GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Bloccato
elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!

Messaggio da elly31 » 29 mar 2008, 22:36

ciao ragazze! già un altro post!!

ieri controllo dalla pediatra: peso gr 7700 x 65 cm...sembra tutto ok...

ciuk nemmeno qua, non si rotola(ma la ped mi ha detto che ancora è presto..mah!)e niente denti...anche se morde tutto!

dafne, accidenti!!tante :coccola x te! e per la piccola!

la ped mi ha detto di inserire il glutine, quindi semolino e pastina, x la pappa serale si aspetterà l'8° mese...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 29 mar 2008, 22:40

Per chi usa latte artificiale, posso chidervi se avete usato mai il latte Coop?
me ne hanno parlato bene, io ora sto usando il mellin, ma vedo che a volte fa il ruttino anche dopo due ore...che significherà?

grazie!
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 29 mar 2008, 23:03

CIUK, io faccio bollire la carne con le verdure poi omogeinizzo la carne con un pò di brodo e le verdure a parte.
Adesso devo andare la cucciola si è svrgliata.
Buonanotte
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 30 mar 2008, 0:27

Ciao a tutte!
Dafne mamma mia che periodo che hai passato!!! :coccola

Noi tutto bene! Possiamo dire che da ieri William sta ufficialmente seduto da solo per terra senza apoggio!!! :yeee Come un grande!!! Ho fatto delle foto! Poi domani le metterò nel album. Era da un pò che lo faceva ma adesso ci sta tanto tempo e si radrizza da solo quando sta per cadere.

Abbiamo sempre problemi con la pappa serale. Visto che non sembra amare tanto la pastina... ieri ho provato a dargli il semolino (che già amava a pranzo) e di darglielo alle 18.00 quando non è troppo stanco. Andava tutto bene, mangiava... ma poi ha cominciato a lementarsi. L'ho preso in braccio, ha avuto un colpo di tosse e ha vomitato un pò di catarro con tutta la pappa!!! :bomba Cosi niente... dopo gli ho datto il mio latte. E oggi ho riprovato la pastina ma con la carne, brodo e verdure invece del formaggio. (Le provo tutte!) ma niente. Dopo un pò si stufa, sputa e non ne vuole sapere. E' strano perché à pranzo divora tutto! Mha... pazienza! Riproveremo. Ma quanta pappa sprecata!!! (Solo la cagnona è contenta.... :fischia )

Vado a nanna! Chissà come reagiranno i nostri piccoli con il cambiamento del orario! Speriamo bene! Buona notte!
:bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2008, 21:49

elly31 ha scritto:Per chi usa latte artificiale, posso chidervi se avete usato mai il latte Coop?
me ne hanno parlato bene, io ora sto usando il mellin, ma vedo che a volte fa il ruttino anche dopo due ore...che significherà?

grazie!
un'amica mi ha detto che una sua amica mamma di una bimba settembrina ha sempre usato il latte coop e si trova benissimo.

io però non l'ho provato ancora. A causa del reflusso la pediatra mi consigliò un latte specifico e quindi h usato quello...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2008, 21:58

Pascale ha scritto:
Vado a nanna! Chissà come reagiranno i nostri piccoli con il cambiamento del orario! Speriamo bene! Buona notte!
Ieri sera JJ si è addormentato alle 20.30 circa. Questa mattina dovevamo andare ad un battesimo e quindi volevo si svegliasse presto (tipo alle 7.30) per potergli dare la pappa del pranzo alle 11 circa. Mi sono detta "visto il cambio orario, dovrò svegliarlo io...". E invece... alle 6.15 NUOVO ORARIO (ossia alle 5.15 del vecchio): "EH, ehhh, eeeehhehee"... :urka :urka Si è svegliato ed era bello arzillo. Vabbeh, ho tirato sino alle 7 circa. Visto il cambio dell'ora psicologicamente è stato meno traumatico questo risveglio ... ma non sono + abituata... :buuu

Oggi al battesimo era + nervoso rispetto a ieri: forse perchè c'era + confusione o forse perchè i parenti, rispetto agli amici, vogliono tutti spupazzarselo... :martello E poi, + piange, + tutti vogliono consolarlo... :bomba Ma lasciatelo in pace no?? Io magari mi metto in disparte per calmarlo e chi lo sente piangere viene e cerca di distrarlo, di farlo giocare, ecc ecc.... ma porcaccia la miseriacciaaaa... :pistole

Ora dorme dalle 21.15, speriamo domani mattina non si svegli presto. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2008, 22:09

Ho aggiunto qualche foto fatta col cell nel mio photoalbum... la qualità è scarsina... ma il soggetto... :emozionee :emozionee :prrrr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 mar 2008, 22:10

Pascale ha scritto:Ciao a tutte!

