GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE CI ABBRACCIAMO, EDO E' NATO .. FESTEGGIAMO!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: POLIABORTIVE CI ABBRACCIAMO, EDO E' NATO .. FESTEGGIAMO!
anche io ho fatto al capillaroscopia: ma mentre i capillari delle dita erano nella norma, lo stesso non si poteva dire per la sclera dell'occhio e le gengive..qui a siena non si fermano alle dita...forse perchè hanno visto che non sempre sono sufficienti per una corretta diagnosi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
-
- Active~GolGirl®
ciao ragazze! un bacio a tutte anche se passo di rado non vi dimentico mai!
beatrice....ci tenevo tanto a dirti una cosa....valuta bene col tuo compagno se fare l'amniocentesi....è un esame con rischio aborto 1:100....mentre il tritest indica solo un rischio aumentato e per di più ti da come rischio aumentato 1:200e qualcosa....quindi hai una possibilità su 200e passa di avere un bimbo down e una su 100 di abortire un figlio sano......devi essere cosciente di questo. ci tenevo a dirtelo perchè so che per chi come noi ha perso già troppe volte i propri cuccioli farsi i conti con queste statistiche è ancora più delicato.....noi abbiamo deciso che avremmo rischiato un'amnio solo se il rischio fosse stato superiore o uguale a quello di abortire un bimbo sano (tipo tritest 1:100 o 1: 50....)....così non l'abbiamo fatto.
ti abbraccio forte e mille
baci a tutte/i!!!!!!!!!!!!

beatrice....ci tenevo tanto a dirti una cosa....valuta bene col tuo compagno se fare l'amniocentesi....è un esame con rischio aborto 1:100....mentre il tritest indica solo un rischio aumentato e per di più ti da come rischio aumentato 1:200e qualcosa....quindi hai una possibilità su 200e passa di avere un bimbo down e una su 100 di abortire un figlio sano......devi essere cosciente di questo. ci tenevo a dirtelo perchè so che per chi come noi ha perso già troppe volte i propri cuccioli farsi i conti con queste statistiche è ancora più delicato.....noi abbiamo deciso che avremmo rischiato un'amnio solo se il rischio fosse stato superiore o uguale a quello di abortire un bimbo sano (tipo tritest 1:100 o 1: 50....)....così non l'abbiamo fatto.
ti abbraccio forte e mille

baci a tutte/i!!!!!!!!!!!!

Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno... eccomi qua in diretta da sotto il piumone!!!!
Margherita .. anche noi avevamo fatto il vostro ragionamento .. ed alla fine abbiamo annullato l'amnio. comunque sono scelte molto personali ... non mi sento di dare un consiglio a Bea ....
Buon pesce di Aprile!!!!
MS!
Margherita .. anche noi avevamo fatto il vostro ragionamento .. ed alla fine abbiamo annullato l'amnio. comunque sono scelte molto personali ... non mi sento di dare un consiglio a Bea ....

Buon pesce di Aprile!!!!
MS!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Alessandra-1601
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze e ragazzo!
Grazie dei vostri preziosi consigli, come sempre.
Anche io come ms non mi sento di dare nessun consiglio a Bea. Solo tanti
per lei.
Buona giornata a tutti e attenti agli scherzi!
Grazie dei vostri preziosi consigli, come sempre.

Anche io come ms non mi sento di dare nessun consiglio a Bea. Solo tanti

Buona giornata a tutti e attenti agli scherzi!

L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.
- giusy165
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutti e Gilbyyy
Giusy

Giusy
- sandrina1
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutti!
Salutino veloce, oggi giornatina incasinata al lavoro!

Salutino veloce, oggi giornatina incasinata al lavoro!

Sandra
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
- beatrice1
- New~GolGirl®
papagilby : secondo me è gia' buona cosa aver trovato qualche esame positivo cosi' almeno sapete da cosa puo' dipendere ed intervenire con la cura preventiva adeguata.
Per esempio nel mio caso non è mai risultato nulla di importante ma la mia gine dopo 5 aborti mi ha messo di protocollo con una cura a scopo preventivo di Seleparina - Cortisone - e le altre cose di routine ... curandomi come se avessi cmq qualche patologia .
Per esempio nel mio caso non è mai risultato nulla di importante ma la mia gine dopo 5 aborti mi ha messo di protocollo con una cura a scopo preventivo di Seleparina - Cortisone - e le altre cose di routine ... curandomi come se avessi cmq qualche patologia .
-
- Active~GolGirl®
certo, infatti l'unico consiglio è di pensarci bene! tanti baci e buona giornata a tutte!

Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- blu701
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze
giornata stupenda
ieri ho fatto la morfologica..tutto beneeeee
la fagiolina non stava ferma un'attimo..il dottore devo dire bravissimo e paziente ci ha messo 2 ore e mezza per misurarla tutta..dispettosa come la mamma
vederla sul quello schermo gigante è stato emozionante..
siamo tornati a casa con un bellissimo dvd...
vi auguro di provare presto queste grandi emozioni
bea io l'ho fatta l'amnio come ti ho già scritto..non ho sentito tanto dolore..
avevo fatto anche la tn + il bitest ed era uscito perfetto..ma io per una mia
serenità personale...non ho voluto lasciare niente al caso..
proprio perchè questa gravidanza è stata tanto cercata..volevo la max sicurezza che tutto andava bene..pensa che ieri dopo la morfo ho anche già prenotato il controllo delle arterie uterine alla 28 sett..
poi ognuna è libera di fare quello che sente..
vi abbraccio forte

giornata stupenda

ieri ho fatto la morfologica..tutto beneeeee

la fagiolina non stava ferma un'attimo..il dottore devo dire bravissimo e paziente ci ha messo 2 ore e mezza per misurarla tutta..dispettosa come la mamma

vederla sul quello schermo gigante è stato emozionante..

siamo tornati a casa con un bellissimo dvd...

vi auguro di provare presto queste grandi emozioni

bea io l'ho fatta l'amnio come ti ho già scritto..non ho sentito tanto dolore..
avevo fatto anche la tn + il bitest ed era uscito perfetto..ma io per una mia
serenità personale...non ho voluto lasciare niente al caso..
proprio perchè questa gravidanza è stata tanto cercata..volevo la max sicurezza che tutto andava bene..pensa che ieri dopo la morfo ho anche già prenotato il controllo delle arterie uterine alla 28 sett..
poi ognuna è libera di fare quello che sente..

vi abbraccio forte

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- MALLY
- New~GolGirl®

E' la quarta volta che vedo un test positivo ma non arrivo mai fino in fondo.

Infatti anche stavolta non so se e' iniziata bene dal momento che il giorno del presunto ciclo ho avuto una macchietta marrone. Ieri ho chiamato subito la gine e mi ha fatto fare per stamattina una beta per vedere se e' iniziata bene o......
Dite che bisogna preoccuparsi per queste macchiette scure? ultimo mestruo 28/2!!!!!!
HELP HELP HELP
- white
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze e GILBY
Teresa:
la piccola che cresce e che sta bene!!
Mally: la macchietta marrone può essere tutto o niente, si può solo aspettare l'andamento delle beta, tu nel frattempo stai a riposo e magari fatti dare del progesterone. Dopo 4 aborti hai fatto delle analisi? stai facendo qualche cura? dicci qualcosa in più

Teresa:

Mally: la macchietta marrone può essere tutto o niente, si può solo aspettare l'andamento delle beta, tu nel frattempo stai a riposo e magari fatti dare del progesterone. Dopo 4 aborti hai fatto delle analisi? stai facendo qualche cura? dicci qualcosa in più

ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- MALLY
- New~GolGirl®
Si scusa,e' un po' che non mi faccio sentire e magari non tutte si ricordano di me.
Dopo 2 aborti per un subsetto ho fatto anche una metroplastica. Ma poi e' successo di nuovo..... Tutti ma ti dico tutti gli esami per la poliabortivita' li ho fatti,anche quelli del listone che mi ha dato Blu. Fatto anche quelli della coagulazione e sono risultata omozigota. Tutti gli altri esami sono nella norma ed e' gia un po' che prendo aspirinetta e acido folico.
Dopo 2 aborti per un subsetto ho fatto anche una metroplastica. Ma poi e' successo di nuovo..... Tutti ma ti dico tutti gli esami per la poliabortivita' li ho fatti,anche quelli del listone che mi ha dato Blu. Fatto anche quelli della coagulazione e sono risultata omozigota. Tutti gli altri esami sono nella norma ed e' gia un po' che prendo aspirinetta e acido folico.
- papagilby
- BigDaddy
Buon giorno a tutte! E un ben tornata a MALLY Capisco il panico che puoi provare in questi momenti, aspettare un figlio con il terrore di perderlo... ancora! Purtroppo non sono in grado di aiutarti, anche perche se già hai fatto tutte le analisi del listone e non ne è uscito nulla...
non saprei più cosa pensare.
Noi invece stiamo a 3 patologie, intanto:
- Celiachia (cura: dieta a proteica senza glutine)
- Tiroide di Hascimoto (cura: Eutirox 50 mg - per ora)
- Sindrome APS (cura: aspirinetta)
- Lupus (?) (cura: )
L'esame della LAC lo ritiriamo lunedì mattina (7/4)
Ah, la dottora ieri sera è rimasta un po' sconvolta dalle analisi. In una riiunione di medici di famiglia ha portato il suo (Lisi) caso, visto come si sta evolvendo...
Ha decretato di cominciare con la cardioaspirina.
--
gilby

