GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciclo sempre più lungo

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
pink3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ciclo sempre più lungo

Messaggio da pink3 » 1 apr 2008, 22:29

ciao a tutte,

vi scrivo per avere qualche consiglio da chi ha un po' di esperienza più di me, e poi anche perchè credo di poter parlare chiaramente con voi.
stiamo cercando ormai da quasi un anno il 2° bimbo e niente da fare.
non ho problemi si salute, ho 28 anni, il primo bimbo è capitato e adesso facciamo davvero fatica a concepire.
io ho sempre avuto un ciclo lungo di 32/35 giorni, ma da settembre ha iniziato a essere sempre più lungo fino ad arrivare a 55 giorni. e oltre a questi ritardi ho inniziato ad avere spotting. cosa che non mi era mai capitata.
pap test e esami ormonali ok.
il mio gine non mi rassicura, dice che è normale di stare tranquilla che sono giovane, di rilassarmi ecc. dice che dopo un anno di ricerca inizieremo a fare degli esami più specifici.
io non so più che pensare! non mi sento di prendere la tb, perchè ho paura che un procedimento del genere possa diventare stressante per una come me, ma ho davvero molti dubbi e vorrei delle risposte.
ho anche pensato di cambiare gine, ma in fondo lui mi conosce da qualche anno, ma non ha mai dovuto risolvere dei problemi fino ad ora.

ragazze ditemi voi qualcosa, ho tanto bisogno di conforto, poi con mio marito non riesco a parlare molto di queste cose. sono davvero giù :buuu

grazie mille
pink3

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ciclo sempre più lungo

Messaggio da ncecca » 1 apr 2008, 23:04

ciao anche io ho il ciclo piu o meno come il tuo io sono arrivata a 42 gg, ho letto che hai problemi di spotting ma quando? perchè anche io da due mesi sto avendo spotting marrone 2 settimane e piu prima delle rosse questo mese dal 21 giorno ma non so cosa possa essere. sapere pero che tu hai gia un bimbo mi tranquillizza un po noi stiamo cacciando da agosto anche se con attenzione da due mesi prima un po a casaccio un po il marito era fuori.spero qualcuna risponda

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 1 apr 2008, 23:58

Questo mese per noi è il primo tentativo di ricerca della seconda cika
La prima volta non ho usato stick nè preso tb, ci abbiamo messo circa 7/8 mesi o giù di lì.
Mi ero anche preoccupata come te e come tante.
Ho iniziato a leggere questo forum appena saputo di attendere Alice. Adesso ho deciso di iniziare a studiare il mio corpo, il mio ciclo, non perchè non riesco ad avere il secondo figlio (è presto per dirlo :incrocini ) ma per cusriosità personale. Appena arrivano le rosse voglio provare a controllare anche la tb, insomma quello che voglio dirti è: prova un po' di mesi a prendere la tb, buttati nello studio del tuo ciclo. Poi se vedi che la cosa ti stressa smetti. Così penso farò io. Anch'io sono molto tesa a volte e ho la tua stessa paura di stressarmi troppo, ma poi la vita ti porta a pensare anche ad altro, sono tutte fasi transitorie.
Anche la paura di non avere il bimbo ho notato che investe tutte, poi qualcuno ha seri problemi altri no, ma pensarlo prima è azzardato.
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 2 apr 2008, 0:01

dimenticavo..
il mio ciclo negli anni è cambiato un sacco di volte. Una volta non avevo spotting, adesso si, una volta era più irregolare, il muco= grande incognita una volta non me ne accorgevo nenche, oggi lo vedo sempre e questo mi manda spesso in confusione. MA MI CHIEDO A VOLTE: FORSE IL MIO CICLO è SEMPRE STATO LO STESSO MA OGGI MI ACCORGO DI TANTE COSE CHE UNA VOLTA NON VEDEVO PERCHè NON MI INTERESSAVANO
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 2 apr 2008, 11:00

