GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da caterina69 » 6 set 2007, 12:37

hilios
mi dispiace tanto per tutto questo stress del battesimo
ma non rovinarti la giornata a causa loro

la mattina del battesimo della mia bambina ero come una corda di violino
i miei suoceri quando sono arrivati si sono subito messi a brontolare e "LEI" ha subito detto che avrebbe fatto tutte le foto con la nipote
:domanda
dal nervoso mi sono messa a piangere
non si è mica resa conto che la festa è della bambina e non sua...
io sono stata molto "cattiva"
la bambina non l'ha vista nemmeno per sbaglio
pensa che ha dormito tutto il giorno e non le ho permesso nemmeno di avvicinarsi alla carrozzina
altrimenti l'avrebbe svegliata come al solito

stai tranquilla e goditi la giornata con la tua famiglia
non darle la soddisfazione di rovinarti il battesimo di alessandra
buona festa!
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 6 set 2007, 14:09

hilios ha scritto:GELOSIA: sabato ho il battesimo di alessandra e sto facendo da due giorni esercizi di training autogeno per far fronte alla situazione che inivitabilmente verrà a crearsi tra nonni, zii e quant'altro per spupazzarsi la bambina .. povera gioia .. mi toccherà assolutamente difenderla da tutto qs o sarà il giorno + stressante della sua ancora tenera vita .. per fortuna ci saranno le mie amiche a darmi una mano a tenere a bada las uocera, ma è possibile che non riesca a farsi da parte nemmeno quella volta ogni due o tre mesi che vengono i miei? ..oddio!! spero che non mi tocchi anche invitarli a cena venerdì sera o sabato al ritorno dal battesimo!?!?!? oh no :urka !!
Il giorno del battesimo di Ale io e mio marito abbiamo fatto i CANI DA GUARDIA CON MIA SUOCERA che era l'unica che rompeva le scatole! In tutto eravamo 20 persone, 19 con la sensibilità di capire che quella giornata non doveva diventare uno stress per il piccolo e lei che ogni due per tre cercava di strapparlo dal passeggino dove lui era tranquillo coi suoi giochi! Che fatica!!!

Caterina tua suocera è troppo zuccona ed egoista per capire che comportandosi come si comporta riesce solo a far si che la nipotina si allontani da lei ogni giorno di più. Poi sarà più facile dire che è colpa della nuora cattiva che ha messo la piccola contro di lei, piuttosto che riconoscere che FORSE l'errore è suo!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 set 2007, 15:07

Sul cibo al bimbo credo che i suoceri meritino un post a parte...

"Mi raccomando, dopo mangiato dategli la frutta!"
*dopo pranzo*
"Gliel'ho data!"
"Ah, bene, perfetto! Cosa gli hai dato di bello?"
"Un succo alla pera"
"...................."

"Ce l'hai un po' di carne? Non la mangia da una settimana..."
"Sì, sì, vai tranquilla!"
*l'idiota (ovvero io) va tranquilla*
"Ha mangiato la carne?
"Certo!"
"Quale? Sai per non ripetermi nei prossimi giorni..." (ma ditemi voi che sotterfugi devo usare per sapere cosa ha mangiato mio figlio)
"Cotoletta di pollo Arena impanata!"
"...................."

"Ce l'hai una puntina di pesto che gli piace?"
"Certo, l'ho fatto io, senza conservanti ne' schifezze!"
*sforzo per rimuovere dalla memoria la cotoletta Arena*
"Ok, basta un'idea, che è pesante..."
Interviene il suocero: "Ma che pesante, è basilico!"
"Sì, e parmigiano, e pinoli, e olio, e..."
"Ma figurati, tutta roba naturale!"
"Beh anche il sanguinaccio è naturale, ma tu quando lo mangi stai male per due giorni..."
*brontolii indefiniti su sta rompiballs di nuora*
*e cmq detta nuora vomita solo al vedere il sanguinaccio e se qualcuno a Natale lo propone al di lei pupo è la volta che stacca falangi a morsi*

Cmq ALLA FINE arriva sta pastina al pesto...

