GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Messaggio da Canga03 » 31 mar 2008, 22:38

Noi abbiamo il vaccino l'11 aprile... :ohooo

Per i punti, ho finito una scheda, e me ne sono avanzati un pò, ma oggi ne ho trovata una che avevo scaricato tempo fa dal sito, di cui mi ero completamente dimenticata, e quindi continuo a raccoglierne.

Nessuna ha da cedermi un pò di GRANAROLO????
Potrei anche fare a meno dei Pampers, e magari scambiare...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 apr 2008, 2:17

marypeppe ha scritto:Noi abbiamo il vaccino l'11 aprile... :ohooo

Per i punti, ho finito una scheda, e me ne sono avanzati un pò, ma oggi ne ho trovata una che avevo scaricato tempo fa dal sito, di cui mi ero completamente dimenticata, e quindi continuo a raccoglierne.

Nessuna ha da cedermi un pò di GRANAROLO????
Potrei anche fare a meno dei Pampers, e magari scambiare...
MARY io di Granarolo ne raccolgo pochi ma se vuoi te li mando! :sorrisoo

mi sono ricordata ora di non aver risposto forse a BIAFFY che chiedeva dei paracapezzoli .. usali se ti trovi comoda ..io ho il tuo stesso problema ma non li uso ..riesco a fargli prendere ugualmente il seno facendo così: prendo tra pollice e indice il capezzolo e ruoto un pochino per 5 secondi circa in modo da farlo erigere un po' e poi glielo strofino sotto al nasino sempre tenendolo in mano.. quando lei apre la bocca glielo posiziono io sulla linguetta centralmente e lei riesce a prenderlo ..poi mentre ciuccia tengo il seno con la mano libera così se anche lei allenta la presa il seno non scappa ( io ho quasi una settima ora :x: e non è facile gestire un seno così ) :ok
se vuoi spiegami bene il tuo problema che vediamo cosa si può fare :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 apr 2008, 2:18

DOMANDA :ma per il vaccino vi ha contattato la usl o vi siete mosse voi? qui non si sa ancora nulla..ed io sono troppo contenta..spero di farglielo fare il più in là possibile..quasi mi invento una febbretta :fischia

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 1 apr 2008, 10:11

Buongiorno febbrarine
sono stati giorni duri questi spero che siano passati adesso...
Vi avevo detto che sabato mi si erano gonfiati i seni e mi facevano un male boia..ebbene
dal dolore ho contattato una consulente della LLL che mi ha consigliato i massaggi con imbacchi caldi e la munta :che_dici per cercare di risolvere questo ingorgo ...domenica il dolore era completamente scomparso, Livia si attaccava spessissimo ma nn la sentivo deglutire..panico, ho pensato subito al peggio nn ho più latte, le tette erano diventate moscissime :buuu per confermare il tutto l'ho pesata e infatti nn era cresciuta per niente,..nn vi dico come mi sono sentita ci tengo talmente ad allattarla...l'ho attaccata al seno tutta la notte ma mi sembrava veramente di avere i seni vuoti..
Lunedi grazie a tutta la stimolazione ho ricominciato la produzione di latte e oggi i seni sono dinuovo pieni :yeee
l'unico dubbio che mi resta è sul peso ..perchè nn sta crescendo nn perde peso ma nn aumenta neanche..fa spessissimo cacca e pippi quindi deduco che nn è disidratata e mangia ...boh nn so che pensare

SONNO Livia dorme poco..adesso sta dormendo ma ci metto tanto tempo per addormentarla..la notte riesce a dormire solo nel nostro letto nella sua culletta nn vuole più..i vostri bimbi come dormono?nn vorrei che prendesse brutte abitudini sempre alla LLL mi hanno detto che è normalissimo e per i primi mesi è normale che vuole un contatto fisico con me perenne..
però per me sta diventando veramente pesante, nn posso fare nulla neanche una doccia :grrr :urka sono stanca
come faccio a farle prendere dei ritmi normali
la sera dalla 8 alle 24 vuole succhiare e stare con me appene la poso o la prende il papà sono crisi!
che devo fare?
oggi fa un pochetto meno freddo e quindi nel pome cerchero di uscire..cosi magari dorme un po invece di succhiare :prrrr
bacioni passo dopo
e scusate il papiro!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 apr 2008, 10:56

