GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scatola dei Ricordi: cosa c'è dentro?
- Alice
- Active~GolGirl®

Re: Scatola dei Ricordi: cosa c'è dentro?
Io ci ho messo dentro:
Il braccialetto ed il ciuccio che le hanno dato all'ospedale, il suo primo vestitino, il vestitino con cui l'ho portata a casa il vestitino del suo primo natale le mutandine rosse del suo primo capodanno, il fratino del battesimo i festoni ed il vestitino del suo primo compleanno tutti i bigliettini delle ricorrenze e poi anche una cartellina in cui tengo tutte le sue analisi e le varie visite che fa insieme al libretto delle vaccianzione e dentro ci ho messo pure tutte le eco diquando era nel pancione (e le tutte le anlisi della gravidanza) e per finire i mei diari che tengo per lei in cui le racconto cosa facciamo ogni giorno le sue scoperte le suo conquiste insomma tutte le nostre giornate...
Il braccialetto ed il ciuccio che le hanno dato all'ospedale, il suo primo vestitino, il vestitino con cui l'ho portata a casa il vestitino del suo primo natale le mutandine rosse del suo primo capodanno, il fratino del battesimo i festoni ed il vestitino del suo primo compleanno tutti i bigliettini delle ricorrenze e poi anche una cartellina in cui tengo tutte le sue analisi e le varie visite che fa insieme al libretto delle vaccianzione e dentro ci ho messo pure tutte le eco diquando era nel pancione (e le tutte le anlisi della gravidanza) e per finire i mei diari che tengo per lei in cui le racconto cosa facciamo ogni giorno le sue scoperte le suo conquiste insomma tutte le nostre giornate...
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Che bel post!!!
Allora non ho ancora fatto una vera e propria scatola, ma un inizio ... mi avete fatto venire voglia di sistemare meglio le cose adesso che si avvicina il primo compleanno.
I vestitini anche io li ho messi via per taglia in prevsione di fratellino/sorellina.
Ho una scatola con dentro i braccialetti dell'ospedale e i biglietti ricevuti per la nascita.
Hoi un super mega album di foto a cui ho attaccato in prima pagina il foglio che c'era sulla culla in ospedale con tutti i suoi dati
.
Ciucci e biberon sono ancora in giro, il primo ciuccio comunque c'è e lo metterò da parte e idem farò con il bibe (anche perchè ultimamente il bibe lo schifa proprio
).
Il fiocco è appeso in cameretta sua e ci starà ancora un po' credo, mi piace un sacco vederlo.
Candela e veste bianca nel battesimo sono nel mio armadio, anche perchè nella nostra parroicchia la candela si conserva eprchè a confessione, comuncione e cresima la si usa e aggiungono etichette con le date dei vari sacramenti.
(Al matrimonio ho usato la mia e mi ha fatto molta tenerezza).
Mi pare basta ... anche eprchè ho scritto un papiro
.
Chiara
Allora non ho ancora fatto una vera e propria scatola, ma un inizio ... mi avete fatto venire voglia di sistemare meglio le cose adesso che si avvicina il primo compleanno.
I vestitini anche io li ho messi via per taglia in prevsione di fratellino/sorellina.
Ho una scatola con dentro i braccialetti dell'ospedale e i biglietti ricevuti per la nascita.
Hoi un super mega album di foto a cui ho attaccato in prima pagina il foglio che c'era sulla culla in ospedale con tutti i suoi dati
Ciucci e biberon sono ancora in giro, il primo ciuccio comunque c'è e lo metterò da parte e idem farò con il bibe (anche perchè ultimamente il bibe lo schifa proprio
Il fiocco è appeso in cameretta sua e ci starà ancora un po' credo, mi piace un sacco vederlo.
Candela e veste bianca nel battesimo sono nel mio armadio, anche perchè nella nostra parroicchia la candela si conserva eprchè a confessione, comuncione e cresima la si usa e aggiungono etichette con le date dei vari sacramenti.
(Al matrimonio ho usato la mia e mi ha fatto molta tenerezza).
Mi pare basta ... anche eprchè ho scritto un papiro
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

