GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINI APRIAM LE DANZE, TUTTI FUORI DALLE PANZE!!!

Bloccato
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINI APRIAM LE DANZE, TUTTI FUORI DALLE PANZE!!!

Messaggio da Anto80 » 1 apr 2008, 13:48

e se fosse arrivato a termine? Non mi sembra che il cesareo sia stato programmato per il peso del piccolo ma piuttosto per i problemini di Valery. Cmq per fortuna è andata così!

quindi anche kIARA è IN TRAVAGLIO?allora tanti :incrocini per lei
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Iaia69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Iaia69 » 1 apr 2008, 13:53

Ciao a tutte!

Non sono un'aprilina dispersa, di solito frequento altre stanze del forum (ma un'occhiatina qui la butto sempre).

Ho un problema che fa ballare la data presunta del parto: in settimana devo ripetere l'eco perchè piccina ha la pancia più piccola del resto del corpo. In altre parole potrebbe mangiare poco a causa di una placenta non più perfettamente funzionante.
Tradotto se l'ecografia di venerdì dovesse confermare la diagnosi taglio cesareo tra due settimane :-(
Sono preoccupata, non della cosa in sè, ma delle cause di questa situazione. Qualcuna ne ha mai sentito parlare?

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 1 apr 2008, 13:58

BENVENUTO EMMANUEL E TANTI TANTI TANTI AUGURI A MAMMA E PAPA'!! Alla facciazza del peso, che bel torello :sorrisoo !!!!

IAIA: ciao cara bentornata, mi spiace ma non ti so aiutare, però ti faccio tanti tanti :incrocini per tutto!! Non vuoi provare a fare un'altra eco da un altro gine? Leggendo qui su gol tante future mamme si sono prese tanti spaventi ed alla fine erano falsi allarmi.
KITTY: per la tua febbre :incrocini ma povera.
MELISSA: dai che ci sei anche tu :sorrisoo

Io non ce la faccio più, oggi macino altri chilometri e voglio vedere se ha ancora il coraggio di starsene rinchiusa là dentro :hi hi hi hi !
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 1 apr 2008, 13:59

Iaia ho sentito dire varie volte che c'è un rallentamento della crescita dovuta ad un invecchiamento della placenta. Credo che non sia niente di grave se tenuta sotto controllo. Anticipano un po' la nascita per dar modo alla piccola di crescere fuori dall'utero. Certo dev'essere scocciante, ma cerca di non angosciarti e mangia di più. Mangia dolci soprattutto che fanno ingrassare la bimba. So che chi ha un bimbo piccolo consigliano di mangiare tanti dolci (alla faccia di quelle, invece, che devono evitarli per problemi di peso, diabete, etc etc...).

Iaia69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Iaia69 » 1 apr 2008, 14:01

Ovviamente mi associo agli auguri per la nascita del piccolo Emmanuel :-)))))

Nat, le ecografie me le fanno medici diversi, poi le porto dal mio ginecologo che mi fa un'altra eco di riscontro. Quindi sono abbastanza sicura di quello che mi dice.

Iaia69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Iaia69 » 1 apr 2008, 14:03

Lalla3 ha scritto:Iaia ho sentito dire varie volte che c'è un rallentamento della crescita dovuta ad un invecchiamento della placenta. Credo che non sia niente di grave se tenuta sotto controllo. Anticipano un po' la nascita per dar modo alla piccola di crescere fuori dall'utero. Certo dev'essere scocciante, ma cerca di non angosciarti e mangia di più. Mangia dolci soprattutto che fanno ingrassare la bimba. So che chi ha un bimbo piccolo consigliano di mangiare tanti dolci (alla faccia di quelle, invece, che devono evitarli per problemi di peso, diabete, etc etc...).

Grazie Lalla! Vado a ingozzarmi di crostata, allora :-))))))))))

Hai ragione, anche il mio medico mi ha detto la stessa cosa, ma ho il viziaccio di guardare su Internet dove trovi di tutto e di più, tra cui malformazioni ecc.

