GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON LE GENGIVE SBAVACCHINE, I GENNARINI 08 SCOPRON LE MANINE
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Re: CON LE GENGIVE SBAVACCHINE, I GENNARINI 08 SCOPRON LE MANINE
Antota, carlotta si scarica più o meno una volta al giorno, però Sofia la faceva ogni 3 giorni, eppure allattavo esclusivamente anche lei... po ho scoperto il massaggio e facendolo regolarmente ora si scarica ttti i giorni
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Martenka
- Expert~GolGirl®
giorgino aveva lo stesso problema che il mio pediatra ha sottovalutato, poi l'abbiamo visto tenere sempre la testina storta e corpo un po arcuato di lato, a C. Mio marito ricordava che la figlia della cugina aveva un problema simile e chiamandola abbiamo scoperto che era reflusso e lui si storgeva per dolori che gli causava l'acido.... Ero mortificata, probabilmente la crescita rallentata era causata proprio da reflusso.... tra un paio di giorni ho la visita di controllo e tirerò le orecchie al pediatra...akane ha scritto:inoltre ultimamente la sera gli prendono le crisi di pianto e rigurgita di piu' ma non latte, sembra acqua/saliva... ma tanta!!! sbava di continuo, a volte è solo acquetta, altre è misto a latte, altre ancora come stasera è latte solo e mooooolto abbondante come stasera (tutto addosso a me)
che puo' essere? reflusso? domani ho il controllo dal pediatra e gliene parlerò
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- toscamilla
- Master~GolGirl®
io a parte la tisana alla galega, da ieri prendo Ricinus communis in granuli, 5 granuli 3 volte al giorno a digiuno....Barbarabu ha scritto: ora penso di riprendere a prendere il lactogal. Dario si attacca un po nervoso e mi sembra che poppi meno e faccia meno cacca..non vorrei mi stesse diminuendo il latte
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte!!!
ieri sera ultima poppata alle 24, si è addormentata all'1 circa e stamattina sveglia alle 7:30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sta sorgendo ora il dubbio di non averla sentita? può essere?
MARTENKA ma quanti capelli ha la tuo piccino, verrà sù una bel morettone!!!
INGRID per me ancora niente ciclo... dà un bacio ad Iris e complimenti te la cavi proprio alla grande con lei!!!
STEFFIE bentornata!!! avatar stupendo

MARTENKA ma quanti capelli ha la tuo piccino, verrà sù una bel morettone!!!
INGRID per me ancora niente ciclo... dà un bacio ad Iris e complimenti te la cavi proprio alla grande con lei!!!
STEFFIE bentornata!!! avatar stupendo

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- toscamilla
- Master~GolGirl®
mi sa che oggi in farmacia prendo il lactogal...topola ha scritto:Io do solo LM... e anch'io mi stavo chiedendo come ci si accorge quando c'è bisogno dell'aggiuntatoscamilla ha scritto:
chi è che da solo LM? mi sembra di leggere che molte di voi danno l'aggiunta...come vi siete accorte che c'era bisogno? e come sono le dosi?![]()
però ogni tanto mi sento il seno così sgonfio...a volte invece è duro ed esce latte...sarà normale???
.
Io ho avuto nelle ultime 3 settimane il seno moscissimo, non usavo più neanche le coppette... ora invece da qualche giorno lo sento di nuovo bello pieno e se non metto le coppette mi allago... boh??
Come crescita Simone i primi 2 mesi ha sempre preso 300-350g a settimana, nel 3° mese si è invece assestato su 170-190g... penso sia normale, se crescessero sempre come nelle prime settimane diventerebbero dei vitelli!!
lorenzo lo vedo nervosetto..ma secondo me ha smania alle gengive, questione fame nn credo perchè alla puppa si addormenta bello paciocco e spesso rigurgita quel pò di latte in + come ha sempre fatto senza piangere...uffff che paranoie! e ciuccia tutto!!!

LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
pensavo anche io di provare a dolcificare il ciuccio con qualkosa ma la ped mi ha proibito di farlo...adesso aspetto il 17 che vado al controllo e le chiedo che posso fare...ingrid80 ha scritto:topola ha scritto:Eh questa è la domanda da 1 milione di $!!Barbarabu ha scritto: TOPOLA. anche dario si ciuccia il dito e non vuole saperne di ciuccio..come me da piccola, ha preso tutto dalla sua mamma..... carlotta non ha mai voluto nè ciuccio nè dito..quindi sempre attaccata al seno consolatorio....con dario voglio insistere con il ciuccio..poi come si farà a togliere il dito??
Ho anche messo un topic in "Piccoli bebè crescono" perchè con Diego sono disperata, anche il ped alla visita mi ha confermato che si sta deformando l'arcata...
Dicono che ci sono degli smalti appositi con un sapore disgustoso... se non riesco con le buone, proverò con quelli...
....propongo solo.......io con Iris per il ciuccio oltre al fiocco ho fatto così...sul ciuccio ho messo delle goccine del mio latte per i primi giorni ...e all'inizio anche una goccina di miele alla sera solo per i primi tre gg. ..e da allora ovviamente non servon più..e il ciuccio è sempre in bocca!..(bhè io sono stata fortunata..ha trovato il ciuccio perfetto alla prima!)
..ma ovviamente può dipendere da mille cose..tipo il ciuccio non è quello giusto ...ecc..
iris che ciuccio usi? io quello della chicco 0+ che nn deforma il palato...
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
vorrei anche io fare proprio così, lasciargli il mio latte per la colazione e prima di dormre la sera...credo che se lorenzo avesse fame per poco LM piangerebbe dalla mattina alla sera no? ma come mai mi vengono tutte ste pare proprio ora?antota ha scritto:
Anche Matteo prende solo LM ed io sinceramente spero di arrivare così fino ai suoi 6 mesi. Dopo vorrei iniziare lo svezzamento, mantenendo il mio latte al mattino ed alla sera...ma forse questo è un sogno, chissà...![]()
Anche io a volte ho il seno "moscio", ma ho visto che se schiaccio esce abbastanza latte. Matteo fino a 3 settimane fa cresceva circa 300 gr a settimana, ultimamente è sui 200 gr, ed ho letto che dal 4° mese dovrebbero crescere sui 130-150 gr a settimana, quindi ci siamo tutte!!!!!
oggi alle 3 abbiamo l'eco alle anche!!!

LORENZO 05-01-2008
- akane
- Gold~GolGirl®
buongiorno amiche oggi ho il controllo dalla pediatra e ho un sacco di cose da chiederle speriamo che me le ricordo tutte. Flavio da mezzanotte che si addormentato (con mooooooolta fatica e dopo aver pianto un bel po') alla fine ha dormito fino alle 8, con solo un po' di lamenti verso le 6.30 durati solo alcuni minuti
Ora è nell'ovetto bello vispo e sorridente per il momento
Ora è nell'ovetto bello vispo e sorridente per il momento

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- toscamilla
- Master~GolGirl®
anche io sono a + 4 ma nn voglio assolutamente perderli perchè ho paura che vada via il latte e poi dopo le poppate ho una fame da lupo!!! io poi a parte i latticini ho rimesso tutto nella dieta...e che cavolo! si anche quellosteffie ha scritto:
Volevo farvi una domanda... siete tutte tornate al peso pre-gravidanza? Io mi trovo ancora a +5Kg e spesso vengo travolta da una fame nervosa mentre sto a casa da sola con la pupa che non mi aiuta certo. Ho pensato però che la precedenza in questo momento è di mia figlia e non voglio assolutamente perdere il latte per aver fatto dieta. Tra l'altro non mi sono ancora tornare le mestruaz.

il ciclo neppure...e spero il più in la possibile...
LORENZO 05-01-2008
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
TOSCAMILLA
per l'eco
... a proposito, a me la pediatra non ha detto ancora nulla ed il prox controlla sarà tra circa 20 giorni... che faccio la chiamo o aspetto? entro quanto và fatta?
AKANE
per la visita

... a proposito, a me la pediatra non ha detto ancora nulla ed il prox controlla sarà tra circa 20 giorni... che faccio la chiamo o aspetto? entro quanto và fatta?
AKANE

i miei sogni diventati realtà:
- toscamilla
- Master~GolGirl®
qui in toscana la fanno fare entro i 3 mesi o cmq al compimento dei 3 mesi...ma da regione a regione forse cambia...cmq chiama il pediatra a sentiilarietta80 ha scritto:TOSCAMILLA per l'eco
AKANE![]()
![]()
per la visita

