GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!
-
- Expert~GolGirl®
Re: STIAM FINENDO IL 3°MESE,OTTOBRINE PRESTO MENO TESE!
provo a leggere un po' di arretrati anche se la scimmietta in spalla rende tutto difficoltoso
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- beabice
- Original~GolGirl®
Ciao Kri,
l'Eremo di Camaldoli è sull' Appennino... Devi prendere l'E45 e uscire a Bagno di Romagna, poi segui sempre in direzione di Badia Prataglia, arrivata a Badia Prataglia trovi le indicazioni x l'Eremo!
Ci vuole circa un'ora e mezza ad arrivare!!! Non è proprio vicinissimo!
Ma ne vale davvero la pena...
Ieri c'era ancora un pò della neve residua della scorsa settimana... ed era freddino.... Anche perchè sei in mezzo alle foreste casentinesi...
Ti assicuro che in estate, è il paradiso... Ti consiglio di andare quando da noi fà quel pessimo caldo afoso... Lassù c'è un bosco con dei prati che girano attorno all'eremo, che se si potessero piantare tende, io mi trasferirei lì!
In estate trovi fresco, e soprattutto, anche se c'è molta gente, trovi sempre tranquillità, perchè essendo un eremo, nessuno urla, nessuno ride a squarcia gola... tutto tace e tutto riposa... come la mente!
l'Eremo di Camaldoli è sull' Appennino... Devi prendere l'E45 e uscire a Bagno di Romagna, poi segui sempre in direzione di Badia Prataglia, arrivata a Badia Prataglia trovi le indicazioni x l'Eremo!
Ci vuole circa un'ora e mezza ad arrivare!!! Non è proprio vicinissimo!
Ma ne vale davvero la pena...
Ieri c'era ancora un pò della neve residua della scorsa settimana... ed era freddino.... Anche perchè sei in mezzo alle foreste casentinesi...

Ti assicuro che in estate, è il paradiso... Ti consiglio di andare quando da noi fà quel pessimo caldo afoso... Lassù c'è un bosco con dei prati che girano attorno all'eremo, che se si potessero piantare tende, io mi trasferirei lì!
In estate trovi fresco, e soprattutto, anche se c'è molta gente, trovi sempre tranquillità, perchè essendo un eremo, nessuno urla, nessuno ride a squarcia gola... tutto tace e tutto riposa... come la mente!

- Ldotto
- Original~GolGirl®
buongiorno!
vengo a portare un saluto a tutte. passo di rado scusate. ancora non mi sento perte del gruppo ma sono un po' orsa
non vi preoccupate.
io ho ancora un po' di nausea ma sto meglio di 3 sett fa quando mi girava la testa di continuo ma non riesco a stare più di due ore senza mangiare
crampi di stomaco allucinanti. speriamo mi passino altrimenti divento una mongolfiera
la cosa che mi dà più fastidio però è che mi fanno male le gambe soprattutto di notte. una cosa fastidosissima e dormo male..... uff conto molto sul raggiungimento della 12 settimana
domani sera translucenza
buona giornata a tutte!
vengo a portare un saluto a tutte. passo di rado scusate. ancora non mi sento perte del gruppo ma sono un po' orsa

io ho ancora un po' di nausea ma sto meglio di 3 sett fa quando mi girava la testa di continuo ma non riesco a stare più di due ore senza mangiare

la cosa che mi dà più fastidio però è che mi fanno male le gambe soprattutto di notte. una cosa fastidosissima e dormo male..... uff conto molto sul raggiungimento della 12 settimana

domani sera translucenza

buona giornata a tutte!

Luciana mamma di Edoardo, 16 maggio 2006 e Alessio, 3 ottobre 2008
- doralia
- Original~GolGirl®
Ciao Calallo....benvenuta!!!
Mi mancano perchè la gine mi ha detto che se qualcosa non và bene, calano ovviamente tutti i sintomi e io mi preoccupo tutte le volte che mancano le nausee!!!!
Mi sembra troppo presto!!! :prrrr

Mi mancano perchè la gine mi ha detto che se qualcosa non và bene, calano ovviamente tutti i sintomi e io mi preoccupo tutte le volte che mancano le nausee!!!!