Abbiamo sempre problemi con la pappa serale. Visto che non sembra amare tanto la pastina... ieri ho provato a dargli il semolino (che già amava a pranzo) e di darglielo alle 18.00 quando non è troppo stanco. Andava tutto bene, mangiava... ma poi ha cominciato a lementarsi. L'ho preso in braccio, ha avuto un colpo di tosse e ha vomitato un pò di catarro con tutta la pappa!!! :bomba Cosi niente... dopo gli ho datto il mio latte. E oggi ho riprovato la pastina ma con la carne, brodo e verdure invece del formaggio. (Le provo tutte!) ma niente. Dopo un pò si stufa, sputa e non ne vuole sapere. E' strano perché à pranzo divora tutto! Mha... pazienza! Riproveremo. Ma quanta pappa sprecata!!! (Solo la cagnona è contenta.... :fischia )
Che peccato. Forse è troppo stanco? Io proverò domani e vi farò sapere come va. Cmq, in bocca al lupo per i prox giorni. :incrocini

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 31 mar 2008, 8:04

ciao ciao mammine :sorrisoo oggi lo sapete perchè sono tanto felice, vero?? :prrrr da domani ferie!!!!
però mi mancherà il nostro appuntamento qui :buuu
katia il seggiolino che si vede nella foto di pasqua è il seggiolino che si usa nella vasca per fare il bagno ai piccoli,è nella foto eprchè ce lo aveva appena regalato la nonna..per fare il bagnetto è una gran comodità, lo metto seduto lì dentro e posso persino io mettermi nella vasca con lui..ma per dargli le pappe non va assolutamente :urka nè per farlo giocare..infatti appena il bimbo si muove un po' indietro il seggiolino "crolla", va bene solo nella vasca perchè ha delle ventose..

Ciukche carino il tuo JJ..bellissima la foto dove "pende come la torre di pisa" :ahaha uno sguardo dolcissimo :emozionee

Antonella io provo a dargli al frutta fresca, anche sabato..ho comrpeato delle pere williams mature e dolcissime, ne ho grattugitaa mezza, gliela dò..la mangia..sì, ma la vomita subitissimo :che_dici ed è strano perchè Federico non vomita mai, non mi ha mai fatto una boccata di latte o di pappa..solo qaundo gliela dò fresca e non omo :che_dici :che_dici ma possibile?

tatina, dafne tanti in bocca al lupo..che vicende!!suvvia..nuovo mese, nuova vita!! :-D
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 31 mar 2008, 8:08

Pascale ha scritto:Ciao a tutte!
Dafne mamma mia che periodo che hai passato!!! :coccola

Noi tutto bene! Possiamo dire che da ieri William sta ufficialmente seduto da solo per terra senza apoggio!!! :yeee Come un grande!!! Ho fatto delle foto! Poi domani le metterò nel album. Era da un pò che lo faceva ma adesso ci sta tanto tempo e si radrizza da solo quando sta per cadere.

e bravo Will :ok seduto come un ometto!!
io per la pappa serale sonoa ncora con latte + crema riso,mais,tapioca..ma sabato sera ho provato la crema multicereali..non gli è piaciuta nemmeno un po? :buuu in compenso ieri pomeriggio mentre mi mangiavo un bel gelatone e lui mi guardava con quegli occhioni stile "e io, niente??" gli ho fatto assaggiare un po' di gelato alla frutta..mm...altro che se gli è piaciuto :prrrr

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 31 mar 2008, 9:22

Buongiorno, ragazze. Rieccoci qua.... :occhionero Mamma mia, il lunedi è sempre dura!!
Per fortuna Matteo ha assorbito il cambio d'orario senza problemi (nel senso che alle 6:00 ha cominciato con ehhhhh ahhhhh....ma per noi erano le 5:00 :urka ). Ieri sera era impicciosissimo.....sti benedetti dentini non ne vogliono proprio sapere.....
tatina :coccola Anch'io mi sento un rottame.....e ho cominciato la ricostruzione andando dal dentista venerdi. Devo fare il byte ortodontico perchè ho un difetto di occlusione. Ecco perchè ho sempre mal di testa (che è peggiorato negli ultimi tempi) e contratture muscolari...
dafne mamma mia.....che periodaccio!! :coccola Pero passi presto. :bacio
ciuk JJ è davvero adorabile!!! Con quelle guanciotte da mordere :emozionee ....mi ricorda tanto Matteo :hi hi hi hi
frappina :bacio Mi sa che se ti sei messa in testa di dare un fratellino a diana massimo dovrà cedere....noi donne sappiamo come si fa.... :fischia
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 31 mar 2008, 9:22

Ho spezzato il messaggio in due....troppe emoticon... :fischia
pascale che bravo will!!! :yeee
tiziana effettivamente mi sembrava.....quando ho fatto vedere la foto di fede a mio marito (oltre al commento sulle sue guanciotte dolcissime...) mi ha detto: "Ma non lo vedi che non è stabile??? Mi meraviglio di te che sei ansiosa.....!!!" e vabbè....lì per lì mi era sembrata una bella soluzione....sarà che gli occhietti di Federico mi hanno.....abbbagliata.... :fischia
antonella :bacio gli articoli incrimininati dovrebbero essere stati ritirati dal mercato...quindi non penso tu debba preoccuparti per le tue tutine...tanto pù che sono bianche!
Comunque se riesci a dare alla tua piccola alimenti freschi penso che sia il massimo....io non posso.... :purtroppo_no
marby che bello che vi siate conosciute tu e mangrovia!! Sarei venuta ben volentieri a fare shopping e due chiacchiere con voi.... :bacio
A tutte buona settimana
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 31 mar 2008, 10:00

:ahaha :ahaha e bravo il mio piccolo!

