GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

morfologica

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

morfologica

Messaggio da manu&salvo » 31 mar 2008, 9:51

Ciao a tutte, volevo chiedere quanto è durata la vostra ecorafia morfologica, poichè la mia è durata meno di 10 minuti, e dalle esperienze di parenti e amici sembra che la loro (sia fatta in ospedale che dal privato sia durata minimo 30 minuti).
nono sono rimasta molto soddisfatta, mi sono sembrati molto freddi e sbrigativi, mi hanno fatto vedere solo alcuni organi e mi hanno stampato le immagini solo della testa.
la mia gine mi ha detto che vuole vederle per sapere se è necessario rifarle.
grazie a tutte
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: morfologica

Messaggio da Paola67 » 31 mar 2008, 10:17

sicuramente hai fatto una eco di I livello .....
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 31 mar 2008, 10:20

LA MIA è DURATA 30 MINUTI SU PER GIU'.....A DIFFERENZA DI MOLTE RAGAZZE MI ASPETTAVO DI VEDERE TANTE COSE...INVECE PRATICAMENTE UN ECO NORMALE....PERO' MI HA RILASCIATO SI PUO' DIRE UN ALBUM FOTOGRATICO...ALMENO 15 IMMAGINI..... :sorrisoo
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 31 mar 2008, 10:35

all'ospedale ho fatto la traslucenza e devo dire che mi sono trovata molto bene, l'eco è stata molto approfondita ed è durata molto, in quella occasione è stato visualizzato anche il distacco della placenta.
adesso mi aspettavo che fosse ugualmente approfondita, però sono dovuta andare in un altro piano dello stesso reparto e forse li i dottori hanno più premura. l'eco è stata fatta da una tirocinante ecome già detto mi hanno stampato solo le foto della testa. i dati inseriti sono della circonferenza testa, addome e lunghezza femore. per il resto non c'è nulla.
mia cognata ha fatto la morfo nello stesso mio ospedale ma la sua è più dettagliata e le hanno lasciato molte immagini.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 mar 2008, 10:39

sei stata sfortunata in quanto ti è capitato un tirocinante...
E' assurdo che una eco così importante non venga effettuata da medici ecografisti esperti..
Tutti devono imparare per carità.. ma che almeno vengano affiancati

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 31 mar 2008, 11:04

anche io credo di essere stata sfortunata.
ho aspettato 2 ore e mezza per l'eco, mio marito doveva anche andare a lavoro e alla fine sono uscita molto demoralizzata.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 mar 2008, 11:25

probabilmente la tua gine te la farà rifare

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 31 mar 2008, 12:18

Paola67 ha scritto:probabilmente la tua gine te la farà rifare

credo anch'io...io l'ho fatta sabato, è durata + di un'ora: visualizzate tutte le ossa e gli organi, il cordone, la placenta e mi ha rilasciato 25 foto....io l'ho fatta privatamente e pagata na botta ma la mia dott.ssa mi aveva detto che infatti all'ospedale della mia zona non le fanno così :bomba
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 31 mar 2008, 12:24

la mia gine non mi aveva detto nulla, forse neanche lei lo sapeva. me l'ha prenotata lei come ha fatto per gli altri esami. comunque credo dipenda dai dottori, mia cognata l'ha fatta nello stesso mio ospedale ed è durata di più, le hanno dato più foto ed è stata più dettagliata.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 mar 2008, 13:22

nonè per le foto............ quelle non servono... l'eco non è come la radiografia.. nel senso che è l'ecografista che esegue l'esame che interpreta in tempo reale le immagini che non sono valutabili da altri medici in sepoarata sede..
non so' se mi sono spiegata

è la descrizione scritta dell'esame in cui viene specificato ciò che è stato visto tutti i distretti e strutture anatomiche, le varie proiezioni cardiache e gli annessi ovulari, e come, l'apparecchiatura utilizzata etc...........:sorrisoo

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 1 apr 2008, 10:36

la mia è durata più di un'ora..mi hanno rilasciato solo 2 foto del visino....e comunque tutto il resto è molto dettagliato...me l'hanno descritto tutto in 2 fogli e ho visto la dottoressa molto attenta mentre la faceva...secondo me 10 minuti sono un pò pochi per controllare tutto quello che si deve controllare in una morfologica...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 1 apr 2008, 10:37

l'ecografista mi ha elencato solo alcuni organi e nel referto in tutte le caselle dei vari organi c'era scritto :VISUALIZZATO.
più che il ricordo delle foto o la durata la cosa che mi ha fatto pensare di non avere avuto una morfologica corretta è stata la superficialità dell'esecuzione.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 1 apr 2008, 10:44

visualizzato d'accordo
ma è spiegato se ciò che è stato visualizzato aveva una morfologia normale?