per Samu
braccialetti dell ospedale
primo vestitino ( I' m a pirate)
vestito battesimo con tanto di papillon e scarpine
copertine fatte da mia nonna
per Seby
braccialini
targhetta col nome
prima tutina ( rossa maculata come le mucche)
ma pian piano aumenterà
braccialetti dell ospedale
primo vestitino ( I' m a pirate)
vestito battesimo con tanto di papillon e scarpine
copertine fatte da mia nonna
per Seby
braccialini
targhetta col nome
prima tutina ( rossa maculata come le mucche)
ma pian piano aumenterà
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

che bello!
io per entrambi: fiocco, braccialetti dell'ospedale, biglietti di auguri, qualche foto importante, mio diario dei vari anni, candela + veste e bavaglino fatti a mano a tombolo dalla nonna, qualche pezzo del guardaroba, qualche giochino significativo,
e per pietro la gazzetta colla vincita dell'italia ai campionati del mondo
io per entrambi: fiocco, braccialetti dell'ospedale, biglietti di auguri, qualche foto importante, mio diario dei vari anni, candela + veste e bavaglino fatti a mano a tombolo dalla nonna, qualche pezzo del guardaroba, qualche giochino significativo,
e per pietro la gazzetta colla vincita dell'italia ai campionati del mondo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- miky74
- Expert~GolGirl®

CRISTIANA....Perchè il giornale del giorno in cui è nata ?????
Si si anche noi il fiocco
e le cosine del battesimo.....
Si si anche noi il fiocco
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- miky74
- Expert~GolGirl®

CHIARETTA la cosa della candela con le varie date è BELLISSIMAAAAAAA sarebbe bello se tutti facessero così.....complimenti 
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- Alice
- Active~GolGirl®

Ho letto che mote di voi tengono tutto in una scatola e forse è meglio.... io invece ho un bauleto di winnie the pooh con tutto quello che detto che aggiorno man mano poi però i fiochchi della nascita li ho messi in un altra scatolina e ilvestito del battesimo sta nella scatola dell'abito tutta foderata in raso,però mi piace di tenere tutto insieme mi sa che ci faccio un pensierino....
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Bello sto post miky
Allora vediamo:
- il braccialettino dell'ospedale
- la sua primissima tutina e il bavaglino ricamato da me
- le prime foto fatte
- una stellina della chicco che suona
- Il fiocco nascita (anche quello ricamato da me)
- Una cuffietta rosa
- la targhetta con il suo nome che c'era attaccata alla culletta dell'ospedale.
.......appena me ne vengono in mente altre le scrivo
Allora vediamo:
- il braccialettino dell'ospedale
- la sua primissima tutina e il bavaglino ricamato da me
- le prime foto fatte
- una stellina della chicco che suona
- Il fiocco nascita (anche quello ricamato da me)
- Una cuffietta rosa
- la targhetta con il suo nome che c'era attaccata alla culletta dell'ospedale.
.......appena me ne vengono in mente altre le scrivo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- deddola23
- Expert~GolGirl®

dunque...c'è la decorazione della torta del primo compleanno, la candela, un sacchetto di confetti e la camicetta del battesimo, di ciucci neanche l'ombra visto che Camilla si ciuccia spudoratamente, senza tregua e alcun ritegno il pollice
ah, le prime scarpine e un ciuffetto deei suoi capelli, anzi della sua pelurietta
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- cristiana
- Silver~GolGirl®

perchè un giorno sappia cosa succedeva nel mondo mentre lei nascevamiky74 ha scritto:CRISTIANA....Perchè il giornale del giorno in cui è nata ?????![]()
Io ho ancora quello del giorno in cui sono nata io ed è una cosa a cui ho sempre tenuto molto, a casa nostra forse è un po' una tradizione, pensa che me ne hanno portati 3 pensando che fosse una cosa originale da "regalare" alla piccola!!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Notta
- Expert~GolGirl®

