GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le ho dato la tisana al finocchio
- Notta
- Expert~GolGirl®

Le ho dato la tisana al finocchio
Ieri sera abbiamo provato a darle questa famosa tisana per il mal di pancia..
Se n'è bevuta 150 gr... non sarà troppa?
Li per li non è sucesso nulla, stamattina quando si è svegliata ha fatto un sacco di aria.. sarà collegato alla tisana?
Evidentemente l'effetto non sarà immediato, quindi dovrei continuare a darle la tisana per qualche giorno prima di vedere effettivamente se serve a farle passare il male al pancino la sera o no?
Li per li non è sucesso nulla, stamattina quando si è svegliata ha fatto un sacco di aria.. sarà collegato alla tisana?
Evidentemente l'effetto non sarà immediato, quindi dovrei continuare a darle la tisana per qualche giorno prima di vedere effettivamente se serve a farle passare il male al pancino la sera o no?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Le ho dato la tisana al finocchio
Con noi non aveva funzionato. E in più la ped me l'aveva sconsigliata xchè diceva che interferiva con le quantità di LM.
Incrocini affinchè ste stramaledette coliche passino in fretta

Incrocini affinchè ste stramaledette coliche passino in fretta
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Secondo me 150 ml sono troppi!
Se però vedi che l'aiuta a espellere l'aria allora magari continua a dargliela ma diluita durante la giornata così eda non interferire con l'allattamento!!!
Le coliche sono una fase che i bimbi attraversano. Io ho avuto parecchi problemi con i maschietti mentre con le femminucce per fortuna no!
E' brutto da dire ma è una fase che poi passa da sola e loro non ne avranno nessun ricordo e poi non c'è un metodo infallibile per tutti. Ogni bambino ha le sue!!
Tanti

Se però vedi che l'aiuta a espellere l'aria allora magari continua a dargliela ma diluita durante la giornata così eda non interferire con l'allattamento!!!
Le coliche sono una fase che i bimbi attraversano. Io ho avuto parecchi problemi con i maschietti mentre con le femminucce per fortuna no!
E' brutto da dire ma è una fase che poi passa da sola e loro non ne avranno nessun ricordo e poi non c'è un metodo infallibile per tutti. Ogni bambino ha le sue!!
Tanti
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ohi anche per me sono troppi e ci dissero in h che il tuo latte aiuta anche a espellere l'aria e a fare cacchina...e di non dare nulla oltre a quello per non sovraccaricare i reni....
meglio un massaggino, che ti insegnano a fare nei consultori o dei libri appositi che trovi in libreria

meglio un massaggino, che ti insegnano a fare nei consultori o dei libri appositi che trovi in libreria
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®

Forse 150, tutta insieme, effettivamente è troppina. Non credo che accada nulla, ma sai sono sempre cose zuccherate! Perchè non ti fai tu i tisanoni di finocchietto?????

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- lorimar
- Basic~GolGirl®

un ottima cosa è E.T. estratto di tiglio comprato in farmacia non contiene alcol....
3 gocce x chilo dato in pochissima acqua! vedrete! altro che milicon!
è totalmente naturale!
3 gocce x chilo dato in pochissima acqua! vedrete! altro che milicon!
è totalmente naturale!
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*
- frangela
- Bronze~GolGirl®

per non interferire con il LM la ped ci aveva detto di non darne più di 30grishetta ha scritto:Con noi non aveva funzionato. E in più la ped me l'aveva sconsigliata xchè diceva che interferiva con le quantità di LM.
Incrocini affinchè ste stramaledette coliche passino in fretta![]()
![]()
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

ah, la facevo io con i semi... quindi niente zucchero 
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Ti riferisco quello che ho letto dalle c.d. riviste specializzate:Notta ha scritto:Ieri sera abbiamo provato a darle questa famosa tisana per il mal di pancia..
Ok il finocchio, attenzione alle dosi (30 ml per volta sono più che sufficienti) e ATTENZIONE ALLO ZUCCHERO. Questo infatti fa si che le bolle d'aria che si formano nell'intestino dei bimbini, si leghino più saldamente (credo che fosse una cosa del genere), cmq. si sconsigliano le tisane zuccherate.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- thilly
- Original~GolGirl®

