GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
valori BETA HCG
- mancina
- New~GolGirl®
valori BETA HCG
Ciao a tutte, io ho un pò la fissa delle Beta, dato che ho avuto 3 aborti, ed una gravidanza andata a buon fine, vado sempre a ricontrollare i valori con i vecchi esami x vedere se porta bene. Oggi mi sono un pò abbattuta.
Ho avuto l'ultimo ciclo il 22 febbraio (durata tra 1 ciclo e l'altro 24 giorni), facendo i calcoli oggi sono a 5 sett+4. Ho fatto il prelievo 2 gg fa (quindi a 5 + 2)
Il valore delle Beta è 2.950 non ho nausee (e tutte e 3 le volte che mi è andata male non avevo nausee), ho guardato le beta di 3 anni fa quando ero incinta della mia bambina e alla 7 settimana ero a 64.000, vi rendete conto? Ho paura, sono passata in uno stato di angoscia e paranoia che ogni momento (tipo ogni mezz'ora) mi controllo gli slip x vedere se ho perdite… è "campare" questo?
Ho avuto l'ultimo ciclo il 22 febbraio (durata tra 1 ciclo e l'altro 24 giorni), facendo i calcoli oggi sono a 5 sett+4. Ho fatto il prelievo 2 gg fa (quindi a 5 + 2)
Il valore delle Beta è 2.950 non ho nausee (e tutte e 3 le volte che mi è andata male non avevo nausee), ho guardato le beta di 3 anni fa quando ero incinta della mia bambina e alla 7 settimana ero a 64.000, vi rendete conto? Ho paura, sono passata in uno stato di angoscia e paranoia che ogni momento (tipo ogni mezz'ora) mi controllo gli slip x vedere se ho perdite… è "campare" questo?
- cescar76
- New~GolGirl®
Re: valori BETA HCG
il valore delle beta vuol dire poco e può cambiare da gravidanza a gravidanza. se hai la paranoia ripetile domani e vedi come sono cresciute!
tanto per dirti le mie prime erano 29.7 (13 po) e a 6+ qualcosa erano 6400 eppure il bimbo stava benissimo!
non è che hai concepito "in ritardo"? sei sicura dell'ovulazione?

tanto per dirti le mie prime erano 29.7 (13 po) e a 6+ qualcosa erano 6400 eppure il bimbo stava benissimo!

non è che hai concepito "in ritardo"? sei sicura dell'ovulazione?
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm
- mancina
- New~GolGirl®
Che vuol dire che eri a 29.7 (13 po)? …non capisco
X l'ovulazione io mi baso dal calendario dell'ovulazione del sito
X l'ovulazione io mi baso dal calendario dell'ovulazione del sito
-
- Expert~GolGirl®
Dai Mancina, ci siamo passate in tante...cerchiamo di essere positive...
le Beta vanno bene e poi ogni gravidanza è a se'...i sintomi non voglion dire nulla...io non le rifarei le Beta...a me mettevano solo ansia...attendi serena la visita e coccolati quella bellissima bimba che vedo nell'avatar...
Luana

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- mancina
- New~GolGirl®
Grazie, lo so che non devo fissarmi con le beta, non posso andare ogni 3 giorni a fare un prelievo, non risolvo nulla… e poi 20 euro ogni volta mica sono scherzi 

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
MANCINA innanzitutto
poi
le beta che hai fatto sono buone! Non guardare quelle delle altre gravidanze. Ogni storia è a sè.
Se ti fa stare più tranquilla ripetile un'altra volta a distanza di 2-3 giorni.
Avvisa la ginek e parlane con lei.

poi
le beta che hai fatto sono buone! Non guardare quelle delle altre gravidanze. Ogni storia è a sè.
Se ti fa stare più tranquilla ripetile un'altra volta a distanza di 2-3 giorni.
Avvisa la ginek e parlane con lei.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
- Expert~GolGirl®
I soldi non centrano se servisse a farci essere piu' serene ma vedi che nonostante tu abbia i risultati sei preoccupata lo stesso?? Fidati, anch'io ho avuto due aborti ma le Beta le ho fatte due volte e poi ho atteso la visita...dai dai ti facciamo compagnia noi...mancina ha scritto:Grazie, lo so che non devo fissarmi con le beta, non posso andare ogni 3 giorni a fare un prelievo, non risolvo nulla… e poi 20 euro ogni volta mica sono scherzi

