GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

false credenze in gravidanza (un aiutino ;-P)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

false credenze in gravidanza (un aiutino ;-P)

Messaggio da Paola67 » 31 mar 2008, 19:14

l'argomento è borderline per competenza tra qui e gol-iardico

lo inserisco qui poi eventualmente lo sposteremo :hi hi hi hi

allora volevo compilare simpaticamente un elenco delle false credenze, a volte raccapriccianti, a volte davvero ridicole sui vari detti in gravidanza..per le pazienti in gravidanza che si rivolgono al nostro studio
perchè sapete alcune ci credono davvero :urka
ma anche un po' per sdrammatizzare ...
alcune che mi vengono già in mente le scrivo qui
▪ Se hai le nausee vuol dire che è femmina
▪ se il battito e più veloce vuol dire che è maschio
▪ Non incrociare le gambe altrimenti la gravidanza si interrompe
▪ Se hai mal di stomaco vuol dire che ha i capelli
▪ Se la pancia è rotonda è femmina
▪ Se la pancia è appuntita è maschio
▪ non prendere il sole in gravidanza altrimenti il bambino si scotta
▪ Non guardare gli animali, soprattutto i conigli, altrimenti viene il labbro leporino
▪ non guardare il cartone di schrek (se si scrive così) altrimenti gli vengono le orecchie a punta :urka

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

poi sono sicura che le mie golline mi stupiranno :-D
su via.........
la parola a voi.................
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: false credenze in gravidanza (un aiutino ;-P)

Messaggio da chi069 » 31 mar 2008, 19:20

siiiii daii!! il problema è che le hai gia' elencate tutte tu! :ahah :ahah sono tutte leggende metropolitane ma alcune proprio al limite del ridicolo! :ahaha
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 mar 2008, 19:23

no dai sorzatevi... senza Immagine perfavore :ahah :-D

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 31 mar 2008, 19:30

pelle liscia e pulita=maschio
pelle con brufoli=femmina :sorrisoo
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 31 mar 2008, 19:33

poi altre che mi dicevano

se i capelli si sporcano spesso=femmina
se i capelli durano molto soffici e puoi permetterti pochi shampoo=maschio :urka

il gioco del pendolino
se tenendo una fede sospesa sul palmo della mano sx della gravida(fede con catenella ovviamente)gira in senso circolare nascerà una femmina
se fa su e giù un maschio(ogni analogia è puramente voluta secondo me :hi hi hi hi )

se hai la nausea è femmina,viceversa maschio di dicuro!

se sogni una incinta,rimani incinta tu
se sogni te stessa incinta,ci rimangono le altre(sarà u8n caso ma questa la trovo veritiera,ci provo da 17 mesi e ogni 2 giorni mi sogno Io incinta..e scopro sempre nuove pancine in giro :ahah )

poi..emmhh..
J

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 31 mar 2008, 19:34

Allora:
1) Le donne incinte non devono legarsi un maglione o altro intorno alla vita altrimenti il cordone ombelicale si attorciglia al collo del pupo
2) Se ti fa male la gamba fai femmina
3)Se aspetti i gemelli e ti viene una voglia devi manngiarla due volte(tipo 2 fette di prosciutto ecc..) altrimenti uno dei 2 pupi potrebbe morire con la bocca aperta :urka
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 31 mar 2008, 19:35

* mangia ciò che vuoi sennò nasce con le voglie (dillo a una col diabete gestazionale....);
* se ti vengono i brufoli durante la gravidanza è femmina (mai avuto una pelle più bella di quando ero in gravidanza....ed è femmina!);
* se perdi i capelli durante la gravidanza è maschio (mamme di maschi: siete tutte calve???);
* se hai voglia di salato è maschio;
* se hai voglia di dolce è femmina (io in gravidanza avevo voglia di tutto.....);
* se hai acidità di stomaco è perché il bimbo ha tanti capelli (ho dormito seduta dal quarto mese per il reflusso e Anna comincia ad avere dei capelli che non siano dei peli....ora....a due anni!);
* se accavalli le gambe, il cordone ombelicale si attorciglia intorno al collo ( :urka );

