GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI
- ely66
- Platinum~GolGirl®
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI
copio da quello di chikka
ragazze, come nel vecchio forum, ecco il post a disposizione di TUTTE per discutere della scelta del nome per il vostro cucciolo.
Vi preghiamo di utilizzare questo post per ogni dubbio o richiesta riguardo all'argomento 'NOMI', senza aprire nuovi post (che peraltro verrebbero automaticamente accorpati a questo).
Grazie per la collaborazione.
ragazze, come nel vecchio forum, ecco il post a disposizione di TUTTE per discutere della scelta del nome per il vostro cucciolo.
Vi preghiamo di utilizzare questo post per ogni dubbio o richiesta riguardo all'argomento 'NOMI', senza aprire nuovi post (che peraltro verrebbero automaticamente accorpati a questo).
Grazie per la collaborazione.
- annalisa
- Active~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI
bhè allora inauguro questo post subito con una domanda:
dobbiamo scegliere un nome per il nostro bimbo e sono davvero in crisi...
a me piace tanto il nome Riccardo ma anche Pier Giorgio e Giorgio... bhè voi sapete come sono di indole i portatori di questi nomi?? vi sembrerà una domanda stupida ma ho sempre notato che nonostante le educazioni differenti per esempio i bambini con il nome Edoardo e Davide hanno l'argento vivo addosso, i bambini di nome Alberto sono più riflessivi ecc... coincidenze?
Qualcuna di voi ha bimbi con i nomi a me preferiti? come sono?
dobbiamo scegliere un nome per il nostro bimbo e sono davvero in crisi...
a me piace tanto il nome Riccardo ma anche Pier Giorgio e Giorgio... bhè voi sapete come sono di indole i portatori di questi nomi?? vi sembrerà una domanda stupida ma ho sempre notato che nonostante le educazioni differenti per esempio i bambini con il nome Edoardo e Davide hanno l'argento vivo addosso, i bambini di nome Alberto sono più riflessivi ecc... coincidenze?
Qualcuna di voi ha bimbi con i nomi a me preferiti? come sono?
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- lagatta
- Master~GolGirl®
Ciao.
Io preferisco RICCARDO, GIORGIO è un nome che proprio a me non piace...RICCARDO è più virile!
Io preferisco RICCARDO, GIORGIO è un nome che proprio a me non piace...RICCARDO è più virile!

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Giorgio è un nome che associo a persone ribelli ma nel cattivo senso della parola. RIccardo a persone virili è vero :)
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- biba683
- New~GolGirl®
RICCARDO cuor di leone, vuoi mettere? Mio marito ed il mio zio preferito portano questo nome e sono (per zio purtroppo era) due persone splendide!!!!
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)
- Notta
- Expert~GolGirl®
Riccardo non mi piace per niente, non mi è assolutamente mai piaciuto.. ma anche Giorgio non mi piace..
Forse tra i tre quello che prederisco è Pier giorgio...
Mi piacciono i nomi composti (sarà che mio marito ha un nome composto)..
Forse tra i tre quello che prederisco è Pier giorgio...
Mi piacciono i nomi composti (sarà che mio marito ha un nome composto)..

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- annalisa
- Active~GolGirl®
il problema che i nomi maschili belli (virili) sono pochi.
inoltre in famiglia abbiamo già tanti maschietti e volevo evitare di mettere gli stessi nomi. quindi sono esclusi: edoardo, francesco, pietro, alberto, alessandro, enrico... che erano tutti nomi che mi piacevano... riccardo mi è sempre piaciuto anche se ultimamenteho conosciuto dei riccardo un po' (tanto) stronzetti e per questo mi chiedo qual è l'indole del nome....
inoltre in famiglia abbiamo già tanti maschietti e volevo evitare di mettere gli stessi nomi. quindi sono esclusi: edoardo, francesco, pietro, alberto, alessandro, enrico... che erano tutti nomi che mi piacevano... riccardo mi è sempre piaciuto anche se ultimamenteho conosciuto dei riccardo un po' (tanto) stronzetti e per questo mi chiedo qual è l'indole del nome....
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
io vorrei chiamare GIORGIA la mia bimba, in caso fosse femmina, ma vedo che come nome non riscuote molto successo... 