*passando il piattone al marito* "Ok, Andrea, questo piatto è il tuo..."
"No no quello è del piccolo!"
*guarda incredula i circa due etti di pasta che annegano lentamente nel condimento*
"Ma è troppa!"
"Eh, ma che ne so io, la pasta non gliela faccio mai!"
BRAVA, DILLO ANCHE CHE ME LO NUTRI A PORCHERIE INDUSTRIALI!!!!!!!
"Vabbè, dallo al marito..."
"Ma lasciaglielo, quando non ha più fame smetterà!"
"Ma non voglio che si abitui ad avanzare cibo. Due o tre pennette va bene, ma qui lascerebbe i tre quarti del piatto..."
*Sbuffando* "Fai come ti pare..."
Elimino circa 150 grammi di pasta (giuro che non esagero, usciva dal piatto), asciugo come posso quelle povere pennette e nutro il mio bambino.

"Posso dargli il pesce?"
"Ma certo, anzi, sarebbe stupendo!"
"Ok, allora glielo do!"
*l'idiota recidiva - sempre io! - va di nuovo tranquilla*
"Allora, ha mangiato il pesce?"
"Sì, e gli è piaciuto un sacco!"
"Fantastico! Che pesce era?"
"I bastoncini di capitan Findus!"
"................."

Poi mi chiedono perchè mi sono impuntata per farlo mangiare in asilo...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 6 set 2007, 15:39

ULTIMA APPENA SFORNATA...SIETE PRONTE?

LUNEDI' IO E IL MIO :cuore ABBIAMO SAPUTO DI ASPETTARE UN BEL MASCHIACCIO. INUTILE NEGARE CHE AVREMMO DESIDERATO UNA BIMBA MA SIAMO COMUNQUE AL SETTIMO CIELO (....CI MANCHEREBBE...). BENE, PICCOLA PREMESSA: L'ARPIA, NEL GIRO DI 6 ANNI HA SFORNATO 4 FIGLI MASCHI DI CUI L'ULTIMO (...E NON DESIDERATO....COME DICE LEI PENSANDO CHE SIA UN COMPLIMENTO A MIO MARITO) E' APPUNTO MIO MARITO E IN FAMIGLIA SONO BEN 26 CUGINI MASCHI. DA QUANDO HA SAPUTO CHE ERO INCINTA HA COMINCIATO A CHIAMARE LA MIA PANCIA "TOMMASO" E DOPO AVERLA RIMESSA AL SUO POSTO PIU' VOLTE ULTIMAMENTE SI LIMETAVA AD UN PESANTISSIMO "MIO NIPOTINO". E' CHIARO CHE SE IO FOSSI STATA INCINTA DI DUE GEMELLI: UNO MASCHIO E UNA FEMMINA, LEI MI AVREBBE AUGURATO DI AVERE DUE FIGLI GAY....IL DESTINO, COMUNQUE, HA VOLUTO CHE QUESTA CREATURA SIA UN MASCHIO E, APRITI CIELO, APPENA L'HA SAPUTO SE N'E' ARRIVATA CON: "COSA TI AVEVO DETTO? ALMENO UNA COSA L'AVETE FATTA BENE: IL MASCHIO PER LA RAZZA!" LA RAZZA? EH NO....QUESTO MI SEMBRA PIUTTOSTO ESAGERATO.....NON C'HO PIU' VISTO E SONO PARTITA IN QUARTA. RISULTATO: HA SIMULATO UN ATTACCO DI ARITMIA AL CUORE E, MENTRE ERA SEDUTA SUL DIVANO CHE MI GUARDAVA :aargh IN CAGNESCO LE HO PURE DETTO: "...E NON ESAGERI CON IL MAL DI CUORE CHE ALTRIMENTI A GENNAIO NON FA A TEMPO A VEDERE LO STALLONE DI RAZZA!" BUONASERA E ARRIVEDERCI....A LEI E A TUTTA LA SUA STALLA!!! :ok

SIAMO IN UNA BOTTE DI FERRO, AMICHE MIE, CHI CI FERMA' PIU'? :pistole :che_dici !!!
Fedina
DPP 30/01/2008

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 7 set 2007, 13:54

fedina, ma perchè ti sei trattenuta??????????
eri sulla strada buona per farle venire un bell'infarto...
mannaggia, ci siamo perse l'occasione di farne fuori una
:fischia
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 9 set 2007, 0:48

Eccomi qui di corsissima! Ho leggiucchiato qualche arretrato ma perdonatemi vado di corsa...di corsa... così di corsa che mi par d'essere una trottola!!!

