GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DAI MARZOLINI! PRIMA DI PASQUA VI VOGLIAM VICINI!!

Messaggio da natalia » 29 mar 2008, 16:57

MAGAPANCIONA tesoro...che emozionante... :emozionee con noi nonsei sola :sorrisoo come vanno le coliche della piccola???
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 29 mar 2008, 18:47

Ciao ragazze,
la magia x cui dormiva al volo nella carrozzina appena ce lo mettevo è finita.. adesso ha ricominciato a piangere e cercare il seno anche appena ha finito di mangiare.. eppure latte ne prende abbastanza e di peso è aumentato abbastanza bene (praticamente oggi ha ripreso il peso alla nascita)..
Insomma.. speravo che ci fossimo regolarizzati, uffa..
Un abbraccione immenso a tutte :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 mar 2008, 22:52

Buonasera marzoline....
Le mie nanette dormono beate ognuna nella propria stanzetta... :emozionee
Giudi ormai si sveglia solo più alle 4.00 e poi dorme fino alle 8.30.. una pacchia...
Di giorno è abbastanza tranquilla, se non ha male alla pancia mangia e dorme... :ok
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 mar 2008, 22:54

Magapanciona ha scritto:Nottacredo di adorarti :bacio :bacio :bacio
è stata un pomeriggio di coliche tremende... :buuu Povera la mia tatina!!
Ovviamente ero sola come sempre, ho chiesto aiuto ad una mia amica e l'ho spedita a comprare la tisana della milupa... è miracolosa. L'ho data a Viola 2 volte ed è passato tutt... ha fatto 3 volte caccona :urka e adesso ronfa che è una meraviglia.... :love_c grazieeeee!!!
Grazie megapanciona... :bacio sono contenta di esserti stata d'aiuto...
Ieri non l'ho data la tisana a Giudi, stanotte e oggi è stata ingestibile.. stasera gliel'ho ridata, ha fatto un sacco di aria... devo proprio dargliela tutte le sere per non farla patire...
Ma Viola quanta ne beve a volta?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 mar 2008, 22:55

Yle, tantissimi auguri, finalmente Simone è arrivato :ok
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 30 mar 2008, 19:50

mamma mia! siete tutte impegnate eh? :prrrr
NOTTA che brava la tua Giudi :emozionee ed è anche bellissima! Grazie mille del consiglio della tisana al finocchio, anch'io l'ho seguito e devo dire che funziona alla grande! :yeee Io gliene do 15 ml circa dopo ogni poppata...non penso sia troppo no?
Volevo chiedere una cosa a tutte: da tre-quattro giorni il cucciolo fa la pupu con tracce di muco trasparente, all'inizio ho pensato che fosse per il raffreddore...e che inghiottendo un pò di muco passasse alle feci...ma visto che continua, e il raffreddore è passato... :domanda Cosa può essere?? :domanda
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 30 mar 2008, 22:28

Buonasera marzoline.. oggi non è passata proprio nessuna eh?

Oggi è stata una giornata allucinante (meno male che la domenica è fatta per riposarsi)..
Stanotte Greta si è svegliata alle 5.00 ed ha rimesso, ed è andata avanti a rimettere quasi ogni ora fino ad oggi pomeriggio alle tre... ho cambiato una decina di pigiamini con bodini.. povera cucciola. si spaventava tantissimo ogni volta... :emozionee
Giudi si è svegliata alle 5.30.... e poi nessuno ha più dormito, Greta continuava a rimettere, Giudi sentiva rumore e non riusciva a riaddormentarsi... un dramma... un caos senza senso.. perfortuna oggi era domenica e mio marito è stato tutto il giorno con noi, e mi ha dato un notevole aiuto...
Adesso, da mezz'oretta è tutto tranquillo le nane dormono eh,,,, ecco, si è svegliata giudi, vado un attimo
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 30 mar 2008, 22:36

Ah rieccomi, ce l'ho attaccata al seno che magna (tanto per cambiare :che_dici ) ma secondo voi potrebbe essere che mangia troppo?
Alle 19.30 si è mangiata 150 gr... a me sembrano tanti...
Greta mangiava sui 100 gr ogni ora... è anche vero che lei prendeva il latte artificiale, quindi decisamente più pesante... :domanda
Immagine

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 31 mar 2008, 9:53

Congratulazioni Ylenia, benvenuto Simone
Notta come sta Greta, passato il vomito? :bacio
Quanto a Giuditta non credo che possano mangiare troppo, ma come fai a sapere quanto ha mangiato? La allatti tu no? Fai la doppia pesata? Io non ho idea di quanto mangi, però dopo la poppata se la dorme per 3 ore quindi penso vada bene così!