Mi sembra troppo presto!!! :prrrr
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
- kri
- Basic~GolGirl®
ciao ldotto, spero x te che passi presto, io sono già alla 12 ma sto sempre male, ieri ero un po' giù di corda...
in + ieri sera ed oggi ho un forte male di testa causato dal vento ed io in gravidanza non uso medicinali quindi non ti dico....non ne posso davvero + !
la prox settimana entro nel 4 mese speriamo bene.
con bea le nausee erano durate solo 45 giorni, e me le ricordo + sopportabili nn so forse ricordo male.
in + ieri sera ed oggi ho un forte male di testa causato dal vento ed io in gravidanza non uso medicinali quindi non ti dico....non ne posso davvero + !
la prox settimana entro nel 4 mese speriamo bene.
con bea le nausee erano durate solo 45 giorni, e me le ricordo + sopportabili nn so forse ricordo male.
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)
- doralia
- Original~GolGirl®
Ho appena ritirato gli esami del sangue!!!! Chi di voi ha fatto quello per l'HIV???
Io non l'ho fatto perchè non mi sembrava il caso....
Comunque tutti i valori sono quasi nella norma tranne Leucociti, Neutrofili,monociti, fibrinogeno,colesterolo un pò alti e emoglobina un pò bassa.....ma credo tutto normale!!!
Io non l'ho fatto perchè non mi sembrava il caso....
Comunque tutti i valori sono quasi nella norma tranne Leucociti, Neutrofili,monociti, fibrinogeno,colesterolo un pò alti e emoglobina un pò bassa.....ma credo tutto normale!!!

La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
- kri
- Basic~GolGirl®
grazie per le indicazioni farò sicuramete la gita uno dei prox week end, dove avete mangiato?beabice ha scritto:Ciao Kri,
Kri
- mariam74
- New~GolGirl®
Ragazze buon inizio settimana a tutte!
Beabice, hai ragione Camaldoli è davvero speciale, l'ultima volta che ci siamo andati ero incinta di 8 mesi, eravamo con degli amici che fino all'ultimo cercarono di cambiare meta visto le curve che ci sono da fare per arrivare da Arezzo.... ma io dovevo andarci per una preghierina un po' speciale! Cmq se ti capita fai un giro anche a La Verna, ottimo per una gita d'estate.
Per quanto riguarda movimenti strani è da qualche giorno che li sento, ma non so, mi sembra davvero presto, due settimane fa il fagiolino era 7 cm....
Beabice, hai ragione Camaldoli è davvero speciale, l'ultima volta che ci siamo andati ero incinta di 8 mesi, eravamo con degli amici che fino all'ultimo cercarono di cambiare meta visto le curve che ci sono da fare per arrivare da Arezzo.... ma io dovevo andarci per una preghierina un po' speciale! Cmq se ti capita fai un giro anche a La Verna, ottimo per una gita d'estate.
Per quanto riguarda movimenti strani è da qualche giorno che li sento, ma non so, mi sembra davvero presto, due settimane fa il fagiolino era 7 cm....
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze! Buon lunedì e buon inizio settimana, alle spalle abbiamo una settimana in meno per conoscere il nostro fagiolino
E dopo questa perla di saggezza :ahah
Benvenutissime alle nuove arrivate, ora vado a rileggere con calma e ad inserirvi nel listone della prima pagina, se non lo avete fatto fate un salto li così potrete vedere che tipo di cosacce mettiamo in prima pagina, se volete contribuire al pastrocchio mandatemi i vostri dati in MP, soprattutto la vostra DPP così vi metto in lista nel posto giusto

E dopo questa perla di saggezza :ahah
Benvenutissime alle nuove arrivate, ora vado a rileggere con calma e ad inserirvi nel listone della prima pagina, se non lo avete fatto fate un salto li così potrete vedere che tipo di cosacce mettiamo in prima pagina, se volete contribuire al pastrocchio mandatemi i vostri dati in MP, soprattutto la vostra DPP così vi metto in lista nel posto giusto

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- lucy79
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte. Benvenute alle nuove pancine.
Anch'io vorrei dedicare la domenica alle passeggiate tranquille ma il maritino la domenica lavora e poi il pomeriggio e stanco e sono rare le volte che riusciamo a trascorrere le domeniche fuori casa.
Io per fortuna non ho più nause e non le rimpiango
mi tormenta solo la satnchezza soprattutto dopo pranzo crollerei dal sonno ma con Davide che corre a destra e sinistra non riesco a rilassarmi perniente.
Non vedo l'ora di fare la prossima eco che sarà il 10 questa volta andrò o con mia madre o con mia sorella perche è di mattina e il socio lavora .
a chi farà controlli nei prossimi giorni
Anch'io vorrei dedicare la domenica alle passeggiate tranquille ma il maritino la domenica lavora e poi il pomeriggio e stanco e sono rare le volte che riusciamo a trascorrere le domeniche fuori casa.
Io per fortuna non ho più nause e non le rimpiango

Non vedo l'ora di fare la prossima eco che sarà il 10 questa volta andrò o con mia madre o con mia sorella perche è di mattina e il socio lavora .

Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Allora, il mio week end è stato abbastanza intenso, cioè sabato normale, giusto una capatina in un negozio di mobili che prima o poi dobbiamo finire di sistemare sta casa. Ieri invece siamo andati ad un pranzo di quelli che ognuno porta qualcosa a casa al mare di un'amica, risultato ho mangiato un sacco
c'erano un po' di bimbi così Davide si è scatenato ma non ha dormito il pomeriggio, risultato si è addormentato in macchina verso le 19 e ha dormito fino a stamattina alle 8.30
certo, con qualche risveglio, verso le 22 lo abbiamo cambiato, messo il pigiamino e dato un bibe di latte e biscotti mentre dormiva, però ha dormito un sacco proprio 

- lucy79
- Active~GolGirl®
Anche il mio Davide ha dormito un sacco questo cambio di orario gli ha fatto proprio bene 

Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
- beabice
- Original~GolGirl®
Kri,
abbiamo mangiato in un ristorante che si chiama IL CAPANNO poco sopra Badia Prataglia... Un primo, un secondo, un contorno, dolce e caffè... 23 euro !!! Bevande comprese. E abbiamo mangiato davvero bene!!!
Poi ha ragione Miriam... anche la Verna è bellissima... ma mi sembra di ricordare che ci siano meno spazi per sostare a riposare, ma è tanto che non ci sono andata... non vorrei sbagliare!
...x i movimenti della piccola... io ieri ho sentito come un bolla di sapone che scoppia dentro la pancia...cioè un colpetto delicatissimo...
poi + nulla... all'inizio mi ero illusa, ma anch'io sapevo che i primi movimenti di solito si avvertono alla 17'-18' settimana... così mi son messa il cuore in pace e ho ricondotto la mia sensazione ad un movimento intestinale!!!
CHE PECCATO!!!! lo dico piano piano: ci son rimasta un pò male! :prrrr

Poi ha ragione Miriam... anche la Verna è bellissima... ma mi sembra di ricordare che ci siano meno spazi per sostare a riposare, ma è tanto che non ci sono andata... non vorrei sbagliare!

...x i movimenti della piccola... io ieri ho sentito come un bolla di sapone che scoppia dentro la pancia...cioè un colpetto delicatissimo...

CHE PECCATO!!!! lo dico piano piano: ci son rimasta un pò male! :prrrr

- mariam74
- New~GolGirl®
Vedo che ci sono alcune mamme di bimbi nati nel 2006, il mio è nato a maggio, è un bambino molto testardo e determinato, ma da qualche tempo lo è ancora di più tanto da non sapere più che fare per gestirlo, io temo che avverta qualche cambiamento in vista, ogni tanto si avvicina alla mia pancia (che ancora è di dimensioni abbastanza normali) e mi dice "mimmi" (bambino), come se ogni tanto avesse un flash.... voi avete notato qualcosa di diverso nei vostri frugoletti?
- kri
- Basic~GolGirl®
mariam74 bea ha un anno in più del tuo bimbo, quindi sa che arriverà un fratellino/sorellina, ma non credo proprio capisca cosa comporterà l'arrivo della nuova creatura
.
per ora legge i libri alla fratellina come dice lei, vuol dire per me stare a pancia scoperta mentre lei legge. mah sarà una nuova avventura sono curiosa di vedere cosa succederà.
per quanto riguarda i movimenti io avevo sentito uno sfarfallio alla 7 settimana, direte che è impossibile, ma io l'ho sentito nn era l'intestino. poi però non ho mai + sentito nulla...mah

