GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!

Messaggio da conni » 31 mar 2008, 14:44

grazie x gli :incrocini e le preghiere
ho avuto veramente tanta paura, e ancora ne ho. inoltre stando inospedale se ne vedono veramente tante, quanta sofferenza :buuu
adesso sono a letto, vi leggo, ma scrivere è più complicato :che_dici
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 31 mar 2008, 14:44

Ragazze chi di voi ha comprato e sta leggendo un libro sulla gravidanza e quale?

A tutte le bis mamme, nonostante parliate della seconda gravidanza con gioia ma anche preoccupazione ed ammettete che sarà difficele gestire due bimbi piccoli, mi avete fatto venire già voglia del secondo.
Non fraintendetemi, quello che volevo dire e che io e mio marito ne abbiamo parlato e ci piacerebbe, se Dio vorrà, riuscire ad avere il secondo a due anni di distacco dal primo, in modo da dargli l'opportunità di crescere insieme, spero di riuscire a realizzare questo grande sogno :emozionee
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 31 mar 2008, 14:46

Ciao conni, riposa e cerca di stare tranquilla, i nostri piccoli per prima cosa hanno bisogno di sentirci serene e tranquille :bacio
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 31 mar 2008, 15:00

Titina ha scritto:Ragazze chi di voi ha comprato e sta leggendo un libro sulla gravidanza e quale?
titina io sto leggendo il libro "la mia gravidanza" che ho preso in un negozio prenatal gratuitamente, è fatto bene, ci sono molte info utili e anche il diario da compilare con tutte le emozioni settimana per settimana..
e poi il mensile "novemesi" che trovi in edicola è fatto molto bene.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 31 mar 2008, 15:06

Ciao a tutte,
conni che spavento! Stai tranquilla e riposati, vedrai che andrà tutto per il meglio! :incrocini
gerbera, il mio Fede si è ammalato di continuo per tutto il primo anno di nido :buuu , poi però le cose sono decisamente migliorate, e quest'anno si è fatto solo la varicella durante le vacanze di Natale :ok ! Quindi non disperare! :coccola

Anche secondo me avere due bimbi vicini come età è la cosa migliore :ok , ho una sorella che ha 15 mesi meno di me e penso che non ci sia un regalo più bello che si possa fare al proprio figlio!
Detto questo, tra i miei due, se tutto va bene, ci saranno quasi 4 anni e questo perchè Federico non ha dormito una notte intera fino a 2 anni :che_dici , e pensare di gestirne un altro in quelle condizioni era follia pura! Poi quando ci siamo decisi (non che adesso si faccia proprio delle gran dormite, ma va decisamente meglio) la natura ci ha fatto attendere un po', et voilà sono quasi 4 anni di differenza! :martello
Certe cose non si riescono proprio a programmare...
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 31 mar 2008, 15:29

Ciao Titina... :cuore :cuore :cuore
Io ho finito di leggere in questii giorni il libro di Piero Angela dal titolo: LA STRAORDINARIA AVVENTURA DI UNA VITA CHE NASCE. :ok
Dire che è bello è troppo poco!!!
E' la storia di un ovulo dal momento in cui l'ovaio della mamma decide di espellerlo, fino al concepimento, l'annidamento, e poi le varie fasi di sviluppo dell'embrione che poi diventa feto, del cambiamento dei nostri organi interni in funzione di questa vita che è già nata dentro di noi, del cambiamento fisico della mamma.... e di tutte le emozioni che provano mamma e papà passo dopo passo, mese dopo mese.
Guarda, io pensavo di sapere molte cose a riguardo della gravidanza, ma dopo aver letto questo libro mi son sentita un pò imbranata perchè ho caapito che prima ne sapevo davvero poca... :fischia
Piero Angela ha un linguaggio semplicissimo, sembra quasi di leggere una fiaba per bambini e leggere le sue parole è rilassante.
Pensa che a volte, prima di andare a letto, mi proponevo di leggere un quarto d'ora... e poi quando staccavo gli occhi dal libro, mi rendevo conto che erano passati 45-50 minuti... incredibile!!!! :fischia
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 31 mar 2008, 15:32