Ieri io e il papà di federico ci siamo presi 4 ore di libertà, abbiamo fatto venire la nonna paterna (che si lamenta sempre perchè il bimbo non sta mai con lei..)e noi siamo andati a fare un giro in moto (un freddo!!)..era dall'estate del 2006 che non ci andavo!! oggi ho la schiena a pezzi e un dolore forte ai polsi..anche perchè non è che lui vada propriamente paino in moto :hi hi hi hi ..
Torniamoa casa e la suocera mi fa "sai ho combinato un guaio..ma il bimbo è qui, lo vedi, sta bene.." e io già in ansia :urka , gli levo il cappellino e..e..e... Federico è diventato un unicorno..un bel lividazzo sbuca nel centro della testa... :pistole :pistole :pistole Lo ha messo nel seggiolone senza legarlo e si è messa a prepargli il pranzo..lui ha sbattuto al testa contro il bordo del seggiolone.. un po' imprudente la nonna, ma immagino anche come sia rimasta male..tutti i bimbi si fanno lividi e sbucciature ma uan cosa è se se li fanno con la mamma un'altra se sono con chi bada a loro..mia suocera non sapeva piu' cosa dirmi per scusarsi..poveretta.. Cmq fede ha assorbito bene :ok

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 31 mar 2008, 10:00

Ciao a tutte!

Uff come si svegliano presto questi piccoli uomini! Si svegliava verso le 7.00 prima di cambiare l'ora... e si sveglia sempre alle 7.00 ora. :domanda
Almeno alle 9.20 era di nuovo a nanna ma io anche se la voglia è tanta non posso imitarlo!

Marby & Mangrovia deve essere stata una bellissima giornata per voi due!!! :sorrisoo

Ho tagliato i capelli di Wil... solo la frangetta! Aveva due o 3 capelli lunghissimi che gli cadevano negli occhi. Eh bene ho fatto una cosa tremenda hahaha! :ahah Poverino! Sono stortissimi. Però è bello lo stesso dai.. Sembra ancora più monello!

Ho messo le foto con i capelli e seduto da solo!

Ma anche voi siete cosi pazze dei vostri figli che quando dormono state li delle ore a guardare le loro foto invece di fare qualcosa di utile!? :emozionee
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 31 mar 2008, 10:04

tiziana Immagino lo spavento! Una :coccola per il piccino, ma anche per te e per la nonna un po'....imprudente! D'ora in poi credo che controllerà continuamente se fede è ben....assicurato al seggiolone!!!! :ahaha

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 31 mar 2008, 10:06

pascale che belli i due fratellini insieme....e che bravo will! Però...ehm....effettivamente la frangia....è un po' stortina :ahah :ahah Ho capito ....sei un'ottima mamma ma mi sa che come parrucchiera lasci un po' a desiderare.... :ahah :ahah

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 31 mar 2008, 10:35

Katia68 ha scritto:pascale che belli i due fratellini insieme....e che bravo will! Però...ehm....effettivamente la frangia....è un po' stortina :ahah :ahah Ho capito ....sei un'ottima mamma ma mi sa che come parrucchiera lasci un po' a desiderare.... :ahah :ahah
Hi hi hai ragione! Non è il mio mestiere... :fischia ma ho la scusante: si muoveva! E non volevo fargli la solita frangetta dritta tipo bambola. Ma quando l'ha visto il papa ha detto che lo sistemava lui. Ha la mano più sicura della mia! :ok Vedremo se riesce a fare meglio!

Ho tenuto il ciuffetto per metterlo nel suo album del bébé.
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 31 mar 2008, 10:41

:ahah che bel taglio!!!
anche mia madre aveva tenuto i miei primi capelli tagliati...lo farò anche io con Federico..se mai metterà i capelli :che_dici

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 31 mar 2008, 10:42

Pascale ha scritto: Ma anche voi siete cosi pazze dei vostri figli che quando dormono state li delle ore a guardare le loro foto invece di fare qualcosa di utile!? :emozionee
:quoto_1: ebbene si ...lo ammetto.... :risatina: Mentre dorme lo guardo e gli tengo la manina e lo accarezzo....poi quando sono qua in ufficio c'ho il suo fotoalbum fisso.... :ahaha

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 31 mar 2008, 10:43

tiziana72 ha scritto::ahah che bel taglio!!!
anche mia madre aveva tenuto i miei primi capelli tagliati...lo farò anche io con Federico..se mai metterà i capelli :che_dici
dagli tempo....vedrai che zazzera gli verrà quest'estate!!! :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”