SIRIA aspettavo tue ntizie..
allora per il peso ... siamo in 2 :hi hi hi hi anche la Angie sono 2 gg che è stabile ..cmq pesala solo 1 vv a settimana .. non tutti i gg sono uguali ... ed una settimana in cui non prende peso o ne prende poco no è indice del fatto che la piccola stia male ecc..
quindi calma e cerca di attaccarla tanto

per i ritmi..mi spiace ma è davvero troppo piccola :cuore
la Angie comincia adesso ad avere una parvenza di ritmi..mna davvero qualche cosa di irrisorio..anche per me non c'è tempo di fare la doccia..i neonati sono imprevedibili ora...
o so che è dura ..lo so benissimo :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 apr 2008, 10:59

per chi allatta al seno lo è anche di più perchè i bimbi dormono meno in quanto il latte lo digeriscono subito e non rimangono imbastiti :fischia Alice che era allattata anche con il lA mi faceva dei pisoli :buuu ... e vabbè
però sò per certo che più vai avanti e meno è stancante perchè cmq ciucceranno sempre meno ..o perlomeno diventeeranno più efficaci e ci metteranno meno... e poi incomincerai ad inteagire con Livia e sarà bellissimo..
già ora io parlo con la Angie..se le sorrido e le faccio versetti strani lei ride tutta e va anche lei dei versetti..sembra che voglia parlare!! :ahaha

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 apr 2008, 11:04

per quanto concerne il letto :fischia
io con Alice ho avuto una bellissima esperienza di nanna codivisa l'ho trovata una cosa spontanea e naturalissima condividere quando lei voleva i lettone...lei rimaneva nel lettino di fianco a noi sino alle 2 \3 di notte poi lettone..e non ha preso alcun vizio visto che ora dorme tutta la notte nella sua cameretta :fischia

la Angie è da quando è nata che dorme nel lettone..almeno io mi riposo..le dò la tetta da sdraiata e manco mi accorgo :hi hi hi hi almeno io riposo e lei si fa di quei pisoli..adesso dorme ancora ed è dalle 3 :hi hi hi hi poppa e dorme senza manco aprire gli occhi..

quindi per me VIVA IL LETTONE :yeee
ecchissenefreg se i suoceri mi dicono che prende i VIZI ..a questa età i bimbi hanno solo bisogni e necessità..no capricci e vizi :che_dici
e poi è roppo bello farci la nanna vicina..sono meomenti unici nella mia vita che non tornerano più..averla così piccola ed indifesa lì con me...
cerco di godermi ogni istante...e annusarla mi piace così tanto..è così profumosa :cuore

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 1 apr 2008, 12:41

Buongiorno a tutte!!!!!!!
Margherita ha sempre le coliche, ogni sera...sempre alla solita ora...ieri sera proprio brutte brutte...ma quando passeranno????
Domani visita dalla pediatra, così vediamo quanto è cresciuto il mio angioletto!!
Meimi anche io penso che non è questa l'età in cui prendono vizi...Margherita comunque dorme bene nella sua culletta, ma quando ha le coliche particolarmente forti o quando non riesce a dormire...via nel lettone!!
Ragazze le perdite continuano, poche ma ci sono. Ho provato a chiamare la gine ma non risponde...non voglio fare il raschiamento!!! :buuu :incrocini
oggi passeggiatona sul lungomare...
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 1 apr 2008, 13:49

meimi75, ciao stò cercando ogni poppata di togliere i paracapezzoli dopo un pò di ciucciatina,sembra funzionare ma a volte mi fà male,che non si sia attaccata bene?
per i vaccini qui da me mandano la lettera loro ,noi dobbiamo andare mi sembra il 24...ho un pò paura ma la pediatra dice che non c'è motivo di averla.
ciao vado che la mia pulcina a fame :bacio a tutte

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 1 apr 2008, 13:55

ma ciao belle donne! :bacio

sono andata dal senologo ieri come vi avevo anticipato.....
nn vi dico quanta paura ho avuto che mi portasse cattive notizie! invece tutto a posto è una ciste fibromatosa che si è creata e si è gonfiata! dall'eco è risultato che ne ho parecchie altre in tutti e due i seni!
mi ha consigliato di tenere controllata quella + grossa e se fa molto male mi aspira il liquido con una siringa :urka altrimenti dopo 2 mesi dalla fine dell'allattamento fare un'altra visita!
dice che l'ingrossamento è dovuto al capoparto!
in effetti mi sono arrivate la sett scorsa ed erano veramente poche le perdite mentre da 2 gg a questa parte sono aumentate di brutto tanto da sembrare delle emorragie! mi sento un po debole tra queste perdite e la stagione! :coccola

parlavate di dormire...Michelle sono 3 gg che va a letto verso le 23.00 e si sveglia verso le 8.00/9.00 :yeee nn vi dico la nostra felicità! :ahaha

Bentornata GIO sono felice che la tua ELENA stia bene! capisco il tuo stato d'animo ma tranquilla tieni botta vedrai che tutto passerà appena toglieranno il divaricatore! :bacio