Comunque se non ti senti soddisfatta e tranquilla (che è quello che conta di più) rifalla

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 1 apr 2008, 10:51

nel referto c'era solo un elenco di organi tipo
- vescica VISULIAZZATA
- cuore VISUALIZZATO
- reni VISUALIZZATI
ECC....
non specificava se erano nella norma o meno. mi è sembrato stessero facendo un inventario di ciò che c'era senza considerare nient'altro.
meno male che durante le visite la gine mi fa un'eco, anche se il suo macchinario non è molto grande e preciso, almeno ho potuto vedere il mio piccolino. se fosse stato per la morfo non saprei proprio nulla. i valori che mi hanno dato durante la morfo sono gli stessi che prende la gine, cioè circonferenza cranio, circonferenza addome, femore, anzi la gine in più prende anche la lunghezza del mio piccolino dalla testa al coccige per vedere quanto cresce ogni volta.

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 1 apr 2008, 11:10

crikorki ha scritto:la mia è durata più di un'ora..mi hanno rilasciato solo 2 foto del visino....e comunque tutto il resto è molto dettagliato...me l'hanno descritto tutto in 2 fogli e ho visto la dottoressa molto attenta mentre la faceva...secondo me 10 minuti sono un pò pochi per controllare tutto quello che si deve controllare in una morfologica...

..........io l'ho fatta ieri e poichè il piccolo era di spalle mi hanno fatto un prima scansione per gli organi che riuscivano a vedere da dietro durata 20 minuti

poi mi hanno fatta mettere sul fianco sinistro nella speranza che si girasse..perchè il doc diceva che l'organo + importante da osservare in assoluto era il muscolo cardiaco e finche non l'avremmo visto non mi avrebbe mandata a casa

poi l'altra trance di 30 minuti

e poichè c'erano delle stagiste sentivo le varie descrizioni delle anomalie che si potevano riscontrare sui diversi organi con accurate puntualizzazioni :urka

comunque mi hanno rilasciato un plico rilegato con gli esiti e c'è scritto che la morfologia deli organi risulta regolare per le sett di gestazione ,poi le varie misure,poi una 40 ina di foto con tutti gli organi di dx e sx e perfino il cristallino :urka

poi flussimetria fetale e trofoblastica

Quindi credo proprio che in 10 minuti sia impossibile fare una morfo corretta

non basta visualizzare ma anche osservare la morfologia e controllarne la regolarità nelle dimensioni e forme

certo ho fatto 80 km e speso 180 eurini ma sono mooolto tranquilla adesso :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 1 apr 2008, 11:21

per avere una morfo così dettagliata l'avrei spesa pure io questa cifra.

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 1 apr 2008, 11:24

anch'io ieri ho fatto la morfo..la mia è durata 2 ore e mezza.. :fischia
con un dottore bravissimo del sant'orsola di bologna..
la bimba si muoveva tantissimo..un'emozione :cuore
l'ho fatta privatamente mi è costata 200 euro..ne valsa la pena
mi hanno rilasciato un dvd che dura un'ora con tutti i suoi movimenti ..stupendo :ok
poi 3 fogli con tutte le foto dei vari organi :ok
poi mi ha rilsciato una relazione con tutto quello che aveva visto + le sue conclusioni + le varie misure degli organi :ok
contentissima.. :yeee
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 apr 2008, 11:34

io ho fatto la morfo giovedi...è durata solo l'eco quasi un'oretta.
mi hanno misurato tutto.
nel referto anche a me hanno scritto solo visualizato ed il percentile ma in compenso a voce mi ha spiegato tutto.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 1 apr 2008, 11:37

mi state convincendo a farne un'altra. già ero perplessa sulla mia, la gine però mi ha detto di stare tranquilla e di aspettare la visita per dirmi cosa fare, ma dalle vostre testimonianze capisco che la mia morfo è stata una toccata e fuga, nulla di nulla di quello che raccontate voi, non è per i ricordi ma per avere una sicurezza che il mio piccolo cresce bene. se avessi saputo come andava a finire non sarei proprio andata all'ospedale, ed ho dovuto pure fare 2 ore e mezza di fila. con la tn mi sono trovata bene, mia cognata fece la morfo all'ospedale ed è stata più dettagliata. credo che la prossima eco la farò di sicuro al privato.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 apr 2008, 11:57

guarda secondo me dipende sempre da chi ti trovi davanti. anche io ho fatto la morfo in ospedale ed a parte che ho avuto la grandissima fortuna che me l'ha fatta la dottoressa che ha fatto nascere laura e che quindi conoscevo molto bene, mi sono trovata da dio.
anche con laura l'avevo fatta in ospedale ma li me l'aveva fatta il mio gine.
magari se andavo un altro giorno e beccavo un altro era un macello!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”