Ragazze, io purtroppo non allatto al seno...
Le coliche sono iniziate da ieri, accompagnate da difficoltà a fare la cacchina (cosa che fino a 2 giorni fa non succedeva).
Posso darle la tisana al finocchio per le colichette?
magari quella non zuccherata in bustine? (per me usavo quella granulare già dolcificata).
E le dosi?
La mia bimba ha 15 giorni.
Un abbraccio
Le coliche sono iniziate da ieri, accompagnate da difficoltà a fare la cacchina (cosa che fino a 2 giorni fa non succedeva).
magari quella non zuccherata in bustine? (per me usavo quella granulare già dolcificata).
E le dosi?
Un abbraccio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- maldive
- New~GolGirl®

Forse è meglio che senti la pediatra.thilly ha scritto:Ragazze, io purtroppo non allatto al seno...
E le dosi?
Un abbraccio
MARZOLINA 2007
- maldive
- New~GolGirl®

Forse è meglio che senti la pediatra.thilly ha scritto:Ragazze, io purtroppo non allatto al seno...
E le dosi?
Un abbraccio
MARZOLINA 2007
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Una lugliolina tempo fa mi ha detto che usava la tisana al finocchio al posto dell'acqua per fare i bibe di LAthilly ha scritto:Ragazze, io purtroppo non allatto al seno...
E le dosi?
Un abbraccio
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

La tisana al finocchio è meravigliosa!
Io la uso ancora ( La bevo io perchè allatto esclusivamente al seno ma qualche volta è capitato anche di darla direttamente a Giulia ) e la mia bambina ha sofferto di rarissime colichette. La mattina fa molta aria ed è un bene e nn ha mai avuto problemi con la cacca
Io la uso ancora ( La bevo io perchè allatto esclusivamente al seno ma qualche volta è capitato anche di darla direttamente a Giulia ) e la mia bambina ha sofferto di rarissime colichette. La mattina fa molta aria ed è un bene e nn ha mai avuto problemi con la cacca
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

per chi allatta lm è il rimedio migliore perché aiuta molto.... a me sono state sconsigliate tisane e camomille da piccini piccini....meglio il proprio latte o un bel massaggino che davvero funziona....noi più che coliche abbiamo affrontato mal di pancia non forti, ma con questi massaggi (ci sono corsi organizzati dal consultorio o libri) davvero l'aria esce che è un piacere,,,se no le ostetriche sentivo che consigliavano al corso o in h il sondino....niente da bere 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- akane
- Gold~GolGirl®

io gliene ho dati qualche volta una 50ina di gr ma gli faceva peggio e ho smesso 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
AL mio cucciolotto di 2 mesi e mezzo già da qualche giorno, nel tardo pomeriggio, quindi intorno alle 18-18,30 dò una tisana di finocchio, camomilla e melissa. Non solo ha superato la difficoltà a fare cacca che ha avuto la settimana scorsa, ma la notte ha cominciato ad essere MOLTO tranquillo, e diversamente da prima, a volte fa una tirata da mezzanotte alle 6-7.
Inoltre non interferisce affatto con l'allattamento.
Infatti non gli dà per niente il senso di sazietà, anzi!
Il mio pediatra dice che se l'allattamento è ben avviato non ci sono problemi.
Comunque ne preparo non più di 100 gr, spesso se li scola tutti, e comunque i suoi intervalli tra una poppata e l'altra sono sempre di 4 ore. Quindi, tra il pasto e la tisana passano 2 ore, dopo la tisana anche meno!!!
E mangia la stessa quantità che mangia in media ad ogni poppata.
Sarò fortunata, ma questa è la mia esperienza.
AL mio cucciolotto di 2 mesi e mezzo già da qualche giorno, nel tardo pomeriggio, quindi intorno alle 18-18,30 dò una tisana di finocchio, camomilla e melissa. Non solo ha superato la difficoltà a fare cacca che ha avuto la settimana scorsa, ma la notte ha cominciato ad essere MOLTO tranquillo, e diversamente da prima, a volte fa una tirata da mezzanotte alle 6-7.
Inoltre non interferisce affatto con l'allattamento.
Infatti non gli dà per niente il senso di sazietà, anzi!
Il mio pediatra dice che se l'allattamento è ben avviato non ci sono problemi.
Comunque ne preparo non più di 100 gr, spesso se li scola tutti, e comunque i suoi intervalli tra una poppata e l'altra sono sempre di 4 ore. Quindi, tra il pasto e la tisana passano 2 ore, dopo la tisana anche meno!!!
E mangia la stessa quantità che mangia in media ad ogni poppata.
Sarò fortunata, ma questa è la mia esperienza.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08