GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da Katia68 » 1 apr 2008, 13:10

dafne ha scritto:Ragazze mi sa che ho urgente bisogno dei vostri incrocini!
Sabato sera Sofia è stata peggio, e alla fine ho capito (troppo tardi ahimè) che non erano i denti ma gastroenterite!
Sono quattro giorni che ha la diarrea, prima almeno mangiava, ma da ieri rifiuta totalmente il cibo e neppure vuol bere!
Sono così triste!
E in più domenica sono stata male anch’io e oggi c’è il socio che svomitazza per casa…
Non ho parole!
Mi dispiace tantissimo :coccola !Tutti i miei :incrocini :incrocini :incrocini sono per te e Sofia. Piccola! Immagino come si è sciupata! Comunque C'è un latte speciale che si può usare in caso di diarrea. Si chiama disanal cp ed è dell'humana. Consultati con il pediatra, chissà la piccola riesce a bere almeno questo.
Ti abbraccio forte :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 1 apr 2008, 13:13

mita ha scritto:Ciao a tutte! Stanotte ho dormito malissimo ... Deve essere stata l'ansia del dovermi organizzare per portare Anna Sofia al nido meno nevrotica del giorno precedente ed infatti è stato un successo: un sorrisone continuo a tutti ... peccato che io invece sia veramente stanca :buuu Oggi avrò visite e mi attende tutta una settimana di inserimento con finale con battesimo domenica e non so come arriverò alla fine. Inoltre ho deciso di rientrare al lavoro la prossima settimana .....
:coccola Resisti! :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 1 apr 2008, 13:37

dafne Un'altra cosa. Contro la disidratazione puoi usare il dicodral. Io lo usavo per samu quando era necessario. Ho trovato questo su internet, spero tti possa essere utile. Leggi qui.
Diarrea nei lattanti
Una diarrea non infettiva è causata da alimentazione eccessiva, intolleranza alimentare o antibiotici. Una diarrea infettiva è causata da virus o batteri e spesso è accompagnata da irritabilità, diminuzione dell’appetito e febbre in genere non molto alta.

Una diarre lieve si presenta con 2 – 10 scariche al giorno di feci molli e liquide per la durata di 2 – 5 giorni. Usualmente essa può essere curata a casa. E’ possibile continuare l’allattamento al seno o l’assunzione di latte formulato e/o cibi solidi con frequenza regolare. E’ necessario, comunque, abbinare a tale condotta dietetica l’assunzione di soluzioni gluco – saline, quali Dicodral o Idravita.

Una grave forma di diarrea si manifesta con feci liquide e verdastre prodotte frequentemente a intervalli di soli pochi minuti, a volte miste a muco e sangue. Le feci possono essere epulse con forza esplosiva. Spesso i pannolini non riescono a contenere le feci, per cui i bambini si sporcano completamente nonostante cambi frequenti. E’ fondamentale in tali pazienti la somministrazione di soluzioni gluco – saline (soluzione Idravita, Dicodral liquido, etc) per far recuperare i liquidi che si perdono con le feci. Più grande è il volume delle scariche di diarrea, maggiore è la quantità di liquidi da somministrare, per evitare un bilancio negativo dei liquidi corporei. Se si notano segni di disidratazione, è importante consultare un pediatra.

Le feci diarroiche sono estremamente irritanti per la cute del lattante. E’ importante lavare il sederino del bambino dopo ogni scarica di diarrea usando acqua e un detergente delicato, poi asciugare tamponando la pelle del piccolino, senza strofinare. Si può applicare una pasta antirossore all’ossido di zinco per proteggere la pelle.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 1 apr 2008, 13:43

Savina ha scritto:ed ecco la lista del raduno da aggiornare...
ALLORA... LA LISTA PER IL "MEGA RADUNO"...
AREZZO (non mi ricordo il paesetto :prrrr ) 25/05/2008
:ok
forum/viewtopic.php?f=21&t=11730
Qui c'è il forum solo per l'organizzazione, GUARDATELO QUANDO PASSATE PER DI QUI, CHE LI' INSERISCO AGGIORNAMENTI E RICHIESTE...