grazie x

LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
io la doccia solo dalle 18.30 in poi quando c'è massi a casa...e se i devo fare anche i capelli maremma ci metto tanto perchè li ho lunghi lunghi sicchè un giorno doccia, ilgiorno dopo capelli...io nn ho nessuno che me lo tiene me lo sono portato anche dall'estetista..che devo fa? nn è facile x che come me è sola tutto il giorno. meno male che ho due donne che 1 volta a settiana mi vengono a pulire e stirare...Martenka ha scritto:antota stiamo in due, potrei scriverlo io questo post... la doccia 1 volta a settimana perchè mia madre lavora... o in piena notte, l'unico momento in cui in teoria potrei dormireper fortuna ho una ragazza che mi aiuta in casa due volte a sett. per tre ore.. altrimenti la vedrei veramente dura.....antota ha scritto:
Addirittura se mi devo fare la doccia, devo lasciarlo da mia madre, perchè se attacca a piangere mentre sono sotto l'acqua e nessuno lo prende, diventa paonazzo....ed io non ce la faccio a resistere.....
non so se stiamo sbagliando qualcosa, ma credo che ogni bimbo è diverso e che la cosa migliore è seguire l'istinto... tutti mi criticavano che lo facevo mangiare troppo spesso, ma poi è uscito fuori che ha il reflusso e mangiARE spesso lo aiuta molto...
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
idem lorenzo e lui prende solo il latte materno...antota ha scritto:akane ha scritto:inoltre ultimamente la sera gli prendono le crisi di pianto e rigurgita di piu' ma non latte, sembra acqua/saliva... ma tanta!!! sbava di continuo, a volte è solo acquetta, altre è misto a latte, altre ancora come stasera è latte solo e mooooolto abbondante come stasera (tutto addosso a me)
che puo' essere? reflusso? domani ho il controllo dal pediatra e gliene parlerò
Akane, anche Matteo da 4/5 giorni è irrequieto la sera...inizia a piangere come un disperato e con tanto di lacrimoni dalle 23.30 fino all'1.00....![]()
Inoltre anche lui rigurgita a volte tipo acquetta seguita da ricottina, a volte solo latte ... anche dopo 1 o 2 ore dalla poppata![]()
Da venerdì, poi, ha iniziato anche ad avere problemi di cacca....prima ne faceva anche 2/3 al giorno, ora salta anche 1 giorno, e con il LM non dovrebbe succedere...
Mi sa che se 'sti piccoletti hanno tutti gli stessi sintomi, possiamo stare tranquille!

LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
- Master~GolGirl®
ma come fai???Ralle ha scritto:ciao ragazze, dunque la nostra giornata è così:
7.30 sveglia, iomi alzo e se riesco lascio dormire ancora le pupe, ma spesso Carlotta scende con me, la metto nella sdraietta e mi preparo, poi vesto lei, tiro su Sofia la preparo e la accompagnamo al nido in macchina perchè sono 6 km
poi io e Carlotta o ci fermiamo a fare colazione e commissioni con qalche amica, oppure torno a casa e faccio i mestieri, prima però l'allatto.dopo pranzo di solito altra poppata in cui io faccio un riposino.ore 15 30/16 ritiro Sofia al nido, dopodicè cerco sempre di organizzare qualcosa per Sofia...allq 19 (circa) torna il papy, si mangia alle 21/22 Sofia va a nanna, io faccio il bagno a Carlotta che alle 23 crolla, e a questo punto faccio la docc

io nn potrei....
LORENZO 05-01-2008
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
buongiornissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
stamane mi sono presa la mattinata per....ca@@eggiare!!!!!!!!!!!!...e nel pom lavoro!!!..ma sì ..una volta tanto me la gratto un pò!!!!!!!
IRIS è in sdraietta che parla parla parla!...e da due gg....NOVITà!!!!..
SI TIENE IL BIBERON DA SOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps..ho aggiornato le fotine!!!
vado la pupa reclama la poppa!!!
a dopo!!!!!!!!
stamane mi sono presa la mattinata per....ca@@eggiare!!!!!!!!!!!!...e nel pom lavoro!!!..ma sì ..una volta tanto me la gratto un pò!!!!!!!

IRIS è in sdraietta che parla parla parla!...e da due gg....NOVITà!!!!..
SI TIENE IL BIBERON DA SOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps..ho aggiornato le fotine!!!
vado la pupa reclama la poppa!!!
a dopo!!!!!!!!

♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
- Ralle
- Expert~GolGirl®
non faccio mica nulla di speciale...quando arriva il secondo è tutto molto più semplice, perchè comunque si è abituati a far ruotare la propria vita intorno al primogenito, credo che lo shock più grande lo si viva al primo figlio, sia fisicamente che emotivamente....toscamilla ha scritto:ma come fai???Ralle ha scritto:ciao ragazze, dunque la nostra giornata è così:
7.30 sveglia, iomi alzo e se riesco lascio dormire ancora le pupe, ma spesso Carlotta scende con me, la metto nella sdraietta e mi preparo, poi vesto lei, tiro su Sofia la preparo e la accompagnamo al nido in macchina perchè sono 6 km
poi io e Carlotta o ci fermiamo a fare colazione e commissioni con qalche amica, oppure torno a casa e faccio i mestieri, prima però l'allatto.dopo pranzo di solito altra poppata in cui io faccio un riposino.ore 15 30/16 ritiro Sofia al nido, dopodicè cerco sempre di organizzare qualcosa per Sofia...allq 19 (circa) torna il papy, si mangia alle 21/22 Sofia va a nanna, io faccio il bagno a Carlotta che alle 23 crolla, e a questo punto faccio la docc![]()
io nn potrei....
poi sono fortunata, Sofia adora sua sorella e Carlotta è una bimba davvero brava...ogni tanto una botta di kiulo ci vuole....

riguardo il divieto del pediatra a dolcificare il ciuccio tutti i pediatri sono contrari, poi in reparto sono i primi ad avere i tasca il dulceril, così come negli ambulatori per vaccini ecc.......
non è un attacco al tuo pediatra eh, è solo la categoria che spesso mi fa girare le balline....

ragazze ma perchè tutte ste pare sul non avere latte? se i bimbi crescono almeno 125 gr a settimana va bene così....e non pensate che se si svegliano la notte sia colpa de LM...poi vedrete che il prossimo mese rallenteranno il ritmo, altimenti sarebbero dei botoli.....poi a volte crescono in altezza...
altra cosa con il ciclo il latte può diminuire il flusso per un paio di giorni, ma se in quei giorni si attacca il bambino più spesso possibile allora il flusso torna come prima, se invece si da l'aggiunta il seno viene stimolato meno e il latte diminuisce ultriormente.
ciò che vi ho scritto è solo ciò che ho imparato da ostetriche e consulenti Leche league, poi è giusto che ogni mamma si regoli come preferisce, non tute abbiamo le stesse esigenze.
Io sono stata fortunata la volta scorsa mi è ricomparso il ciclo che Sofia aveva 9 mesi e sta volta prendo la cerazette
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- toscamilla
- Master~GolGirl®
Ralle come ti trovi con la cerazette?
la mia gine me l'ha consigliata ma ancora nn ho iniziato...
la mia gine me l'ha consigliata ma ancora nn ho iniziato...
LORENZO 05-01-2008
- topola
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Nottata da ricordare, hanno dormito tutti e due, che meraviglia
!!
A dire il vero Simone è sempre molto bravo, ma ultimamente era Diego che faceva un po' di risvegli...
Ieri abbiamo fissato la data del Battesimo, sarà il 4 maggio!
Anche Simone ultimamente ogni tanto rigurgita tipo acquetta, non sarà mica tutta questa saliva che hanno adesso?
Tosca
per l'eco!!
Ilarietta anche da noi (Piemonte) si fa entro il 3° mese, chiedi alla pediatra!!
Nottata da ricordare, hanno dormito tutti e due, che meraviglia

A dire il vero Simone è sempre molto bravo, ma ultimamente era Diego che faceva un po' di risvegli...
Ieri abbiamo fissato la data del Battesimo, sarà il 4 maggio!
Anche Simone ultimamente ogni tanto rigurgita tipo acquetta, non sarà mica tutta questa saliva che hanno adesso?
Tosca

Ilarietta anche da noi (Piemonte) si fa entro il 3° mese, chiedi alla pediatra!!
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- topola
- Master~GolGirl®
Quoto al 100%, anzi da quando c'è anche Simone riesco addirittura ad organizzarmi meglioRalle ha scritto:quando arriva il secondo è tutto molto più semplice, perchè comunque si è abituati a far ruotare la propria vita intorno al primogenito, credo che lo shock più grande lo si viva al primo figlio, sia fisicamente che emotivamente....

- topola
- Master~GolGirl®
Miticaaaaa!!! :ahah :ahah :ahahingrid80 ha scritto: SI TIENE IL BIBERON DA SOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
E' troppo forte!! Con il ciuccio il testa... e con la linguetta fuori... davvero meravigliosa