Ho messo la prima tutina, con il cmicino della fortuna, l'album con tutte le date delle "prime volte", il fiocco ricamato da mia mamma, il bavaglino del primo Natale e del primo compleanno sempre ricamati da mia mamma, il braccialetto della nascita, tutti i biglietti d'auguri indirizzati a loro, il giornale del giorno in cui sono nate, il barattolo della Nutella dei mondiali, il cero e il vestitino del battesimo, il test positivo, il cartoncino della culletta in ospedale, la candelina del primo compleanno, il primo ciuccio

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Deb
- Bronze~GolGirl®

tutto,compreso il diario della gravidanza giorno per giorno..i tewst,la prima ciocca il bracciale dell'ospedale la bombo e la camicina del battesimo..ecc ecc ecc ne sono affezinatissima alla ns scatola!
J
- lilst
- Basic~GolGirl®

Il vestitino chegli ho messo quando ci hanno dimesso dall'ospedale, i braccialetti dell'ospedale, il cartellino che c'era nella culla in ospedale, le prime scarpette che mi piacciono di più, le prime pantofoline che mi piacciono di più, il quotidiano che ha annunciato la sua nascita, gli angioletti che giravano nella culla quando era piccolo piccolo, qualche primo giochino, l'aereo di gomma comprato sull'aereo durante il suo primo viaggio, l'album dei ricordi, mi avete dato un'idea per i disegni
, il primo spazzolino da denti, la prima spazzola, il suo primo palloncino (pinocchio, sgonfio, ovviamente!), alcuni bavaglini che a lui piacevano tanto (con paperino, topolino e il suo nome ricamati), poi metterò i suoi primi libri preferiti e le sue macchinine preferite quando se ne staccherà del tutto e poi...
in effetti serve un baule anche a me, però questa cosa della scatola dei ricordi mi piace troppo

Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
- lilst
- Basic~GolGirl®

ho dimenticato: il fiocco nascita che abbiamo messo sulla porta ricamato da me, il diario che io scrivo per lui con tutte le sue prime volte,le date dei dentini, etc., il vestitino del battesimo con la veste e la candela che ci hanno dato al battesimolilst ha scritto:Il vestitino chegli ho messo quando ci hanno dimesso dall'ospedale, i braccialetti dell'ospedale, il cartellino che c'era nella culla in ospedale, le prime scarpette che mi piacciono di più, le prime pantofoline che mi piacciono di più, il quotidiano che ha annunciato la sua nascita, gli angioletti che giravano nella culla quando era piccolo piccolo, qualche primo giochino, l'aereo di gomma comprato sull'aereo durante il suo primo viaggio, l'album dei ricordi, mi avete dato un'idea per i disegni, il primo spazzolino da denti, la prima spazzola, il suo primo palloncino (pinocchio, sgonfio, ovviamente!), alcuni bavaglini che a lui piacevano tanto (con paperino, topolino e il suo nome ricamati), poi metterò i suoi primi libri preferiti e le sue macchinine preferite quando se ne staccherà del tutto e poi...
in effetti serve un baule anche a me, però questa cosa della scatola dei ricordi mi piace troppo
![]()
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

il cordone con la mollettina, ( lo so un pò macrabo!
), i vestiti di quando è uscito dall'ospedale, e qlli del battesimo, le prime scarpette, la prima ciocca tagliata , e i primi capelli caduti sul cuscino e rigorosamente presi con la pinzetta
, i piccoli diplomi, nuoto, nido ecc,il primo disegno con le sue mani disegnate coi colori a dita, i bigliettini augurali del battesimo compleanno nascita ecc., le prime mutandine :ahah ecc. ecc. ecc.
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- paola68
- Expert~GolGirl®