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
cmq RICCARDO lotrovo molto bello, forte e poco comune! per me è ok 

i miei sogni diventati realtà:
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
ciao, ho già una bimba che si chiama Valentina dopo tante peripezie.... al punto quasi di litigare con mio marito perchè continuavo a trovare qualcosa che non andava in ogni nome...
Giorgia eliminato perchè nel Bresciano (mia suocera è di Brescia) quando una ragazza è sempliciotta dicevano negli anni passati l'è na giorgia.....
Veronica eliminata perchè un giorno a lavoro il mio collega fa: bello Veronica la ragazza supersonica.....che palle mi son detta!!!!
Ingrid eliminato perchè mia suocera e mio padre non riuscivano a pronunciarlo anche se mia madre mi diceva "imparano come tutti"
CONCLUSIONE: Valentina piaceva a tutti due e siccome a mio marito piacciono le moto non si può propio dire che Valentino Rossi va - lentino!!!!
PER ESPERIENZA, non fatevi condizionare come me, io sono felice del nome della mia bimba ma forse si sarebbe chiamata realmente Ingrid!!!!
Il prossimo? (quando mio marito deciderà di iniziare, per lui è troppo presto, la mia Vale ha tre anni.... bah! ma siccome bisogna essere in due...) se è un maschio o Nathan oppure Michael mentre se è femmina Yvonne oppure Micol
Giorgia eliminato perchè nel Bresciano (mia suocera è di Brescia) quando una ragazza è sempliciotta dicevano negli anni passati l'è na giorgia.....
Veronica eliminata perchè un giorno a lavoro il mio collega fa: bello Veronica la ragazza supersonica.....che palle mi son detta!!!!
Ingrid eliminato perchè mia suocera e mio padre non riuscivano a pronunciarlo anche se mia madre mi diceva "imparano come tutti"
CONCLUSIONE: Valentina piaceva a tutti due e siccome a mio marito piacciono le moto non si può propio dire che Valentino Rossi va - lentino!!!!
PER ESPERIENZA, non fatevi condizionare come me, io sono felice del nome della mia bimba ma forse si sarebbe chiamata realmente Ingrid!!!!
Il prossimo? (quando mio marito deciderà di iniziare, per lui è troppo presto, la mia Vale ha tre anni.... bah! ma siccome bisogna essere in due...) se è un maschio o Nathan oppure Michael mentre se è femmina Yvonne oppure Micol
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- annalisa
- Active~GolGirl®
ilarietta, trovo giorgia un nome molto bello! davvero.
e poi le giorgia che conosco sono tutte simpaticissime e gioiose!
e poi le giorgia che conosco sono tutte simpaticissime e gioiose!
- lagatta
- Master~GolGirl®
amoredibimba mi hai fatto svenire dal ridere, comunque Ingrid per me è un bel nome, anche Yvonne non mi dispiace, è originale, Marica ti piace? te lo propongo perchè l'ho appena visto in ospedale sulla culla di una neonata..
Quanto a me, che ero in sospeso tra PATRICK, MATTIA E NICHOLAS, siamo riusciti a deciderci per MATTIA ANTONIO ma ora è uscito anche VALERIO..
Quale preferite? MATTIA ANTONIO o VALERIO ANTONIO (sempre con Antonio eh!)?
Quanto a me, che ero in sospeso tra PATRICK, MATTIA E NICHOLAS, siamo riusciti a deciderci per MATTIA ANTONIO ma ora è uscito anche VALERIO..
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Ciao!
A me piace Riccardo!
Giorgia secondo me è un bel nome
Premamma....a parte il fatto che tu abbia scartato Patrick che secondo me era il nome più bello
....
A me piace di più Mattia che Valerio.
A me piace Riccardo!
Giorgia secondo me è un bel nome

Premamma....a parte il fatto che tu abbia scartato Patrick che secondo me era il nome più bello