Il notizione:

TRASLOCO!
Abbiamo venduto casa e ci trasferiamo. L'esigenza data dagli attuali 51 mq è sfociata in una ricerca all'inizio non tanto convinta di un posto più grande... poi abbiamo trovato una casa a 1.5 km da mia madre, in provincia di pistoia (in realtà è pistoia città) in cui per lo stesso prezzo avremo una casa di 120 mq!!!!

In due giorni ho già fatto 30 scatole.... Sono stanchissima e non mi collego. Stasera ho deciso di rillassarmi... Giacomo è stato noioso tutto il giorno (strano ieri non faceva una piega...oggi il rumore dello scotch lo faceva piangere quasi...) ed è stata dura addormentarlo....

Non so se riuscirò a connettermi molto nei prossimi giorni. Se posso vi leggerò dal lavoro (ho ripreso lunedì scorso.... che tristezza se ci penso!). In ogni caso vi penso e cercherò di tornare presto!

Fate le brave eh?
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

ale1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ale1973 » 9 set 2007, 14:44

AIUTO RAGAZZE MANCO DA UNA VITA E NON CI CAPISCO PIU' UN TUBO...
La mia bimba è la mia vita... Alessia ti adoro.

ale1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ale1973 » 9 set 2007, 15:14

bhe mi sono trovata e capita.. ora ho parecchie cose (o meglio disavventure con il suocerame vario) da leggere. e da raccontare.

ale1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ale1973 » 10 set 2007, 10:59

concedetemi lo sfogo... la odio, ormai non la sopporto più mi da fastidio tutto di lei: il modo di muoversi, di parlare, il tono della voce, quel suo modo gentile di porre le domande (che poi non è altro che CURIOSARE) su suo figlio, su MIA FIGLIA... e su tutto. ci sono giornate così così e giornate che la strangolerei. oggi è una di quelle.

grazie.

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 10 set 2007, 11:03

ale1973 ha scritto:concedetemi lo sfogo... la odio, ormai non la sopporto più mi da fastidio tutto di lei: il modo di muoversi, di parlare, il tono della voce, quel suo modo gentile di porre le domande (che poi non è altro che CURIOSARE) su suo figlio, su MIA FIGLIA... e su tutto. ci sono giornate così così e giornate che la strangolerei. oggi è una di quelle.

grazie.
siamo qui per aiutarti nello sfogo
purtroppo se non ci aiutiamo tra di noi...

non darle peso
tieni duro e non far si che abbia il sopravvento su di te!

io la mia, la metterei al muro anche se sta zitta...
mi da fastidio solo il pensiero
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 10 set 2007, 11:13

chicca di sabato:
mi marito era via perchè ha dato una mano a degli amici per una manifestazione/festa
è appena partito di casa e mi telefona mia suocera dicendomi che dormirà da lui visto che si prevedono bagordi
io per poco non muoio dal nervoso
dico di non capire perchè dovrebbe fermarsi a dormire da loro visto che in cinque minuti di strada in più si trova a casa...
ma non continuo la telefonata e chiamo immediatamente mio marito
della serie...
lui: pronto?
io: dov'è che dormi stasera tu?
e lui: perchè?
io: tua madre mi ha detto che ti fermi a dormire da loro ... se è un problema stare a casa tua...
LUI: noooo, ha capito male. io ho fatto una battuta per prenderla in giro!

mi sono ancora più arrabbiata al pensiero che "lei" non vedeva l'ora di telefonarmi per dirmelo e creare zizzania
ma vaff.....
caterina