per ora legge i libri alla fratellina come dice lei, vuol dire per me stare a pancia scoperta mentre lei legge. mah sarà una nuova avventura sono curiosa di vedere cosa succederà.
per quanto riguarda i movimenti io avevo sentito uno sfarfallio alla 7 settimana, direte che è impossibile, ma io l'ho sentito nn era l'intestino. poi però non ho mai + sentito nulla...mah
Kri
- Gerbera
- Master~GolGirl®
mariam io non credo che Davide sia diverso perchè ha capito che qualcosa sta cambiando, secondo me (ma è il mio modesto parere) è ancora troppo piccolo e non c'è nulla di evidente che gli faccia capire che arriva un fratellino, tipo la panciona, forse più in la...
Invece anche il mio sta attraversando la fase della testardaggine, si impunta per quello che vuole, insomma, secondo me sta semplicemente crescendo e sperimentando tutto quello che la sua personalità può fare e non fare, è in un'età di scoperta continua, delle cose, di se stesso, degli altri, delle sue capacità
Invece anche il mio sta attraversando la fase della testardaggine, si impunta per quello che vuole, insomma, secondo me sta semplicemente crescendo e sperimentando tutto quello che la sua personalità può fare e non fare, è in un'età di scoperta continua, delle cose, di se stesso, degli altri, delle sue capacità

- Gerbera
- Master~GolGirl®
Ecco, aggiungo che un paio di volte ho provato a dire a Davide "sai che nella pancia di mamma c'è un bimbo" toccandomi la pancia, e lui si guardava intorno in casa tutto
cercando il bimbo... aspetterò che cresca la pancia e riproverò più in la
Titina la prossima volta che vieni a Roma fammelo sapere, magari ci incontriamo per prenderci un caffè così ci conosciamo

Titina la prossima volta che vieni a Roma fammelo sapere, magari ci incontriamo per prenderci un caffè così ci conosciamo

- kri
- Basic~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahGerbera ha scritto:Ecco, aggiungo che un paio di volte ho provato a dire a Davide "sai che nella pancia di mamma c'è un bimbo" toccandomi la pancia, e lui si guardava intorno in casa tuttocercando il bimbo... aspetterò che cresca la pancia e riproverò più in la
![]()
Kri
- mariam74
- New~GolGirl®
Spero davvero sia solo un momento di crescita, l'affermazione della propria personalità, ma anche al nido mi hanno detto che quando leggono un librino sull'arrivo di un fratellino lui scappa e in genere è sempre interessato ai librini.... ogni tanto ho qualche paranoia sul fatto che forse potevamo aspettare un po' di più x il secondo..... poi mi dico: forse ora non capisce, ma un domani ci ringrazierà per avergli dato un compagno di giochi e di vita!
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Calallo benvenuta
allora, mi fai sapere la tua Dpp e anche se vuoi le date di nascita degli altri due cucciolotti? Complimenti per la famigliola! Ah, e complimenti alla nonna per il caffèlatte...
Conni
mannaggia, immagino che spavento che ti sei presa! Mi raccomando, riposati tanto tanto eh?
Una preghierina per il tuo fagiolino
Lucy79 forte il tuo medico eh?!
Stefi83 vedrai, se è un maschietto te ne innamorerai... io avevo lo stesso tuo timore, da me tutte femmine (solo una mia sorella ne ha fatte 4
) eppure oggi se fosse un altro maschietto non mi dispiacerebbe proprio per niente... anzi...
Doralia cerca di stare tranquilla, mica c'è un termine preciso per inizio e fine nausee, ogni gravidanza è a se, pensa che c'è chi magari è stata malissimo per la prima e neanche un pochino per la seconda...
Kri Marti77 Beabice Jess Ldotto
Ho ritirato gli esami del sangue e sono tutti nella norma. In compenso però da ieri sera ho un fastidioso mal di schiena, sto piegata in avanti, speravo di scamparmela in questa gravidanza

Conni

Lucy79 forte il tuo medico eh?!

Stefi83 vedrai, se è un maschietto te ne innamorerai... io avevo lo stesso tuo timore, da me tutte femmine (solo una mia sorella ne ha fatte 4

Doralia cerca di stare tranquilla, mica c'è un termine preciso per inizio e fine nausee, ogni gravidanza è a se, pensa che c'è chi magari è stata malissimo per la prima e neanche un pochino per la seconda...

Kri Marti77 Beabice Jess Ldotto

Ho ritirato gli esami del sangue e sono tutti nella norma. In compenso però da ieri sera ho un fastidioso mal di schiena, sto piegata in avanti, speravo di scamparmela in questa gravidanza