GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (18)

Bloccato
Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ESILIATE (18)

Messaggio da Patataus » 31 mar 2008, 12:20

greis... a me e' capitato venerdi sera... ma non so mi sento anche io strana in questo periodo.. ma io forse ho un po' paura degli eventi... mutuo casa nuova mamma ect ect ...

comuqnue per quello che ho imparato nella vita ci sono momenti il cui il pianto e' veramente liberatorio... solo non farsi prendere troppo dal voler trovare per forza una spiegazione a tutto... a volte purtroppo le spiegazioni :
ci sono ma non ci piacciono e non vogliamo capirle
oppure semplicemente... non ci sono.

( ecco non avete capito un chezz di quello che ho scritto... :che_dici )

Gattomiao ?? senti la nausea il virus va bene ma se una astenuta rimane incinta in fase di membro al club che figura ci facciamo qua su GOL??? GIA' ABBIAMO UNA PESSIMA REPUTAZIONE !! :ahah :ahah
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 31 mar 2008, 12:22

katia1974 ha scritto:ragazze..ma anche i vs cuccioli quando mettono i denti diventano nervosi e irritabili che li butteresti giù dalla finestra?!
non riconosco più nicolò ultimamente... poi ieri ho guardato nella sua boccuccia e ho visto la punta di un molare... mi sa che è quello il motivo. giusto?
Katia.... io ringrazio il signore che Matteo ha finito con i denti... e^veramente stato un dramma e non sapevo che piu' i denti sono grandi piu' e' peggio ( con i molari e' iniziata la tragedia del sonno...)

e ci sono bimbi che mettono i denti ed i genitori non se ne accorgono neanche !!!! :aargh :aargh
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 31 mar 2008, 12:24

PATATUS complimenti per la perla di saggezza!!! :emozionee
sarebbe bello riuscire a "vivere" le cose come vengono, ad accettare le cose brutte, i pensieri negativi come nel guardare le nuvole che passano... si insomma, ci sono ma passano, anche se ci vorrà tempo... mi sono stata spiegata?!?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 31 mar 2008, 12:24

ah ecco..fottutissimi denti! :che_dici
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 31 mar 2008, 12:36

gattoromeo ha scritto: Tour che c'è? Fifa?
Al cubo!!!!!!! :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 31 mar 2008, 12:39

Gatto...Quando Gio aveva la gastroenterite la pediatra mi aveva detto di dargli il Peridon per il vomito; fermenti lattici e bustine di sali che mi pare si chiamassero Humana hydravita, ma che Gio si é categoricamente rifiutato di prendere!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 mar 2008, 12:44

al volo.
Discorso diarrea.
vi ricordate che sono una esperta?
Hidravita e tutte le altre soluzioni Miki non le voleva....hanno un retrogusto acido....e quindi via di siringa. Gli ho evitato l'ospedale facendolo bere tanto.

C'è un farmaco che si da apposta ai bombi per fermare la diarrea, provato anche quello, avevo messo anche un post chiedendovi come somministrarlo....ma niente da fare. :x:
si chiama TIORFIX.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 31 mar 2008, 12:52

a me la pediatra mi ha detto che con i virus i farmaci non fanno niente, bisogna aspettare che facciano il loro decorso...cmq bisogna farli bere tanto... ma poco alla volta, anche un cucchiaio ogni 5 min altrimenti se si supera una certa dose scatta di nuovo la dissenteria o il vomito.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 31 mar 2008, 12:53

Per fortuna Max sta bevendo tanto. Dice che ha sempre sete e anzi sono io che devo dargliene meno di quel che chiede. Fosse per lui berrebbe di continuo!
Forse ora che gli diamo acqua e zucchero la terrà meglio nello stomaco.
Per la diarrea la doc mi ha dato solo i fermenti lattici Dicoflor30 che sono più potenti.
Il peridon cos'è? Sciroppo?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 mar 2008, 12:57

gattoromeo ha scritto:Per fortuna Max sta bevendo tanto. Dice che ha sempre sete e anzi sono io che devo dargliene meno di quel che chiede. Fosse per lui berrebbe di continuo!
Forse ora che gli diamo acqua e zucchero la terrà meglio nello stomaco.
Per la diarrea la doc mi ha dato solo i fermenti lattici Dicoflor30 che sono più potenti.
Il peridon cos'è? Sciroppo?
Il peridon è un anti-vomito
I diclofor vanno benissimo e sono buoni, vedrai che li prende volentieri. Se beve, dagli succhi e spremute, molto ricche di zuccheri.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 31 mar 2008, 12:58

ma com'è che io so che per la dissenteria lo zucchero non va bene?
o mi ricordo male?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 mar 2008, 13:04

katia1974 ha scritto:ma com'è che io so che per la dissenteria lo zucchero non va bene?
o mi ricordo male?
troppi zuccheri creano aria e potrebbero acuire il mal di pancia. Invece quando si ha vomito e dissenteria lo zucchero ci vuole perchè dà un pò di energia. Quando un bimbo viene ricoverato..fanno flebo di acqua e glucosio!