Leggo che le coliche vi fanno dannare, quando sono cominciate più o meno, il mio Ricky è tra i più "giovani" e per ora niente coliche, ma temo arriveranno anche per noi, per ora non crediamo ai nostri occhi, dorme e mangia, non piange MAI! Eravamo preparati alla cozza 2, Jacopo stava praticamente sempre e solo in braccio a ciucciare in continuazioni, in braccio a dormire o nel lettone a dormire, fin dal primo giorno, quindi questo cucciolino che se la dorme sempre nella sua carrozzina o sdraietta o ovunque lo si piazzi e si sveglia solo per mangiare ogni tre ore, ci lascia piacevolmente di stucco... ma durerà?
Voi che ne dite, adesso ha 10 giorni è un pò presto?

Quanto a me sono così serena e rilassata, tutte le ansie che avevo col primo non le ho adesso, e mi posso godere questi giorni come non avevo fatto la prima volta.

Avrei una domandina, in quanto tempo hanno recuperato il calo fisiologico i vostri cuccioli?
Ricky sabato a 1 settimana dalla nascita aveva ripreso i suoi 3.55 kg della nascita dopo essere sceso a 3.28 alle dimissioni quando aveva 3 giorni... andrà bene?

Bacioni a tutte e a tutti i cucciolini.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 31 mar 2008, 11:07

Buongiorno marzoline.....

tutte più o meno latitanti eh?.....Questi pupi vi fanno dannare?.........

E' nata la bimba di LINA!!!!!... :emozionee Ora vado a recuperare l'sms così ve lo posto per bene....

Sabrina penso abbia dato.....mancherebbe solo Mery.....Meryyyyyyyyy? ci seiiiiii? facci un fischio.... :fischia

Ieri volevo fare la lista (ho tirato giù tutte le nascite con date, pesi ecc....) ma Anais non ha dormito più di 5 min di fila per tutto il giorno.......appena riesco la posto.... :ok
Ora sta dormendo nella carrozzina (dopo il suo bel bibe di latte..... :che_dici ).
Purtroppo l'allattamento procede sempre misto..... Maryfel a te come va? Non ti ho più letta......

La mia casa sta cascando a pezzi.......non vi dico la polvere, le cose da fare, da lavare e stirare........ :buuu
Non mi sento per niente una super-mamma ultimamente........

ciao ciao
vado a fare qualcosa.....
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 31 mar 2008, 11:23

Buondi'!
Natty, anche Manuele ha le feci mucose, come del resto aveva Leonardo, la pediatra dice di non preoccuparsi che espellono cosi' il catarro.
Notta, mi dispiace per la brutta nottata! Guarda che il latte materno e' molto digeribile, ma puo' capitare che prendano troppo anche di quello, in genere rigurgitano e se ne liberano.
Momo, che io sappia i tempi di recupero del calo sono fino a due settimane, quindi vai benissimo!
MammaSilvia, ma che pretendi! Lascia stare la casa per un po' e goditi la tua cucciolina! :cuore
Ma di Cippi non si sa piu' nulla?
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 31 mar 2008, 11:23

Evviva Lina e Ylenia e i loro cuccioli!!!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 31 mar 2008, 14:37

ciao marzolineee

EVVIVA TUTTI I MARZOLINI NATI FINO AD OGGI E CONGRATULAZIONI A TUTTE LE MAMMINE!
OGGI SI CONCLUDE IL MESE PIU' SPECIALE O UNO DEI PIu' SPECIALI DELLA NOSTRA VITA :buuu e non nascondo un po' di malinconia...ma poi mi basta guardare le mie 2 creature e sorridere :prrrr per altre mille emozioni che mi regaleranno!

RAGA IERI è stata una giornata da baby blues,.. :buuu piangevo ed ero triste forse perchè stanca...
eros mangierebbe e dormirebbe...si ma attaccato al seno!
cosi io non riesco a dormire e quando lo metto nella culletta piange disperato anche per 20 minuti...ma che devo fare??? la mattina io mi devo alzare volente o nolente perchè c'è l'altra cucciola.

PESO : EROS è UN MAIALINO : NATO 3.7kg, con il calo è arrivato a 3.510 kg, l'ho pesato venerdi ,,,per 3 volte perchè è davvero un porcello e a 13 gg di vita era 3.960 kg :urka ...non ho parole.

ora vado a sistemare un po' i panni lavati...mi sembra di vivere in una tintoria...lavatrice e asciugatrice non fanno altro che andare, per la felicità dell'enel....
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 31 mar 2008, 16:46

Ciao belle! come va? si latita un pò eh!?
NOTTA si, anche Tommy mi sa che mangia troppo...insomma, io ho un sacco di latte ( :yeee ) quando li do un seno devo mettere un asciugamanino sotto l'altro perchè ne esce tantissimo...e lui mangia prima da uno (lo svuota) dopo fa il ruttino e passa all'altro e lo svuota... :che_dici ..e dopo naturalmente un pò rigurgita, specialmente quando ha tanta fame e mangia veloce. Adesso è a 4,000kg! :-D
MAMMASILVIA Non sentirti così :coccola già il fatto di aver messo al mondo 4 splendidi figli e di amarli fa di te una super mamma :sorrisoo ! poi tutto il resto pian pianino troverà il suo posto, vedrai :bacio
HALLELUJAH Grazie per avermi rassicurata :sorrisoo infatti ho chiamato la pediatr e mi ha detto che un pò di muco ci sta ogni tanto nelle feci di un neonato, quindi resto tranquilla. Ho visto che Tommy ha l'ernia ombelicale, molto lieve ma cel'ha..la pediatra mi ha detto di non fare niente fino a 3/4 mesi, poi se non rientra da sola si vedrà...ma non si dovrebbe mettere una fascia o qualcosa del genere? :domanda
SONIAC Come ti capisco! anche a me capitano spesso queste giornate...ma bisogna PENSARE POSITIVO è quella la chiave...pensare che presto passerà... :coccola
MOMO Va benissimo!! non preoccuparti! :bacio
LINA CONGRATULAZIONI!!!!