Dunque:
i braccialetti dell'ospedale
il cartoncino che c'era sull'incubatrice prima e sulla cullina poi con peso e poppate
il primo ciuffo di capelli tagliati
il secondo ciuffo di capelli tagliati (poi ho dovuto fermarmi sennò il socio mi cacciava di casa con i capelli di Lorenzo!)
il primo ciuccio
i primi bigliettini di auguri ricevuti al primo anno
il suo codice fiscale ancora attaccato alla lettera...
mi sembra solo questo ma ricontrollo e aggiorno semmai!
i braccialetti dell'ospedale
il cartoncino che c'era sull'incubatrice prima e sulla cullina poi con peso e poppate
il primo ciuffo di capelli tagliati
il secondo ciuffo di capelli tagliati (poi ho dovuto fermarmi sennò il socio mi cacciava di casa con i capelli di Lorenzo!)
il primo ciuccio
i primi bigliettini di auguri ricevuti al primo anno
il suo codice fiscale ancora attaccato alla lettera...
mi sembra solo questo ma ricontrollo e aggiorno semmai!
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
- simona ss
- Master~GolGirl®

La scatola ancora non l'ho preparata, ma sto conservando le sue cosine da parte, e le conserverò insieme anche a:
- tutti i bigliettini di auguri che riceverà nel tempo, per il momento ci sono quelli della nascita e del suo primo compleanno.
- delle lettere e degli appunti che ho scritto io, durante la gravidanza e dopo la sua nascita, una sorta di epistolario che gli racconterà come abbiamo vissuto i suoi primi anni di vita.
E poi:
il braccialetto del nido, i suoi vestitini, le scarpine, la camiciola del battesimo, la sua prima candelina, ed un body 00 che gli racconterà che pulce era quando è nato, 43 cm per 1,980 kg...
- tutti i bigliettini di auguri che riceverà nel tempo, per il momento ci sono quelli della nascita e del suo primo compleanno.
- delle lettere e degli appunti che ho scritto io, durante la gravidanza e dopo la sua nascita, una sorta di epistolario che gli racconterà come abbiamo vissuto i suoi primi anni di vita.
E poi:
il braccialetto del nido, i suoi vestitini, le scarpine, la camiciola del battesimo, la sua prima candelina, ed un body 00 che gli racconterà che pulce era quando è nato, 43 cm per 1,980 kg...
- miky74
- Expert~GolGirl®

piccinooooo 
- hilios
- Original~GolGirl®

anche io non ho la scatola ben definita, ma varie scatole che è meglio sbrigrmi a mettere a posto
allora, abbiamo: diario della gravidanza scritto da me per lei, certificato medico rilascio dal nido, moncone ombelicale
, braccialetto suo nascita, camicino fortuna, prima tutina, sacchetto confetti nascita, primo ciuccio, cmicina dell chiesa x battesimo, pergamena e sacchetto unicef del battesimo, candela primo compleanno, biglietti di auguri per la nascita e per il primo compleanno, diario fotografico con appunti primo anno, 1 minialbum 0-12 mesi che ho fatto fare per il suo primo compleanno, metterò il suo orsotto amatissimo .. ammesso che non lo mangi prima!! .. loa bavetta con il suo nome, i fiocchi di clinica e di casa con i rispettivi peluches .. la scatola che intendo usare è di vimino oncon su titty 
allora, abbiamo: diario della gravidanza scritto da me per lei, certificato medico rilascio dal nido, moncone ombelicale
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
- ania81
- New~GolGirl®

BELL'IDEA!!!
quando nasce mio bambino farò anch'io scatola dei rcordi....e che non ci ho pensato prima?????
io che 3 anni prima di rimanere in cinta( non sapevo di metterci tanto a becare cicogna) avevo gia scritto lista intera con prodotti per bebe che dovro comprare, e che non mi è venuto in mente mi stranisco...ma lo farò...
almeno spero.se porto a termine gravidanza....
il 15/11/2008 a 39 sett. è nata aurora! 3.620 kg 52 cm