Queste le prime che mi vengono in mente....molte sono di mia nonna, 92 anni e tuttologa.
:hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 31 mar 2008, 20:14

Vorrei fare i complimenti x quella di Shrek! :ahaha

Anche le dicerie di ammodernizzano! :ahah :ahah :ahah
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 31 mar 2008, 20:40

Vi raccondo questa storia.

Il socio è infermiere, e quando faceva ancora il tirocinio al policlinico di Napoli, ha passato anche qualche tempo nel reparto di ginecologia e ostetricia.
Un giorno venne una signora che doveva partorire, accompagnata dalla madre e la fecero accomodare per la visita. Ad un certo punto il ginecologo, l'ostetrica e gli infermieri che stavano li, iniziarono a sentire una puzza tremenda. Cominciarono a guardarsi intorno, per capire cosa fosse e nel frattempo, la signora si stava sistemando sul lettino per la visita, aiutata dalla madre.
Consideranto che sta puzza sembrava la sentissero solo gli infermieri e il medico, la cosa apparve improvvisamente chiara.......il fetore arrivava dalla partoriente!
Il socio me la racconta come qualcosa di disgustevole .
Il ginecologo uscì dalla sala con l'ostetrica, la quale poi ritornò (l'ostetrica) e chiese alla signora...come mai avesse questo "odore".
Bhè....sapete che c'era? La signora, insieme alla madre erano sicure del fatto che in gravidanza non ci si dovesse lavare il corpo!!!!!!!!!!!!! 9 mesi senza un bidè...capite???
Una cosa allucinante...è una delle prime cose che mi ha raccontato il socio i primi periodi in cui eravamo insieme. Da non crederci.
La fine della storia è stata, che il gine si rifiutò di visitarla fino a che le ostetriche non la lavarono un pochetto!
:che_dici
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 mar 2008, 20:42

:ahah :ahah :ahah :ahah

sto letteralmente morendo dal ridere..... :ahah :ahah :ahah

quella del maglione intorno alla vita è da morire

ma insomma se puzzi se hai i capelli grassi, se vomiti, insomma sei sei un ce@@o in gravidanza allora vuol dire che è femmina :urka

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 31 mar 2008, 20:55

:ahah ma a me hanno dato anche la spiegazione scientifica: la bambina ruba gli ormoni della mamma e quindi la pelle ti viene brutta :ahah :ahah
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 31 mar 2008, 21:00

Paola67 ha scritto: ▪ se il battito e più veloce vuol dire che è maschio
Giura che questo non ha veramente fondamento !!!! :urka

Alla morfologica si era visto perfettamente che aspettavo una bimba e cosi' mi sono sbizzarita in uno splendido corredino rosa, lilla,crema. . .comunque mooolto femminile.
All'ultima visita la gine ascolta il cuore della cucciola(non aveva l'ecografo) e mi fa . . .ti avranno pure detto che e' femmina,ma il battito cosi' veloce di solita indica che e' maschio. . .e io :urka e giu' a comprare la coloreria azzurra,per fortuna pero' ho solo dato disposizioni alla mia mami in caso fosse nato veramente un maschietto.
E ora scopro che era tutta una bufala :martello
2004 * Scontrinata

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 31 mar 2008, 21:04

Paola67 ha scritto:
ma insomma se puzzi se hai i capelli grassi, se vomiti, insomma sei sei un ce@@o in gravidanza allora vuol dire che è femmina :urka

:che_dici :buuu :urka

:ahah
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 31 mar 2008, 21:06

Io in gravidanza ero bellissima e ho avuto una femmina.... :-D
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 31 mar 2008, 21:40

Bellissimo questo topic!
A me hanno detto "Che strano ti sei imbellita... allora è femmina" A parte il che strano iniziale :hi hi hi hi , naturalmente ho avuto due maschi.