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 10 set 2007, 11:18

Calendula ha scritto:TRASLOCO!
Abbiamo venduto casa e ci trasferiamo. L'esigenza data dagli attuali 51 mq è sfociata in una ricerca all'inizio non tanto convinta di un posto più grande... poi abbiamo trovato una casa a 1.5 km da mia madre, in provincia di pistoia (in realtà è pistoia città) in cui per lo stesso prezzo avremo una casa di 120 mq!!!!
CONGRATULAZIONI
immagino lo stress del trasloco, ma poi potrete rilassarvi nella vostra nuova casa!
Calendula ha scritto:Non so se riuscirò a connettermi molto nei prossimi giorni. Se posso vi leggerò dal lavoro (ho ripreso lunedì scorso.... che tristezza se ci penso!). In ogni caso vi penso e cercherò di tornare presto!
Fate le brave eh?
ma sei già rientrata al lavoro?
ma giacomo è ancora piccolino ... non sei riuscita a prolungare la maternità?
per me è stato un trauma lasciare emma e rientrare al lavoro
mi manca da morire...
caterina

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 10 set 2007, 15:13

CATERINA CARA...DOPO L'INIZIALE "GASTRITE DA SUOCERA" CHE MI PRENDEVA GIA' IN AUTO AL RIENTRO DA CASA SUA HO IMPARATO A PRENDERLA IN GIRO E ASSECONDARLA CON SARCASMO. SE SOLO L'ARPIA MI AVESSE TELEFONATO, CONSAPEVOLE, TRA L'ALTRO (...PURE LA TUA LO ERA) DI DIRE UNA BALLA, PER DIRMI CHE SUO FIGLIO AVREBBE DORMITO LI' IO LE AVREI RISPOSTO: "FINALMENTE UNA NOTTATA SENZA DI LUI....GRAZIE AL CIELO POSSO INVITARE L'AMANTE...E, MI RACCOMANDO, VEDA DI NON DIRGLIELO!" DOPODICHE', OVVIAMENTE, CHIARISCO CON IL MARITO E LO METTO AL CORRENTE DEL FATTO CHE LA MADRE MI SPUTT@@@@A' CREDENDO CHE IO ABBIA REALMENTE L'AMANTE: SUOCERA=IGNORANZA...A PRESCINDERE!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 set 2007, 15:42

Io ieri ho ridimensionato di parecchio mia suocera, che sì è invadente, sì supera i limiti allegramente come un bufalo in una cristalleria, sì è permalosa e non le si può dire mezza parola che sono pianti e scenate... ma almeno non è gelosa di suo figlio!!
(di suo nipote tutt'altra storia, perfino mio marito mugugna che la madre ormai se ne frega di lui e vede solo il nipotino :ahaha )

Insomma, ieri c'era a pranzo una zia che abita lontano, il cui figlio è molto amico del cugino locale... i ragazzi si confidano tra loro, si sa, e questo ci ha raccontato cose da far accapponare la pelle...
In pratica questa zia (che mia suocera vorrebbe noi prendessimo come madrina della cucciola che deve nascere... no comment) ha deciso che suo figlio deve stare con una certa ragazza, e non con quella che lui ama davvero... perchè la prima è bella bionda di buona famiglia, ottimi voti, l'altra è una tipa normalissima con pregi e difetti. Il figlio è ridotto a farsi coprire dagli amici quando esce con quella che gli piace sul serio, perchè la madre lo spia, gli legge i messaggi sul cellulare, le mail, origlia alle porte... si precipita a rispondere al telefono e se è la ragazza che piace a lei gliela passa, altrimenti butta giù!
Quando sentivamo queste storie io e il marito eravamo così :urka :urka :urka
E mia suocera? Si ammazzava dal ridere... carina nevvero?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 11 set 2007, 0:45

Passo per farvi un salutino prima di andare a dormire!

Non ho niente di nuovo da raccontarvi sulla suocera :hi hi hi hi , ebbene sì, continuiamo a non vederci, non sentirci, non avere reciproche notizie :yeee (guarda te a cosa bisogna arrivare per avere un po' di pace!)