SAVINA - 2 adulti + 1 settembrino (con pernottamento) confermato doppia + lettino
FRAPPINA - 2 adulti + 1 settembrino (con pernottamento) confermato doppia + lettino
DARIUCCIA - 2 adulto + 1 settembrino (con pernottamento) confermato doppia no lettino
TATINA 74 - 2 adulti + 1 settembrino (con pernottamento)
FEDEVIOLA - 2 adulti + 1 bambino + 1 settembrino(solo pranzo confermato)
DAFNE ??
DOGGHINA - 2 adulti + 1 bambino + 1 settembrino (solo pranzo confermato)
PASCALE - 2 adulti + 1 bambino + 1 settembrino + 1 cane (con pernottamento ) confermato tripla + lettino + cane :ahah
LUISAC - 2 adulti + 1 bambino + 1 settembrino
GIULIA35 - 2 adulti + 1 (+1?) bambino + 1 settembrino (con pernottamento 2 notti)
MITA - 2 adulti + 1 settembrino (con pernottamento)
RAGAZZE, DI QUELLE CHE NON HANNO ANCORA CONFERMATO, QUALCUNA MI CONFERMA CHE C'E', COSI' IO POSSO FARMI FARE IN PREZZO DALL'ALBERGO SULLA BASE DELLE CAMERE CHE SIAMO?? (non è ancora vincolante)
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 1 apr 2008, 13:44

Vado via....ho bisogno impellente di abbracciare il mio piccolo :emozionee
Vi abbraccio tutte e a domani :bacio
dafne fammi sapere come va :coccola

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 1 apr 2008, 16:24

:bacio Dafne
anche io ho dato il dicodral quando ha avuto delle scariche diarroiche.
E' importante almeno idratarla.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2008, 17:12

Katia68 ha scritto: ciuk io credo che JJ si sia un po' sfasato tra il cambio d'orario e il cambio di abitudini. Secondo me aveva solo bisogno di sentirsi 'consolato' un pochino. In fondo con la pappa con il cucchiaino il contatto fisico con la mamma è minore....quasi nullo....
Io riproverei nello stesso modo...è solo questione di fargli acquisire una nuova abitudine. Se poi fosse proprio proprio nervoso, dagli un po' di camomilla con il bibe.....duplice effetto: si disseta e si calma per la nanna. Io di solito se Matteo ha bevuto proprio poco gli do 100 ml di acqua e un po' di biberte (ma proprio poco....giusto per insaporire un po' l'acqua). Così si disseta e si calma un po' il pancino. Non so....
Per quanto riguarda il finocchio...non so che dirti...io non l'ho mai usato....
Spero di esserti stata utile...la volontà ce l'ho messa... :ahaha
Grazie mille. Credo che supererò la mia reticenza nei confronti di bevande diverse dall'acqua, almeno la insaporirò con qualcosina (es. camomilla) perchè beve molto poco. Vediamo se funziona così.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2008, 17:15

Pascale ha scritto:
Ciuk capisco i tuoi dubbi... non è facile capire i nostri ometti! Anche Wil vuole la tetta prima di dormire anche se secondo me ha la pancia piena!!!
Non so, vedremo stasera. In genere non si addormenta alla tetta, anche perchè scende poca roba... :che_dici Anche ieri sera, prima lo messo alla tetta per vedere se aveva fame, e poi siamo passati al bibe perchè tirava molto...

Cmq, sono felice che a Wil piaccia la papppppapapapa al popopopomodoro. :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2008, 17:20