Poi mi hanno detto di non toccarmi mai il viso che se no al bimbo venivano delle macchie nei punti che io toccavo.

Poi ancora mi dicevano di non guardare cose brutte o persone brutte perchè se no anche il bimbo diventava brutto!
Printemps e i suoi Ciccetti

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 31 mar 2008, 21:46

di non guardare le foto di gary se no gli viene il COBRA :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 31 mar 2008, 21:48

Aurora ha scritto:Vi raccondo questa storia.

Il socio è infermiere, e quando faceva ancora il tirocinio al policlinico di Napoli, ha passato anche qualche tempo nel reparto di ginecologia e ostetricia.
Un giorno venne una signora che doveva partorire, accompagnata dalla madre e la fecero accomodare per la visita. Ad un certo punto il ginecologo, l'ostetrica e gli infermieri che stavano li, iniziarono a sentire una puzza tremenda. Cominciarono a guardarsi intorno, per capire cosa fosse e nel frattempo, la signora si stava sistemando sul lettino per la visita, aiutata dalla madre.
Consideranto che sta puzza sembrava la sentissero solo gli infermieri e il medico, la cosa apparve improvvisamente chiara.......il fetore arrivava dalla partoriente!
Il ginecologo uscì dalla sala con l'ostetrica, la quale poi ritornò (l'ostetrica) e chiese alla signora...come mai avesse questo "odore".
Bhè....sapete che c'era? La signora, insieme alla madre erano sicure del fatto che in gravidanza non ci si dovesse lavare il corpo!!!!!!!!!!!!! 9 mesi senza un bidè...capite???
Una cosa allucinante...è una delle prime cose che mi ha raccontato il socio i primi periodi in cui eravamo insieme. Da non crederci.
La fine della storia è stata, che il gine si rifiutò di visitarla fino a che le ostetriche non la lavarono un pochetto!
:urka :urka agghiacciante! :urka :urka
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 31 mar 2008, 21:51

Aurora ha scritto:Vi raccondo questa storia.

:urka :urka :urka :urka
Maronnina mia
questa qui girava con le mosche in testa!!!!
avrà avuto le croste nella patata e la muffa dietro al sedere
...
i piedi ... maronnina... che schifooooooooooooooo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 31 mar 2008, 21:59

stella senza cielo ha scritto: :ahah ma a me hanno dato anche la spiegazione scientifica: la bambina ruba gli ormoni della mamma e quindi la pelle ti viene brutta :ahah :ahah
Non solo la pelle, in generale... sei sei brutta è una femmina perchè la bimba "ruba" la bellezza della mamma... se sei una figacciona e aspetti un maschio fai un rospo...

Quoto Cleo per queste due che mi ripetevano in continuazione:
se hai acidità di stomaco è perché il bimbo ha tanti capelli
se accavalli le gambe, il cordone ombelicale si attorciglia intorno al collo

Mia nonna raccontava che la voglia che ha mio padre sul collo (rossa) le fu causata dalla voglia non soddisfatta di coratella (bleeeahhhhhhhhhhhhh) che delle sue cugine le avevano impedito di mangiare...

ps: ma la coratella è un termine nazionale? Nel dubbio: interiora di agnello che a roma si cucinano di solito con i carciofi...
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 31 mar 2008, 22:08

a me hanno detto queste:
inizio gravidanza, mal di schiena... eh se fa male la schiena è un maschio (naturalmente femmina)
poi mi hanno detto che ero pazza a portare un ciondolo al collo, perché rischiavo di far attorcigliare il cordone al collo della bimba :che_dici
poi mi hanno detto che non dovevo guidare la macchina e comunque di non mettermi le cinture :urka (la mia gine mi aveva detto esattamente il contrario)
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”