GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINI APRIAM LE DANZE, TUTTI FUORI DALLE PANZE!!!

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINI APRIAM LE DANZE, TUTTI FUORI DALLE PANZE!!!

Messaggio da ro77 » 2 apr 2008, 11:12

Ragazze, sono appena andata a rileggermi nel vecchio gol il post che avevo messo in SOS in agosto con le prima beta positive... non mi sembra vero di essere arrivata fino a qua :emozionee se ripenso a tutto quello che abbiamo passato in tre anni e più di tentativi e PMA.
E vicino c'erano anche quelli di Zodiaco ed Elettra :cuore
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 2 apr 2008, 11:13

Kitty, :coccola
Kuz, con chi ti vedi oggi? Dai diccelo :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 2 apr 2008, 11:14

Cinzia79 ha scritto::incrocini Kitty speriamo che 'sta febbre ti passi del tutto! Hai sentito il medico?
è in ferie....cmq dopo chiamo il reparto di ostetricia di bergamo vediamo cosa mi dicono
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 2 apr 2008, 11:14

:incrocini :incrocini a Danielina per l'induzione

Melissa: sono due ore che già per colpa delle tue lasagne pernso già al pranzo :ahaha
cmq tanti auguri alla tua Carlotta

Kitty: vabbè! almeno un seno è OK. Insisti con l'altro. ma hai sentito il medico?
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 2 apr 2008, 11:15

ro :emozionee

Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 apr 2008, 11:20

kitty ma quindi stai dando l'intergazione? ogni quanto mangia manuel?
oggi siamo andati in comune a registrare la sua nascita....vi ricordate che fino all'ultimo ero indecisa sul nome?be' :emozionee abbiamo deciso di dargli il doppio nome ...poverino adesso si dovra' sempre firmare con 2 nomi....ci odiera' :fischia ..il mio piccolo si chiama Gabriele Pietrovi piace??? :hi hi hi hi tanti :incrocini x le visite e doloretti forza aprlini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 2 apr 2008, 11:40

si gli sto danto il LA, mangia circa ogni 2.30-3.30 ore dipende da quanto mangia prima...stanotte ha deciso di mangiare 90 e dopo 2 ore chiedermene ancora :urka cmq mangia sui 70 di solito

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 2 apr 2008, 11:42

:ok per il nome...poverino sempre a firmare con 2 nomi :fischia cmq è solo questione di abitudine... una mia amica si chiama marianna sara tutti la chiamano sara ma in realtà si chiama marianna e quando firma deve firmare prima con questo nome....però ormai lei ci è abituata quindi non ti preoccupare

Immagine

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 2 apr 2008, 11:56

dodi bello Gabriele Pietro! e come dice Kitty si abituerà a firmare !! :hi hi hi hi
kuz con ki ti vedi? siamo curiose
anto80 ioa parte il profumino...poi mi passa la voglia di mangiare!! ho troppa nausea!

oggi come dice nathalie qui ce un vento pazzesco e sono già nervosa di mio,dolorante e stufa!ci mancava anche il mal di testa!!
sono insopportabileeeeeeee!! :pistole
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 2 apr 2008, 12:08

Buongiorno! :sorrisoo

BENVENUTA VERONICA!!! :yeee
chiocciola ha scritto:E POI UNA DOMANDA PER CHI HA GIA AVUTO UN TRAVAGLIO....E' UTILE PORTARSI QUALCOSA CHE DIA ENERGIA TIPO CARAMELLE O SUCCHI?
Chiocciola, per quanto riguarda la mia esperienza (fase dilatatoria durata 7-8 ore, ma poi mi sono fatta ben 3 ore di spinte! ero stremata...) avere a disposizione qualcosa di energetico aiuta moltissimo...all'ospedale di BG le ostetriche sono state molto attente: erano loro ad insistere perchè prendessi del succo, del the zuccherato o dello zucchero direttamente sotto la lingua.
VALERIO è nato il 13.03.2008