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 31 mar 2008, 16:54

Ciao marzoline.
sono devastata... ieri la cucciola è stata tranquilla solo perchè siamo state tutto il pomeriggio a passeggio.
Ha dormito dalle 22:00 alle 01:00 poi si è svegliata pappa e....
non ha chiuso occhio fino alle 5:00 :buuu :buuu :buuu ho provato di tutto.
La fantastica tisana (ancora grazie notta) la camomilla della milupa, i massaggini, la stimolazione con il termometro, la tetta.... niente non è servito a niente.
Ho un sonno che metà basta, lei dorme e io non ci riesco.... :che_dici
aiuuuutooooo!!!
Magapanciona

Magapanciona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Magapanciona » 31 mar 2008, 17:53

Viola beve 15/20 ml di tisana...
La prende circa 3 volte al giorno!!!
Magapanciona

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 31 mar 2008, 18:06

Ciao care amiche Marzoline passo velocemente per annunciarvi che :

:yeee :festa LINDA E' NATA IL 25 MARZO ALLE 8.44 CON PARTO CESAREO (DOPO 12 ORE DI TRAVAGLIO E 2 CM DI DILATAZIONE :che_dici ) E DI 3.900 KG DI AMORE PURO :emozionee :emozionee :festa :yeee
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 mar 2008, 18:41

Ciao a tutte!
Sono tornata dopo parecchi giorni di assenza passati fra ansie e preoccupazioni..
mercoledì scorso ci hanno richiamati dalla clinica dove ho partorito: dallo screening (la punturina sotto il tallone che fanno ai neonatiil terzo giorno), è venuto fuori un valore non a norma relativo all'ipotiroidismo congenito... la sera stessa abbiamo ripetuto il
prelievo... Ci hanno detto che per i risultati ci vogliono 15-20 giorni :martello (le analisi le fanno al centro regionale che è a Napoli e che fa le analisi per l'intera Regione) e che non richiamano se è tutto ok... insomma uno dovrebbe rimanere con l'ansia per tutto questo tempo senza nemmeno ricevere una risposta chiarificatrice alla fine.. :aargh
Per non stare con l'ansia per tutto questo tempo :urka abbiamo contattato il nostro pediatra (privato) che lavora in ospedale e ci ha fatto fare lì il day-hospital venerdì mattina... abbiamo fatto il prelievo venoso alla piccola (meglio che non vi racconti cosa significa fare un prelievo venoso al braccino ad una bambina di neanche venti giorni... vi dico solo che a me e a mio marito ci hanno fatti uscire dalla stanza prima di eseguire il prelievo e che, ciononostante, le urla della cucciola si sentivano ben al di fuori della sala d'aspetto e dell'intero androne dell'ospedale.... :buuu :buuu ).
Oggi, poi, abbiamo richiamato il pediatra e ci ha detto che i risultati sono negativi :yeee
Certo questi sono dati "ufficiosi" e dobbiamo attendere gli esiti dello screening che faranno a Napoli, e quindi NON aspettarci una telefonata per i prossimi 15-20 giorni, però sono tranquilla...
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 mar 2008, 18:45

Congratulazioni a SABRINA per la nascita di LINDA (avevo visto giusto che non scriveva perché aveva partorito, eh? :fischia )
e a LINA per la nascita di ILARIA :yeee :yeee :yeee :anch'io, come Mammasilvia, ho ricevuto il suo sms, ma non ho avuto tempo né testa per passare prima su Gol e comunicarvelo... mi capirete, credo... :sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 31 mar 2008, 19:02

MaMMaSiLVia ha scritto:Purtroppo l'allattamento procede sempre misto..... Maryfel a te come va? Non ti ho più letta......
Silvia, grazie del pensiero! Come ho scritto poco fa, sono scomparsa perché ho avuto le mie belle preoccupazioni... insomma, sono giustificata, ti pare? :hi hi hi hi

Quanto all'allattamento, da stanotte sono definitivamente passata al solo LA... :buuu Sabato mi è, infatti, venuta una dolorossissima mastite con conseguente febbrone.. ho resistito fino a ieri sera, ma poi, su insistenza di mio marito e consiglio dei gine, ho iniziato l'antibiotico e delle altre pillole e stop allattamento :grrr ...

Bloccato

Torna a “Marzo”