GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: Dopo Uova e abbuffate le luglioline vengon ca@@ziate!
MARGHERITA STRANA QUESTA USANZA DELLA PLACENTA! NON L'AVEVO MAI SENTITA!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
eva76 ha scritto::RAGAZZE OGGI INIZIA IL MIO SETTIMO MESE

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
EVA ma che brava, già il corredino tutto lavato e stirato!
anch'io sono in pensiero per sta cosa che lorenzo è podalico!! speriamo che il 7 alla visita mi dicano che si è girato
CRI bene per gli acquisti.
Io il coprifasce o ghettine non li compro. non servono a nulla a parer mio!

anch'io sono in pensiero per sta cosa che lorenzo è podalico!! speriamo che il 7 alla visita mi dicano che si è girato

CRI bene per gli acquisti.
Io il coprifasce o ghettine non li compro. non servono a nulla a parer mio!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
uffi mi manca la mia bimba, non vedo l'ora di andarmela a riprendere ma devo aspettare mia sorella per pranzo ... se la porto qui ora non ci lascerebbe mangiare di certo!
-
- Active~GolGirl®
giorgy....che ridere....! davvero le hai chiesto di mettersi podalica? eh, mi sa che è una che sa il fatto suo, bel caratterino!!!!!!!mi fa sempre più sorridere! :ahah anche io non sapevo della placenta, poi ho letto un sacco di cose interessanti....come mai secondo te le ghettine non servono? mamma mia che confusione! io sto figlio lo,lascio in pannolino e canottiera!!!!!!!!!!!!!!!! 

Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- lili75
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte..notte insonne fra incubi,difficoltà a respirare (con un altro cuscino è andata un pò meglio) ma soprattutto una prurito pazzesco su tutto il corpo..ma cosa sarà mai???Uffi menomale che domani ho la visita e tempesterò la gine con le mie domande
Tra l'altro stamattina mi son presa una bella botta di paura quando ho letto il referto delle mie analisi..a parte il fatto che nonostante la cura il ferro è sempre basso,poi ho visto l'asterisco sulla glicemia (la seconda, quella dopo un ora dalla curva di carico) e mi sono allarmata..per fortuna la gine mi ha tranquillizzato,è normale dopo un tale carico di zuccheri averla alta..

Tra l'altro stamattina mi son presa una bella botta di paura quando ho letto il referto delle mie analisi..a parte il fatto che nonostante la cura il ferro è sempre basso,poi ho visto l'asterisco sulla glicemia (la seconda, quella dopo un ora dalla curva di carico) e mi sono allarmata..per fortuna la gine mi ha tranquillizzato,è normale dopo un tale carico di zuccheri averla alta..
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!
- Faith78
- Expert~GolGirl®
giorgy son d'accordo che ghettine non sono pratiche, ma a me le chiedono in ospedale, altrimenti non le avrei mai comperate.
col caldo se ne starà tutto il giorno in body
margherita credo che se lo lasci in pannollino e canottiera, te ne sarà moooolto grato
lili a quanto pare la notte stiamo tutte messe male...
per il prurito, magari è solo la pelle un po' disidratata?
akire almeno tu che mi tieni compagnia con il peso...cominciavo a preoccuparmi
Comunque devo dire che sono aumentata tantissimo di pancia, fianchi e cosciotte son sempre quelle...(cerco di consolarmi)
grazie per i consigli sulla pressione, caramelle e zuccheri ne mangio già troppi, ma se fanno bene, mi sforzerò un po' di più :prrrr
col caldo se ne starà tutto il giorno in body

margherita credo che se lo lasci in pannollino e canottiera, te ne sarà moooolto grato

lili a quanto pare la notte stiamo tutte messe male...
per il prurito, magari è solo la pelle un po' disidratata?
akire almeno tu che mi tieni compagnia con il peso...cominciavo a preoccuparmi

Comunque devo dire che sono aumentata tantissimo di pancia, fianchi e cosciotte son sempre quelle...(cerco di consolarmi)