DOMANDA ma voi date anche la camomilla oltre al latte? in quale momento della giornata? :domanda
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 apr 2008, 14:09

Ciao!
Io a Federico dò camomilla e melissa della Plasmon, ha un effetto calmante, sedativo, e poi ci aggiungo il finocchio...tutto granulato.
A dosi un pò inferiori di quelle consigliate sulla confezione.
Non influisce affatto con l'allattamento, infatti sono 2 giorni che mi senot più piena, ma sto stimolando tanto con il tiralatte, oltre che attaccare il piccolo...
Tra l'altro, non lo sazia, quindi se ha fame, comunque mi mangia anche dopo mezz'ora che gli ho dato la tisana.
Coliche niente di niente, e sono 2 notti che dorme 6-7 ore di fila, non vi dico che sollievo!
Sarà anche che l'ultima poppata gliela faccio con l'artificiale, io la sera ne ho poco, MEIMI: sarà il fatto che arrivo esausta dopo quasi 5 ore di lezione???
Durante il giorno, invece, lo allatto io, e il latte che tiro alla sera (quello che dovrebbe prendere all'ultima poppata) glielo dò mentre faccio lezione, così faccio prima e non mi denudo in presenza dei ragazzini...
Inoltre, anche stamattina me lo sono tirato e messo in frigo, perchè alla poppata delle 6 ha svuotato solo un lato, e l'altro scoppiava...
Quindi il latte c'è... :yeee

Anch'io vorrei tanto rimandare il vaccino, ma dicono che è importante cominciare a vaccinare presto, boh!
Quindi fra 10 giorni....zac! :pistole

GRAZIE A CHI MI METTE DA PARTE GRANAROLO!!!
LI ACCETTO VOLENTIERI!!!
POI DITEMI SE POSSO DARVI QUALCOSA IN CAMBIO.....
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 apr 2008, 14:12

MAROLINA a me le perdite sono durate 45 gg..credevo di dover fare pure io il raschiamento :x:
e invece sono passate ..ma ho la visita il 10 ..e fino a quella data lì non sono tranquilla :incrocini
povera Margherita con le coliche :coccola

BIAFFY in effetti se ti fa tanto male forse non si attacca bene..hai provato a fare come ti ho scritto? se no vai pure avanti col paracapezzoli :ok

MORE acci ..io credevo fosse un dotto infiammato perchè hai detto che ti faceva male..di solito le cisti fibromatose non danno dolore così lampante.. mamma mia che balls noi donne con sta storia del seno... io devo tenermi super controllata visto che mia nonna è morta per tumore al seno a 40 anni dopo 5 anni di agonia :buuu ..mia mamma aveva 16 anni quando è morta..povera...
CAMOMILLA no io non ne dò e sinceramente non mi va di darla perchè è zuccherata e lo zucchero se è troppo fermenta nell'intestino e causa qualche colichetta ..non voglio rischiare...

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 1 apr 2008, 14:28

ciao a tutte!!!!
Stamattina la Reby ha fatto il vaccino. Ora le ho dato la tachipirina perchè era molto nervosa.
Stamattina ho preso il dostinex per fare andare via quel pò di latte che ancora c'era....troppo angosciante e io nn ce la facevo proprio più con l'allattamento misto...Mi sento molto + sollevata...
Anche se vado in controtendenza alla grande :fischia :fischia

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 apr 2008, 14:43

MEIMI: ho chiesto ad una parente che aveva un'erboristeria, e mi ha detto che intanto si può anche comprare quella non zuccherata, perchè tanto il bambino non si accorge ancora della differenza tra zuccherato e non, poi anche quelle zuccherate fatte apposta per i piccoli, contengono una quantità modesta di zucchero, quindi non nociva...
Tra l'altro ho usato il finocchio e la malva anche con Franci, 6 anni fa, e soffriva di colichette, ma con quella stava molto meglio...

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 1 apr 2008, 15:14

:yeee BUONGIORNO FEBBRARINE :yeee

Auguri per i Vs cuccioli :emozionee !

Volevo farvi sapere anche a voi che:

Vendo Pannolini Pampers New Baby Taglia 2, 3-6 kg Jumpo Pack.

Potete vedere la foto nel mio album.

E' un pacco che in qui in Italia non esiste. Io l'ho comprato in Germania insieme ad altri pacchi, però ora il mio cucciolo è cresciuto e quindi piuttosto che buttarli via preferisco darli a chi ne ha bisogno.

Il prezzo di listino nei pacchi italiani da 28 varia dai € 7,80 in su. Quindi 98 pannolini costerebbero € 27,30.
Io vendo il pacco da 98 ad € 15,00 + s.s.