A me piace di più Mattia che Valerio.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- coralluccia
- Original~GolGirl®
il mio primo figlio si chiama enrico, se dovesse nascere un maschio abbiamo optato per dario se dovesse venir fuori una femminucchia siamo un pò in battaglia qui in casa e la scelta dovrà essere fra sara, marta o eleonora...voi che dite?
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, indecise! (Ma mai quanto me!)
Ecco il mio parere:
- Premamma: Valerio Antonio suona proprio bene, sembra un condottiero romano! Sì Valerio è proprio un bel nome e non eccessivamente diffuso, a parte forse a Roma. Tu di dove sei?
- Ilarietta: Giorgia è un nome molto bello. E' sempre stato nella lista dei miei preferiti, uscito solo ora che ci siamo ridotti a due scelte (ma mancano solo 12 giorni!).
- Annalisa: Non so se i nomi possano caratterizzare l'indole di una persona, forse si tratta solo di coincidenze. Per me Riccardo è un nome molto bello, ma dalle mie parti negli ultimi anni molto usato. Giorgio lo trovo un po' "spocchioso" (mentre al femminile è molto bello). Che ne dici di Federico? Non mi pare che sia nell'elenco che non puoi utilizzare.
Per quanto riguarda me (Viola o Rebecca) in questi ultimi giorni mi sono orientata su Rebecca. I sondaggi che ho fatto non hanno fatto spostare la bilancia di tanto e (incredibilmente!) anche a mia madre piacciono tutti e due i nomi, addirittura le piace il Penelope di mio marito! Comunque mio marito (più che altro per prendermi in giro) quando dico: Rebecca, mi dice: Perché non Viola? (e vicecersa). Insomma aspetto di vedere che nome va ad iscrivere lui all'anagrafe!
Ecco il mio parere:
- Premamma: Valerio Antonio suona proprio bene, sembra un condottiero romano! Sì Valerio è proprio un bel nome e non eccessivamente diffuso, a parte forse a Roma. Tu di dove sei?
- Ilarietta: Giorgia è un nome molto bello. E' sempre stato nella lista dei miei preferiti, uscito solo ora che ci siamo ridotti a due scelte (ma mancano solo 12 giorni!).
- Annalisa: Non so se i nomi possano caratterizzare l'indole di una persona, forse si tratta solo di coincidenze. Per me Riccardo è un nome molto bello, ma dalle mie parti negli ultimi anni molto usato. Giorgio lo trovo un po' "spocchioso" (mentre al femminile è molto bello). Che ne dici di Federico? Non mi pare che sia nell'elenco che non puoi utilizzare.
Per quanto riguarda me (Viola o Rebecca) in questi ultimi giorni mi sono orientata su Rebecca. I sondaggi che ho fatto non hanno fatto spostare la bilancia di tanto e (incredibilmente!) anche a mia madre piacciono tutti e due i nomi, addirittura le piace il Penelope di mio marito! Comunque mio marito (più che altro per prendermi in giro) quando dico: Rebecca, mi dice: Perché non Viola? (e vicecersa). Insomma aspetto di vedere che nome va ad iscrivere lui all'anagrafe!
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
SARA: senza alcun dubbio il nome più bello per una bambina!coralluccia ha scritto:il mio primo figlio si chiama enrico, se dovesse nascere un maschio abbiamo optato per dario se dovesse venir fuori una femminucchia siamo un pò in battaglia qui in casa e la scelta dovrà essere fra sara, marta o eleonora...voi che dite?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Ely84
- Original~GolGirl®
annalisa: io preferisco Riccardo anche se la R come iniziale indica il comando perciò sarà un bambino con il carattere bello deciso
premamma: io preferisoc di gran lunga Mattia Antonio
ilarietta: a me giorgia non piace perchè lo associo a 2/3 ragazze che conosco che non erano molto simpatiche ne educate
coralluccio: io voto senz'altro x sara un nome dolcissimo
cris: io voto x viola un nome bello dolce e non troppo comune
premamma: io preferisoc di gran lunga Mattia Antonio
ilarietta: a me giorgia non piace perchè lo associo a 2/3 ragazze che conosco che non erano molto simpatiche ne educate
coralluccio: io voto senz'altro x sara un nome dolcissimo
cris: io voto x viola un nome bello dolce e non troppo comune
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Secondo me Giorgia è un bel nome.Che ne pensate di VALERIA, FLAVIA, ISABELLA?
E per maschietto:ROBERTO o MANUELE?
E per maschietto:ROBERTO o MANUELE?
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
premamma ale ha scritto:amoredibimba mi hai fatto svenire dal ridere, comunque Ingrid per me è un bel nome, anche Yvonne non mi dispiace, è originale, Marica ti piace? te lo propongo perchè l'ho appena visto in ospedale sulla culla di una neonata..
allora mi piaceva pure Marika (con la k anche perchè io mi chiano Maruska) ma mi avevano detto che in non sò quale lingua significhi "tristezza"....
bah, comunque Mattia e Nicholas son bellissimi forse per un futuro uomo più Mattia...
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- Ely84
- Original~GolGirl®
zodiaco a me piace molto Isabella mentre x maschietto li escluderei entrambi ma se devo scegliere voto Manuele
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza