GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le mie due stelle comete
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®
Re: Le mie due stelle comete
nana 

Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
- cipetta
- Master~GolGirl®
nana cara nn ci sono parole...perchè tanto dolore

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- danlore77
- New~GolGirl®
nana
ti conosco da poco, ma ti mando comunque un abbraccio fortissimo.... probabilmente abitiamo vicine... se hai bisgno di qualcosa,a cnhe solo di parlare, ne sarei felice.. 

L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012
- kiky72
- Expert~GolGirl®
Nana non ho parole!!!!
Mi auguro che le tue sofferenze finiscano qui....anche se sei forte non puoi reggere per sempre a certe batoste!
In bocca al lupo per tutto!

Mi auguro che le tue sofferenze finiscano qui....anche se sei forte non puoi reggere per sempre a certe batoste!
In bocca al lupo per tutto!

Martina 16.02.2009
- mt73
- Collaboratore
Nana scusami ma non me la sento di rileggere il tuo racconto per sapere a che settimana eri, comunque se le bimbe sono nate vive dovreste averle dichiarate visto che per la legge (codice civile art. 1 comma 1 la capacità giuridica si acquista dal momento della nascita) la nascita avviene al momento del distacco del feto dall'utero materno, il soggetto è considerato giuridicamente persona se è nato vivo e cioè se ha emesso almeno un atto respiratorio,, ti ricordo, d'altronde la polemica sorta intorno al protocollo operativo sottoscritto dagli ospedali universitari di Roma sulla rianimazione dei feti nati vivi a seguito di aborto terapeutico anche contro la volontà della madre. Per tanto se le bimbe sono nate vive a parte averle dichiarate (ricordo bene il certificato di nascita-morte di mio figlio dove per lui è stata posta una croce sulla dicitura nato morto, ma c'erano altre caselle tra cui nato vivo, morto dopo..........), qualsiasi controllo sulle stesse doveva essere da voi autorizzato, inoltre avete tutto il diritto di protestare per riavere le vostre bimbe e seppelirle.
Ti abbraccio Nana e veramente scusami se queste parole che ti ho detto possono farti sentire male o mi fanno apparire fredda, ma in questo momento non è tanto una mamma che ha perso il proprio bambino, ma un avvocato che ti parla.
Ti abbraccio Nana e veramente scusami se queste parole che ti ho detto possono farti sentire male o mi fanno apparire fredda, ma in questo momento non è tanto una mamma che ha perso il proprio bambino, ma un avvocato che ti parla.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
mt73, ti mando un MP
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®
Nanachan ho letto il post di mt73, ha ragione è un po' freddo, ma forse lei in quanto avvocato potrebbe darti una mano a districarti in questa terribile situazione! 

Roberta mamma di Giulia e Giorgia
- cupido
- Original~GolGirl®
Nana
....ogni parola è superflua...quando ti leggo lo faccio in silenzio con gli occhi lucidi e il cuore pieno di rabbia....ma xkè la vita sa essere così ingiusta????? 

mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
- ingrid80
- Expert~GolGirl®
NANA
ho letto solo ora....non c'è più umanità....ma come dice mt73 ..fai tutto ciò che è possibile...e nelle tue facoltà......è straziante ...ma...non devono averla vinta così..sei una madre con un dolore infinito...e combatti per i tuoi angeli...
una coccola speciale al tuo meraviglioso marito per il suo compleanno...e a te!...ti stringo fortissima!

♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
- mt73
- Collaboratore
Cara Nana ti ho risposto alla mp fammi sapere se hai ricevuto la risposta e scusami se ho fatto errori o sono stata poco chiara o altro. 

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
mt73, non mi è arrivato 

- mt73
- Collaboratore
Nana ti ho inviato una mp, con il mio indirizzo email, spero ti arrivi
non sono molto brava con internet e con i forum visto che questo è il primo a cui partecipo
. Fammi sapere

- canirbas
- Bronze~GolGirl®
nanettina, ti abbraccio 

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- mt73
- Collaboratore
Allora tanto imbranata non sono 

