GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

data cesareo va detta o fare sorpresa?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

data cesareo va detta o fare sorpresa?

Messaggio da SIMBA » 17 mar 2008, 11:24

ciao ragazze!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
mi sa che faro' il cesareo programmato..Sara non si e' ancora girata e ormai siamo a 35 sett..bhe mai si sa e' vero..pero' mi chiedevo.... se faro' il cesareo programmato la data voi ai genitori e suoceri la direste o tenete segreto fino al momento del parto e chiamate dicendo e' nata? no so ..non vorrei che mia mamma passasse ore d'attesa in ospedale per nulla.... al posto mio che fareste? un bacione!!!!! :ok

silvia 34+3+Sara!
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: data cesareo va detta o fare sorpresa?

Messaggio da chicaluna » 17 mar 2008, 11:43

per me sarà impossibile visto che sarò in una casa accanto a quella dei miei e dovrò cmq organizzarmi per lasciare laura a casa...ma se si potesse mi piacerebbe fare la sorpresa anche perchè così eviti un po' di ansia agli altri! :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

SIMBA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SIMBA » 17 mar 2008, 11:45

in effetti mi piacerebbe are la sorpresa..magari quel giorno dico a mia mamma ( che chiama tutte le mattine) che avevo un monitoraggio..e poi chiamo io...altro che monitoraggio..hihihih
DELLA PROPRIO VITA ...BISOGNA ESSERE I PROTAGONISTI!!!!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 17 mar 2008, 12:08

ma io lo direi...cosi' vi potete anche organizzare...io l'ho detta e ll dico anche a voi...mancano 15 giorni :urka
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 17 mar 2008, 13:05

Io non mi sono posta nemmeno il quesito.... lo so e lo dirò.
Visto che non è una cosa lasciata al caso ma un vero intervento programmato mi sembrerebbe di tagliare fuori qualcuno non dicendo quando partorirò.
Non ci vedo la sorpresa ecco....mi sembra un...lo sapevo ma non te l'ho detto. A me non piacerebbe se fossi..la nonna invece della mamma. :sorrisoo Ma sono opinioni...quindi ...fai tu...
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 17 mar 2008, 14:05

Io lo dissi a tutti il giorno del tc, poi alla fine ruppi le acque 3 settimane prima e telefonai a genitori e suoceri per avvisarli ed andammo a prenderli per dirgerci in ospedale (erano le 5,30 del mattino).

Non mi è passato nemmeno per la testa di non avvisarli per fare la sorpresa, non mi sembra giusto tener nascosta la cosa,
e poi ai miei questa "sorpresa" non sarebbe piaciuta affatto.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 17 mar 2008, 15:40

Io pure lo dirò (se lo farò), qualcuno dovrà tenere la mia cucciola e quindi dovrò prima organizzare tutto per bene.
Dodi :incrocini caspita come è volato il tempo :ok
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 17 mar 2008, 20:47

LA DIREI, VAI IN SALA OPERATORIA E CREDO CHE TUA MAMMA VOGLIA SAPERE TUTTO MINUTO X MINUTO DELLA SUA BAMBINA, O ALMENO COSI MI DISSE MIA MAMMA!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica » 2 apr 2008, 10:55

il mio non era un cesareo, ma la voglia di non far preoccpuare i miei era cmq tanta. Mia suocera vive era al mare, quindi stava più tranquilla.
Noi siamo andati in clinica verso l'una di notte e verso le sette di mattina li abbiamo avvisati. Sono venuti dopo poco mamma e mio fratello. Papà ci ha raggiunto a cosa fatte (per il suo carattere, meglio così). In questo modo non sono stati in pena, mi hanno visto scendere in sala parto verso le dieci e risalire poco dopo con un ucciolo meraviglioso al seguito :bacio
che emozione. Il ricordo è ancora vivido dentro di me! :yeee :yeee :yeee

per il secodno vedremo come muoverci. Penso che sarà inevitabile avvisarli per tempo, anche perchè dovranno occuparsi di Tommaso mentre andiamo a sfornare Stefano!
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 apr 2008, 11:03

io sinceramente non avrei avvisato nessuno nemmeno se avessi avuto un naturale...
purtroppo mia madre quando ho chiamato a casa per dire a mio marito di tornare di corsa in ospedale perchè mi si erano rotte le acque e stavo andando in sala operatoria ha sentito e si è infilata in macchina...ma in quel momento avrei tanto preferito che se ne stesse a casa sua.
ho sempre pensato che fosse un momento da vivere solo con mio marito...
stavolta sarò categorica, ma almeno so che mia madre se ne starà a casa visto che serve qualcuno che tenga laura.
tanto in sala operatoria sarò da sola e sinceramente preferisco di gran lunga quando esco trovare solo mio marito che mi aspetta piuttosto che la sequela dei parenti.
a suocera e genitori anche la scorsa volta ho dato il via alle visite solo il giorno dopo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 apr 2008, 11:19

Io non ho avvisato nessuno neanche per Miki, che doveva essere un naturale....finito poi in cesareo d'urgenza....è un momento intimo tra moglie e marito..quindi anche per un secondo parto....che sarà sicuramente cesareo programmato....non avviserò nessuno prima che sia nato! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica » 2 apr 2008, 11:28

concordo che il momento è intimo fra marito e moglie.
infatti in sala parto eravamo noi tre... gli altri spariscono nel momento in cui nasce il tuo bambino. Almeno per noi è stato così.
Ma io ci tenevo ad avere mia mmma e mio fratello. SOno due persone cardine nella mia vita e condividere anche con loro questa emozione voleva dire tanto. Salire in camera e non averli con me, sarebbe stato come se mancasse un pezzetto importante della mia vita.
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 apr 2008, 11:37

guarda io penso che siano scelte personali...e come tali vadano rispettate tutte perchè cmq dipende da come siamo fatte noi e da quello che pensiamo.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 apr 2008, 12:05

ma guarda, l'intervenot è così breve che difficile aspettino per ore...

casomai, sai cosa puoi fare? dici la data, poi dici ch ti iniziano a preparare per l'intervento tuo marito chiama casa dei tuoi e dici che inizino a dirigersi in ospedale, tempo che arrivano la tua piccola Sara sarà già lavata, vestita e pronta per conoscerli! :ok (io ho fatto il cesareo, l'ho saputo alle 8 del mattino e sono andata in salla operatoria alle 5 del pome, i miei erano in ospedale dalle 3. Ma la faccia di mia mamma mentre uscivamo dalla sala operatoria io e gaia abbracciate nel letto e mio marito accanto a noi... beh la sua gioia in quel momento è stata meravigliosa).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”