Per lo spotting bisogna controllare il livello di progesterone e poi che ti venga due settimana prima del ciclo può esser eniente come no...nel senso che se ti viene ogni mese è meglio che fai gli esami ormonali e che ti visitino per bene...io quando avevo spotting nel mezzo del ciclo..ho scoperto poi di avere un piccolo polipetto nell'utero, tolto il polipo risolto lo spotting. Ora non è così per tutte ma io se fossi in te andrei a fondo della cosa, senza preoccupazioni! :incrocini :bacio
Martina 16.02.2009

pink3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pink3 » 2 apr 2008, 17:57

ciao a tutte,
grazie per avermi risposto, è confortante sentire di non essere sola.
ho fatto sia gli esami ormonali che il pap test ed è risultato tutto nella norma, ma lo spotting continua a venire, addirittura questo mese due volte. la prima volta all' 8 pm, è durato3 giorni ed era marroncino, poi adesso dal 36/37/38/39 giorno cioè fino ad oggi, e questa volta è rosa chiaro.
ovviamente non è ciclo.
ma uffa, cosa mi viene a fare??!!? :domanda
poi non so nemmeno se ho ovulato, ho visto del muco interessante il 24 giorno di cilco, ed è durato tre giorni, ma non sono sicura.
infatti non penso nemmeno di essere incinta dopo tutti questi ritardi, ho già speso un sacco di soldi per i test di gravidanza, e poi mi sono anche illusa troppo.

che ne dite?

pink3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pink3 » 2 apr 2008, 18:01

ahh dimenticavo!!!!
il mio gine dice che se arriva l'ovulazione con un po' di spotting è un bene, perchè è più facile capire se si sta ovutando.

poi se è vero è da stabilire.

ciaooo

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 2 apr 2008, 19:17

voi dite che sia il caso di contattare il gine anche se il primo mese di questo spotting io ci sonno andata per due volte mi ha fatto l'eco il pap test tutto a posto ma visto che è il terzo mese che si presenta potrebbe essere un pr4oblema ormonale che forse non permette di acchiappare la cika. non voglio sembrare pesante al gine voi che dite lo chiamo pero aspetto prima il ciclo

pink3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pink3 » 3 apr 2008, 21:32

io credo che dovresti aspettare ancora un po' prima di chiamare il gine.
sono 7 mesi che io ho spotting e il mio gine, dopo aver fatto gli esami come te dice di stare tranquilla.
invece se vedi che è più forte del solito chiama.

ciao ciao

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 apr 2008, 8:11

Pink dici che la TB ti stresserebbe... io personalmente trovo più stressante illudermi di essere incinta...
Comunque, quanti anni hai? Quanto pesi?? All'eco le ovaie hanno un aspetto multifollicorare/micropolicistico? Sei dimagrita di recente? Hai controllato almeno i valori nel sangue di prolattina, funzionalità tiroidea e FSH (l'FSH il terzo giorno del ciclo)??? Io almeno questi esami li farei, potrebbe essere un'irregolarità mestruale curabilissima...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pink3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pink3 » 5 apr 2008, 16:21

ciao,
grazie mille dei consigli. sì effettivamente è stressante avere il dubbio se essere incinta o no, ma credo che tra poco metterò il mio gine con le spalle al muro e gli chiederò di farmi fare degli esami specifici.
anche perchè non sono dimagrita, ho 28 anni, ho già un figlio, dovei essere "sana", l'unica cosa è che sono molto stressata dal lavoro, forse influisce sulla ricerca! comunque oggi sono già al 40° girorno pm e a parte un po' di spotting delle rosse non c'è traccia.
poi vorrei dire che il concepimento non è un pensiero fisso adesso, magari lo è stato un po' i primi tempi, ma ora aspetto e cerco di non illudermi troppo.
grazie mille

pink

pink3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pink3 » 5 apr 2008, 16:28

laura ho letto solo ora, che oggi hai fatto una splendida scoperta!

:yeee :yeee ti faccio tantissimi auguri :yeee :yeee

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”