GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qaunto dura il "mal d'amore"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Qaunto dura il "mal d'amore"?

Messaggio da MammaMAtteo » 12 set 2007, 12:57

La domanda potrà sembrare strana, ma una persona a me molto cara e vicina ha "subito" una delusione d'amore fortissima. Diciamo che ha scoperto che il suo lui da anni aveva una storia parallela . Lei ne era innamoratissima... quindi immaginate. La cosa ormai è successa da tre mesi, ma lei sta malissimo .. fa di tutto per non pensarci e per guardare al futuro ma .. soffre molto.
Mi domando ... quanto tempo servirà perchè lei posso di nuovo guardare con fiducia al mondo maschile e all'amore?
Avete esperienze?
:bacio
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Qaunto dura il "mal d'amore"?

Messaggio da akane » 12 set 2007, 13:00

magari ci fosse una regola precisa! uno sa che soffre tot tmpo e si mette l'anima in pace. Purtroppo invece dipende da persona a persona. Io ebbi una forte delusione prima di conoscere mio marito, ricordo di essere stata male per mesi e mesi... poi ricordo che all'improvviso semplicemente non soffrivo piu' e non ti so specificare quale sia stato il momento preciso in cui ho smesso di soffrire.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 set 2007, 13:11

Non saprei perchè dipende molto dalle risorse personali, da come era impostato il rapporto, dalle aspettative e i desideri di entrambi, dal carattere e modi di attaccamento, dalle storie passate che magari ti fanno continuare a perseverare in certi errorie accumula un pò di dolore difficile da smaltire..... Mille fattori che fanno la differenza. Per quanto riguarda me un paio di volte ho superato in poco tempo, un'altra volta la sofferenza m'è durata alcuni anni seppure continuassi a vivere normalmente, frequentare amici, o cercare altre storie. ma certi punti di sofferenza mi erano rimasti un pò cristallizzati, non digeriti. E a volte i comportamenti dell'altro possono continuare a infastidirti anche se metabolizzati. Ma questo è normale, come si può tenere il bel ricordo di un periodo di sofferenza? Qualcosa darà sempre fastidio. :sorrisoo

Streghettasaetta

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 12 set 2007, 13:41

al termine di un rapporto di 9 anni, io ci ho messo 1 anno buono per metabolizzare e per recuperare la forma fisica
.....ovviamente i tempi di reazione sono molto soggettivi: personalità, modalità di fine rapporto, vie di fuga.....
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 12 set 2007, 13:45

io ci ho messo una vita...circa due anni e poi grazie a un amore ritrovato.!!!!!
parlo per esperienza... :buuu si sta davvero malissimo
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 set 2007, 13:53

IO CREDO CHE IL MAL D'AMORE FINISCA NON APPENA ARRIVA UN ALTRO AMORE.

E NON CREDO NEMMENO CHE SOFFRENDO DI MAL D'AMORE NON CI SI POSSA INNAMORARE DI QUALCUN'ALTRO PERCHE' QUELLO ARRIVA QUANDO MENO LO CERCHI.

QUINDI CREDO CHE FINCHE' NON ARRIVA UN ALTRO AMORE UN PO' MALE CI STAI SEMPRE....

PERO' POI QUESTA NON E' LA REGOLA OVVIAMENTE. DIPENDE ANCHE MOLTO DAL CARATTERE DI UNA PERSONA E DALLA FORZA CHE HA...E DALLA VOGLIA DI RIMETTERSI IN GIOCO E RICOMINCIARE A VIVERE

:incrocini PER LA TUA AMICA
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 set 2007, 13:57

Per quel che vale, i libri di psicologia dicono che l'elaborazione del lutto dura circa sei mesi, in alcuni casi un annetto.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 12 set 2007, 14:01

