GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i vostri mariti come collaborano alle faccende domestiche?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: i vostri mariti come collaborano alle faccende domestiche?

Messaggio da _swartz_ » 1 apr 2008, 12:50

Io mi ritengo fortunata perchè faccio prima a scrivere cosa non fa:
- stirare
- pulire i bagni
- rifare i letti
Per il resto, a volte, fa anche più di me, però c'è da dire che lui durante la settimana lavora fuori e quindi io sto da sola con 2 bimbi e 1 cane, probabilmente si rende conto che x me non è che sia così semplice.
Ovvio che mi astengo dal dirglielo apertamente :ahaha

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 apr 2008, 13:39

lilst ha scritto:
kla ha scritto:
lilst ha scritto:Vorrei capire se in maggioranza ci sono mariti che collaborano abbastanza decentemente allo svolgimento delle cose per l'andamento della casa. Il mio (che è adorabile, non c'è dubbio):
1) fa i piatti
2) fa la spesa
Specificando che fa il giornalista e quindi sta spesso fuori casa (al mattino esce di casa alle 10.00 circa, rientra per il pranzo alle 14.10 circa e riesce alle 15.15, per rientrare alle 23.30 circa), ha un giorno libero alla settimana (in quel giorno fa la spesa settimanale), mi dite se secondo voi fa abbastanza o se invece potrebbe fare di più? Dimenticavo: lavoro anche io e abbiamo un bambino piccolo.
E i vostri?
Io credo che lui faccia "abbastanza" in base agli orari che fa...
Ma col bimbo che fa? Io sono disponibile a fare più di lui in casa se ho orari più "umani", ma non potrei sopportare un uomo che non fa il papà...
E' un papà fantastico, di quelli che quando c'è si butta in terra e gioca, lo fa mangiare se il bambino vuol mangiare con lui, lo cambia, lo veste e fa tutto ciò che può, ovviamente per quel poco che c'è, tranne il giorno libero che appunto dedica al bambino, dato che ne ha bisogno. Francesco lo adora e lui adora Francesco.
eddaiiiii! Allora non ti lamentare! :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 apr 2008, 14:34

dunque... prima della gravidanza, avevamo raggiunto questo "tacito accordo": io cucinavo, stiravo e facevo le lavatrici; lui lavava i piatti, i pavimenti e i bagni. vetri, grosse pulizie e cambi di stagione insieme! ultimamente, avevamo una mattina a settimana anche un aiutino esterno...
adesso che sono ferma a letto, la signora che ci da una mano viene tre volte a settimana, quindi il grosso lo fa lei... ma tutto il resto (lavatrici, stendere, spesso anche cucinare...) lo fa il mio meraviglioso amore!!!! :emozionee
♥G♥ 28/08/08

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 1 apr 2008, 14:46

il mio è bravissimo e m'aiuta al 100% son io che cerco di evitare che faccia troppo alla fine lui lavora io son a casa credo sia giusto così
J

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 1 apr 2008, 14:59

_swartz_ ha scritto:Io mi ritengo fortunata perchè faccio prima a scrivere cosa non fa:
- stirare
- pulire i bagni
- rifare i letti
Per il resto, a volte, fa anche più di me, però c'è da dire che lui durante la settimana lavora fuori e quindi io sto da sola con 2 bimbi e 1 cane, probabilmente si rende conto che x me non è che sia così semplice.
Ovvio che mi astengo dal dirglielo apertamente :ahaha

anche il mio fa praticamente tutto tranne
stirare
cucinare
caricare la lavatrice

e spesso anche il mio fa più di me tipo passare l'aspirapolvere e lavare i pavimenti :fischia

mi ritengo molto fortunata :hi hi hi hi :yeee infatti le mie amiche me lo invidiano!!!! :fischia
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 1 apr 2008, 15:46

mi ritengo fortunatissima :ok

sa fare tutto..di lavoro fa anche lo CHEF MEGLIO DI COSI' :yeee

bacioni :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 1 apr 2008, 16:04

allora..lavoriamo entrambi ,però io 4 ore e lui dalle 8 alle 18 quasi sempre tranne la domenica. abbiamo fatto un tacito accordo..io odio cucinare e lui è un mago quindi di questa parte si occupa lui :hi hi hi hi la spesa la facciamo quasi sempre insieme perchè lui è l'economo della famiglia :ahaha
i piatti quasi sempre io
lavatrice stendere e stirare..io , ma perchè è una frana!!
l'unica cosa che vorrei che facesse di più è portar via la mondezza :pistole

con la bambina è un tesoro!!!! :cuore
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 apr 2008, 16:34

Il mio fa tutto..tant'è vero che spesso mentre sono qui su Gol lui è impegnato da qualche parte a pulire e io mi sento una cacchina :fischia :fischia

Pulire il bagno è di competenza sua e la maggior parte delle volte anche la cassettina del gatto, l'aspirapolvere lo passiamo equamente ma sono più le volte che lava lui i pavimenti. I piatti li lavo spesso io, ma se sono da fare lui non si tira certo indietro, la polvere la facciamo entrambi ma in genere i vetri li lava lui..che dire, un santo!!

