GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIOVANISSIMA HA UN'AMBIZIONE:AVERE UN BEL PANCIONE!

Bloccato
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA GIOVANISSIMA HA UN'AMBIZIONE:AVERE UN BEL PANCIONE!

Messaggio da annetta84 » 31 mar 2008, 23:27

a ecco...quando me lo chiedono io non so mai esprimermi bene...ma perchè è tutto nel mio cuoricino.... nicole grazie che mi dici questo...mi tranquillizzi tantissimo!!!! :hi hi hi hi

ma questo mese mi sa niente....
poi volevo chiedere...io ieri non ho preso l'acido folico perche l'ho finito...salta il giorno e basta giusto?!?!?!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mar 2008, 23:31

s,non succede niente se per una volta salti...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 31 mar 2008, 23:40

Io ho 29 anni, quasi 30.
Non ho detto che ci sia un'età giusta, semplicemente riflettevo leggendo i post di alcune di voi: mi è parso di capire che certe credano che la gravidanza e l'aver un figlio sia tutto rose e fiori, e sarò franca, lo pensavo pure io, nonostante abbia avuto amiche giovanissime che hanno avuto figli in situazioni a dir poco tragiche...
Io avrei voluto tanto aver bambini prima, tuttavia sono felicissima che non sia accaduto altrimenti adesso mi ritroverei in un mare di problemi (non che ora non ne abbia, anzi... :x: )
Quello che voglio farvi capire è che un bambino deve esser frutto dell'Amore vero, di maturità vera, tutto il resto passa in secondo piano: non si deve far figli perchè "manca solo quello"...
Non so se sono riuscita a spiegarmi...
Io a 24 anni pensavo solo a divertirmi, far ca***te, e non perchè non fossi matura, semplicemente, per quanto volessi aver un bimbo, dentro di me avvertivo che non era ora...tutto qui
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 31 mar 2008, 23:41

Ede, non so perchè...
è una cosa che sento troppo dentro di me...
E' una voglia di donare amore, di avere qualcuno di completamente tuo di cui prenderti cura...
E' la voglia di vederlo crescere, imparare, conoscere...
Forse è una cosa che nasce dal profondo e si sviluppa in momenti diversi per ogni ragazza, e credo che per ognuna ci sia un fattore in particolare che fa scattare questa molla...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 31 mar 2008, 23:43

squi...perfetto il tuo concetto :yeee era quello che cercavo di dire .... :yeee
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mar 2008, 23:43

guarda edera,io a 21 anni ho fatto una figlia,mi sono irmboccata le maniche e mi sono comunque laureata senza delegare mia figlia a nessuno...l'ho allattata 14 mesi e sinceramente penso di aver affrontato tutto con la maturità giusta.
In questo post di mamme della mia età con dentro la giusta maturità e voglia di maternità ne ho viste tante e sinceramente io questa esigenza di divertirmi non l'ho mai sentita cosi come la descrivi tu.
per me divertirtmi è giocare a nascondino con mia figlia,fargli gli sbruffolotti sulla pancia,portarla la domenica mattina in piscina ....è tutto questo e non potrei vivere senza di questo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 31 mar 2008, 23:44

Squinsy, Bryan non cresce, risulta ancora molto sottopeso...sono a rischio cesareo o parto indotto...sono emotivamente distrutta, anche se tento di stringere i denti e di pensar positivo...
Bryan, 11 Maggio 2008

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 31 mar 2008, 23:47

ciao a tutte... posso?
mi presento sono Ilaria, nata il 4-6-80 e da poco mamma di Giorgia nata il 29.01
mi piacerebbe fare quattro chiacchiere con voi ogni tanto...
un saluto a tutte e :incrocini per le pancione :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 31 mar 2008, 23:47

erera si lo so benissimo che non è tutto rose e fiori .....

per quanto riguarda l'età hai detto giusto...tu a 24 anni non te la sentivi perchè ti piaceva uscire e divertirti ed è giusto... ma io mi sento pronta!!tutto qua!!!!!!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mar 2008, 23:49

EDERA ma come mai non cresce?problemi a livello placentare?

