Mia cognata a metà gennaio ha fatto il raschiamento, alla 11 settimana per aborto ritenuto, la gine le aveva detto di aspettare il ciclo e poi potevano riprovare tranquillamente, anche perché l’utero sarebbe stato bello pulito. Il fatto è che a distanza di 2 mesi e mezzo non le sono ancora tornate le rosse!!!
Ha fatto visite ed eco di controllo,alla prima la gine le ha detto che aveva dei residui che avrebbe espulso con il ciclo, alla seconda le ha detto che aveva ancore residui e l’endometrio inspessito, quindi poteva essere di nuovo incinta o avere un blocco ormonale, ha fatto le beta, negative, ha preso il progesterone, ma dopo 1 settimana dall’ultima pastiglia, niente di niente. Martedì scorso ha fatto l’ennesima eco e l’utero è pulito, non c’è niente, proprio come avesse mestruato, ma lei non ha visto un fico secco di niente!!!!
Secondo voi, come è possibile, possibile che il suo corpo abbia riassorbito tutto?!?!
Inizialmente pensavamo anche ad un blocco psicologico, certo è stata una botta, ma ora sta bene e cmq ne parla tranquillamente, almeno con me…..
Non riusciamo a capire come sia possibile e neanche la gine sa darsi spiegazioni, ora le ha detto di aspettare ancora un paio di settimane e poi si vedrà. Io le ho consigliato di andare a fare una visita anche da un altro gine, così per sentire un altro parere.
Voi cosa ne pensate avete sentite altre esperienze del genere !?!?!
grazie