Ragazze... ma l'orologio di GOL non si aggiorna automaticamente? :fischia
Io sotto al titolo dei post vedo ancora l'orario vecchio!
Non so se ho sparato una della mie cavolate... mha.... :che_dici
Immagine

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 31 mar 2008, 15:33

Titina ha scritto: Ci scusa, avevo capito male, credevo avessi già il risultato del prelievo ma non fossi riuscita a leggerlo :martello
figurati! anch'io non è che sono stata chiarissima :sorrisoo

cmq io come libro ho preso 'AVREMO UN BAMBINO' dato che anche il socio è assolutamente desideroso di documentarsi su tutto :sorrisoo quindi è un libro che parla anche di papà ed è fatto bene devo dire e parla di tutto, dal desiderio di concepire a quello che avviene al concepimento, ai cambiamenti del corpo, alla ginnastica, alimentazione, parto ecc ecc ... poi anch'io come Jess leggo 'novemesi' :sorrisoo
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 31 mar 2008, 15:45

Grazie per i consigli ragazze, ho l'imbarazzo della scelta :ok
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 31 mar 2008, 17:08

Ehi ragazzuole...
ma quando ci sono io... quà non c'è mai nessuno!!! :buuu
che fate... scappate quando arrivo io?
:bacio
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 mar 2008, 17:39

Ciao a tutte :sorrisoo
...Ho avuto l'influenza e, non potendo prendere altro che tachipirina, la cosa è ancora più antipatica...Mi sono presa la forma con la tosse, che non va assolutamente bene se il tuo fagiolino non è ancora ben attaccato come il mio...Così il ginecologo mi ha prescritto Clenil aerosol...Ho letto il bugiardino e c'è scritto: non usare nel primo trimestre di gravidanza...Così sono andata in paranoia...me l'ha prescritto il ginecologo..!! Avendo una tosse tremenda, tanto da non riuscire a dormire la notte, ne ho fatti 3...ma ora ho smesso (e ho ancora la tosse)...Qualcuno conosce un rimedio naturale contro la tosse e il catarro???

Grazie a tutte in anticipo!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 31 mar 2008, 17:45

Geppea... :cuore
io quando sono "otturata" faccio fumenti con bicarbonato e vicks vaporub...
Ci vuole un pò prima che passi... come tutti i rimedi naturali... ma funziona!
Puoi mettere anche nella tua camera un panno bagnato sul termosifone con un cucchiaino di vicks vaporub... così quello lo rilascia tutta la notte e tu continui a respirarlo!
Vedi tu... e io ti auguro una svelta guarigione!!! :coccola
:bacio
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 mar 2008, 17:46

vale87 ha scritto:Ciao ragazze, una breve incursione. :sorrisoo
Sono una novembrina, volevo porvi una domanda, visto che siete di qualche settimana più avanti di me, sicuramente saprete darmi una risposta...
L'altro giorno ho fatto un'eco, (alla 7+3) e il gine mi ha detto che una piccola parte della placenta non si è ancora attaccata bene all'utero, il fagiolo è lungo 1.20, e ha detto che è leggermente piccolo. La prossima visita sarà per il bitest, quindi non saprò come procede fino a maggio.. volevo chiedervi ma è normale che in questa settimana il mio piccolino si deve ancora adattare al mio pancino?? sono un pò preoccupata.. mi potete scrivere un MP.
Grazie!!!! :emozionee