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 2 apr 2008, 12:19

kitty, continua con gli impacchi caldi come ti hanno già detto, mi raccomando!
E' l'unico modo per prevenire e curare ingorghi e mastiti, poi vedrai che la produzione di latte tornerà quella di prima :ok

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 apr 2008, 12:31

Oggi pomeriggio incontrerò Zodiaco :sorrisoo
Il marito doveva venire qui per lavoro, e lei lo accompagna.
Mi piacerebbe molto incontrare anche tutte voi...magari quando i nostri cuccioli avranno qualche mese si potrebbe anche pensare di organizzare un raduno generale delle apriline :fischia

Melissa, tieni duro che ormai ci sei quasi :ok

Danielina, tanti :incrocini per l'induzione

Chiocciola, nella mia lista per l'ospedale è proprio consigliato di portarsi qualcosa di energetico tipo succhi e zuccherini.

Dodi, i nomi che avete scelto mi piacciono entrambi; però non so lui quanto sarà contento di dover firmare sempre con il doppio nome :fischia

Ro, nemmeno a me sembra possibile aver fatto tutta questa strada.
E per quanto Greta non mi faccia mai dimenticare la sua presenza da quanto si muove :emozionee non riesco a credere che tra poco avrò davvero una bambina tra le braccia. :cuore

Ho iniziato i massaggi al seno che mi hanno consigliato per prepararlo all'allattamento...che maaaaale :urka
Persevero stoicamente, spero che tutte queste cose mi siano poi utili.
Per la cronaca le ultime 3 ragazze del mio corso pre-parto che hanno già partorito non hanno avuto nemmeno un punto...quindi credo che alla fine la mia ostetrica stia facendo un ottimo lavoro.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 2 apr 2008, 12:39

Dimenticavo: volevo mandare un saluto particolare a tutte le apriline panzute che sono alle prese con i preparativi o che sono vicinissime al parto...forza, ragazze! :ok

kuz, hai perfettamente ragione: se le ostetriche lavorano bene, il corso preparto serve tantissimo! Nel mio caso, non avevo ancora cominciato a fare il massaggio del perineo come mi avevano consigliato (mi illudevo di fare tutto l'ultimo mese... :che_dici ), ma comunque gli esercizi di respirazione mi hanno aiutato davvero durante il travaglio :sorrisoo

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 apr 2008, 12:41

kitty...gabriele pietro :ahaha :ahaha adesso lo scrivero' sempre cosi' :ahah mangia gia' 100ml e non vuol sentir ragione xo' ogni 3 ore e mezza o 4 ....gli sto dando la nidina 1 liquida digerisce bene fa tanta cacca...speriamo continui cosi' :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 2 apr 2008, 12:46

Phoebe Mi sono subito munita di caramelle lla frutta, miele monodose e ho lattine di coca e succhi in frigo che poi metterò in valigia (spero di ricordarmene quando sarà il momento) :hi hi hi hi

Zodiaco Eh no che fai...incontri Kuz a Padova e noi che siamo di Roma non ci vediamo???? Dobbimo organizzare un incontro panzuto(ovviamente è compresa anche Ale&Dani)...magari in qualche gelateria vicino a Cola di Rienzo :prrrr

Ro Ma non si sono lacerate per la bravura della tua ostetrica o perché vi ha fatto usare qualcosa tipo cremine che hanno preparato la parte???? Io pensavo dipendesse dal grado di elasticità della pelle e da come esce il bambino (Federico alle eco sta sempre con le manine vicino al viso....se esce così saranno veramente cavoli amari)

Ho letto solo oggi i racconti del parto di Kitty e Thilly....madò che :emozionee ...so che poi appena mi vengono i dolori rimpiangerò quello che sto per dire ma................non vedo l'oraaaaaaaaaaaa :-D
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 2 apr 2008, 12:51