DAFNE :incrocini :incrocini e facci sapere come va. :cuore

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 1 apr 2008, 18:37

ciao ragazze
anche io passo a salutarvi di volata, non so com'è ma da quando ho iniziato lo svezzamento ho ancora meno tempo a disposizione, mentre preparo la pappa devo anche cantare e ballare sennò marina urla perchè non ha la mia attenzione,e così per qualunque cosa....sono un po' stanca, te credo che non riesco a ingrassare
Per addormentarsi lei vuole stare sempre in braccio mentre si ciuccia il dito, solo che la posizione le piace e quindi la tengo in braccio OREEEEE prima che crolli, e non esagero, ieri ho visto il telefilm dalle 21 alle 23 con lei in braccio, accidenti
Ho fatto due muscoli alle braccia micidiali, da non credere :ahaha
Domani andiamo a controllo dalla pediatra e scoprirò quindi a quanto ammontano i kg che mi carico in braccio tutti i giorni...sono curiosa, a me sembra diventata ENORME
Mi piace troppo guardarla giocare mentre tenta di restare seduta (ancora si accascia facilmente) e ...a parte questo, e lavare e cucinare, faccio cpoco altro
Oggi che è una bellissima giornata e sembra evidente che sia arrivata la primavera, tutt'un tratto ho capito che è passato il primo inverno, i primi 6 mesi, che sta diventando una bimba...prima era ancora neonata, difficile da interpretare, ora è sempre piu' partecipe...mi sembra così strano, ho quasi voglia di ricominciare daccapo...(ho detto QUASI)
VABBè, vi saluto, si sta svegliando dopo la sua bella ronfata a passeggio, è ora della poppata
un bacio a tutti i bimbi
:bacio
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 1 apr 2008, 21:28

ciao a tutte!
mi siete mancate... ho solo alcuni minuti (ho cercato di leggere gli arretrati velocissimamente).
Mi pare ci siano poche novità (ho letto di miracolose pappe al pomodoro, di brutte gastroenteriti e di nidi e ritorni al lavoro: ho perso qualcosa di importante?).

Io ho appena messo il cartello 'vendesi' in terrazza e contemporaneamente iniziato il cambio stagione di tutti gli armadi (che durerà una settimana dato il poco tempo).
Con mia mamma, oggi dicevamo, che se passa qualcuno a vedere casa posso dire che ''sto traslocando'' per non passare male (dato il disordine).

ho denifitivamente abbandonato gli abiti da 9 mesi per Dami (l'ho pesato l'altro giorno ed è 8,4 kg).
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 1 apr 2008, 22:14

Dafne tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Quando Ema ha avuto la diarrea ho usato per le integrazioni di LA, l'Aptamil Pregomin.

Un abbraccio forte! :coccola
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 1 apr 2008, 22:25

Mamma mia didierre hai espresso molti dei miei stati d'animo e pensieri e raccontato situazioni a me mooolto familiari: anche io devo fare "il giullare" mentre preparo la pappa se no Ema sclera! Ieri sera l'ho tenuto al seno per farlo addormentare, dalle 21,20 alle 23,30 e poi, visto che non ne voleva sapere ancora da mezzanotte a mezzanotte e mezzo. Alla fine dell'allattamento mi ritroverò due straccetti.... :che_dici
Domani pediatra e scopriremo quanto pesa... da 3 settimane non riusciamo più a pesarlo perché non entra più nella vaschetta della bilancia e l'ultima volta pesava quasi 10 kg :urka
è bello rendersi conto di ogni progresso quotidiano, accorgersi che, come dici tu non è più un neonato ma un bimbo che comincia a farsi capire e "a dire la sua" sulle cose!

Ho visto la foto della tua piccola sul letto ed è simile ad una che ho messo io :sorrisoo
Purtroppo ora devo andare che il suò papà non lo regge più!

Un bacione :bacio
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2008, 22:30

Secondo giorno di pappa a cena... SEMBRA (non vorrei essere troppo fiduciosa, la notte è lunga) sia andata molto meglio di ieri. Sì, insomma, credo proprio che il problema della nanna ritardata di ieri sera non fosse la pappa.
Stasera siamo andati a nanna alle 21.20 e alle 21.36 Geremia stava già dormendo, DA SOLO, senza canzoncine, nè camminate in braccio. Ammetto che ho ripreso la tecnica che usavo quando era + piccolo e che avevo un po' abbandonato. L'ho ripresa in modo costante già da qualche gg per i pisolini diurni e stasera ho provato ancora. In pratica, mi ero lasciata prendere la mano, stando spesso accanto a lui quando si doveva addormentare... e ultimamente la cosa si faceva sempre + lunga e difficile. Non tutte le sere, ma capitava di stare anche 40 minuti lì con lui semi-addormentato ma che alla fine non si decideva a dormire.
Da qualche gg, come dicevo, lo metto nel lettino, lo saluto con baci e carezze, qualche parolina e magari accendo il carillon con le apine che gli piace molto. Dopo di che mi allontano, facendomi sentire lì attorno (magari vado al bagno, metto a posto i suoi cassetti), senza fare troppo baccano per non disturbarlo, ma facendogli capire che non sono andata via definitivamente. E sta funzionando. Di giorno si lamenta, o parla con le apine, ma niente pianti disperati. Stasera ha pianto un po' ad intermittenza: si addormentava, dopo qualche secondo piangeva, poi ri-dormiva. Io ero dietro al lettino che lo spiavo. E dopo poco è "partito". Ora sono le 22.30 e resiste, come le altre sere. Speriamo faccia tutta la notte come al solito.
La mia idea è che se sto lì di fianco, lui preferisca stare sveglio e giocare e quindi sia + difficile farlo addormentare. A volte mi va bene: 15-20 minuti di ninna nanna; a volte un po' meno; a volte è una tragedia. Visto che si addormenta meglio da solo, devo farmi forza... forse è meglio anche per lui. Anche se un po' mi dispiace. Il fatto che poi si risvegli sempre bene, senza pianti ma col sorriso mi fa pensare che stia bene così e che sappia che io lo amo da morire... :cuore
Scusate lo sfogo.