Non è nulla di serio, hai ragione, anche perchè tutti i parametri, mobilità fetale, liquido amniotico, tracciato ecografico sono eccellenti. Quindi....sono solo ansiosa

Grazie

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 1 apr 2008, 14:05

Benvenuto Emmanuel :sorrisoo
Evviva l'aprilino torellino :ok

Sveva, anche a me succede; sudo soprattutto sul petto, a volte mi ritrovo il pigiama in quella zona completamente bagnato.

Iaia, mi spiace ma non so aiutarti. Tanti :incrocini comunque anche da parte mia.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 1 apr 2008, 14:11

Iaia mi spiace non so aiutarti cmq tanti :incrocini
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 1 apr 2008, 14:13

Iaia ma quand'hai la scadenza?
TI sconsiglio di non leggere mai notizie in Interne se vuoi vivere serenamente...Io ho il tampone allo streptococco positivo; medici e ostetriche con cui ho parlato non l'hanno neanche preso in considerazione e han detto solo che è abb comune e che dovrò fare antibiotico in travaglio. A leggere in Internet sembra che abbia la pellagra!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 1 apr 2008, 14:16

Ma come cavolo ho scritto?
Si è capito il concetto, ma ho scritto da analfabeta... :martello
Ti sconsiglio di leggere notizie in Internet....etc etc... OPPURE
Ti consiglio di non leggere mai notizie in Internet...etc etc.
POVERA ME! Si vede che sono un po' sovrappensiero.

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 1 apr 2008, 14:22

Benvenuto al "piccolo" Emmanuel :baby_1: !
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
Di Soia non si sa ancora nulla?
Se Kiara è in travaglio tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche per lei!!!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 1 apr 2008, 14:52

prima di tutto benvenuto Emmanuel e che torello!!!!x fortuna ha fatto il tc :ahaha
lallaanche io avevo i tamponi positivi sia rettale che vaginale ma mi hanno solo fatto l'antibiotico al momento del tc x il parto naturale è la stessa prassi
iaiaconcordo con le altre niente internet :martello se valuteranno che non cresce ti faranno un cesareo dopo la 35 sett anche se dovesse nascere non ci sono problemi
una domanda x le neo mamme ,sono l'unica che usa il LA? :domanda
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 1 apr 2008, 15:00

Benvenuto al piccolo Emmanuel!!! Appena Valery mi ha mandato l'sms mi sono commossa!!!!

Io oggi sono stata al pronto soccorso invece... :buuu
Stavo andando al corso preparto e uscita dal cancello di casa che dà sul marciapiede sono stata falciata da una bicicletta che andava velocissima!!! Non sono caduta per fortuna, ma ho preso una gran botta alla pancia col manubrio. Il tipo in bici era mortificato e terrorizzato che mi fossi fatta male. Io non capivo niente dallo shock e non mi sono neanche fatta dare i dati.

In metropolitana mi sono venuti dei crampi assurdi e sono corsa a farmi controllare al pronto soccorso. Mi hanno fatta entrare con un codice verde e sono stati gentilissimi. Mi hanno detto che ho fatto bene a farmi vedere che alla mia settimana di gestazione non si sa mai. Mi hanno fatto il monitoraggio e la visita ostetrica con tanto di ecografia. Il cuoricino del mio Alex batteva all'impazzata forse ancora dalla paura, ma alla fine stava bene. Che paura che ho preso!!!

Però penso con rabbia che è pericoloso persino camminare sul marciapiede! Marko quando lo ha saputo è andato su tutte le furie (meno male che non c'era sennò ammazzava il ciclista). Io mi ritengo fortunata di non aver cozzato contro un motorino, che qui dalle mie parti girano noncuranti sulla zona pedonale. L'importante è che entrambi stiamo bene... Il resto non conta...

Poi tra l'altro il ciclista era un negretto sui 30 anni... Già abbastanza rovinato per poter sopportare anche una denuncia. Lascio passare.