Ciao, Vale87. Direi che è più o meno la mia situazione. Io l'ho scoperto perché avevo perdite e dolori all'addome. In ogni caso alla settima settimana l'eco diceva che c'era una piccola area di distacco. Mi hanno prescritto riposo, spiegandomi che non significava che la placenta si era staccata, ma che non si era ancora attaccata bene. Credo che capiti abbastanza frequentemente. Dopo tre settimane si è ripetuto il problema, ma con uno spavento più grosso e l'eco ha riscontrato che l'area di distacco non si era assolutamente riassorbita. Quindi prescrizione di 1 mese di riposo + progesterone. Ma il gine mi è parso tranquillo, a patto che ora faccia la mia parte standomene tranquilla io!!
Magari la tua area di distacco è piccolina rispetto alla mia e quindi non ti hanno detto nulla di particolare! In ogni caso, evita di sollevare pesi e di fare sforzi inutili!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 31 mar 2008, 17:47

Grazie, Beabice! Io mi sono spalmata il Vicks vaporub dappertutto, ma non ho pensato di inalarlo! Stasera ci provo! Mi sembra un'idea niente male!!

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 31 mar 2008, 17:52

Gappea vai tranquilla con il Clenil per Aerosol, anch'io mi sono beccata l'influenza con la tosse ed ho fatto l'aerosol con mezza boccetta di Clenil diluita ad 1 cl di acqua fisiologica e tre volte al giorno bevevo qualcosa di caldo col miele ell'eucalipto ( mattina e sera facevo il latte caldo con il miele ed il pomeriggio la camomilla con il miele), le bevande però devono essere calde e non bollenti. All'inizio dell'influenza neanche io ho voluto fare lAerosol per quello che avevo letto sul bugiardino, dopo quindici giorni di tosse ho fatto come ti ho spiegato ed in una settimana son guarita perfettamente :ok

Buona guarigione :incrocini
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 31 mar 2008, 18:18

Ciao ragazze,non riesco a scrivervi spesso ma ogni volta vi leggo tutte.....quante novità....
Vorrei porvi una domanda: ma a voi capita di sentire ogni tanto dei doloretti (in realtà non sono dolorosi ma forse solo un pò fastidiosi) in zona pelvica,un pò simili a quelli dei giorni del ciclo?
Io sono alla decima settimana e da due tre giorni mi succede. Non ho perdite nè altri sintomi.....solo ogni tanto questi dolorettini sordi al basso ventre.
Baci a tutte
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 31 mar 2008, 18:34

Vale87, io non so dirti nulla sul distacco, ma riguard alla lunghezza del fagiolino secondo me è nella norma...
La mia pulce alla settimana 7+5 era di 1.44 cm! Quindi non tanto di + della tua! Non so quanto crescano in un giorno... ma secondo me la dimensione ci sta tutta... i bimbi non sono tutti uguali dal principio!
:incrocini e in bocca al lupo x il distacco... stai tranquilla!
:coccola Bea
Immagine

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 31 mar 2008, 18:35

eccomi ragazze!!!
oggi ultrascreen...l'esame è ndato bene, la plica misura 0.9...ma che fatica...il mio ragnetto continuava a muoversi e non voleva farsi fotografare. ora attendiamo l'esito dell'esame combinato...probabilmente già lunedì...io che non credo che a questa settimana si possa capire il sesso non ho resistito e ho fatto la fatidica domanda...pare ripeto PARE che sia un altro maschietto... :cuore
da prendere con le pinze. Ah si misura di media 6.2...ha preso due misure 6.1 e 6.4, ha scritto 6.2 come media...

ok, vado a leggervi...baci

Gira :emozionee
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 31 mar 2008, 18:38

Ciao Tosca... io ne ho in continuazione!!! :fischia
Ho chiesto al ginecologo che mi ha fatto l'eco in ospedale mercoledì e mi ha detto che finchè l'utero non raggiunge una certa dimensione e le sue pareti non si assotigliano un pò, ogni adeguamento alla crescita della nostra creatura provoca questi dolorini che hanno tutte le somiglianze dei dolori mestruali!
Non tutti li avvertono, ma sono segno che il pupo cresce e l'utero anche!
Io sono + tranquilla!
:bacio Bea
Immagine

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 31 mar 2008, 18:50

Bene Girasole772... ho un gran picere! :cuore
Sono contenta che sia andata bene... sei contenta di un altro maschietto?
:coccola Bea
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”