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 1 apr 2008, 22:40

ciao ragazze scusate la latitanza ma con la ripresa del lavoro ho meno tempo da dedicarvi :buuu e in ufficio abbiamo una segreteria temporanea senza postazione internet :aargh

Cerccherò di leggere gli arretrati, nel frattempo spero stiate tutte bene.......noi sì :sorrisoo :incrocini

UNA GRANDE NOTIZIA: DA UNA SETTIMANA VALERIA GATTONA!!!!!!

E' troppo forte, va dappertutto (ancora non è speedy gonzales ma manca pochissimo), in poco tempo si sposta da una stanza all'altra. Per fortuna avevamo già messo i cancelletti sulle scale :-D

BACIIIIIIII :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2008, 22:54

luisac ha scritto:

UNA GRANDE NOTIZIA: DA UNA SETTIMANA VALERIA GATTONA!!!!!!

E' troppo forte, va dappertutto (ancora non è speedy gonzales ma manca pochissimo), in poco tempo si sposta da una stanza all'altra. Per fortuna avevamo già messo i cancelletti sulle scale :-D

BACIIIIIIII :bacio
ma che bella notiziaaaaaaaa... :yeee :yeee

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 apr 2008, 8:35

Buongiorno ragazze
luisac che bella notizia!!! dev'essere bellissimo vedere la piccina che va su e giù per casa... :emozionee Io non vedo l'ora che matteo si lanci, ma pigro com'è...ho idea che camminerà senza gattonare.... :x:
ciuk :yeee bravo JJ....e bravisima tu che riesci a farlo addormentare da solo...noi proprio non ce la facciamo...ma ammetto che è colpa nostra....
dafne spero che oggi vada meglio :bacio
mangrovia, doggina, didierre :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 apr 2008, 8:55

lunicri Ho visto le foto del tuo piccino :emozionee ....ma è identico a te...o sbaglio??? Un :bacio

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 2 apr 2008, 9:20

Buongiornoooo!
Uff che notte! Si svegliava ogni ora... Mi sa che farò il riposino anche io stamattina. :che_dici

Lunicri è vero siete uguali!!! :emozionee Bello anche quel cuscino che usi per il piccolo. Deve essere molto utile!!!

Dafne mi dispiace per la piccola! Sperò si rimetta presto! :bacio

Luisac ma dai gattona!!! Che brava!!!Se non sbaglio è la prima settembrina che lo fa! :yeee :ok Poi ci fai vedere una foto???
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 2 apr 2008, 9:28

Pascale ha scritto:Buongiornoooo!
Uff che notte! Si svegliava ogni ora... Mi sa che farò il riposino anche io stamattina. :che_dici
Anche Matteo stanotte ha dato il mmeglio di sè....Veramente sono 3 notti che si sveglia piagnucolando ogni ora circa. Gli ridò il ciuccio e si calma per un po', ma è piuttosto agitatello....forse sono i dentini :domanda
Beh...cercherò di fare anch0io una dormitina dietro al mnitor del pc....sperando che nessuno se ne accorga.... :fischia

Bloccato

Torna a “Settembre”