GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci sorprende un rumorino... già si muove il settembrino???

Bloccato
odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ci sorprende un rumorino... già si muove il settembrino???

Messaggio da odile » 31 mar 2008, 9:32

Buingiorno!
olfersia: :bacio :sorrisoo

Come va? Qui tutto regolare :sorrisoo !

Ho deciso che farò l'amniocentesi, e l'ho prenotata x metà aprile, così saprò se il mio bimbo/a sta bene, e se si tratta di un maschietto o di una femminuccia! :-D

Voi che pensate di fare? La farete o no?

Bacetti! :bacio
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 mar 2008, 9:39

Odile Dani ed io abbiamo deciso di fare il test integrato con la speranza di evitare diagnostiche invasive... Insomma, non ce la sentiamo a priori di fare un esame che ha un rischio di abortività maggiore del rischio di avere un bambino affetto da SD... Però sai, queste scelte sono talmente intimee personali che in nessun caso si possono fare confronti... Ognuna di noi ha una sua sensibilità e delle sue paure che ci conducono a scelte diverse!

In bocca al lupo e aspettiamo di sapere se sarà pattina o pisellozzo!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 31 mar 2008, 9:43

odile quoto olfersia. io non la farò per lo stesso motivo che ti ha detto lei... ma è una scelta talmente delicata e personale... posso solo farti una merea di :incrocini , nell'attesa di sapere se devo aggiungere al listone una patatina o un pisellino!!!!! :yeee
♥G♥ 28/08/08

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 31 mar 2008, 9:43

buongiorno a tutte ... come state???
allora il nostro fine settimana è stato all'insegna del riposo e di sole... :yeee
ma stanotte , sono svenuta mentre andavo a fare la plin plin... nn vi dico , mi sono trascinata sul letto come un serpente :ahah sembrava un film dell'orror... dopo mi è scoppiato un gran mal di capo e ora lamia pressione è sotto i piedi :urka ....
ora corro a leggere gli arretrati :bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 mar 2008, 9:47

Zizou tesoro, non farci stare in pensiero, eh!! :cuore

Lin :cuore a che ora oggi?

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 31 mar 2008, 9:53

olfersia, credo che qsto periodo per me sia davvero delicato.... credo che nella gravidanza ci siano dei passaggi di alcuni giorni molto delicati... vabbè io sopporto tutto, pur di abbracciare il mio tesorino....
Lin, :incrocini :cuore per oggi... speriamo di conoscere il sex.... :cuore
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 31 mar 2008, 9:59

ZIZOU ha scritto:buongiorno a tutte ... come state???
allora il nostro fine settimana è stato all'insegna del riposo e di sole... :yeee
ma stanotte , sono svenuta mentre andavo a fare la plin plin... nn vi dico , mi sono trascinata sul letto come un serpente :ahah sembrava un film dell'orror... dopo mi è scoppiato un gran mal di capo e ora lamia pressione è sotto i piedi :urka ....
ora corro a leggere gli arretrati :bacio
:urka Arrrgg!! :urka Zizou, come stai oggi?
Evidentemente avevi la pressione bassa, e sei scesa giù dal letto con troppa velocità!

Per quanto riguarda l'amnio, ho scelto di farla, xchè purtroppo, un cugino di primo grado di mio marito ha dei problemi. La famiglia dice che sono dovuti ad un medicinale scaduto assunto quando era molto piccolo :che_dici , ma che io sappia, i medicinali scaduti, solitamente non portano problemi di quel genere, ma si limitano ad essere inefficaci e basta...
Spesso la gente non dice la verità su certe cose, xchè pensa di dover giustificare una situazione che, x quanto brutta, non è colpa di nessuno!
Il problema è che non capisco da che tipo di sindrome sia affetto :domanda ...A primo impatto parrebbe un ritardo mentale, ma poi, parlandoci, mi sono resa conto che lui è in grado di fare velocissimamente dei calcoli complicatissimi: ad esempio ti chiede la data di nascita, ed in due secondi è in grado di dire con esattezza che giorno della settimana era! :urka

Ora, non sapendo che tipo di malattia abbia, non sono neppure in grado di indicare al professore che eseguirà l'amniocentesi, il tipo di ricerca che mi interessa... :buuu Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 31 mar 2008, 10:10

odile, nn so aiutarti in merito... nn lo puoi chiedere alla sua famiglia? avrà fatto dei controlli...
cmque in questi casi quoto anch'io l'amnio.... vedrai andrà tutto bene :incrocini :incrocini
dove la farai?