grazie per i consigli sulla pressione, caramelle e zuccheri ne mangio già troppi, ma se fanno bene, mi sforzerò un po' di più :prrrr
♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡
- snake
- Master~GolGirl®
Mi sa che sono proprio l'unica a non aver ancora comprato niente!!!!
La prossima settimana mi impegnero' quanto meno a portare il telaio della carrozzina a fare la "revisione"!! Visto che dopo Niccolo' ci sono state anche le mie 2 nipotine...vorrei fargli dare un'occhiata e ho trovato un negozio che lo fa!
Per lo shopping mi sa che anche io comprero' solo body (ho visto che da dpam ne hanno anche non solo rosa...che io vorrei evitare...) e qualcosa per stare in casa con l'aria condizionata accesa!
La prossima settimana mi impegnero' quanto meno a portare il telaio della carrozzina a fare la "revisione"!! Visto che dopo Niccolo' ci sono state anche le mie 2 nipotine...vorrei fargli dare un'occhiata e ho trovato un negozio che lo fa!
Per lo shopping mi sa che anche io comprero' solo body (ho visto che da dpam ne hanno anche non solo rosa...che io vorrei evitare...) e qualcosa per stare in casa con l'aria condizionata accesa!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- Terry82
- Master~GolGirl®
lili x quanto riguarda la carenza di ferro so che c'è un rimedio super efficace. c'è una parte del manzo, il diaframma, che ne è ricchissima. non tutti i macellai però la vendono. so di donne incinta che hanno usato questo metodo e che successivamente avevano il ferro che si era alzato di molto.
per ora io non l'ho mai mangiato perchè ancora sembra che non ne ho bisogno ma anche mia cognata ha usato questo metodo ed ha funzionato. prova. tentar non nuoce.
per ora io non l'ho mai mangiato perchè ancora sembra che non ne ho bisogno ma anche mia cognata ha usato questo metodo ed ha funzionato. prova. tentar non nuoce.
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
eva76, CIAO PATATA
EVVIVA IL TUO 7° MESE
MA DOMANDINA IO MESE SCORSO ALL'ECOGRAFIA NON SO SE C'ENTRA MOLTO MA IL GINE ANDAVA ANCORA ORIZZONTALE......QUINDI PRESUMO CHE LA BIMBA NON SI SIA ANCORA GIRATA GIUSTO???

EVVIVA IL TUO 7° MESE

MA DOMANDINA IO MESE SCORSO ALL'ECOGRAFIA NON SO SE C'ENTRA MOLTO MA IL GINE ANDAVA ANCORA ORIZZONTALE......QUINDI PRESUMO CHE LA BIMBA NON SI SIA ANCORA GIRATA GIUSTO???

BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- roxy
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze!
Ieri sono arrivati i pacchi, tutto bello ma ho solo guardato e spedito a casa dei miei. Ho tenuto solo il cd per il rilassamento per me e Leo dopo lo sento.
Ieri ho guardato anche io per il corredino del Sacco e lì chiedono body o coprifasce (che non ho capito bene che sono
) e tutine intere adatte alla stagione specificando che è meglio se hanno i bottoni sul cavallo.
Vi ho detto che mia mamma ha già comprato qualcosa, noi inevece da vestire ancora nulla, o meglio non per il corredino, sto aspettando quei vestitini di Kiabi che ho ordinato sabato.
Mia mamma ha preso due body a maniche e gambe lunghe ma per dai 3 mesi, due ghettine (che me ne faccio poi
) sempre da 3 mesi e due magliette a maniche lunghe che penso vadano messe con le ghettine, una magliettina, una salopette di cotone corta e un paio di pantaloni sempre di cotone. Queste utlime cose da 3 mesi ma si riescono a mettere prima ma l'intimo secondo me deve essere giusto e comunque alla fine per quando nasce l'intimo che ha preso non va bene, io volevo prendere body a maniche corti o addirittura smanicati che dite?
margherita mia mamma le ghettine le ha prese alla benetton 0-12.

Ieri sono arrivati i pacchi, tutto bello ma ho solo guardato e spedito a casa dei miei. Ho tenuto solo il cd per il rilassamento per me e Leo dopo lo sento.
Ieri ho guardato anche io per il corredino del Sacco e lì chiedono body o coprifasce (che non ho capito bene che sono

Vi ho detto che mia mamma ha già comprato qualcosa, noi inevece da vestire ancora nulla, o meglio non per il corredino, sto aspettando quei vestitini di Kiabi che ho ordinato sabato.
Mia mamma ha preso due body a maniche e gambe lunghe ma per dai 3 mesi, due ghettine (che me ne faccio poi