Ora mi riposo un pò...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 1 apr 2008, 15:01

:yeee BUONGIORNO APRILINE :yeee

Scusate l'intrusione ma è una grande emozione leggere i Vs messaggi...mi riportano indietro di 3 mesi :emozionee . Lo so che questi ultimi giorni non sono molto belli, siamo stanche, stressate e pesanti :ahah . Oltretutto leggere degli altri parti fa sia un po' paura che voglia che presto tocchi a noi. Sappiate che a questo punto tutti i giorni sono buoni e che capita tutto senza preavvisi particolari e poi...puff...ti trovi con il tuo cucciolo in braccio :emozionee . Vi auguro di avere un bellissimo parto e veloce.

Nel frattempo volevo farvi sapere anche a voi che:

Vendo Pannolini Pampers New Baby Taglia 2, 3-6 kg Jumpo Pack.

Potete vedere la foto nel mio album.

E' un pacco che in qui in Italia non esiste. Io l'ho comprato in Germania insieme ad altri pacchi, però ora il mio cucciolo è cresciuto e quindi piuttosto che buttarli via preferisco darli a chi ne ha bisogno.

Il prezzo di listino nei pacchi italiani da 28 varia dai € 7,80 in su. Quindi 98 pannolini costerebbero € 27,30.
Io vendo il pacco da 98 ad € 15,00 + s.s.

Contattatemi pure per info.

Ciao :bacio
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 1 apr 2008, 15:02

Buonasera a tutte!!!

Purtroppo io non sono in travaglio :buuu anche se avrei tanto voluto esserlo.
Stanotte dolori sempre più forti ma poi stamani nulla. Ho qualche dolore alla schiena in basso ma niente di più.

Faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a Sonia che è stata puntualissima...a differenza della mia che non sembra abbia voglia di uscire!!!

Domani alle 16.00 avrò il primo monitoraggio e sentiremo cosa mi diranno. Ho parecchio contrazioni e so che più in là della 41° settimana qui non ti fanno andare. Io mi auguro che entro il 6 lei decida spontaneamente di venire fuori, anche perchè Alessandro l'8/04 dovrà partire per forza e io mi ritroverò a dover affrontare il tutto da sola!!! :urka Per questo vi chiedo tantissimi :incrocini
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 1 apr 2008, 15:06

BENVENUTO EMMANUEL E TANTI AUGURI A MAMMA E PAPA'

Certo Vale, è un bel torello...menomale hai fatto il cesareo :yeee
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 1 apr 2008, 15:08

Nooo kiara, ti pensavo lì lì pronta per sfornare! Però dai, so che non è di consolazione, ma dovrai aspettare massimo una settimana...

Scusate se non ho risposto alle altre, a pensare alla mia giornata di oggi sono diventata così egoista!!!!

Vai Soia, siamo tutte con te! Novità???? Nessuna sa niente?
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 1 apr 2008, 15:08

Eny, mamma mia che spavento :coccola
Per fortuna che sia tu che Alex state bene :sorrisoo

Kiara, vedrai che Emma farà la brava e tu e tuo marito potrete accoglierla insieme :ok

Ho finito di stirare tutto, sono stata bravissima :yeee
Adesso passo velocemente dal medico a lasciare la lista delle impegnative che mi servono per gli ultimi esami, e poi al corso pre.parto.
Lezione n. 2 sull'allattamento; la n. 1 è stata davvero molto interessante.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 1 apr 2008, 15:17

ENY: mamma che spavento!!! Per fortuna state bene tutti e due :sorrisoo ^
IAIA: concordo con le altre, evita notizie da internet, ti angosci e basta, piuttosto metti un post in "9 MESI DI PROGETTI E SOGNI" che magari qualche gollina saprà darti qualche info in più :sorrisoo .
KIARA: mannaggia pure io ti pensavo in pieno travaglio!! Dai che manca pochissimo!!!
NADY: grazie per il tuo messaggio :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 1 apr 2008, 15:19

Vado a riposare...mi collego più tardi! Ad ogni modo se dovesse accadere qualcosa manderò un messaggino a qualcuna di voi.

A dopo

Bloccato

Torna a “Aprile”