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 31 mar 2008, 23:50

Ede, è giusto che per te il tempo sia arrivato quando più te lo sentivi...
Anche a me piace divertirmi, ma è tutto limitato a poche uscite perchè tra i turni di lavoro, la casa e le poche amicizie, non ho tempo di uscire, e non sono mai stata persona da far grandi cavolate, quindi, come diceva prima annetta, non credo mi mancherebbero...
O tutt'alpiù saranno più belle le poche uscite che mi rimarranno a disposizione perchè sarebbe un vero stacco da quello che potrebbe diventare la mia vita...
Secondo esperienze altrui di cui faccio tesoro mi rendo conto che la maternità non è affatto rose e fiori.
Nella maggior parte dei casi non dormi come e quanto vorresti, vivi nell'ansia di avere con te un esserino che dipende completamente da te, le colichette, non beve il latte, perchè piange, crisi nervose per stanchezza, il piccolo rifiuta la pappa, si fa male, sta male, i dentini, il caratterino, e non hai più tempo per te e il tuo uomo...
Però è anche vero che è un'esperienza che ti riempie di soddisfazioni, di orgoglio e di chissà quant'altre cose positive...
Non so se mi spiego...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 31 mar 2008, 23:51

ANNETTA, per come la vedo io l'importante è essere pronte e lo si può essere anche a 20 anni, come si può non esserlo mai... è vero le rinunce, le difficoltà ed i sacrifici sono tanti, ma ne vale la pena, il sorriso del tuo bambino al mattino ti ripaga di tutto!

EDERA in bocca al lupo per il piccoletto :incrocini

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 31 mar 2008, 23:51

per me divertirtmi è giocare a nascondino con mia figlia,fargli gli sbruffolotti sulla pancia,portarla la domenica mattina in piscina ....è tutto questo e non potrei vivere senza di questo
:buuu :emozionee :emozionee :emozionee

ILARETTA.....BENVENUTA!!!!io son annalisa 23 anni covivo da un anno e mezzo e sono in caccia apeta!!!!
complimenti alla tua pupetta stupenda e tenera tenera :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mar 2008, 23:53

Ah ecco io ho bei ricordi anche delle nottate in bianco,dei pigiama party come li chiamo io in cui si svegliava alle 3 e on voleva saperne di dormire e non mi sono mai tirata indietro...nenache a la marw quando mia mamma voleva darmi il cambio ho sempre fatto tutto io...perchè mi piaceva farlo e non mi pesava...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mar 2008, 23:54

ciao ilarietta
Non so se gia ci conosciamo...io sono nicole,classe 83,mamma di desirée 3 anni in maggio

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 31 mar 2008, 23:56

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini allora Annalisa!!!

la mia non era una gravidanza programmata, non ho nemmeno avuto il tempo di chiedermi se ero pronta o meno, ma tutto viene da sè, tutte le cose che dice squinsi sono verissime, ma credimi si fà tutto per questi esserini stupendi, ti riempiono la vita e ti danne delle emozioni immense,e con un pò di organizzazione non dovrai poi proprio rinunciare a tutto

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 31 mar 2008, 23:56

Ciao ilarietta benvenuta!!!
Io sono Squinsy, 22 anni, convivo con Jonny da quasi un anno, niente panza, niente caccia, niente bimbi e forse un contratto di lavoro in arrivo per me tra un mese...
raccontaci un po' di te!!!!

Ede, l'importante è portare avanti il più possibile la gravidanza per evitare complicazioni al momento della nascita...
Hai fatto esami approfonditi?
Un flussimetria, un'eco che rilevi la funzionalità del cordone, o delle analisi del sangue specifiche???
Può darsi che anche non crescendo di peso comunque i suoi polmonicini si formino regolarmente, per funzionare al meglio, ed è questo il passo più importante prima della nascita! :incrocini :incrocini :incrocini

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 31 mar 2008, 23:58

Nicole, hai scritto che tua figlia è arrivata, non l'hai cercata, ed è già un'altra cosa.
Sono felice che tu non abbia mai delegato la tua bimba a terzi e che abbia affrontato tutto nel modo giusto.
Conosco una ragazza che, essendo diventate mamme presto, ogni tanto si mangiava le mani per non poter far più l'alba quando andava a ballare ed altre cose tipiche dei giovani...
Un'altra mia amica, diventata mamma a 28 anni, dopo due anni, non vedeva l'ora che arrivasse il sabato sera per andar in discoteca e lasciava il bimbo dai nonni, e secondo me, faceva benissimo perchè esser madri non significa negarsi i divertimenti ed i piaceri...lei poi aveva passato un periodo davvero orrendo, io le son stata molto vicina, anzi...sono stata io a spronarla per uscire e spesso ci portavamo dietro il bimbo nei pub (ovviamente, non facevamo le due di notte)...
Bryan, 11 Maggio 2008

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 31 mar 2008, 23:58

ciao anche a te NIcole, anche io sai ho delegato solo unpaio di volte mia mamma ed il suo papà, mi piace troppo coccolare la mia piccola e me la godo ora che è così piccina :emozionee

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mar 2008, 23:58

quoto squinsy sulla flussimetria :sorrisoo
ti faccio una domanda:fumi o hai fumato in gravidanza?
perche puo essere una delle cause di disturbo della crescita fetale

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”