Noi invece stiamo a 3 patologie, intanto:
- Celiachia (cura: dieta a proteica senza glutine)
- Tiroide di Hascimoto (cura: Eutirox 50 mg - per ora)
- Sindrome APS (cura: aspirinetta)
- Lupus (?) (cura: )
L'esame della LAC lo ritiriamo lunedì mattina (7/4)
Ah, la dottora ieri sera è rimasta un po' sconvolta dalle analisi. In una riiunione di medici di famiglia ha portato il suo (Lisi) caso, visto come si sta evolvendo...
Ha decretato di cominciare con la cardioaspirina.
--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...
- white
- Expert~GolGirl®
papagilby: nel caso di LAC positivo avresti la conferma della sindrome deglili antifosfolipidi e non necessariamente di Lupus. Comunque in quel caso la cura è la stessa il passaggio da aspirinetta da eparina a test positivo.
In realtà il quandro di Lisi non è sconvolgente ho letto spesso che quando si è in presenza di una malattie autoimmune è facile che ve ne siano associate delle altre ( in particolare leggevo che è abbastanza frequente riscontrare celiachia in soggetti affetti da tiroidite autoimmune)
Mally: scusa non mi sono ricordata di te!! a quella mutazione sei risultata omozigote? in alcuni casi in casi di mutazioni omozigote si sostituisce l'aspirinetta con l'eparina, chiedi alla gine. Capisco benissimo la tua ansia, io ho vissuto nel terrore i primi giorni della gravidanza ed anche ora non sono esattamente tranquilla,
per le beta
ps. oggi sembra che dott. Kilder si sia impossessato di me !! fermatemi o l'ordine dei medici mi denuncia!!!!
In realtà il quandro di Lisi non è sconvolgente ho letto spesso che quando si è in presenza di una malattie autoimmune è facile che ve ne siano associate delle altre ( in particolare leggevo che è abbastanza frequente riscontrare celiachia in soggetti affetti da tiroidite autoimmune)

Mally: scusa non mi sono ricordata di te!! a quella mutazione sei risultata omozigote? in alcuni casi in casi di mutazioni omozigote si sostituisce l'aspirinetta con l'eparina, chiedi alla gine. Capisco benissimo la tua ansia, io ho vissuto nel terrore i primi giorni della gravidanza ed anche ora non sono esattamente tranquilla,

ps. oggi sembra che dott. Kilder si sia impossessato di me !! fermatemi o l'ordine dei medici mi denuncia!!!!
- blu701
- Expert~GolGirl®
mally da chi sei seguita? che cura stai facendo?
ragazze avete da suggerire qualche bel nome ?
stò facendo una piccola lista con i nomi carini...
aspetto anche i vostri
besos

ragazze avete da suggerire qualche bel nome ?

aspetto anche i vostri

besos

- papagilby
- BigDaddy
Ora che guardo il ticker, stai oltre metà strada!blu701 ha scritto:mally da chi sei seguita? che cura stai facendo?
![]()
![]()
![]()
ragazze avete da suggerire qualche bel nome ?![]()
aspetto anche i vostri![]()
besos

Che ne dici di Lorenzo?
--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...
- white
- Expert~GolGirl®
Gilby ma è una femminuccia!!
io ogni tanto ci penso ai possibili nomi per una femminuccia e mi piacciono
alice
viola
giorgia
beatrice
eleonora
io ogni tanto ci penso ai possibili nomi per una femminuccia e mi piacciono
alice
viola
giorgia
beatrice
eleonora
-
- Expert~GolGirl®
ciao care e gilby
ho letto tutto ma non ho tempo per rispondere singolarmente, tanto ho già visto che ci sono state risposte esaurienti per tutte7tutti
vi volgio bene

ho letto tutto ma non ho tempo per rispondere singolarmente, tanto ho già visto che ci sono state risposte esaurienti per tutte7tutti
vi volgio bene

Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- blu701
- Expert~GolGirl®
papagilby è una bimba
grazie white ..

grazie white ..

- nadia.07
- Active~GolGirl®
Mally
Blu
Nomi carini? Allora...
Arianna
Aurora
Beatrice
Clelia
Dalila
Delia
Eleonora
Erika
Gaia
Gemma
Giada
Ginevra
Ilaria
Irene
Nadia (
)
Pamela
Rebecca
Sabrina
Serena
Susanna
Tamara
Tiziana
Vanessa
Viviana
Forse ho esagerato???
Praticamente ho preso il libro dei nomi e ho ricopiato tutti i nomi femminili che avevo sottolineato durante la mia prima gravidanza... escludendo però il mio nome (
) e quello da me preferito... SOFIA...
Spero di esserti stata d'aiuto!

Blu

Nomi carini? Allora...
Arianna
Aurora
Beatrice
Clelia
Dalila
Delia
Eleonora
Erika
Gaia
Gemma
Giada
Ginevra
Ilaria
Irene
Nadia (

Pamela
Rebecca
Sabrina
Serena
Susanna
Tamara
Tiziana
Vanessa
Viviana
Forse ho esagerato???

Praticamente ho preso il libro dei nomi e ho ricopiato tutti i nomi femminili che avevo sottolineato durante la mia prima gravidanza... escludendo però il mio nome (

Spero di esserti stata d'aiuto!

Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)