- mt73
- Collaboratore
Allora tanto imbranata non sono 

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
mt73,
grazie di cuore

grazie di cuore
- asia75
- Active~GolGirl®
- laura s
- Gold~GolGirl®
Nana mi dispiace tantissimo
Volevo solo dirti che anche se ci sono tanti "dottori" da ammazzare non siamo tutti così... io volevo fare l'anatomopatologo... mi piaceva molto la microscopia... comunque, una mattina arrivo e al posto dell'autopsia in programma, di un'anziana, c'era invece un bimbo di 23 settimane... una interruzione terapeutica di gravidanza per nanismo... ho mollato il reparto nonostante la figuraccia e il cazziatone del mio primario... non lo so, una voce dentro di me si è ribellata... beh sono uscita da quel palazzo per non rientrarci mai più, dopo mesi e mesi di impegno a sgomitate per cercare di entrare in specialità... e appena fuori incontro una mia compagna di liceo... a 23 settimane precise.
Io quel giorno lo rivivo coi brividi, non credo avrei potuto guardarla nello stesso modo se avessi fatto un'altra scelta. E questo ed altri ricordi mi accompaganno ogni giorno nella mia professione, e spero che il cinismo non mi raggiunga mai.
Quanto alla tua cartella... scrivi una lettera in direzione sanitaria minacciando una denuncia... la avrai in un paio di giorni.
Ti abbraccio ancora tanto, sei una donna coraggiosa e sarai un'ottima madre.

Volevo solo dirti che anche se ci sono tanti "dottori" da ammazzare non siamo tutti così... io volevo fare l'anatomopatologo... mi piaceva molto la microscopia... comunque, una mattina arrivo e al posto dell'autopsia in programma, di un'anziana, c'era invece un bimbo di 23 settimane... una interruzione terapeutica di gravidanza per nanismo... ho mollato il reparto nonostante la figuraccia e il cazziatone del mio primario... non lo so, una voce dentro di me si è ribellata... beh sono uscita da quel palazzo per non rientrarci mai più, dopo mesi e mesi di impegno a sgomitate per cercare di entrare in specialità... e appena fuori incontro una mia compagna di liceo... a 23 settimane precise.
Io quel giorno lo rivivo coi brividi, non credo avrei potuto guardarla nello stesso modo se avessi fatto un'altra scelta. E questo ed altri ricordi mi accompaganno ogni giorno nella mia professione, e spero che il cinismo non mi raggiunga mai.
Quanto alla tua cartella... scrivi una lettera in direzione sanitaria minacciando una denuncia... la avrai in un paio di giorni.
Ti abbraccio ancora tanto, sei una donna coraggiosa e sarai un'ottima madre.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- mt73
- Collaboratore
E' vero non tutti i medici sono da ammazzare, nell'ospedale dove lavora il mio gine ci sono altri come lui, conscenziosi magari un pò bruschi e poco socievoli (l'ex primario era scorbutico e la sua fama lo precedeva tanto che non seguiva le gravidanze, ma il reparto funzionava e funziona benissimo).
L'importante per il medico è sapere che chi gli sta di fronte non è un numero, ma una persona, magari non saprà essere cordiale o socievole, ma se sa fare il suo mestiere con attenzione ben venga anche se scontroso.
Credo che tu Laura sarai un ottimo medico.
L'importante per il medico è sapere che chi gli sta di fronte non è un numero, ma una persona, magari non saprà essere cordiale o socievole, ma se sa fare il suo mestiere con attenzione ben venga anche se scontroso.
Credo che tu Laura sarai un ottimo medico.
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
fortunatamente io sono seguita da un bravissimo ginecologo, un medico che, oltre ad essere veramente molto bravo, ha un cuore d'oro e riesce sempre ad ottenere il meglio da me.
Quando ero ricoverata in ospedale è venuto a trovarmi due volte, mi ha consolata e mi ha promesso che una simile esperienza non la rivivrò mai in vita mia.
Stessa cosa per i medici che mi seguono al centro, quando mi hanno visto ritornare lì sono stati tanto dolci e comprensivi, la ginecologa e il biologo che mi hanno seguito nella scorsa ICSI (che poi è quella che mi ha regalato la gravidanza) si sono commossi nel sapere quello che mi era successo.
Non solo, hanno aggiunto che loro si impegnano tanto per dare a persone come me un sogno, ma che poi esistono medici che quel sogno lo distruggono e che trattano le pazienti come bestie.
Laura e MT
Quando ero ricoverata in ospedale è venuto a trovarmi due volte, mi ha consolata e mi ha promesso che una simile esperienza non la rivivrò mai in vita mia.
Stessa cosa per i medici che mi seguono al centro, quando mi hanno visto ritornare lì sono stati tanto dolci e comprensivi, la ginecologa e il biologo che mi hanno seguito nella scorsa ICSI (che poi è quella che mi ha regalato la gravidanza) si sono commossi nel sapere quello che mi era successo.
Non solo, hanno aggiunto che loro si impegnano tanto per dare a persone come me un sogno, ma che poi esistono medici che quel sogno lo distruggono e che trattano le pazienti come bestie.
Laura e MT