Kuz, allora salutaci tanto Zodiaco :sorrisoo
Be', allora le tue ostetriche devono essere molto in gamba... anch'io vorrei tanto non avere neanche un punto ma chissà... massaggi al perineo non ne sto proprio facendo... :fischia
Dodi, i nomi Pietro e Gabriele mi piacciono entrambi ma personalmente non sono molto favorevole al doppio nome... però se siete convinti voi :fischia
Chiocciola, per gli snack energetici quoto le altre: io ho messo in valigia delle marmellatine monodose e due vaschettine di nutella :ok
Kitty, per la mastite forse puoi prendere anche qualche medicinale, hai provato a chiedere al medico?
Phoebe, grazie per l'incoraggiamento. Cosa dice Valerio :cuore ?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 2 apr 2008, 13:00

Ciao belle,
fra un ora vedrò il mio cucciolo con eco e flussi (appro incrociate un pò per me?? :incrocini ) e sono super emozionata! :emozionee

Poi alle 16 appuntamento dal gine quindi vi mando mille baciotti :bacio e mille incrocini a Danielina..... :incrocini
ma Kiara che fine ha fatto?? Nessuna ha news???? :domanda

Kuz non è giusto che tu vedi Zodiaco.....e noi che siamo a Roma non riusciamo a vederci!! :aargh Immagino che andrete in qualche gelateria...... Buon gelato insieme!! :ahaha

SuperAngie sono d'accordissimo per l'uscita fra noi romane....io domani volevo passare a trovare Soia in ospedale ma sono ancora indecisa....vedrò il da farsi direttamente domani pomeriggio!

kitty, phoebe baciotti a entrambe :bacio

dodi, carino il nome doppio! :ok

ora vado a vedere a che punto è la cottura del risotto.......che buono!!!
Ciao belle a più tardi! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 2 apr 2008, 13:01

kitty al corso preparto l'ostetrica ci ha consigliato, nel caso il bambino non svuotasse per bene il seno, di fare così:
mezz'ora prima di allattare con un asciugamano bagnato in acqua calda strofinare il seno dall'esterno fino all'aureola, questo x dare a "diluire" il latte in modo che il bambino fa meno fatica a ciucciare, così stancandosi meno ciuccia di più. Quindi io credo che anche una volta risolto il problema con la mastite di continuare con i massaggi al seno.

kuz in che consistono questi massaggi al seno? per il discorso dei non-punti è perchè hanno fatto il massaggio al perineo o cos'altro? o semplicemente basta spingere bene???
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 2 apr 2008, 13:10

Argomento-punti al perineo: per quanto ne so io, il fatto di massaggiarlo quotidianamente (anche solo con olio di mandorle) aiuta moltissimo a renderlo più elastico...e tenete presente che più elastico è, meno probabilità si hanno di lacerarsi o di aver bisogno dell'episiotomia.
Vi posso però dire, per esperienza personale, che molto dipende anche da come è posizionato il bambino al momento del parto: nel mio caso Valerio non era posizionato bene (era cefalico, ma si presentava "schiena contro schiena", in pratica con la sua faccina rivolta verso la mia pancia), aveva una manina vicino al viso e un giro di cordone intorno alla spalla...era praticamente impossibile farlo uscire senza lacerazioni ed episiotomia!
Per fortuna che non era un colosso... :che_dici

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 2 apr 2008, 13:14

Dodi: che dire...non posso che apprezzare il nome Pietro accanto a Gabriele. Ma io sono di parte. :emozionee

Spero che mio marito accanto a Pietro non metta Simone! sarebbe troppo impegnativo :che_dici

Ho appena mangiato, ma mi sento girare la testa e molto spossata. Oggi ho una sonnolenza....che dite? è un segno?
Per le mani addormentate mi sto iniziando a preoccuparmi, dopo 2 minuti non riesco neanche a tenere una penna in mano :buuu
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Bloccato

Torna a “Aprile”