GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i vostri mariti come collaborano alle faccende domestiche?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

i vostri mariti come collaborano alle faccende domestiche?

Messaggio da lilst » 1 apr 2008, 10:21

Vorrei capire se in maggioranza ci sono mariti che collaborano abbastanza decentemente allo svolgimento delle cose per l'andamento della casa. Il mio (che è adorabile, non c'è dubbio):
1) fa i piatti
2) fa la spesa
Specificando che fa il giornalista e quindi sta spesso fuori casa (al mattino esce di casa alle 10.00 circa, rientra per il pranzo alle 14.10 circa e riesce alle 15.15, per rientrare alle 23.30 circa), ha un giorno libero alla settimana (in quel giorno fa la spesa settimanale), mi dite se secondo voi fa abbastanza o se invece potrebbe fare di più? Dimenticavo: lavoro anche io e abbiamo un bambino piccolo.
E i vostri?
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: i vostri mariti come collaborano alle faccende domestiche?

Messaggio da ste81 » 1 apr 2008, 10:30

lui e le faccende domestiche?? risponderebbe e che cosa sono???? :grrr
Nessun aiuto di nessun genere.. mi aiuta tanto con Ale ma per la casa niente di niente!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 apr 2008, 10:38

Mio marito quando puo' (e questo succede raramente) aspira casa, la mattina esce prima delle 8 e torna a casa la sera dopo le 20.30, il sabato e la domenica ora studia (ha ripreso l'università)....quindi faccio tutto da sola, pulizie, spesa, panni, cucina, stiro e mi occupo in tutto e per tutto della bambina.
Amo i miei due figli!!!

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 1 apr 2008, 10:43

ste81 ha scritto:lui e le faccende domestiche?? risponderebbe e che cosa sono???? :grrr
Nessun aiuto di nessun genere.. mi aiuta tanto con Ale ma per la casa niente di niente!
QUOTO!

Mi aiuta con Federico ma faccende domestiche zero! Faccio tutto io e inoltre metto continuamente in ordine il suo disordine :grrr
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 1 apr 2008, 10:45

...un po' mi consolo...ma mica tanto! :che_dici
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 1 apr 2008, 10:49

Faccio tutto ma proprio tutto io!è stato abituato troppo bene dalla mamma e in più ci mette del suo risultato non fa proprio niente....all'inizio della convivenza sembrava dare un accenno di aiuto ma alla prima occasione è tornato alle sue vere origini :pistole
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 1 apr 2008, 11:00

...no..nada aiuto...piuttosco che aiutare si cerca una donna delle pulizie..anche perchè io lavoro e tra lavoro , bimbo , cucina e spesa etc.non ce la faccio anche con le pulizie grosse..perciò ho risolto così con una ragazza che viene 3 ore a set e fa il più grosso..poi per bucati, stiraggi e lavoretti di routine me la sbrigo io...solo che per evitare troppe discussioni ho trovato questo rimedio che non si ripercuote troppo sul budget domestico ma aiuto tutti dandoci più tempo per dedicarci a noi e al nostro pupo...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 1 apr 2008, 11:13

In effetti vorrei anche io una persona che venisse un giorno alla settimana per qualche ora, però non riesco a trovare qualcuno, possibilmente fidato, dato che dovrei lasciarlo in casa

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 1 apr 2008, 11:20

coll... collab... what's? :che_dici
nessun aiuto, nè col bimbo, nè con la casa, anzi. sporca e mette disordine ovunque.
però... quando abbiamo la veranda piena zeppa di immondizia a volte la porta giù.
e quando lo chiamo in ufficio per chiederglielo compra pannolini, pane, latte, sabbietta e cibo dei gatti.
veramente un aiuto impagabile! :grrr
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 1 apr 2008, 11:20

..io ho trovata questa ragazza tramite la mia "cerettaia " e per i primi 3 mesi l'ho fatta venire quando c'ero io , sia per vedere come puliva ( e indicarle come volevo che pulisse ) sia per valutarla...poi complice il fatto che fa le pulizie anche ad altre persone che conosco ho iniziato a lasciarle le chiavi al mattino e lei mi lascia scritto quanto ha fatto e mi rilascia le chiavi sul tavolo...per ora non ha mai sgarrato in niente...ottimo aituo cmq ..davvero..a volte non possiamo pretendere di essere wonder woman..io avevo bisogno di aiuto sennò esaurivo...e così un paio di ore le ho recuperate !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 apr 2008, 11:28

lilst ha scritto:Vorrei capire se in maggioranza ci sono mariti che collaborano abbastanza decentemente allo svolgimento delle cose per l'andamento della casa. Il mio (che è adorabile, non c'è dubbio):
1) fa i piatti
2) fa la spesa
Specificando che fa il giornalista e quindi sta spesso fuori casa (al mattino esce di casa alle 10.00 circa, rientra per il pranzo alle 14.10 circa e riesce alle 15.15, per rientrare alle 23.30 circa), ha un giorno libero alla settimana (in quel giorno fa la spesa settimanale), mi dite se secondo voi fa abbastanza o se invece potrebbe fare di più? Dimenticavo: lavoro anche io e abbiamo un bambino piccolo.
E i vostri?
Io credo che lui faccia "abbastanza" in base agli orari che fa...
Ma col bimbo che fa? Io sono disponibile a fare più di lui in casa se ho orari più "umani", ma non potrei sopportare un uomo che non fa il papà...

