GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Inserimento al nido... come lo avete vissuto?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Inserimento al nido... come lo avete vissuto?

Messaggio da ishetta » 31 mar 2008, 12:42

Il 5 maggio si inizia con l'inserimento.
A parte il pupo, voi come lo avete vissuto?
Ho fatto l'insegnante x 5 anni alle elementari e alla materna per cui pensavo che nel momento in cui avessi fatto l'inserimento x mia figlia sarebbe andato tutto liscio... e invece ho già le lacrime agli occhi... :buuu

Poi altra domanda, la dir. del nido mi ha detto che per aiutare la pupazza sarebbe meglio iniziare a dargli gli orari delle pappe e del nido sin da un mesetto prima... voi lo avete fatto? Come?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Inserimento al nido... come lo avete vissuto?

Messaggio da luvemi » 31 mar 2008, 12:57

ciao ishetta

miriam è andata al nido a sette mesi, io ero in preda all'ansia (fomentata da mia madre), ma mi piaceva molto il nido e questo mi tranquillizzava un po'. L'inserimento è stato velocissimo, la bimba era tranquilla e non ha risentito per niente del cambio di abitudini (dicono che sei, sette mesi sia il momento migliore...boh) , tra l'altro io non avevo modificato preventivamente i suoi orari per uniformarli a quelli del nido, è stato tutto molto naturale...

io i primi giorni avevo sempre il magone, ma poi vedere quanto fosse tranquilla e contenta e vedendo che non sentiva la mia mancanza mi ha rinfrancato molto e confortato sulla scelta fatta.

l'unico problema è stato quello dei malanni, ma la tua inizia in piena primavera e si dovrebbe scampare tutti i raffreddori e le varie influenze ( :incrocini ), quindi sicuramente andrà tutto bene, tranquilla!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 31 mar 2008, 17:19

Ciao,
la tua pupa è piccinissima e vedrai che avrà molti meno problemi di te...
io ho inserito la mia a un anno e mezzo e ho visto che i piccolini fanno molta meno fatica dei
"grandi", che invece già capiscono benissimo la situazione e si "oppongono"...

quanto a te... temo che tutte noi mamme la viviamo male, ci sentiamo in colpa. Preparati a
un bel magone per i primi 15 giorni, che lei pianga o no.
Io ho cominciato a viverla serenamente quando ho visto che ci andava volentieri (dopo un
paio di mesi entrava saltellando e cantando e si buttava addosso alla tata quando la vedeva :cuore )

L'importante è che tutto il tuo magone tu lo faccia uscire dopo averla lasciata, altrimenti lai
percepirà il tuo disagio, piangerà e... i cane che si morde la coda...
Quindi, stoica, un bel sorriso, spiegale tutto da prima, raccontale cosa stà succedendo con voce
tranquilla, magari usando una fiaba. Chi ha detto che i neonati non capiscono? Di certo capirà
il tuo tono di voce e saprà che è al sicuro.

in bocca al lupo! :ok
Honeyna e Asia (24/11/2005)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 apr 2008, 12:17

la mia piccola va al nido da un mese! l'inserimento è durato 2 settimane iniziando con mezz'ora finchè in quella mezz'ora non ha pianto piu' e cosi' abbiamoa umentato via via l'orario fino a sei ore.
Lei per una settimana ha pianto, poi si è abituata; adesso quando la prende in braccio la ragazza del nido si lamenta, ma lei la porta rapidamente nella stanza con i bambini e lei smette di piangere. Quando la avdo a prendere mi sembra tranquilla. la cosa piu' dura per lei è addormentarsi, ma pare che riescano.
Credevo di viverla peggio: credevo che mi si sarebbe strappato il cuore, invece no; sarò stata aiutata dal fatto che lei non si mette a strillare quando arriviamo li'..quindi non la lascio tra urla, ma solo un lamentino che so che dura 5 secondi.
Il problema che sta manifestando è che la notte dorme malissimo; non so se è correlato, am tante mamme mi avevano detto che poteva succedere. Speriamo passi presto.
Tanti :incrocini
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 1 apr 2008, 12:49

Guido ci va da un mese.
La prima volta che si è messo a piangere ho pianto anch'io come una cretina. :buuu
Anche adesso frigna quando lo lascio, forse perchè andandoci solo 2 giorni la settimana non ha avuto il tempo di abituarsi.
Io però cerco di non pensarci. :che_dici

Cerco di avere fiducia nelle tate (cosa FONDAMENTALE) e di credere che se loro mi dicono che poi va tutto bene sia vero. :incrocini
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”