A Miki davo tè ben zuccherato, proprio sotto consiglio del pediatra.

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 31 mar 2008, 13:11

katia1974 ha scritto:ma com'è che io so che per la dissenteria lo zucchero non va bene?
o mi ricordo male?

Ho solo 1 minuto ma......Katia ha ragione....niente zucchero per la dissenteria neanche con l'acqua....niente succhi e niente latte (solo quello Zymil che è leggero se proprio non può fare a meno di berlo).

Dagli da mangiare le banane se gli piaciono....sono Ok per la diarrea e sono nutrienti e lo tirano un po' sù....riso, petti di pollo arrosto, patate, pane ma niente verdure...magari l'Enterogermina è insapore e lo aiuta parecchio....

Dvo scappare....a domani.....

P.S. anche il mio piccolo ha tolto il ciuccio una decina di giorni fà .... ormai è andata....non lo cerca più :yeee :yeee :yeee
Tour io ti consiglierei di farlo ora....dopo con l'arrivo della sorellina sarà senz'altro più difficile.....dovrà già affrontare una fase di stress e non puoi aggiungergliene un'altra.....fatti forza....vai!!!!!! Domani se vuoi ti dò qualche consiglio basato sulla mia esperienza (niente di infallibile perciò...).

Ciaooooooooo.
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 31 mar 2008, 13:15

anche io lo voglio il consiglio togli ciuccio!!! :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 mar 2008, 13:21

E allora mi spiegate perchè il mio pediatra consiglia bevande zuccherate e quando vengono ricoverati danno acque e glucosio?? :domanda

inoltre l'enterogermina è acqua sporca......almeno per Miki....quando hanno la diarrea forte danno altri fermenti..molto più forti.

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 31 mar 2008, 13:33

floddi ha scritto:E allora mi spiegate perchè il mio pediatra consiglia bevande zuccherate e quando vengono ricoverati danno acque e glucosio?? :domanda

inoltre l'enterogermina è acqua sporca......almeno per Miki....quando hanno la diarrea forte danno altri fermenti..molto più forti.

anche a me il pediatra dice sempre che l'enterogermina non serve a un tubo e anche a noi ha sempre dato acqua e zucchero..o coca cola per farlo bere anche qando non vuole!

cmq che pale questi virus non se ne può più...io vi dirò che sto latitando sull'asilo perchè l'idea che ricominci a stare male sempre non ce la posso fare :aargh :aargh

grace :coccola sei molto stanca è normale ma sfogarsi fa bene...e ci siamo anche noi qui se ti vuoi fare un piantarello..piccolo però poi devi tornare a sorridere :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 31 mar 2008, 13:34

buongiorno!

subito una coccola a max di gatto e a gatto pure, una a grace e una a tourn :coccola
max io per il vomito davo il peridon (ma ormai non ne ha piu' quindi...) per la dissenteria invece DIOSMECTAL e' fantastico. chiedi al ped cmq credo che mezza bustina basti..solo che e' skifosissimo da bere :x:
banane, riso bianco, patate...fallo mangiare cosi'..sempre se mangia :coccola

ieri noi abbiamo tinteggiato il muro dello studio : domanda, e' normale che con la prima mano restino tutte le righe? con la seconda mano viene omogeneo o abbiamo fatto na schifezza? no perche' ora con solo la prima mano si vede un bello skifo...tutti i segni del rullo in pratica :x:
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 31 mar 2008, 13:37

ah fermenti lattici : enterogermina evitate, non e' altro che acqua sprca davvero....
a me il ped diede LACTEOL FORTE , vanno da dio....altrimenti sono buoni anche i LACTOFLORENE BIMBI

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 mar 2008, 13:53

GIOIA77 ha scritto:buongiorno!

subito una coccola a max di gatto e a gatto pure, una a grace e una a tourn :coccola
max io per il vomito davo il peridon (ma ormai non ne ha piu' quindi...) per la dissenteria invece DIOSMECTAL e' fantastico. chiedi al ped cmq credo che mezza bustina basti..solo che e' skifosissimo da bere :x:
banane, riso bianco, patate...fallo mangiare cosi'..sempre se mangia :coccola

ieri noi abbiamo tinteggiato il muro dello studio : domanda, e' normale che con la prima mano restino tutte le righe? con la seconda mano viene omogeneo o abbiamo fatto na schifezza? no perche' ora con solo la prima mano si vede un bello skifo...tutti i segni del rullo in pratica :x:
si, è normale.
di mani ne dovrai dare sicuramente due, meglio 3.
esistono però anche pitture mooolto coprenti in grado di dare un ottimo risultato da subito.

Una coccola a chi ne ha bisogno.... :coccola :coccola

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 31 mar 2008, 13:54

ah floddi, mi consoli pensavo di aver fatto un skifo :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”