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 1 apr 2008, 11:29

Anche io mi sono finalmente arresa ed ho cercato un aiuto, da un lato è stato un bene perchè ora ho più tempo per stare con Simone, :yeee dall'altro però mio marito ora si ritiene autorizzato a non fare assolutamente NIENTE!!! :bomba
L'unica cosa che fa è preparare la cena, ma è anche vero che di solito rientra prima di me......
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 1 apr 2008, 11:31

il mio super maritino:
la mattina cambia il pannolino ad Elena, le da la colazione e la porta dai nonni (io devo entrare a lavoro prima di lui)
in casa spesso lava i piatti, a volte cucina (di rado), fa sempre la lavatrice e stende i panni

io sono dedita allo spolverare, spazzare, strofinacci & co. , pulizia bagni e vetri

e diciamo che la sera mi spupazzo più io la pupa!!

ma è veramente bravo!! :ok
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 1 apr 2008, 11:32

DIPENDE se è in giornata... :che_dici

ci sono giorni in cui fa moltissime cose anche senza che io glielo dica :ok e a volte mi stupisce davvero! :emozionee altre che proprio non ha voglia nemmeno di spostare una tazza... :grrr

poi ci sono cose che assolutamente non fa (tipo pulire i bagni). per queste non c'è proprio verso... il bagno può esser lercio (ma ovviamente non accade mai perché alla fine passo io) e lui lo lascia così... a volte mi arrabbio perché dico se io non ce la faccio proprio pensaci tu e lui, candido, mi dice: "beh, prendiamo una signora delle pulizie" (che però è da pagare -ovviamente- percui fino a che riesco preferisco arrangiarmi...)

però fa cose che io assolutamente non faccio (tipo tagliare l'erba in giardino..) :fischia

percui direi che alla fine più o meno ci dividiamo i compiti...

direi che non mi posso lamentare!! :sorrisoo

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 1 apr 2008, 11:58

Ambrosia ha scritto:coll... collab... what's? :che_dici
nessun aiuto, nè col bimbo, nè con la casa, anzi. sporca e mette disordine ovunque.
però... quando abbiamo la veranda piena zeppa di immondizia a volte la porta giù.
e quando lo chiamo in ufficio per chiederglielo compra pannolini, pane, latte, sabbietta e cibo dei gatti.
veramente un aiuto impagabile! :grrr

l'unica cosa che devo cambiare è sabbietta e cibo per il coniglio nano anziché per i gatti, per il resto :ok

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 1 apr 2008, 12:05

ciao
mo marito aiuta in casa ed anche nel fare la spesa e nel tenere la bimba, perchè lavoriamo insieme dalle 7.30 di mattina alle 21 di sera e come spacco abbiamo un'ora e mezza per il pranzo tutti i giorni tranne al domenica che lavoriamo solo fino alle 13.30 e quindi sa che se c'è qualcosa da fare è meglio farla in due perchè sennò non facciamo in tempo..
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 1 apr 2008, 12:07

kla ha scritto:
lilst ha scritto:Vorrei capire se in maggioranza ci sono mariti che collaborano abbastanza decentemente allo svolgimento delle cose per l'andamento della casa. Il mio (che è adorabile, non c'è dubbio):
1) fa i piatti
2) fa la spesa
E i vostri?
Io credo che lui faccia "abbastanza" in base agli orari che fa...
Ma col bimbo che fa? Io sono disponibile a fare più di lui in casa se ho orari più "umani", ma non potrei sopportare un uomo che non fa il papà...
E' un papà fantastico, di quelli che quando c'è si butta in terra e gioca, lo fa mangiare se il bambino vuol mangiare con lui, lo cambia, lo veste e fa tutto ciò che può, ovviamente per quel poco che c'è, tranne il giorno libero che appunto dedica al bambino, dato che ne ha bisogno. Francesco lo adora e lui adora Francesco.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 1 apr 2008, 12:30

forse ho dato l'idea di un padre snaturato... in realtà non è proprio così.
nel senso che lui con davide gioca molto quando rientra dal lavoro, poi gli fa sentire le canzoncine che chiede, ballano insieme, si divertono, gli insegna paroline nuove; insomma, hanno un bel rapporto.
ma, sul fronte pratico (pappa-nanna-pannolini-abluzioni-passeggiate), il massimo che fa è lavargli le manine, quando io glie lo chiedo.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 1 apr 2008, 12:32

:ahaha :ahaha :ahaha
Scusa, non rido ne' di te ne' del post ma al pensiero di mio marito che fa le faccende.
Niente, non fa niente però ha sempre detto:'Prendiamo una persona ad aiutarci....' (perchè poi parlerà al plurale quando faccio solo io????). E così ho fatto.

Quello che mi fa più rabbia è che non si sforza nemmeno di essere un pochino più preciso: se fa la 'merenda' lascia tutto sul tavolo, se fa la doccia non la risciacqua, etc....

Mi sono arrabbiata tanto ma oramai mi sono rassegnata e per il quieto vivere non dico più niente. Quando c'è guarda i bambini e li porta fuori consentendomi di riordinare.

Il bello è che mi dice sempre:'Luca da grande ci deve aiutare, dovrà rifarsi la camera e collaborare ai pasti sparecchiando e riordinando....'. MA DA CHE PULPITO..... :aargh

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 apr 2008, 12:33

Dipende da come gli gira. In linea di massima, carica la lavatrice se ce n'è bisogno, passa qualche volta i pavimenti, si occupa degli animali. Cmq abbiamo deciso di rinunciare a qualcosa e prendere una signora che ci aiuti un po' in casa xchè ora che inizierò a lavorare avrò tre ore da passare con mia figlia e cucinare vorrei godermela un po'. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”