margherita mia mamma le ghettine le ha prese alla benetton 0-12.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- nadina1
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte carissime!!
Purtroppo in montagna non c'era campo nè per la connessione internet nè per il cellulare...così sono rimasta "isolata dal mondo" fino a martedì sera... a proposito GRAZIE Pattyz per l'sms ma l'ho letto solo martedì sera e mi sembrava un pò tardi per risponderti!!
Mercoledì, giovedì e venerdì sono poi rimasta a casa perchè ho avuto qualche problema intestinale...non so se influenza o indigestione, comunque sono rientrata ieri in uff con mooooolta difficoltà!! a casa stavo davvero bene e potevo dedicarmi al 100% al piccolo!! ieri e oggi ha scalciato meno...secondo me anche lui risente del rientro al lavoro...o del cambio d'ora...bohhhh!!
A proposito di acquisti...anche noi sabato abbiamo prenotato il trio che ritirerà mio marito quando sarà necessario...un pò per scaramanzia e un pò perchè dobbiamo ancora trasformare la stanza adibita momentaneamente a ripostiglio/studio/sala musica in una vera e propria camera da bambino...vorrei comprare le tende nuove e disegnare qualcosa sulle pareti anche se non ridaremo il bianco visto che l'abbiamo fatto l'autunno scorso....metà bianco e metà azzurro (la parte inferiore).
Giovedì mattina andrò in ospedale per esami urine e prelievi + curva glicemica....HO PAURA!!!! ho cercato di fare molta attenzione al peso in questi giorni, per chi non ha seguito o non ricorda i miei precedenti sono già a +10....però durante le vacanze pasquali non ho messo su neanche un etto....mi consolo così per il momento....
Ieri sera inoltre ho iniziato la cura prescritta dalla gine in seguito agli esiti del tampone...le capsule vaginali
che difficoltà....
Della placenta non avevo sentito parlare...invece vorrei approfondire il discorso del cordone...tra l'altro leggevo che si può conservare per eventuali necessità del bimbo ma in Italia ciò non è previsto, è consentita la donazione ma non la conservazione...una mia amica lo ha inviato in Svizzera e paga una cifra all'anno....però non saprei....magari chiederò durante il corso pre-parto
Ho cercato di leggere gli arretrati....anche se non ricordo tutto...
Christian e Leonardo!!!!
Criss non è da te questa assenza....
tanti
a tutte!!!
Buon pomeriggio
Purtroppo in montagna non c'era campo nè per la connessione internet nè per il cellulare...così sono rimasta "isolata dal mondo" fino a martedì sera... a proposito GRAZIE Pattyz per l'sms ma l'ho letto solo martedì sera e mi sembrava un pò tardi per risponderti!!
Mercoledì, giovedì e venerdì sono poi rimasta a casa perchè ho avuto qualche problema intestinale...non so se influenza o indigestione, comunque sono rientrata ieri in uff con mooooolta difficoltà!! a casa stavo davvero bene e potevo dedicarmi al 100% al piccolo!! ieri e oggi ha scalciato meno...secondo me anche lui risente del rientro al lavoro...o del cambio d'ora...bohhhh!!
A proposito di acquisti...anche noi sabato abbiamo prenotato il trio che ritirerà mio marito quando sarà necessario...un pò per scaramanzia e un pò perchè dobbiamo ancora trasformare la stanza adibita momentaneamente a ripostiglio/studio/sala musica in una vera e propria camera da bambino...vorrei comprare le tende nuove e disegnare qualcosa sulle pareti anche se non ridaremo il bianco visto che l'abbiamo fatto l'autunno scorso....metà bianco e metà azzurro (la parte inferiore).
Giovedì mattina andrò in ospedale per esami urine e prelievi + curva glicemica....HO PAURA!!!! ho cercato di fare molta attenzione al peso in questi giorni, per chi non ha seguito o non ricorda i miei precedenti sono già a +10....però durante le vacanze pasquali non ho messo su neanche un etto....mi consolo così per il momento....
Ieri sera inoltre ho iniziato la cura prescritta dalla gine in seguito agli esiti del tampone...le capsule vaginali

Della placenta non avevo sentito parlare...invece vorrei approfondire il discorso del cordone...tra l'altro leggevo che si può conservare per eventuali necessità del bimbo ma in Italia ciò non è previsto, è consentita la donazione ma non la conservazione...una mia amica lo ha inviato in Svizzera e paga una cifra all'anno....però non saprei....magari chiederò durante il corso pre-parto
Ho cercato di leggere gli arretrati....anche se non ricordo tutto...

Criss non è da te questa assenza....

tanti

Buon pomeriggio
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011
- roxy
- Master~GolGirl®
Domani ho la visita dalla gine...paura!
PER IL CORDONE: noi volevamo conservarlo per uso autologo, ci siamo informati su internet ma devo chiedere alla gine perchè devono essere disponibili e capaci anche in sala parto. Chiederò, ma non domani che ho già mille domande da fare tra cui se potrò fare o no il corso preparto e se non potessi se eventualmente c'è la possibilità di prendere l'ostetrica privata che mi dia due dritte, da sola proprio mi sento persa

PER IL CORDONE: noi volevamo conservarlo per uso autologo, ci siamo informati su internet ma devo chiedere alla gine perchè devono essere disponibili e capaci anche in sala parto. Chiederò, ma non domani che ho già mille domande da fare tra cui se potrò fare o no il corso preparto e se non potessi se eventualmente c'è la possibilità di prendere l'ostetrica privata che mi dia due dritte, da sola proprio mi sento persa

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- giorgy
- Gold~GolGirl®
riguardo a CRISS sono preoccupata anch'io. domenica ho visto una sua chiamata sul cellulare ma io l'avevo dimenticato a casa e son tornata tardi. così le ho mandato un sms per scusarmi e dicendole che ci saremmo sentite il giorno dopo. cosa che ho fatto.. ho meglio ci ho provato. anche un minuto fa.. ma ha il telefono spento!
ma che le sarà successo????????? sono un pò preoccupata!
NADINA tranquilla, non preoccuparti per la curva glicemica. è disgustosa ma non succede nulla e anche se vedi dei valori sballati, ti metteranno a dieta. stai tranquilla cara.
bene per il trio e per la vacanza in montagna.
NADINA ROXY... che testa che ho, a te nadina manderò via mp (la dieta che ho fatto io in gravidanza di gloria, me l'avevi chiesta e mi sono dimetnicata) e a te roxy ... beh devo andare a vedere se trovo gli appunti del corso preparto e se li trovo ti chiamo e ti chiedo come fare a farteli avere! SCUSATE, SONO IMPERDONABILE. E DIRE CHE SONO A CASA E A VOLTE MI ANNOIO, MA CHE DIRE.. MI SCORDO TUTTO!
ma che le sarà successo????????? sono un pò preoccupata!
NADINA tranquilla, non preoccuparti per la curva glicemica. è disgustosa ma non succede nulla e anche se vedi dei valori sballati, ti metteranno a dieta. stai tranquilla cara.
bene per il trio e per la vacanza in montagna.
NADINA ROXY... che testa che ho, a te nadina manderò via mp (la dieta che ho fatto io in gravidanza di gloria, me l'avevi chiesta e mi sono dimetnicata) e a te roxy ... beh devo andare a vedere se trovo gli appunti del corso preparto e se li trovo ti chiamo e ti chiedo come fare a farteli avere! SCUSATE, SONO IMPERDONABILE. E DIRE CHE SONO A CASA E A VOLTE MI ANNOIO, MA CHE DIRE.. MI SCORDO TUTTO!
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
giorgy, LE HO APPENA MANDATO SMS ANCHE IO
CRISSSSSSSSSSSSSSSSSSS

CRISSSSSSSSSSSSSSSSSSS

- giorgy
- Gold~GolGirl®
dunque non so risponderti. la cosa migliore è chiedere al gine... perchè magari hanno i piedini in un punto e loro vanno là per misurare.. insomma non si può capire a parer mio dai movimetni dell'ecografo!CUCCIOLO ha scritto:eva76, CIAO PATATA![]()
EVVIVA IL TUO 7° MESE![]()
![]()
![]()
- roxy
- Master~GolGirl®
GIORGY non ti preoccupare figurati! Sei gentilissima

- snake
- Master~GolGirl®
roxy te che hai comprato tante cose online hai visto lo shop online di dpam hanno cose veramente carine un po' diverse dal solito rosina/celestino....e a prezzi decisamente piu' bassi per esempio della benetton! Io a Niccolo' ho comprato (e compro ancora) tante cose... particolare non secondario sono molto resistenti sia i tessuti che i colori!! Ti consiglio di dare un'occhiata
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
MA HO ANCHE LA FOTINA.....ED è ORIZZONTALE TANTO è VERO CHE SI VEDO SOLO META'.....è CRESCIUTA TANTO TANTOgiorgy ha scritto:dunque non so risponderti. la cosa migliore è chiedere al gine... perchè magari hanno i piedini in un punto e loro vanno là per misurare.. insomma non si può capire a parer mio dai movimetni dell'ecografo!CUCCIOLO ha scritto:eva76, CIAO PATATA![]()
EVVIVA IL TUO 7° MESE![]()
![]()
![]()

- roxy
- Master~GolGirl®
Sto cucendo il maglioncino che ho fatto per Leo, speriamo venga bene è la prima volta che mi cimento in una cosa così. Mio marito ha scelto poi una toppa con il simbolo di superman da attaccare sulla schiena. Se viene decente poi metto una foto