L'unica cosa che assolutamente non fa (ma perchè piace farlo a me, non perchè nn voglia) è cucinare..ecco..ma per tutto il resto :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 apr 2008, 16:35

Ah..la spesa la facciamo sempre insieme..e ultimamente ha anche imparato a fare le lavatrici stendere e stirare!!! :yeee
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danlore77 » 1 apr 2008, 17:54

anche il mio è molto bravo: prepara la colazione (quando ci alziamo in tempo per farla :fischia ) e la sera riordina la cucina ed è più bravo di me!! :-D
solitamente io faccio le pulizie il sabato mattina (lui lavora) e il pomeriggio io faccio in casa e lui pulisce il terrazzo, ma quando capita che lui la mattina non lavora, le pulizie le facciamo insieme!!
poi pulisce sempre lui la lettiera dei due miciotti perchè non vuole che io la tocchi nemmeno da lontano (si è un po' fissato con la toxo e non sono nemmeno incinta)!!
insomma collabora alla grande e a richiesta fa quasi tutto!!! :emozionee
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 1 apr 2008, 18:16

non mi posso lamentare mi aiuta moltissimo :emozionee
l'unica cosa di cui lo tengo debitamente alla larga è il ferro da stiro... è decisamente un disastro :prrrr
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 apr 2008, 18:48

premesso che nessuno di noi due è un/una gran casalingo/a...comunque

per quanto riguarda gestione di viola fa tutto: cambio, bagnetto, pappa, biberon, vestizione, giretti, gioco, ecc. ecc.
semplicemente chi c'è o chi arriva mentre l'altro magari se la sta gestendo da un po' subentra...
tendenzialmente comunque la mattina è tutta sua, io ho un treno alle 7 e di solito quando esco ancora dorme.

in casa, anche lì, a parte svuotare la lavatrice, cosa di solito che spetta a lui, direi cucinare, apparecchiare, sparecchiare, lavare pentole, scopare cucina... insomma, quello che facciamo un po' io e un po' lui
per il resto c'è la nostra bravissima signora due volte/sett., per fortuna...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 1 apr 2008, 18:59

Niente... nada de nada! :aargh :pistole
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 1 apr 2008, 22:52

lilst ha scritto:Vorrei capire se in maggioranza ci sono mariti che collaborano abbastanza decentemente allo svolgimento delle cose per l'andamento della casa. Il mio (che è adorabile, non c'è dubbio):
1) fa i piatti
2) fa la spesa
Specificando che fa il giornalista e quindi sta spesso fuori casa (al mattino esce di casa alle 10.00 circa, rientra per il pranzo alle 14.10 circa e riesce alle 15.15, per rientrare alle 23.30 circa), ha un giorno libero alla settimana (in quel giorno fa la spesa settimanale), mi dite se secondo voi fa abbastanza o se invece potrebbe fare di più? Dimenticavo: lavoro anche io e abbiamo un bambino piccolo.
E i vostri?

Beh Lilst fa abbastanza eh!!!

Ti dico solo una cosa il mio non fa NULLAAAAAAA!!!!!!!

:hi hi hi hi
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 1 apr 2008, 23:17

iL mio e' a casa solo nel week end,mi aiuta a spostare gli scatoloni pesanti in garage,a riparare i pezzi rotti,aggiustare le prese,a dare il bianco.... qualche volta cucina lui e ogni tanto fa la lavatrice.

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 2 apr 2008, 0:02

Se mi aiuta nelle faccende domestiche? Per niente! :pistole
Ormai mi sono arresa, e senza chiedere niente a nessuno faccio TUTTO da sola.