:sorrisoo Quoto le altre, i tempi sono molto soggettivi e dipendono da un sacco di fattori!
La mia storia: 5 anni e mezzo insieme ad un ragazzo, oggi posso ammetterlo, ipocondriaco, orso, EGOISTA, invidioso, EGOCENTRICO all'inverosimile :aargh (pochi bei ricordi, molte sofferenze .... ero masochista :domanda !!??) .
[Vabbè, ma questa è un'altra storia e, forse, un giorno, ve la racconterò!]
Quando un giorno riesco, grazie ad un'illumizione divina a porre definitivamente fine alla storia, ero oramai convinta di rimanere single a vita (e a 26 anni, puoi pensarlo!), avevo troppe ferite da leccarmi e da far rimarginare ... Invece sono passati solo 5 mesi ed ho conosciuto:emozionee il mio GRANDE, UNICO, VERO AMORE : MIO MARITO! :cuore
E' questo quello che auguro alla tua amica, che passino 3, 4, 5 o più mesi, l'importante è che lei trovi una persona che la renda felice come non mai!!! :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 12 set 2007, 14:01

secondo me dipende anche dal carattere,ci sono persone che rimangono scottate tutta la vita e non riescono piu' a farsi una vita,ma io auguro alla tua amica di trovare presto un compagno che la amerà profondamente e,su questo periodo ci riderà sopra... :incrocini :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 set 2007, 14:02

Infatti dopo il mio rapporto col tizio, durato 8 anni, sono stata un anno e mezzo senza nessuna storia poi me ne è capitata una ma sto tipo si è comportato male stressandomi di più e facendo durare l'elaborazione dei vari distacchi molto più lunga e faticosa.

Streghettasaetta

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 12 set 2007, 14:03

InIncognito scrive:
"Ciao a tutte/i. Ho bisogno del vostro aiuto. Sono una vecchia Gollina, ma per motivi di privacy (non
solo miei) ho preferito scrivere questo "appello" in anonimato, spero mi perdonerete.
Chiedo a chi legge di segnalare il topic nei vari forum che frequenta, in modo che più persone possano leggerlo. Cerco un medico, un ospedale od un centro specializzato in infettivologia.
Ho bisogno di un vero "Luminare". Di qualsiasi Regione. Non è un problema.
Ho un'amica a me molto cara, che ha contratto L'Epatite C in forma molto grave.
Non si sa come l'abbia contratta. Ha sempre fatto una vita regolare. Ragazza a posto. Ha un compagno da 15 anni che non ha la malattia, e non ne è portatore sano.
Non ha mai subito trasfusioni, né tantomeno operazioni in ambito ospedaliero. E' venuta a conoscenza della malattia facendo gli esami di routine per poter iniziare la ricerca di un bambino.
Ha fatto una cura di un anno, molto invasiva che non ha prodotto risultati.
Nell'ospedale della nostra città le hanno detto che la situazione è molto grave. C'è rischio di tumore
al fegato. Ed è difficile da curare. L'unico modo che ho trovato per aiutarla, oltre a starle vicino,
è provare a cercare anche tramite voi, una persona competente nel campo. In modo da avere
più riscontri e più pareri sulla sua situazione.
Se avete conoscenze dirette, per sentito dire, o solo se avete voglia di informarvi....
Vi ringrazio in anticipo. Chiunque ha info da darmi può darmele via MP? Grazie mille! Davvero..."
Magari c'è qualcuna di voi che può darle qualche dritta!
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 set 2007, 14:28

Zzz... ha scritto:Per quel che vale, i libri di psicologia dicono che l'elaborazione del lutto dura circa sei mesi, in alcuni casi un annetto.
In senso stretto può andar bene, ma poi bisogn tener conto delle variabili uniche per ognuna di noi. :sorrisoo

Streghettasaetta

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 set 2007, 14:37

clizia ha scritto:
Zzz... ha scritto:Per quel che vale, i libri di psicologia dicono che l'elaborazione del lutto dura circa sei mesi, in alcuni casi un annetto.
In senso stretto può andar bene, ma poi bisogn tener conto delle variabili uniche per ognuna di noi. :sorrisoo
Naturalmente! E poi oltre alle variabili personali ci sono anche le variabili legate al periodo che stiamo vivendo, se si è già un po' depresse per altri motivi è più difficile superare una delusione d'amore. Io per esempio ho pianto per anni e anni per un amore importante finito male, mentre in altri casi, in cui credevo di essere comunque innamoratissima, nel giro di qualche settimana mi è passato tutto.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”