Contattatemi pure per info.

Ciao :bacio
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 apr 2008, 15:25

marypeppe ha scritto:MEIMI: ho chiesto ad una parente che aveva un'erboristeria, e mi ha detto che intanto si può anche comprare quella non zuccherata, perchè tanto il bambino non si accorge ancora della differenza tra zuccherato e non, poi anche quelle zuccherate fatte apposta per i piccoli, contengono una quantità modesta di zucchero, quindi non nociva...
Tra l'altro ho usato il finocchio e la malva anche con Franci, 6 anni fa, e soffriva di colichette, ma con quella stava molto meglio...
EHMMM Angie se le dò l'enterogermina che sa di acqua le vengono i conati di vomito... se invece le aggiungo un filino di acqua e zucchero la beve :ahaha sta puzzona!
se vedi che i tuoi bimbi stanno bene daglili..io per ora non penso di integrare il LM con nulla ..magari più avanti ma non ne trovo la ragione :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 apr 2008, 15:29

MARY a proposito delle tisane :
forum/viewtopic.php?f=9&t=15322
io la penso come la maggior parte delle gollonze che hanno scritto :ok

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 apr 2008, 19:15

Buongiorno ragazze,
ho cominciato a leggere un po' di arretrati...
Gio: il divaricatore? Mi dispiace tanto povera ciccina. Cmq conosco parecchi bambini che l'hanno dovuto portare appena nati e una volta tolto era tutto risolto. Coraggio :coccola
More: mamma mia chissà che spavento. Speriamo che si risolva tutto per il meglio. :incrocini
Meimi: per il vaccino mi arriverà la lettera tra pochi giorni e la pediatra stamattina mi ha consigliato di fare anche un altro vaccino facoltativo a pagamento per non ricordo quale malattia. Cmq ci contattano loro prima dei 60 gg. Matilde compirà 2 mesi il 12 aprile quindi manca poco.
Sentite questa ...sabato stavo allattando e mi sono accorta che la mia Matilde ha 2 dentini che stanno spuntando :urka Tutti mi hanno preso in giro ma poi sono venuti a vedere e in effetti è vero. Non vi dico la preoccupazione, io li ho messi a 12 mesi, si un po' in ritardo d'accordo però a 7 settimane non vi sembra presto?
Aspettavo la visita di stamattina con la pediatra per farli controllare a lei e ha confermato che stanno uscendo :urka Ha detto che è normale e che devo stare tranquilla. Allora forse stanotte che faceva un po' di storie e piagnucolava era perchè aveva fastidio? Bo, da qualche giorno si metteva le manine in bocca e tutti dicevano "Uh poverina ha fame, corri allattala!" :pistole
Mah, cmq dal 1 marzo ha fatto 9 etti e dalla nascita 6 cm (ora è a 57cm) :emozionee sono felicissima!
Mi ha detto che ci vediamo a fine mese e che devo cominciare ad eliminare la doppia pesata. Aiuto! Con mia suocera che mi da l'assillo che a bambina non mangia abbastanza come faccio? :pistole
Ah, da qualche giorno anche con i paracapezzoli ho il capezzolo di sinistra che mi fa malissimo e si è arrossato molto. Saranno i denti? Ci mancava solo questa!
P.s. la doppia pesata era perchè all'inizio cresceva poco ma a me da tranquillità perchè ogni giorno ho paura di non avere il latte per il giorno seguente. Lo so sono cretina però...è che ci tengo tanto al LM
Scusate il lenzuolino :prrrr
:bacio a tutte
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 apr 2008, 19:16

oh mamma sarà ora che levo il ticker? :hi hi hi hi
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 apr 2008, 19:29

Buonasera mammine!

Marolina :incrocini perchè non ci sia bisogno del raschiamento!

Gio sono felice che le cose stiano migliorando, vedrai che questi mesi passaranno in fretta :incrocini

More tanti :incrocini anche a te perchè questa ciste non ti dia più fastidio

Questione lettone: come avevo già detto Ary dorme con noi praticamente dal primo giorno (dal lato mio però...con il papy rischierei di ritrovarmela modello sottiletta :fischia ). Ultimamente sto leggendo un libro che parla del sonno dei bimbi e l'autore è un sostenitore della nanna condivisa...e io pure :sorrisoo
Certo la paura che quando cresce un pò prenda il vizio c'è...ma per il momento il vizio l'ho preso più io :ahah

Vaccino: a me è arrivata una cartolina dell'asl e dice che va fatto al compimento del terzo mese. Ma mi spiegate un pò che comporta sto vaccino? può provocare la febbre e cos'altro?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”