Devo però riconoscere che da quando ci siamo sposati ha fatto passi da giganti..ha imparato a lavarsi la faccia nel lavandino senza allagare il bagno, quando torna dal lavoro mette le sue scarpe nella scarpiera DA SOLO, non butta più i calzini nel soggiorno, e tante altre cose,però ci sono voluti ANNI, ora addirittura aiutarmi nelle faccende domestiche mi sembra davvero troppo per lui! :martello :bomba :grrr
F-2006 e M-2010

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 2 apr 2008, 0:09

Io e Daniele lavoriamo insieme. Quando abbiamo preso casa siamo scesi a patti:
facciamo gli stessi orari e abbiamo la stessa quantità di tempo libero
a disposizione = lavori di casa divisi.

Lui carica la lavatrice e stende, io stiro.
Io spolvero e pulisco vetri, mobili, bagno e quant'altro, lui
passa l'aspirapolvere lava per terra e passa la cera! :ok

I piatti si fanno un pò per uno! E si cucina un pò per uno
(è un portento a fare il sugo! se ne inventa ogni volta uno nuovo, uno più
buono dell'altro! :ok )

Non posso lamentarmi! E' "una brava massaia"! :hi hi hi hi :ahah

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 2 apr 2008, 0:16

Il mio cucina :festa

E basta :buuu
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 2 apr 2008, 1:11

:ahah Mi viene da ridere per non piangere :ahaha
Quando mi dice ''prendo l'aspirapolvere mi vengono i capelli dritti, perchè gia' so che dovro' rifare tutto..pero' tipo domenica, gli ho detto che non è come gli altri che aiutano in casa le moglie :hi hi hi hi lo so' non è tanto vero, ma quando era dai suoi, metteva le lavatrici, stendeva, metteva la lavastoviglie..con me, no.. e allora lo faccio sentire in colpa..vabbè, stende quando ha la scusa di uscire fuori a fumare, mi piacerebbe almeno per una volta, trovare le lavatrici fatte, i piatti in lavastoviglie e chissa' magari preso a stirare..ma è solo un sogno :ahah ogni tanto si mette a ritirare le cose pulite dalla lavastoviglie, i pavimenti è meglio che non li fa',l'ultima volta che ci ha provato, ha pulito un uovo caduto, e ha utilizzato la stessa acqua per pulire tutta la cucina..tornata a casa ( da scuola) sentivo una puzza ma pensavo a qualche cosa andata a male in frigo..entro in lavanderia e anche li una puzza da morire!Controllo e c'era il secchio con l'acqua dentro!!O signurr non sa che l'acqua va tolta sopratutto dopo che hai pulito l'uovo! :buuu e poi mi viene a dire ''ma conti le uova in frigo?come fai a sapere che ne è caduta una e ho lavato?''' :urka Ahh sempre domenica dopo avergli fatto venire i complessi (bast.da inside!) si era preparato per pulire il bagno, appena ho visto come faceva..gli ho detto ''grazie del gesto, ora continuo io..altrimenti mi ritrovo il detersivo sull'asse quando faro' pi.pi''
Penso di rassegnarmi, anche se prima o poi vorrei che facesse le lavatrici..
In compenso appena torna dal lavoro resta tutto il tempo col bambino, il sabato mattina mi lascia dormire e lui e il piccolo fanno colazione,escono..idem la domenica, per quanto riguarda al tempo che sta col bambino, non posso lamentarmi, lo cambia, l'unica cosa che ancora non ha imparato è lavarlo..dove ovviamente intervengo io
Ma sapete mio cognato ha superato di gran lunga il socio..tempo fa era venuto a trovarci, e vedendo me impegnata coi lavori domestici, abituato a vivere da solo, mi ha voluto dare una mano..l'avesse mai fatto..tutta contenta che aveva con la scopa pulito il soggiorno e la sala da pranzo, 3 giorni dopo, vado per prendere il tapetto grosso in soggiorno (pesa) lo alzo..e CHE VEDO?? Mio cognato mica aveva usato la paletta...ha infilato sotto il tapetto lo sporco!!Ovvio appena ho avuto l'occasione di vedere mio cognato, gliel'ho detto e lui di tutta risposta mi ha detto ''ma si, l'importante è che sembra pulito,anche da me facevo così'' NO COMMENT :x:
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 2 apr 2008, 8:21

miranda72 ha scritto:iL mio e' a casa solo nel week end,mi aiuta a spostare gli scatoloni pesanti in garage,a riparare i pezzi rotti,aggiustare le prese,a dare il bianco.... qualche volta cucina lui e ogni tanto fa la lavatrice.
Scusa miranda ma che vuol dire mi aiuta ad 'aggiustare le prese e a dare il bianco'?
:domanda

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”