-
- Expert~GolGirl®

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
aiuto!!!!!!!!!!!!!!
sto fatto delle beta è un incubo!!!!!!!!!!!!!
stai tranquilla e vietati categoricamente di rifare quell'esame maledetto!!!
Se tu non hai malesseri nè perdite, tanto meglio... cerca di stare tranquilla e tanti

sto fatto delle beta è un incubo!!!!!!!!!!!!!
stai tranquilla e vietati categoricamente di rifare quell'esame maledetto!!!
Se tu non hai malesseri nè perdite, tanto meglio... cerca di stare tranquilla e tanti

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- mancina
- New~GolGirl®
infatti, intanto oggi ho resistito e non sono andata. Domani è domenica
e lunedì ho il 1º app. dal gine

-
- Active~GolGirl®
LE beta sono solo indicative se confrontate con le beta di giorni precedenti, non di gravidanze precedenti. Comunque quasi 3000 no mi pare un valore basso. Non me ne intendo molto, ma so che raddoppiano da un giorno all'altro, quindi confrontare con la stessa settimana delle altre tue gravidanze è difficile... Cerca di stare serena e di essere fatalista. Evita tutto quello che potrebbe nuocere al feto e per il resto continua a coccolarti la tua bambina!
- Peperita
- Master~GolGirl®
Mancina,
capisco perfettamente quello che provi... e anche io ogni volta che vado a fare pipì mi faccio una ispezione ginecologica completa nel terrore di trovare traccie di sangue
.
Abbiamo avuto l'ultimi ciclo lo stesso giorno e anche io non ho quasi per niente nausee...
è chiaro che nella gravidanza dopo l'aborto venga spontaneo confrontare i segnali....
però (e lo dico a te e a me contemporaneamente) DOBBIAMO STARE TRANQUILLE.
PREOCCUPARSI NON SERVE!!!!
per la tua visita!!
capisco perfettamente quello che provi... e anche io ogni volta che vado a fare pipì mi faccio una ispezione ginecologica completa nel terrore di trovare traccie di sangue

Abbiamo avuto l'ultimi ciclo lo stesso giorno e anche io non ho quasi per niente nausee...
è chiaro che nella gravidanza dopo l'aborto venga spontaneo confrontare i segnali....
però (e lo dico a te e a me contemporaneamente) DOBBIAMO STARE TRANQUILLE.
PREOCCUPARSI NON SERVE!!!!

- manu&salvo
- Master~GolGirl®
figurati che sono a 21 settimane e anche io ogni volta che vado in bagno controllo le mutandine, ho avuto un distacco di placenta ed ho paura che ai possa ripetere. l'ansia credo non ci abbandoni mai durante questi nove mesi, l'importante però è essere positivi e non farci sopraffare. non rifare le beta, a volte non significano nulla.
e mille cogratulazioni!!!

Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
IO SONO DI 25...E FACCIO LO STESSO.....CREDO CHE MI RESTERA' COME TIC ANCHE DOPO AVER PARTORITO SE VADO AVANTI COSI'manu&salvo ha scritto:figurati che sono a 21 settimane e anche io ogni volta che vado in bagno controllo le mutandine, ho avuto un distacco di placenta ed ho paura che ai possa ripetere. l'ansia credo non ci abbandoni mai durante questi nove mesi, l'importante però è essere positivi e non farci sopraffare. non rifare le beta, a volte non significano nulla.
e mille cogratulazioni!!!

BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- mancina
- New~GolGirl®
Voi vi controllate solo al bagno? Io mi vergogno a dirlo ma lo faccio dappertutto, mentre guido, se sto a casa di qualcuno, vado un attimo dietro una parete in cui non mi vede nessuno e mi guardo
, stamattina al lavoro mi sono un attimo messa dietro la porta x controllare, sono stata velocissima, ma pensate se in quel mentre entrava qualcuno?
… che figura
Comunque ho fatto la Iª visita ieri e il mio dottore mi ha detto di non andare a rifare le BETA, l'eco la devo ripetere sabato x vedere se si vede il cuore xché con l'ecografia esterna si vede solo la camera gestazionale x ora.
Grazie a tutte x il supporto!

Comunque ho fatto la Iª visita ieri e il mio dottore mi ha detto di non andare a rifare le BETA, l'eco la devo ripetere sabato x vedere se si vede il cuore xché con l'ecografia esterna si vede solo la camera gestazionale x ora.

Grazie a tutte x il supporto!

-
- Expert~GolGirl®