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 31 mar 2008, 10:21

Buongiorno Pancine mie belle,tantissimi :incrocini per le eco di oggi e dei giorni
a venire
Odile ciao cara ,se hai deciso così hai deciso per il meglio :ok l'imporante è fare quello che si sente sempre soprattutto quando si tratta di un figlio :cuore. Dai sintomi che mi dici ,DI QUESTO PARENTE,potrebbe trattarsi di autismo,ma è un azzardo mio e in ogni caso non è una patologia che si riconosce con l'analisi del d.n.a.
OLFERSIA un grosso :bacio mi sei mancata :cuore
ZIZOU non è che ieri hai preso il buscopan?Perchè nel caso si spiega il quasi svenimeto già normalmente il buscopan butta giù, a me dà un senso di torpore, di abbattimento e sonnolenza perchè è un miorilassante abbastanza potente ...io quando lo prendevo per le coliche biliari sembravo in coma...altrimenti potresti esserti alzata di scatto dal letto ,avendo la pressione bassa succede....mi raccomando riguardati tanto :cuore
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 31 mar 2008, 10:23

Un saluto affettuosissimo anche a PANDISTELLE,ALELUAETERRALUNA :cuore
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 31 mar 2008, 10:27

ZIZOU ha scritto:odile, nn so aiutarti in merito... nn lo puoi chiedere alla sua famiglia? avrà fatto dei controlli...
cmque in questi casi quoto anch'io l'amnio.... vedrai andrà tutto bene :incrocini :incrocini
dove la farai?
Andrò all'Artemisia!
Purtroppo la sua famiglia non può aiutarmi, poichè i genitori di questa persona continuano a dire che i problemi che ha derivano dall'assunzione di un medicinale scaduto, e questa è la loro versione da sempre! Mi pare inutile, andare da loro e dire che secondo me raccontano un sacco di cavolate, e di dirmi la verità xchè adesso x me è importante...Mi darebbero un calcione nel deretano, credo... :buuu :buuu
E daltra parte, pure i miei suoceri non sanno che dirmi, perchè anche a loro è stata sempre propinata la fandonia della medicina scaduta :che_dici , nonostante il padre di questo ragazzo sia fratello di mio suocero! :urka

Credo che racconterò la questione al professore che mi farà l'amnio, in modo che possa farsi un'idea almeno lui.. :domanda

ZIZOU, ma come stai stamattina? :bacio

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 31 mar 2008, 10:30

TRUDY: Anch'io ho pensato all'autismo. Questa patologia, però, non credo abbia origine cromosomica, e quindi non so se sia riscontrabile con l'amnio... :domanda
Però l'autistico di solito è silenzioso e solitario, mentre lui, se ti conosce chiacchiera, racconta cose....Non so che pensare... :domanda

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 31 mar 2008, 10:34

odile, la pressione è un pò sotto zero... nn che di solito ce l'abbia alta... anzi...
ora va meglio ho mangiato un pò e sto bevendo tanto.... ma mi sento un pò debilitata e se mi alzo ho capogiri.... credo sia anche dovuto al cambio di stagione... hai visto qui a roma sono stati 2 gg meravigliosi... dopo tanto freddo e pioggia....
cmque per l'amnio, racconta tutto al dott. so che Artemisia sono bravissimi e crontollano molto bene...poi tanto riposo... mi raccomando.. :bacio

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 31 mar 2008, 10:37

trudy, no , il buscopan l'ho preso venerdi... diciamo che qndo sono andata al bagno ero coscente... è stato qndo sono ritornata che sono caduta e mi sono trascinata fin sul letto , nn avevo la forza di chiamare il socio , ora va meglio, anzi vado a misurare la pressione in farmacia e torno... :che_dici

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 31 mar 2008, 10:42

ZIZOU: Non sarà il caso di fare una telefonata al tuo medico e racontargli cosa è successo? Tanto x stare + tranquilla...Magari ti serve un integratore! :sorrisoo :bacio

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 31 mar 2008, 10:49

odile, grazie tesoro... ma già prendo il mult***** mate***.. io soffro di pressione bassa, credo sia solo un momento... cmque la farmacista me l'ha misurata 2 volte, dicendomi che sono morta... valori sono bassissimi... cerco di bere magari si alza.... :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 31 mar 2008, 10:51

zizou io è dall'inizio della gravidanza che lotto con la pressione bassa... io vai di liquirizia come la miss o di acqua e sale come me.
ma non ti spaventare, che è peggio!!!! :bacio

odile se è autismo, l'amnio non lo rileva... cmq anch'io al tuo posto la farei, visto che non c'è nulla di chiaro... :incrocini

olfersia stasera alle 19!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 31 mar 2008, 10:53

P.S. se bevi acqua semplice e ne bevi tanta, si abbassa ancora di più! cerca di prenderne una a medio/alto contenuto di sodio e minerali! :bacio
♥G♥ 28/08/08

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 31 mar 2008, 10:54

Grazie, ragazze, x i consigli ed il sostegno x l'amnio! :bacio

ZIZOU: allora è proprio un problema di pressione! Anch'io farei come suggerisce Lin: un bastoncino di liquirizia ogni tanto, può aiutare! :ok :incrocini

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 31 mar 2008, 10:56

Ciao a tutte bellissime pancine!

Sono tornata ieri sera dalla mia settimana di vacanza......naturalmente non vi ho ancora lette....ma come faccio..ci saranno almeno 30 pagine di arretrati! :urka

Comunque ci provo...almeno nei passi più salienti! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Bloccato

Torna a “Settembre”