cercherò di avere un altro figlio...e affidandomi a Dio pregherò affinchè vada tutto bene...Un abbraccio, Mari77!
-
- New~GolGirl®
Re: richiesta indicazioni
Ho subito una MEF alla 38° settimana...sicuramente avrete letto il mio post MEF 38° settiamana di Mari77...ora sono qui per chiedervi indicazioni su centri per gravidanze a rischio....io sono Calabrese, vorrei fare uleteriori controlli anche fuori ad esempio Milano...un altro parere non fa mai male...anche se devo dire che il mio gine è stato scrupolosissimo...dopo il cesareo mi ha fatto fare lo studio trombofilico...esami negativi...forse perchè ancora non mi sono rassegnata al fatto che non si sia trovata nessuna causa e quindi cerco risposte che forse non avrò mai.
Fatemi sapere nr. di telefono e modalità di prenotazione....grazie fin da ora Mari77
Fatemi sapere nr. di telefono e modalità di prenotazione....grazie fin da ora Mari77
- BRODEA
- Basic~GolGirl®
Credo di capire perfettamenete cosa provi...la mia Giada ha deciso di andarsene all 38 sett. senza darmi nessun segnale, anche io stavo benissimo nessun problema e dall'eco fatte anche lei stava bene..poi un giorno non l'ho sentita ma anche io come te non ho dato molto peso alla cosa tra l'altro avevo già la visita prenotata per il giorno dopo...e ci è crollato il mondo addosso...il suo cuore non batte.
Più tardi vado a ritirare l'esito della autopsia anche se tutti mi dicono che probabilmente non c'è nessuna causa e sinceramente un pò lo spero.
Non voglio avere nessuno da accusare ma solo pensare che il mio angelo è stato richiamato lassù per qualche motivo che non ci è dato di sapere.
Noi cmq la terremo sempre nel nostro cuore e speriamo che ci aiuti ad avere presto un altro bambino, cosa che auguro a tutte quelle che come me hanno sofferto per una perdita così grande!!

Più tardi vado a ritirare l'esito della autopsia anche se tutti mi dicono che probabilmente non c'è nessuna causa e sinceramente un pò lo spero.
Non voglio avere nessuno da accusare ma solo pensare che il mio angelo è stato richiamato lassù per qualche motivo che non ci è dato di sapere.
Noi cmq la terremo sempre nel nostro cuore e speriamo che ci aiuti ad avere presto un altro bambino, cosa che auguro a tutte quelle che come me hanno sofferto per una perdita così grande!!

Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza
- BRODEA
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte, una causa c'è 'ipertrofia dello spazio intraventricolare anteriore', ho dovuto scriverlo subito per ricordarlo, ma secondo il medico legale ci sono segni che fanno pensare ad una iperglicemia, mia madre in effetti soffre di iperglicemia, di cui non ci si poteva accorgere durante la gravidanza non avendo mai e dico mai gli esami con una glicemia fuori dalla norma o altri segni che qualcosa stesse andando male.
Ci ha tenuto un'ora a parlare di statistiche delle cause delle morti bianche su cui lui ha presentato uno studio in America....dovrò fare degli esami legati alla glicemia (curva di carico glicemico ed insulinico) per capire se sono prossima al diabete e se il mio pancreas funziona correttamente...e poi ci darà la relazione ma intanto noi possiamo senza più dubbio pensare ad avere subito un bambino...
Il consiglio che ci ha dato è di partorire prima della 38 settimana perchè dalle sue famose statistiche risulta che questo tipo di patologia porta una perfetta gravidanza ad interrompersi dalla 38 sett in poi con una maggiore incidenza...intanto spero di restare incinta anche se ancora non ha avuto il ciclo dopo il parto.
Poi ho parlato con il mio medico che mi dice, anche per rincuorarmi, che il difetto cardiaco in genere si corregge da solo entro un anno dalla nascita ma poteva comunque provocare la morte nei primi mesi di vita, e in effetti un pò mi aiuta forse se l'avessi avuta tra le braccia per qualche mese sarebbe stato ancora più difficile lasciarla andare...
Baci a tutte
Ci ha tenuto un'ora a parlare di statistiche delle cause delle morti bianche su cui lui ha presentato uno studio in America....dovrò fare degli esami legati alla glicemia (curva di carico glicemico ed insulinico) per capire se sono prossima al diabete e se il mio pancreas funziona correttamente...e poi ci darà la relazione ma intanto noi possiamo senza più dubbio pensare ad avere subito un bambino...
Il consiglio che ci ha dato è di partorire prima della 38 settimana perchè dalle sue famose statistiche risulta che questo tipo di patologia porta una perfetta gravidanza ad interrompersi dalla 38 sett in poi con una maggiore incidenza...intanto spero di restare incinta anche se ancora non ha avuto il ciclo dopo il parto.
Poi ho parlato con il mio medico che mi dice, anche per rincuorarmi, che il difetto cardiaco in genere si corregge da solo entro un anno dalla nascita ma poteva comunque provocare la morte nei primi mesi di vita, e in effetti un pò mi aiuta forse se l'avessi avuta tra le braccia per qualche mese sarebbe stato ancora più difficile lasciarla andare...

Baci a tutte
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
- skander
- Expert~GolGirl®
Dio mio, ma che brutta la tua storia Debora... Le lacrime mi allagano la cucina...
Tirati su piccina è come dici tu; se l'avessi tenuta tra le braccia sarebbe stato più difficile lasciarla andare!
Fatti coraggio, tesoro.
Vai avanti che lei ti aspetta
Un bacio grande

Tirati su piccina è come dici tu; se l'avessi tenuta tra le braccia sarebbe stato più difficile lasciarla andare!
Fatti coraggio, tesoro.
Vai avanti che lei ti aspetta
Un bacio grande

I quattro colori della mia vita
- ale76
- Master~GolGirl®
mamma mia brodea che strazio, però aver saputo queste cose ti può dare + forza per la prossima volta che arriverà presto vedrai 

C&G
-
- New~GolGirl®