Ogni tanto ci chiama una delle sue sorelle con la scusa di sapere come sta Alessio, ma in realtà cercano di convincerci ad andare dalla megera e chiederle scusa, che ha tanto bisogno di affetto...
Scusa di che poi? Io non c'ho mica litigato... ha litigato con suo figlio e non si è più fatta sentire, io le avevo telefonato una volta prima del fattaccio e lei non mi ha mai richiamata, ne quando è uscita la notizia della gravidanza, ne quando sono stata al PS per delle perdite, ne quando Alessio ha fatto la 6° malattia con 3 giorni di febbre a 39,5°/40°... e tutte queste cose le sa, perchè le sue sorelle come chiamano noi chiamano pure lei!
Affetto poi... mia suocera al massimo riesce a darti dell'affettato (del Lidl se è in vena di generosità), dopo tutto cos'altro aspettarsi da una che è stata in pellegrinaggio a S. Giovanni Rotondo per ringraziare Padre Pio che il figlio si fosse finalmente accasato (e tolto dalle pelotas)

In attesa di news leggo le vostre vicissitudini... mi sa che il mare alle suocere gli ha fatto male!!!!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 set 2007, 10:26

ma che belle suocerine............non mollano mai...........
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 set 2007, 16:43

ciao ciao ragassuole, tutto bene .. vedo! io non sono riuscita a connettermi, o meglio non riuscivo ad inviare il mio messaggio a causa di un luuungo problema alla rete lan .. i tecnici sono già venuti due o tre volte ma fino ad ora pare che nn abbiano capito un tubo .. quindi, spero di riuscire ad inviare almeno qs!!! vi risparmio il pur interessante riassunto delle puntate precedenti, mi si rivolta lo stomaco solo a pensarci .. vi annuncio la buona novella, invece, che forse riesco a far capire a mia suocera che nn deve insistere con il cibo con la mia pur grassoccia cucciola!! specie quando ha problemi di stitichezza e non è il caso infilzarla con il cucchiaio mentre cerca inutilmente e con sommo sforzo di far la cacchina .. forse ci sono riuscita (e dico forse) minacciando mio marito di fargli provare la stessa cosa a lui e sua madre presentandomi in bagno mentre loro si impegnano nell'impresa per far loro ingurgitare a forza yogurt e budini al cioccolato! (..ma un po' di buon senso no? almeno datele della frutta!!)
IL BATTESIMO è andato bene, ho fatto apparecchiare una tavola imperiale e dopo che mia suocera si era accomodata .. mi sono posizionata su tutt'altro fronte, con accanto i miei amici :hi hi hi hi siamo stati tutti benissimo!! ad ogni modo sul fatto del battesimo nn posso lamentarmi proprio, mia suocera è stata brava brava al posto suo, per una volta! spero che qs sia la volta buona che le cose ingranano meglio!!
Ho anche cambiato l'organizzazione delle nostre giornate .. ora al mattino ale va da lei, pranza alle 12:00 e poi viene a casa nostra, dove io torno alle 13:00 e vado via alle 15:00, riesta con il papà e la nonna viene a dare uina mano solo dalle 16:00 alle 17:30, ora in cui io rientro. per ora pare andar bene così, anche se lei alla sera quando io torno non se ne va, mna stasera al mio ritorno vado a prendere un'amica e lei dovrà andar via, gioco forza!! cacchio, sono un mostro!! tanto quanto durerà? il lavoro va di m... e secondo me durerà poco, quindi vuoi o no sarò a casa con la bambi tutto il giorno .. vuol duire che farò le ripetizioni e le tesi di laurea .. vabbè, ma qs è un altro argomento penoso di cui nn mi va di parlare ora ..
buona serata a tutte voi e RESISTETE ..
grande Fedina, nn datela vinta mai alla suocera .. a meno che nn sia funzioanle ad una strategia militare!! .. l'unica cosa che può salvarci è il sangue freddo e la faccia tosta :fischia
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 set 2007, 17:02

ma come si mettono ora le foto dei pupi? nn ci sono + gli album?? ... :domanda

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 12 set 2007, 13:22

Le hanno rubato la macchinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Della seria "esiste la giustizia a questo mondo"!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 12 set 2007, 15:26

:bast_ins :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”